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Freni a disco scaldati? [Dischi a margherita aftermarket R1]
9119162
9119162 Inviato: 8 Gen 2010 9:38
Oggetto: Freni a disco scaldati? [Dischi a margherita aftermarket R1]
 



ciao ragazzi, ieri ho sostituito l' olio dei freni della mia r1 del 07, l'ho comperata con gia su i dischi a margherita della brakes, ho notato che i dischi sono un pò azurrati icon_confused.gif, che ne pensate? Prima di metterla via per l'inverno l'ho lavata e non sono piu andato via per dare una bella frenata. la moto ha 12000 km grazie in anticipo icon_razz.gif
 
9119237
9119237 Inviato: 8 Gen 2010 9:57
 

brakes? mai sentita icon_biggrin.gif

penso abbiano preso una bella scaldata, solitamente però solo i dischi di "bassa qualità" come gli originali, i braking wave e cose simili insomma cambiano colore in quel modo icon_mrgreen.gif

quindi, direi che o scendendo da qualche passo di montagna il precedente proprietario frenava troppo, o andava a scaldarli per bene in pista icon_biggrin.gif

l'importante è che siano dritti, se proprio vuoi si possono anche rettificare, sempre che ne valga la pena.
 
9119530
9119530 Inviato: 8 Gen 2010 11:10
 

si scusami sono della braking ho sbagliato a scrivere comunque per essere diritti sono diritti e frenano anche bene icon_asd.gif
 
9119576
9119576 Inviato: 8 Gen 2010 11:22
 

Alex-5 ha scritto:
solitamente però solo i dischi di "bassa qualità" come gli originali, i braking wave e cose simili insomma cambiano colore in quel modo icon_mrgreen.gif


come volevasi dimostrare icon_lol.gif icon_lol.gif

io lascerei perdere rettifiche, sopratutto se ti sembra che frenino bene, quando ne sentirai il bisogno cambiali e via, quei dischi costano poco più di una rettifica icon_asd.gif

comunque di solito quando prendono queste scaldate "frenano un po meno" nel senso che devi fare un po più forza per raggiungere lo stesso risultato che offrivano da nuovi, ripeto, usali fino a quando non sentirai il bisogno di qualcosa di meglio icon_wink.gif
 
9119916
9119916 Inviato: 8 Gen 2010 12:54
 

grazie per il tuo interesse 0510_abbraccio.gif e il tuo consiglio ciao
 
9120073
9120073 Inviato: 8 Gen 2010 13:26
 

domanda da inesperto: un disco "scaldato" a parità di pasticca quanto frena meno di uno uguale NON "scaldato"?

Ed un disco di serie, rispetto ad uno "serio" a parità del resto, quanto frena peggio?

Come varia il comportamento al crescere della temperatura?

Non dovete per forza dare una percentuale....basta anche qualcosa del tipo

/inavvertibile/pochissimo/poco ma si sente/abbastanza/un altro mondo
 
9120129
9120129 Inviato: 8 Gen 2010 13:37
 

la differenza tra uno scaldato e uno non, è poca, niente ne di allarmante ne di compromettente, secondo me è veramente minima, poi magari qualcuno l'avverte di più, ma non mi sembra assolutamente che valga la pena spenderci soldi per sistemarli.

per la differenza sul disco di serie e un buon disco, secondo me è un po più di quando cambi pastiglie da originali a racing (tanto per darti un idea), solo eviti anche il problema del surriscaldamento, insomma servono temperature più alte per metterli sotto pressione

il comportamento al crescere della temperatura su un buon disco non la avverti perchè appunto non arrivi mai a scaldarli troppo (o almeno a me non è mai capitato), mentre su dischi come gli originali, è un po come avere le pastiglie vetrificate icon_mrgreen.gif

almeno queste sono le mie sensazioni icon_biggrin.gif
 
9120183
9120183 Inviato: 8 Gen 2010 13:44
 

guarda che per surriscaldare i dischi freno bisogna fare pista per strada con gli impianti frenanti moderni è praticamente impossibile, per quanto riguarda i dischi originali guarda che è un prodotto al top, forse meglio dei braking, con gli originali yamaha ci corrono diversi team del civ sia nella stok che nella supersport
 
9120216
9120216 Inviato: 8 Gen 2010 13:49
 

grazie a tutti delle risposte!
 
9120241
9120241 Inviato: 8 Gen 2010 13:56
 

sav20 ha scritto:
guarda che per surriscaldare i dischi freno bisogna fare pista per strada con gli impianti frenanti moderni è praticamente impossibile, per quanto riguarda i dischi originali guarda che è un prodotto al top, forse meglio dei braking, con gli originali yamaha ci corrono diversi team del civ sia nella stok che nella supersport


la stk per forza, il regolamento prevede appunto l'utilizzo dei dischi originali, nella SS non ricordo nessun team che li utilizza.

tanto per parlare della qualità di questi dischi originali, qualcuno li ha storti per strada venendo giù da un passo, ok sicuramente avrà esagerato con i freni, ma arrivare a storcersi... (R1 08)

la frase in neretto invece la quoto in pieno, non degli ultimi però, quelli più belli (quelli da 450€ per intenderci)
 
9120526
9120526 Inviato: 8 Gen 2010 14:43
 

Prima di portare a casa la mia r1 avevo controllato tutto,i dischi erano normali, io ho fatto 3000km da quando l'ho portata a casa,e non sono uno che frena forte ripetutamente icon_neutral.gif
 
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