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Taratura Liberty 50cc
9185882
9185882 Inviato: 20 Gen 2010 10:38
Oggetto: Taratura Liberty 50cc
 

Ho un liberty 2002 con SP3, masse da 7,2gr e molle frizione nere polini (quelle appena più dure delle originali)

Da qualche tempo ho registrato un calo di prestazioni, e un certo vuoto di potenza, che si registrava ai medi giri (30-40 kmh) si è accentuato gettandomi nel panico durante qualsiasi sorpasso (il motorino non si smove, rimane piantato sui 35 e sta fermo lì per 3-4 secondi)

Penso che dipenda dalla trasmissione... Sapete darmi qualche consiglio?
 
9186156
9186156 Inviato: 20 Gen 2010 12:06
 

i rulli da 7.2 sono un pò leggeri...prova con dei 6.5...
poi già che ci sei controlla la carburazione
 
9186248
9186248 Inviato: 20 Gen 2010 12:35
 

Forse intendevi troppo pesanti.. Ho dei rulli da 6.7 provo a mettere quelli...
Per la carburazione.. cosa mi consigli di fare? L'elettrodo della candela è color nocciola quindi dovrebbe andare bene no?


Non potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura? Ho letto che a volta se è troppo dura da questi problemi sui medi giri
 
9186282
9186282 Inviato: 20 Gen 2010 12:48
 

B3nNa ha scritto:
Forse intendevi troppo pesanti.. Ho dei rulli da 6.7 provo a mettere quelli...
Per la carburazione.. cosa mi consigli di fare? L'elettrodo della candela è color nocciola quindi dovrebbe andare bene no?


Non potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura? Ho letto che a volta se è troppo dura da questi problemi sui medi giri
si scusami ho sbagliato a scrivere io..chiedo venia eusa_doh.gif
se hai in casa i 6.7 prova con quelli...tanto non ti costa nulla...se l'elettrodo p nocciola è ok...
la molla di contrasto se non hai altro oltre all'sp3 lascia quella originale
 
9186303
9186303 Inviato: 20 Gen 2010 12:55
 

Ottimo.. una curiosità.. COme bloccapistone posso usare anche una candela con l'alettrodo segato e ben lisciata oppure devo per forza comprare un compressore? Ci sono altre soluzioni?
 
9186315
9186315 Inviato: 20 Gen 2010 12:58
 

il metodo di bloccare il pistone non mi è mai piaciuto...sottoponi l'albero e il pistone a uno stress veramente eccessivo...o usi la chiave della buzzetti che blocca la corona dentata della messa in moto o usi la pistola...
 
9230055
9230055 Inviato: 28 Gen 2010 14:45
 

Ragazzi altra domanda.. se monto un 70cc della DR sempre con SP3 e carburatore Dell'Orto 12 PHVA come va tarato? E un piccolo OT.... la carburazione di quanto va ingrassata?

So bene che l'sp3 tappa e che il 12 è piccolo ma per le disponibilità economiche che ho ora preferisco puntare sul cilindro per prima cosa.
 
9230397
9230397 Inviato: 28 Gen 2010 15:44
 

i rulli lasciali così o al limite appesantiscili un poco...per la carburazione aumenta di circa 15 punti il massimo e poi regolati di conseguenza se è grasso o magro
 
9230444
9230444 Inviato: 28 Gen 2010 15:51
 

Quindi rulli da più o meno da 7.2 e carburazione ingrassata di 15 punti circa.. Grazie mille =)
 
9230448
9230448 Inviato: 28 Gen 2010 15:51
 

si alla fine rimetti i rulli originali 0509_up.gif
 
9231754
9231754 Inviato: 28 Gen 2010 19:26
 

Scusa altro offtopic... Mio zio vende le trasformazioni dell'olympia ma non quelle del DR e dice che come prestazioni sono le stesse sui 70cc... E' vero?

Secondo.. cento euro per un Polini base è un buon prezzo?
 
9233711
9233711 Inviato: 28 Gen 2010 23:20
 

beh l'olympia non la conosco bene...non ti so rispondere..
il polini base per 100€ direi di si
 
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