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Tecnica del salto (chiedo consigli)
2684602
2684602 Inviato: 11 Ott 2007 19:51
 

Mooooooolta esperienza.
 
2684649
2684649 Inviato: 11 Ott 2007 19:54
 
 
2684753
2684753 Inviato: 11 Ott 2007 20:00
 
 
2684769
2684769 Inviato: 11 Ott 2007 20:02
 

Ecco il video che hai postato

 
2684797
2684797 Inviato: 11 Ott 2007 20:04
 

ci sono molti video di bubba che regala spettacolo icon_wink.gif
 
2685023
2685023 Inviato: 11 Ott 2007 20:23
 

ragas ma li siam su un altro mondo avete visto ke nel video scrubba e stacca da terrapiu di un metro prima della fine della rampa del salto....
 
2685038
2685038 Inviato: 11 Ott 2007 20:24
 

si si quello è un altro mondo
 
2685245
2685245 Inviato: 11 Ott 2007 20:45
 

rive872 ha scritto:
ragas ma li siam su un altro mondo avete visto ke nel video scrubba e stacca da terrapiu di un metro prima della fine della rampa del salto....
ah perchè voi non riuscite?ahahahaha fermoni!!
 
2685278
2685278 Inviato: 11 Ott 2007 20:47
 

cilum ha scritto:
rive872 ha scritto:
ragas ma li siam su un altro mondo avete visto ke nel video scrubba e stacca da terrapiu di un metro prima della fine della rampa del salto....
ah perchè voi non riuscite?ahahahaha fermoni!!

haha ma per ki ci hai preso noialtri siam meio noi cosi nn siam capaci perke e tr facile in gara per esultare giriam la moto in senso contrario in aria salutiamo quello dietro di noi e poi la riportiamo nel senso giusto per atterrare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_liar.gif
 
2697021
2697021 Inviato: 13 Ott 2007 12:20
 

Adesso che ci penso una volta sono riuscito a whippare solo che non sono riuscito a riaddrizzare la moto prima di arrivare a terra!!!! sono atterrato con la ruota davanti dritta e quella dietro un mezzo metro verso destra!!! risultato: non sono caduto per miracolo ma si è spaccata la punta della coda posteriore con tutta la targa icon_confused.gif !!!!
adesso la targa non c'è più....speriamo oggi vada meglio, comunque se non mi sentite prima di lunedi mandate i soccorsi.....grazie icon_wink.gif
 
2711883
2711883 Inviato: 15 Ott 2007 17:55
 

Sono ancora vivo e non sono neanche volato, il problema è che è un bel pò complicato......comunque a metà giornata ho fatto qualche filmatino in modo che qualcuno più esperto di me guardandolo potrebbe darmi qualche consiglio su dove sbaglio e i movimenti da fare per stortare il posteriore della moto in volo senza suicidarmi........

 
2712263
2712263 Inviato: 15 Ott 2007 18:28
 
 
2712560
2712560 Inviato: 15 Ott 2007 18:57
 

ERC ha scritto:
la moto per sgrubbare devi piegarla prima di staccare completamente da terra
Link a pagina di Youtube.com

Mi hanno detto che per imparare a sgrubbare bisognerebbe prima imparare a stortare il posteriore in aria che sarà la tecnica finale dello sgrub che tornerà utile per riaddrizzare la moto dopo una sgubbata.......whip o qualcosa del genere......
ma come cavolo fa a piegare la moto prima di un salto per lo più dritto senza che la ruota davanti perda attrito?!?!?!

Ultima modifica di ufohusqvywr il 15 Ott 2007 19:30, modificato 1 volta in totale
 
2712592
2712592 Inviato: 15 Ott 2007 19:00
 

Ma che gomme hai?
 
