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Restauro Benelli 254 [un regalo a sorpresa]
9425463
9425463 Inviato: 4 Mar 2010 11:26
 



cpirani ha scritto:


sai gippi ...alla fine per portare la moto a fare la immatricolazione devo comunque prendere un furgone e buttarci su la moto anche se fosse solo da casa mia alla motorizzazione(6km) ...
quindi prendere il medesimo furgone e andare a 200km non cambia molto. (benza e autostrada a parte)

certo Pesaro è molto piu distante, ma oramai ho speso circa 500€ ... altri 150 servono per fare FMI e certificato caratteristiche tecniche, circa altri 500 per la immatricolazione...
vuoi dire che a questo punto mi fermo per 100 euro in piu di benza?


Beh, Vi e Ti faccio ridere..... icon_asd.gif , ma è la verità !
Io parlo e parlo e Ti prendo in giro Cpirani però, l'ultima volta che sono andato a prendere una moto con un furgone sono stato in provincia di Cuneo (!) (da casa mia sono circa 700 KM), per non farla tutta in un giorno, andata e ritorno, mi ero informato per dormire lì ed ho trovato un convento/ritiro dove ti davano da dormire e la colazione per pochi Euro.... icon_mrgreen.gif
 
9426321
9426321 Inviato: 4 Mar 2010 14:19
 

dimmi assolutamente dove hai dormito per pochi euro!

giammai trattenere cotanto segreto!
 
9427218
9427218 Inviato: 4 Mar 2010 16:08
 

Scusate ma non ho resistito! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9427532
9427532 Inviato: 4 Mar 2010 16:52
 

........siamo proprio due "macchiette"........... icon_mrgreen.gif + icon_mrgreen.gif

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9427602
9427602 Inviato: 4 Mar 2010 17:02
 

gippiguzzi ha scritto:
........siamo proprio due "macchiette"........... icon_mrgreen.gif + icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


lo saremo anche ... ma non hai rispsoto!!!!!!!!!!!!!!

dove!!!!!!!!!!! che ci vado a passare le ferie 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9432390
9432390 Inviato: 5 Mar 2010 14:26
 
 
9432783
9432783 Inviato: 5 Mar 2010 15:21
 

cpirani ha scritto:


Cpirani, come ho scritto in un'altro Topic, io uso questo da circa dieci anni :

Link a pagina di Stp-additivi.it

E' sostitutivo del piombo ed aumenta gli ottani nella benzina....2 in 1 come il Dash.... icon_asd.gif icon_asd.gif
In auto ne mettevo una boccia ogni 2 pieni (circa 100 litri).
In moto hai voglia, ti va via una boccia ogni 6/8 pieni...dipende dalla capienza del serbatoio....

Poca spesa, molta resa...... rotfl.gif rotfl.gif

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9433740
9433740 Inviato: 5 Mar 2010 18:23
 

boh.. l'ho comperato e mi si è rotta una candela (forse magari non è stata colpa dell'additivo però..), però mi han detto che è inutile.. se mi dite che funziona lo rimetto! eusa_think.gif
 
9440288
9440288 Inviato: 7 Mar 2010 0:27
 

il topic, che èstato chiuso, però chiedeva un'altra cosa :
l'uso dell'adittivo mi modifica la carburazione e la sincronizzazione?
 
9447350
9447350 Inviato: 8 Mar 2010 14:19
 

stamattina fatto pagamento di 40€ + 50€ per iscrizione registro storico e certificato caratteristiche tecniche.

peccato che dalla nuova normativa sembra che il CCT non sia piu necessario...
dai gippi ridi! che mi sono speso 50euro per nulla! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9447585
9447585 Inviato: 8 Mar 2010 14:46
 

perchè non serve più?
io non so più come fare, mi stanno facendo immatire.
 
9447778
9447778 Inviato: 8 Mar 2010 15:05
 
 
9490592
9490592 Inviato: 15 Mar 2010 20:53
 
 
9490634
9490634 Inviato: 15 Mar 2010 20:57
 

cpirani ha scritto:
ed ecco, alla fine dell'abum, le foto utilizzate per la certificazione alla FMI.
pulita e sistemata fa anche la sua figura.

Link a pagina di Picasaweb.google.it

un saluto a tutti


Bella, fa la sua porca figura.....ci hai sudato su parecchio....

Peccato per quel quadrato nero in fondo......chissà se riuscirai mai a riempirlo con dei numeri...

