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Nevada Aquila Nera: problemi? [domande varie]
9985532
9985532 Inviato: 5 Giu 2010 18:31
 

...sostituite tutte le guarnizioni dal basamento cilindro alla testa a 2000 km !!! oggi sento nuovamente odore di bruciato icon_neutral.gif senza che ci siano tracce di olio ma e' prossima ad un nuovo problema sicuramente !!! che fare quando si hanno tutti sti c...i di guai fin dall'inizio? icon_question.gif
 
9985738
9985738 Inviato: 5 Giu 2010 19:09
 

ciao

neveman
ma..........la tua moto sembra sia problematica
pero strano perche in un post dici che aveva una perdita di olio poi dopo due post dici che andava bene ??
adesso dopo 20 giorni dici che hai cambiato le guarnizioni ??
e adesso senti odore di bruciato, che potrebbe essere olio sui tubi della marmitta che bruciando fa un odore caratteristico a me una volta e ' capitato con il cambio olio .
pero se ti hano cambiato le guarnizioni e' molto strano
in ogni caso sei stato un po contradditorio per cui io personalmente non ho ancora focalizzato il problema che un giorno c'e e un girono no e la moto va benissimo
in ogni caso hai due anni di garanzia se la moto e' nuova per cui.......insisti per fartela sistemare , anche perche se sono delle guarnizioni non e' la prima guzzi a cui capita e che poi non sia stato risolto
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9985990
9985990 Inviato: 5 Giu 2010 19:51
 

e' vero goosecat confermo quel che dici, i miei post sono "disarmanti" anche per me icon_neutral.gif l'odore di bruciato lo avverto a sx del cilindro dove entra il collettore . Avrei dovuto portarla fra 700 km a stringere le teste ma forse mi conviene portarla a vedere in settimana . non si accende senza aria tirata tra le altre cose. E' una guzzi e per quel poco che so' in materia viene definita una moto eterna ; benvenga !! cio' vuol dire che se avranno intenzione di metterla in ordine posso considerarla un ottimo acquisto, altrimenti continuero' a fare figure del c in garage quando l'accedno e parto col motore magro che sembra stia esplodendo . Non credo che sia io a rendere instabile il motore nelle sue prestazioni ; il cambio stesso discorso, a volte preciso e dolce, altre sembra che saltelli . L centralina forse gioca un ruolo in tutto questo ??
 
9986565
9986565 Inviato: 5 Giu 2010 22:12
 

ok per il tiraggio bulloneria teste che comunque dovrebbe essere prassi del meccanico ed inoltre prevista nella manutenzione del motore, anche perche notoriamente i bicilindrici essendo che hanno piu vibrazioni sono soggetti ad un allentamento della bulloneria
per l'odore di olio briciato secondo me hai un collettore sporco di olio per cui fa odore
il fatto che devi accenderla con l'aria tirata , be questo e' normale da fredda , io ho un monster che anche d'estate vuole l'aria tirata perche senno fa fatica ha partire
il cambio duro be devi imparare a regolare la frizione con l'apposito registro
purtroppo e' in classico della serie piccola guzzi
 
9988219
9988219 Inviato: 6 Giu 2010 13:10
 

...oggi stesso ho registrato la frizione che ora stacca quasi a fine corsa . cambio perfetto ora!! l'odore di bruciato e' meno rilevante rispetto a ieri . rimane il dilemma del perche' la scorsa domenica durante un sorpasso accellerata la moto si e' spenta come se fosse andata via la corrente eusa_doh.gif .. per poi riprendersi un attimo dopo ! (la macchina che avevo al fianco mi ha concesso la manovra di salvataggio icon_asd.gif ) ...condivido a questo punto il parere di molti sul fatto che il primo tagliando andrebbe fatto piu' accuratamente o almeno fatto per davvero con prova del mezzo -
 
9995932
9995932 Inviato: 7 Giu 2010 18:50
 

chiaro che e' meno rilevante l'odore di bruciato , c'e' dinuovo piccola perdita dal basamento del cilindro eusa_doh.gif ...l'unica nevada sfigata me l'hanno data a me' .... eusa_wall.gif in questi casi come si risolve ???
 
