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Montare Il mio zip sp [metto un filtro a cono?]
9585970
9585970 Inviato: 30 Mar 2010 23:03
Oggetto: Montare Il mio zip sp [metto un filtro a cono?]
 



Ciao a tutti sn nuovo e tra l'altro nn capisco molto di motorini però in questi giorni sto prendendo uno zip sp del 2001 con questi pezzi: 80dr,Carburatore 17.5,rulli da 5 e 5, Sp3, Rapporti 14 primari e secondari malossi il resto lo devo ancora vedere volevo sapere sè posso montare il filtro a fungo sul carburatore da 17.5 e sè ci ricavo qualche cosa soprattutto....Scste sè nn mi esprimo bene e che nn capisco molto di ste cose come ho già detto....Sapro dirvi la lista completa dei pezzi a breve!! Intato volevo sapere per il filtro....Grz in anticipo =)
 
9585983
9585983 Inviato: 30 Mar 2010 23:05
 

Riscrivi in italiano per cortesia, il linguaggio SMS è vietato dal regolamento che hai sottoscritto registrandoti icon_wink.gif
 
9586033
9586033 Inviato: 30 Mar 2010 23:12
 

Sto prendendo uno zip sp del 2001 80dr con carburatore da 17.5,rapporti malossi 14 primari e secondari,Sp3, nn ricordo gli altri pezzi vi saprò fare la lista a breve...Intato volevo sapere sè potevo montare Il filtro a fungo sul carburatore da 17.5.....Scusate sè nn mi esprimo bene ma non capisco molto di motorini
 
9586082
9586082 Inviato: 30 Mar 2010 23:22
 

Andreaps2 ha scritto:
Sto prendendo uno zip sp del 2001 80dr con carburatore da 17.5,rapporti malossi 14 primari e secondari,Sp3, nn ricordo gli altri pezzi vi saprò fare la lista a breve...Intato volevo sapere sè potevo montare Il filtro a fungo sul carburatore da 17.5.....Scusate sè nn mi esprimo bene ma non capisco molto di motorini


certo che puoi montarlo...tutto e possibile 0509_si_picchiano.gif o almeno la maggior parte delle cose...
 
9586135
9586135 Inviato: 30 Mar 2010 23:31
 

l 80dr con tanto di sp3 icon_rolleyes.gif
 
9589062
9589062 Inviato: 31 Mar 2010 14:07
 

Si può montare, però secondo me modificare l'airbox originale e mettere la redsponge sarebbe più semplice per quanto riguarda la carburazione icon_wink.gif Comunque togli assolutamente l'sp3 dalla tua ela che non ha senso icon_rolleyes.gif
 
9592125
9592125 Inviato: 31 Mar 2010 21:09
 

Ok grazie per i consigli un'altra cosa volevo sapere a cosa serve montarsi la frizzione??
 
9592144
9592144 Inviato: 31 Mar 2010 21:11
 

Dipende dall'elaborazione che si ha. Da un'ela soft fino alla base si può tenere l'originale o mettere la fly. Dalla base in su meglio mettere una frizione regolabile. Con la frizione si regola la partenza dello scooter, cioè a che regime di giri la frizione attacca e di conseguenza lo scooter parte icon_wink.gif
 
9592182
9592182 Inviato: 31 Mar 2010 21:16
 

80dr icon_asd.gif ... semmai 70
Comunque si lo puoi montare un filtro a cono solo che rende la carburazione instabile, ma sono dell'idea di viktorider92, cioè di montare una red sponge e magari modificare l'air-box.
 
9592189
9592189 Inviato: 31 Mar 2010 21:17
 

Ok capito un'altra cosa con la mia ela cosa mi conviene fare cambiarla o tenermi quella originale? Comunque l'Sp3 la sto levando e sto mettendo la 70 anche perchè ho la trasmissione tarata per la 70
 
9592203
9592203 Inviato: 31 Mar 2010 21:18
 

Non so cosa intendi con marmitta 70 icon_asd.gif La frizione cambiala nel caso fosse consumata e metti una fly della malossi icon_wink.gif
 
9592224
9592224 Inviato: 31 Mar 2010 21:20
 
 
9592237
9592237 Inviato: 31 Mar 2010 21:23
 

Andreaps2 ha scritto:
Link a pagina di Ricambi-scooter.it questa è la marmitta 70

aaaaaaaaaa ok, bsstava dicessi la leovince 70 icon_asd.gif Comunque io ti consiglierei di metterne una migliore, poi ovviamente la scelta spetta a te icon_wink.gif
 
9592268
9592268 Inviato: 31 Mar 2010 21:27
 

Andreaps2 ha scritto:
Link a pagina di Ricambi-scooter.it questa è la marmitta 70

ah ok la leovince hand made 70... una delle poche marmitte decenti (se non l'unica) della leovince 0509_up.gif se devi prenderla nuova costa parecchio, ma se la prendi usata a poco ok.
Altrimenti ti consiglio una stage6 pro replica icon_mrgreen.gif
Per l'elaborazione: togli gli ingranaggi malossi e rimetti gli originali, e poi se ne hai la possibilità monta un carburatore da 19. Dopodichè prendi un variatore tipo multivar (a meno che lo scooter non lo abbia già montato). Se hai ancora soldi a disposizioni ti consiglierei una valvola lamellare 0509_up.gif
 
9592303
9592303 Inviato: 31 Mar 2010 21:32
 

Perchè dovrei smontare i rapporti?? Comunque la 70 me la danno a 100€ ed è nuova....Volevo sapere come si modifica l'air-box (Nn sò neanche cosa sia) grz in anticipo
 
