Gixxerpiccolo ha scritto:
Adesso che sei all'inizio ricordati che le cagate che fai te le porterai dietro sempre. Evita di voler andar forte subito, di sgassare più che riesci per cercar di star dietro agli altri...concentrati a guidare pulito e corretto fin che riesci, ad impostarti bene. Per farlo tocca andar un pò più piano e senza foga, fare proprio gli "esercizietti", notare le boiate che fai. Magari facendoti filmare da un amico..o osservare da chi è più esperto.
In breve tempo arriverai in relax al passo che ora tieni tutto affogato rischiando la vita..e in ancor meno tempo ti supererai...e supererai quelli che vanno così alla c***o e si credono più bravi di te perchè ora ti stan davanti.
quanto sono d'accordo.. da poco ho portato a girare mio fratellino che sta iniziando, mi sono messo dietro ( e ho bruciato una candela ) e gli urlavo quando sbagliava..
appena siamo usciti mi ha chiesto come mai che stava cercando di capire prendendo confidenza, ma il problema è solo uno, se impari male ci vuole 10 volte lo sforzo iniziale per rimettersi bene, imparare bene la tecnica di base è ESSENZIALE per poter guidare in sicurezza e quindi potersi migliorare..
vedo persone che girano 40 minuti seduti sulla sella e saltano più di me magari anche con moto più cancelli della mia, loro sono il mio ultimo problema, anche eprchè son sicuro che (come già ho fatto col motard e con la stradale) una volta che sei impostato bene e che hai assimilato la tecnica si tratta solo di velocizzare tutti i processi ed è la cosa che fai con la pratica