9997903
9997903 Inviato: 7 Giu 2010 22:26
 

cardanando a profusione chi non ti sistema il problema per bene! rotfl.gif
 
10009955
10009955 Inviato: 9 Giu 2010 19:25
 

Secondo me dovresti trovare un concessionario con un meccanico esperto, io ho avuto un problema sulla mia classic nuova, lo hanno identificato subito e risolto in tempi molto ragionevoli. Se indichi la tua città sicuramente qualche amico di da la dritta giusta.
 
10028405
10028405 Inviato: 12 Giu 2010 21:15
 

daccordo firebird tengo in considerazione la tua proposta, pero' devo dire che asciugata la piccola perdita non ho riscontrato altre tracce di olio!!! aspetto ancora qualche km e poi faro' stringere le teste. chissa' se ho fatto bene a regolare personalmente il registro dell'avvimento posto vicino al cavo dell'accelleratore per avere un'accensione piu' pronta . non credo porti problemi al motore o sbaglio ? eusa_shifty.gif
 
10607012
10607012 Inviato: 19 Set 2010 10:18
Oggetto: Nevada aquila nera - problema con frizione tirata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti !!
ad aprile ho acquistato una nevada aquila nera. Fantastica !!
A parte un problema iniziale allo starter che è stato risolto, tutto era perfetto ! Era, perché da più di un mese ho un altro problema: icon_cry.gif

Tutto ha iniziato con un leggero cigolio a frizione tirata. Adesso il rumore è molto più forte, come di due metalli che sfregano tra loro ! Avete presente un treno che frena?!! Capita solo se tiro la frizione e spt a marce basse. La cosa strana è che non lo fa sempre : a volte appena parto, a volte dopo un po'.
Mi dicono (non avendo sentito il rumore) che è normale e che devo fare ancora strada! la moto si deve assestare (ora ho 3.000 km). A me sembra che il rumore aumenti eusa_wall.gif

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? L'ha risolto ? Cosa potrebbe essere ?
grazie dell'aiuto
 
10608671
10608671 Inviato: 19 Set 2010 15:10
 

ciao e benvenuta!
io, nell'ignoranza obbligherei il meccanico del conce ad ascoltare bene quel rumore...
di dove sei? da chi vai per la manutenzione?

M.
 
10608763
10608763 Inviato: 19 Set 2010 15:30
Oggetto: Re: Nevada aquila nera - problema con frizione tirata
 

Brumi ha scritto:
Ciao a tutti !!
ad aprile ho acquistato una nevada aquila nera. Fantastica !!
A parte un problema iniziale allo starter che è stato risolto, tutto era perfetto ! Era, perché da più di un mese ho un altro problema: icon_cry.gif

Tutto ha iniziato con un leggero cigolio a frizione tirata. Adesso il rumore è molto più forte, come di due metalli che sfregano tra loro ! Avete presente un treno che frena?!! Capita solo se tiro la frizione e spt a marce basse. La cosa strana è che non lo fa sempre : a volte appena parto, a volte dopo un po'.
Mi dicono (non avendo sentito il rumore) che è normale e che devo fare ancora strada! la moto si deve assestare (ora ho 3.000 km). A me sembra che il rumore aumenti eusa_wall.gif

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? L'ha risolto ? Cosa potrebbe essere ?
grazie dell'aiuto

Innanzitutto 0509_welcome.gif
Io prenderei il concessionario e lo ribalterei se e' qualcosa che mi deve sistemare!!! anche perche' poi magari ".... e signorina doveva dirlo prima che avremmo......"
io la penso cosi' " ti ho dato dei soldi buoni o erano di una carta che faceva un rumore diverso???"
doppio_lamp_naked.gif
 
10609737
10609737 Inviato: 19 Set 2010 18:27
 

ciao

il rumore potrebbe essere una cosa normale in quanto avendo la frizione a secco e' probabile che ci siano residui di polvere di frizione che fanno fare il rumore , oppure potrebbe essere un problema allo spingi disco o al cuscinetto relativo che va sostituito io sulla mia macchjina era cosi faceva casino e' stato sostituito e tutto e' scomparso certo la macchinamia aveva 16 anni qui dopo 3000 km direi che ci pèotrebbe essere un cuscinetto difettoso. in ogni caso le marce entrano bene la folle la trovi facilmente ??
 