9592367
9592367 Inviato: 31 Mar 2010 21:39
 

Andreaps2 ha scritto:
Perchè dovrei smontare i rapporti?? Comunque la 70 me la danno a 100€ ed è nuova....Volevo sapere come si modifica l'air-box (Nn sò neanche cosa sia) grz in anticipo

Sarebbe meglio togliere i rapporti perchè lo scooter, avendo un gt base, perderebbe prestazioni. Se ti piace la leovince prendila (io so che è buona), ma ti consiglierei una stage6 pro replica che costa molto meno 0509_up.gif L'air-box sarebbe la scatola dell'aria, quella dove dentro c'è il filtro dell'aria. Per modificare questa scatola si praticano dei fori su di essa in punti precisi e studiati per avere un apporto maggiore di aria 0509_up.gif
 
9592472
9592472 Inviato: 31 Mar 2010 21:51
 

Capisco comunque i rulli sono da 5 e 5 e i rapporti sono 14 primari e secondari....Volevo sapere in oltre quali sn le modifiche che mi conviene fare per adesso?? (tetto massimo 150€)...Un'altra cosa come metto l'immagine sotto il nick e come faccio a farmi una firma?? E come faccio a mettere le foto del mio zip nella firma così che le vedano tt quelli che clikkano sul link
 
9594030
9594030 Inviato: 1 Apr 2010 9:27
 

Allora innanzitutto non usare il linguaggio sms! Per la firma devi andare sul tuo profilo, su "profilo sul forum" e nella dicitura firma scrivi quello che vuoi e puoi mettere il link delle foto del tuo scooter (fine OT)
Comunque non ti consiglio di fare fori nell'airbox dato che non è semplice, visto che bisogna farlo in determinati punti, quindi ti consiglio di sostituire soltant la spugna del filtro originale con la redsponge della malossi (costa 5€) icon_wink.gif
 
9594711
9594711 Inviato: 1 Apr 2010 10:58
 

Si era quello che volevo fare icon_biggrin.gif comunque volevo sapere quali sono le modifiche che posso fare migliorare la mia ela?? icon_biggrin.gif Tetto massimo 150€ grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11379803
11379803 Inviato: 14 Feb 2011 22:11
 

viktorider92 ha scritto:
Si può montare, però secondo me modificare l'airbox originale e mettere la redsponge sarebbe più semplice per quanto riguarda la carburazione icon_wink.gif Comunque togli assolutamente l'sp3 dalla tua ela che non ha senso icon_rolleyes.gif

L Sp3 a mio parere è una marmitta discreta,apposto di disprezzarla,guarda altri difetti,come il fatto che monta un gt base in ghisa (Il risultato è solo un'aumento di cilindrata!) tie.gif
 
11379808
11379808 Inviato: 14 Feb 2011 22:12
 

viktorider92 ha scritto:
Si può montare, però secondo me modificare l'airbox originale e mettere la redsponge sarebbe più semplice per quanto riguarda la carburazione icon_wink.gif Comunque togli assolutamente l'sp3 dalla tua ela che non ha senso icon_rolleyes.gif

L Sp3 a mio parere è una marmitta discreta,apposto di disprezzarla,guarda altri difetti,come il fatto che monta un gt base in ghisa (Il risultato è solo un'aumento di cilindrata!) tie.gif
 
11382054
11382054 Inviato: 15 Feb 2011 13:51
 

la classica elaborazione che tutti fanno dalle mie parti.. il motore (dicono loro) tutto da accellerazione con gli ingranaggi lunghi per fare velocità.
è una soluzione per cartà ma non è la migliore.
la migliore elaborazione è quella in cui il motore è fatto per girare bene in alto e gli ingranaggi siano molto corti.
come elaborazione con tetto massimo 150€ direi
-carburatore dell'orto 19-21mm 50€
-red sponge malossi 5€
-pacco lamellare stage6 45€
-variatore pinasco overdrive 50€
Come marmitta la leovince 70 è perfetta(per chi non lo sapesse non è omologata però è ai livelli di una shot-nardò)l'ho anche provata su un'elaborazione analoga e va benone.
e togli i rapporti.

PER LeoVinceSp3Zip: quello che dici non è molto vero nel senso che un base completo (70cc ghisa con tutta l'elaborazione) rende meglio di quei malossi 70cc trofeo con sp3 e 17.5(ne ho visti -.-") devi capire che la marmitta nel 2 tempi è importantissima e se sottodimensionata limita persino l'alimentazione della camera di scoppio.
Le elaborazioni con Sp3 e 70cc le ho provate tutte.. anche con la ZX ma ti garantiso che un base completo e finito ben dimensionato le batte tutte,nonostante un DR possa fare intorno ai 10cv massimo massimo e un trofeo ne possa fare anche 20 senza fatica.. tuttavia sottodimensionando l'elaborazione quei 20cv non saranno 20 ma al massimo 10cv.
e tieni comunque conto che una marmitta ad espansione rende il doppio(anche fosse una ZX) ma se sottodimensionata anche quella scalda e limita.
QUINDI è meglio un cilindro scarso con una marmitta adeguata piuttosto che un GT trofeo con una SP3.
Nulla da togliere a questa marmitta che per quanto scarsa mi ha portato in giro un paio di volte e ha salvato tanti alla revisione e dai blocchi stradali.TUTTAVIA io la ritengo una marmitta per il nonno(xD) nel senso che è poco più prestazionale e lo porta in campagna tutte le mattine senza fare casino.
 
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