2712660
2712660 Inviato: 15 Ott 2007 19:06
 

Ho su le gomme da strada e il problema è che ormai le ho quasi finite......infatti nei video faccio un pò fatica a girare, con le gomme da cross giro molto meglio....comunque in settimana dovrei cambiarle e mettere quelle da cross, poi si che ci si diverte icon_wink.gif e magari si riesce a fare qualche scrubbatina!!! sottolineo il magari icon_biggrin.gif
 
2713127
2713127 Inviato: 15 Ott 2007 19:50
 

ERC ha scritto:
la moto per sgrubbare devi piegarla prima di staccare completamente da terra
Link a pagina di Youtube.com

rimpiango i bei tempi in cui james aveva il #259 ed era sul 250 2t li si che era spettacolare....
comunque per cercare di whippare (scrubbare subito è un po complicato) non è meglio prendere una rampa un po più larga questa se sbagli zona di atterraggio sei fregato!
 
2713279
2713279 Inviato: 15 Ott 2007 20:00
 
 
2713609
2713609 Inviato: 15 Ott 2007 20:27
 

sec me dovresti far i movimenti in modo piu violento per whippare lo scrub e tr difficile devi piegarla completamente in rampa e le ruote perdono tutta l aderenza infatti si scrubba solo qnd si va molto voloci e appena perdono aderenza le ruote incomincia il salto se lo fai ke vai piano vien fuori un patatrac
 
2713615
2713615 Inviato: 15 Ott 2007 20:28
 

cilum ha scritto:

rimpiango i bei tempi in cui james aveva il #259 ed era sul 250 2t li si che era spettacolare....
comunque per cercare di whippare (scrubbare subito è un po complicato) non è meglio prendere una rampa un po più larga questa se sbagli zona di atterraggio sei fregato!


Il problema è che la moto non è targata e tanto in giro non ci posso andare, quindi posso provare solo li........
correggimi se sbaglio, il whip è quando storti il posteriore della moto durante il salto, lo scrubb invece è quando pieghi la moto in maniera simile al whip però la pieghi sulla rampa....giusto????

sapresti spiegarmi come fare??? mi devo aiutare di più con le gambe o con la braccia??? c'è un elemento che mi facilita la tecnica????
 
2713725
2713725 Inviato: 15 Ott 2007 20:36
 

rive872 ha scritto:
sec me dovresti far i movimenti in modo piu violento per whippare lo scrub e tr difficile devi piegarla completamente in rampa e le ruote perdono tutta l aderenza infatti si scrubba solo qnd si va molto voloci e appena perdono aderenza le ruote incomincia il salto se lo fai ke vai piano vien fuori un patatrac


Eh si hai ragione.....ho notato che tutti quelli che scrubbano lo fanno a velocità abbastanza alte......in quel salto che faccio lo prendo al max ma non riesco a prendere molta velocità perchè ci sono 6-7 metri dopo la curva e poi inizia subito la rampa...poi con quelle gomme non ha molta aderenza la moto.....
 
2713732
2713732 Inviato: 15 Ott 2007 20:36
 

ufohusqvywr ha scritto:


Il problema è che la moto non è targata e tanto in giro non ci posso andare, quindi posso provare solo li........
correggimi se sbaglio, il whip è quando storti il posteriore della moto durante il salto, lo scrubb invece è quando pieghi la moto in maniera simile al whip però la pieghi sulla rampa....giusto????

sapresti spiegarmi come fare??? mi devo aiutare di più con le gambe o con la braccia??? c'è un elemento che mi facilita la tecnica????
diciamo questo:
Link a pagina di Youtube.com
è un whip è inutile e la moto si mette di traverso in aria

mentre lo scrub è quello postato prima

per whippare quando sei in volo si deve girare il manubrio fino a fondo e schiacciare con il piede interno... poi il contrario per tornare dritto... io so solo la teoria la pratica sono circa al tuo punto
 
2713755
2713755 Inviato: 15 Ott 2007 20:39
 

ufohusqvywr ha scritto:
cilum ha scritto:

rimpiango i bei tempi in cui james aveva il #259 ed era sul 250 2t li si che era spettacolare....
comunque per cercare di whippare (scrubbare subito è un po complicato) non è meglio prendere una rampa un po più larga questa se sbagli zona di atterraggio sei fregato!