10610082
10610082 Inviato: 19 Set 2010 19:16
 

Il mio consiglio Brumi e' di riandare ancora una volta dal concessionario a far risolvere definitivamente il problema ! se la situazione resta invariata scrivi subito alla moto guzzi e rivolgiti ad un altro concessionario ufficiale . E' importante prendere posizione da subito perche' la strafottenza di certe persone deve essere resa pubblica e la moto guzzi deve prendere provvedimenti in quanto i soldi esborsati riguardano anche il costo della garanzia biennale. Pensa che la mia moto e' rimasta quasi 3 settimane ferma da 2 concessionari senza arrivare a nulla ! poi me lo ha risolto il benzinaio con un cacciavite !!
 
10611475
10611475 Inviato: 19 Set 2010 21:38
 

no, la folle non la trovo facilmente ...
che cosa può voler dire ?
 
10611527
10611527 Inviato: 19 Set 2010 21:44
 

Rispondo a Mira,
abito in zona Treviso e il concessionario Guzzi è a Spresiano. Il meccanico del concessionario è quello Yamaha perché il proprietario è sempre lo stesso.

icon_sad.gif spero di risolvere !

purtroppo mi sottovalutano perché sono una donna ! eusa_naughty.gif
 
10612806
10612806 Inviato: 20 Set 2010 9:10
 

ti va di fare una passeggiatina fino a ferrara?

c'è il Sommo (lui sì che lo è davvero!) Murri che saprà certamente aiutarti.
e stai tranquilla che lui non ti sottovaluta, visto che anche la sua mogghiera ha un v11 0509_campione.gif

cerca con gooooooooooooooogle Murrifactory, rovereto di ostellato.

ciao icon_wink.gif
 
10617757
10617757 Inviato: 20 Set 2010 21:46
 

bon, ti ha già detto tutto il Rana 0509_up.gif
io poi, che sono diffidente per indole, non mi fido (pure ridondante) dei multimarche che vendono auto, figurati per le moto!
come avrai modo di leggere nei forum, le nostre amate Guzzi hanno bisogno di un meccanico "specializzato", un esperto di Guzzi, questo non sempre è risaputo e potrebbe capitare a chiunque di trovarsi in mani che magari sulle jappe fanno miracoli, ma che non fanno al caso nostro.
prova ad alzare un po' la voce magari, ma se non ti ascoltano... 0509_mitra.gif
 
10652259
10652259 Inviato: 26 Set 2010 13:21
 

Ciao a tutti all'alba dei mie 30 anni mi accingo a ridiventare guzzista dopo una parentesi di naked durata 2 anni........mi sono divertito ma dentro di me c'era qualcosa che non andava, forse inconsapevolmente e senza volerlo ho capito di essere guzzista nei 2 anni che non ho guidato la guzzi..sembra incredibile quello che dico ma è cosi..

é inutile dirlo che la NEVADA è quella che piu mi piace e piu mi fa battere il cuore, non ce ne sono altre cosi, quindi la scelta è per questa moto.

Un consiglio, devo andare a vedere una nevada club del 2001 (la versione che preferisco in assoluto) in un concessionario, dalle foto sembra bella e con soli 13500 km..cosa ne pensate?
Prezzo 3000 euro circa con diversi accessori. Ovviamente ho il mio meccanico guzzi di fiducia per metterla poi a punto 0509_up.gif

Oppure mi piace moltissimo la serie nuova colore bordeaux o anche aquila nera, ma ovviamente la comprerei nuova e il prezzo cambia...7000 eurini..
 
10652824
10652824 Inviato: 26 Set 2010 15:56
 

maxgenio ha scritto:
Prezzo 3000 euro circa con diversi accessori.

tratta un po' sul prezzo, eh! icon_wink.gif
 
10652920
10652920 Inviato: 26 Set 2010 16:23
 

ranabout ha scritto:

tratta un po' sul prezzo, eh! icon_wink.gif




senz'altro, però spero soprattutto sia in buone condizioni!
sai non ho mai comprato un usato.
mi fa specie quei 13500 km soltanto, magari è vero però... icon_eek.gif
 
10657012
10657012 Inviato: 27 Set 2010 10:18
 

certo, il contachilometri è meccanico e quindi facilmente taroccabile...

controlla i dischi freno, per assicurarti che non abbia fatto tanti chilometri.
la mia, ad esempio, con 60000Km quasi alle spalle, ha i dischi anteriori che gli manca più o meno mezzo millimetro di materiale per faccia mentre il posteriore è in condizioni ancora migliori.

poi controlla anche l'usura delle pedane poggiapiedi e della gomma del cavalletto laterale e sul centrale... se la moto ha davvero quei chilometri allora le pedane devono essere nuove... e la gomma sul cavalletto laterale e sul centrale deve ancora esserci e non deve essere consumata/bucata.
 