Il problema è che la moto non è targata e tanto in giro non ci posso andare, quindi posso provare solo li........
correggimi se sbaglio, il whip è quando storti il posteriore della moto durante il salto, lo scrubb invece è quando pieghi la moto in maniera simile al whip però la pieghi sulla rampa....giusto????

sapresti spiegarmi come fare??? mi devo aiutare di più con le gambe o con la braccia??? c'è un elemento che mi facilita la tecnica????

non proprio le inizi tt e 2 in rampa la whip e metterla di traverso sull asse orizzontale cm fanno in freestylee nel whip contest
lo scrubb invece consiste nel si fare una whip ma quando la moto e parallela al terreno......cioe nella whip le ruote hanno il battistrada ke punta verso il terreno come se salti dritto nello scrub i battistrada puntano di lato e le pedane verso il terreno ti faccio un esempio di come sn le ruote nei 2 casi usando due caratteri

nella whip sn cosi : |
nello scrub cosi : ---
 
2714457
2714457 Inviato: 15 Ott 2007 21:33
 

A me personalmente è successo di fare delle whip abbastanza buone ma di non riuscirle a chiudere, qualche volta sono atterrato con la moto che assieme al manubrio formavano un angolo di 90°

Manubrio = |
Moto = ___

___| ... che male, appena atterri, parti immediatamente in avanti e prendi di quelle botte sul casco micidiali... icon_confused.gif
 
2734399
2734399 Inviato: 18 Ott 2007 12:33
 

Dato che il whip è la base per sgrubbare chiaritemi un attimo le idee........per whipare appena staccato il posteriore dalla rampa di lancio devo piegare leggermente il manubrio ad esempio verso sx e pigiare forte sulla pedana sx per far stortare il posteriore e poi per riaddrizzare e chiudere il salto giro il manubrio fino a fondo corsa a dx e pigio forte sulla pedana di dx giusto??????
 
2735249
2735249 Inviato: 18 Ott 2007 13:52
 

non proprio il manubrio lo devi girare parecchio e prima devi portar il culo all esterno di dv vuoi piegare cosi si sposta poi all interno e controsterzi cosi radrizza
 
2764223
2764223 Inviato: 22 Ott 2007 17:36
 

Allora, è da un pò di tempo che non riesco a saltare più come voglio, non so per quale motivo ma la moto in salto mi va su in impennata di brutto e sinceramente dal punto di vista estetico il salto fa abbastanza cagare... icon_lol.gif

Ecco un piccolo video con una raccolta di salti dall'ultima uscita..

Link a pagina di It.youtube.com

eusa_think.gif
 
2764386
2764386 Inviato: 22 Ott 2007 17:50
 

beh dai nn e malecmq sai cs dovresti fare per nn atterrar di culo dovresti arrivar sui salti un bel po piu veloce in modo da kiuderli e andar quasi lungo e o usi una marcia piu alta oppure appena prima di staccare molli un po il gas
 
2765215
2765215 Inviato: 22 Ott 2007 18:54
 

devi arrivare più forte..e mollare un pelo il gas
 
2766336
2766336 Inviato: 22 Ott 2007 20:29
 

Quindi mantenendo un pelo di gas o saltando abbastanza spediti in rilascio? Di solito in rilascio il salto ti spara molto più in alto e meno in avanti, sto cercando di tenermi basso cercando di andare il più avanti possibile.

Probabilmente ho anche le sospensioni un pelo troppo morbide...
In alcuni salti, anche mantenendo una posizione centrale, il davanti si impenna e solo al vertice la moto cambia completamente direzione seguendo una traiettoria a "triangolo".

Link a pagina di It.youtube.com

Qui, soprattutto nell'ultimo salto si vede proprio questa strana traiettoria.
 
2775085
2775085 Inviato: 23 Ott 2007 20:23
 

e il contrario se fai la rampa spalancando vai alto se ci arrivi veloce e alla fine molli vai basso e lungo
comunque si in effetti spesso arrivi leggermente corto e ti rimbalza dovresti cercar di aumentare la velocita e kiudere il salto bene bene
 
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