10737079
10737079 Inviato: 9 Ott 2010 17:40
 

ciao , sapete dirmi da che cosa dipende lo scoppiettio dagli scarichi ? la moto a volte non si accende anche inserendo l'arricchitore ...poi magare parte ma quasi i "botto" !! quando invece l'accensione e' perfetta la moto gira benissimo e non scoppietta , l'erogazione e' morbida e gira benissimo icon_biggrin.gif . Ho notato a volte , quando ho scoppietti allo scarico un rumore come fosse di slittamento e fregamento(accellerando da fermo) di qualche organo interno del motore ma non ho capito se parte dal cilindro dx o dal motorino d'avviamento o non so' da quale altra parte. vi sono grato se potete darmi una mano 0510_help.gif
 
10737228
10737228 Inviato: 9 Ott 2010 18:04
 

quoto alla grandissima Rana...Marcello Murri, Rovereto di Ferrara...e non ti penti, anzi ti chiedi perchè non l'hai portata prima!!!

Io ci ho fatto il primo tagliando e sicuramente ci torno per il secondo...(ricordatevi però di chiamare e prenotare, è sempre molto pieno)

Per Max, non so quanto puoi spendere, io l'ho presa nuova a febbraio, color bordeaux o prugna che dir si voglia...a noi piace come il primo giorno e forse di più...

Certo sul nuovo spendi di più ma hai due anni di garanzia guzzi ed una moto usata soltanto da te...

Se poi non hai fretta e giri un pò di offerte sul nuovo soprattutto da ottobre ne trovi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10737870
10737870 Inviato: 9 Ott 2010 19:45
 

per me ci sono le candele da sostituire oppure da registrare sulla distanza degli elettrodi
oppure c'e la sonda lambda che fa le bizze
 
10738173
10738173 Inviato: 9 Ott 2010 20:31
 

goosecat 0509_banana.gif sono tornato adesso dal garage , ho avvitato meglio la bobina dx al cavo !! adesso va che e' una bomba ( nel senso che e' perfetta ) . sembrava che non arrivasse corrente in effetti e non sapevo neanche che si possono svitare le bobine icon_rolleyes.gif . cosi' ho fatto anche per quella di sx gia' che mi son trovato e adesso entrambi i cavi seguono il disegno delle teste , curvano a 90 gradi cosi' restano distanti dalle alette di raffreddamento . spero che domattina si accenda subito e parta come ha fatto stasera icon_biggrin.gif
 
10738691
10738691 Inviato: 9 Ott 2010 22:37
 

conferma il fatto che durante i vari tagliandi anche i meccanici certi particolari non li controllano ben sapendo che sicuramente le moto in questione hanno dei componenti soggetti alle vibrazioni intrinseche del motore
 
10742656
10742656 Inviato: 10 Ott 2010 19:57
 

... adesso ho 100 g/min in piu' sul contagiri eusa_think.gif mi avevano rimappato la centralina non piu' di due settimane passate, cosi' anche l'allineamento dei cilindri (pistoni?) .. e' da rifare tutto il lavoro oppure basta abbassare solo il minimo ? comunque il tagliando dei 5000 e' stato un vero toccasana per la mia moto !! cambio eccellente 0509_up.gif i freni adesso li trovo piu' affidabili ...insomma una vera guzzi ora a distanza di un anno dall'aquisto eusa_wall.gif .
 
10742916
10742916 Inviato: 10 Ott 2010 20:15
 

be e' normale che riallineando i corpi farfallati la moto guadagna un po piu di giri al minimo.il fatto dovrebbe essere dovuto perche ogni cilindro riceve la giusta quantita di arie e benzina nel giusto tempo e quindi il motore rende di piu , in ogni caso non toccare il minimo lascialo cosi almeno specie quando e' freddo il motore rischi meno spegnimenti
 
10743369
10743369 Inviato: 10 Ott 2010 20:59
 

ok , ma intendevo che dopo avere" avvitato" meglio la bobina al cavo dx , sembra che non ci siano dispersioni di corrente e non ho piu' scoppiettii ai terminali ed ho constatato che il contagiri e' salito di 100 giri/min. icon_smile.gif
 
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