In bocca al lupo !!

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9490887
9490887 Inviato: 15 Mar 2010 21:22
 

già chissa.... mannaggia alle assurdità d'italia!
vedremo che si riuscirà a fare ... la soluzione ci sarebbe, cara ma c'è ... ma quanto puo valere questa moto? non lo so è quindi non so se giustificherebbe tale spesa...

che dire ragazzi, siete stati tutti fantastici nella "assistenza tecnica!" ... ho provato ad aggiungere il sostitutivo del piombo ...ma la moto va peggio... quindi credo che alla fine lascerò perdere ... o rifaccio la sincronizzazione...

comunque ho fatto un altro paio di giretti nella mia via.... sembra veramente un microbo!
 
9654907
9654907 Inviato: 11 Apr 2010 13:00
 

Cpirani, è quasi un mese che non Ti si sente.....e allora, novità ?

Altre modifiche, restauri, giretti in "incognita" ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

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9855713
9855713 Inviato: 13 Mag 2010 17:02
 

ragazzi la mamma mi ha detto che a casa sono arrivati i certificati storici e tecnici della moto!!!
ora non vedo l'ora di rientrare alal base (sono a Roma per lavoro) e toccarli dal vivo...

dopodichè inizia la sfida per la immatricolazione visto che la legge nuova richiede dei documenti nuovi ancora inesistenti... ed io ho quelli vecchi!
sudo gia freddo!
 
9857125
9857125 Inviato: 13 Mag 2010 20:04
 

cpirani ha scritto:
ragazzi la mamma mi ha detto che a casa sono arrivati i certificati storici e tecnici della moto!!!
ora non vedo l'ora di rientrare alal base (sono a Roma per lavoro) e toccarli dal vivo...

dopodichè inizia la sfida per la immatricolazione visto che la legge nuova richiede dei documenti nuovi ancora inesistenti... ed io ho quelli vecchi!
sudo gia freddo!


scommetto che se fai fare ad un agenzia ... sei in giro prima che arrivi giugno ...
 
9857182
9857182 Inviato: 13 Mag 2010 20:09
 

Scov, non scherziamo..... icon_asd.gif icon_asd.gif .....è una questione di principio e....di palanche !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9859120
9859120 Inviato: 14 Mag 2010 8:54
 

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9869421
9869421 Inviato: 15 Mag 2010 22:17
 

sono arrivati...confermo!

il certificato delle caratteristiche tecniche è poco di piu di una fotocopia della scheda tecnica che io stesso ho mandato all FMI.
il certificato storico... beh una plastificata della mia foto!
 
9877856
9877856 Inviato: 17 Mag 2010 17:16
 

SIAMO PROPRIO IN ITALIA... TRISTEMENTE
questa è la mail mandata oggi ad FMI.... vi aggiornerò con la risposta

" ... avendo ricevuto nei giorni scorsi i certificati (sia lo storico che quello delle caratteristiche tecniche) sono andato in motorizzazione per sentire quali passi dovessi fare per poter procedere alla reimmatricolazione della moto.
Mi è stato comunicato che i certificati, avendo data antecedente quella della legge, non sono validi in quanto non rispettano \ non hanno i contenuti previsti dalla legge stessa.

a questo punto che cosa devo fare?"
 
9877996
9877996 Inviato: 17 Mag 2010 17:35
 

cpirani ha scritto:
SIAMO PROPRIO IN ITALIA... TRISTEMENTE
questa è la mail mandata oggi ad FMI.... vi aggiornerò con la risposta

" ... avendo ricevuto nei giorni scorsi i certificati (sia lo storico che quello delle caratteristiche tecniche) sono andato in motorizzazione per sentire quali passi dovessi fare per poter procedere alla reimmatricolazione della moto.
Mi è stato comunicato che i certificati, avendo data antecedente quella della legge, non sono validi in quanto non rispettano \ non hanno i contenuti previsti dalla legge stessa.

a questo punto che cosa devo fare?"


Certo che hai proprio una bella sfiga !
Finalmente arriva la certificazione FMI e cambia la Legge....quindi non vale un fico secco.... eusa_wall.gif

Aspettiamo la risposta della FMI....sono curioso.....

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9879391
9879391 Inviato: 17 Mag 2010 20:18
 

Stranoooo anche io avevo i documenti antecedenti al cambio della legge... e almeno per quello non mi hanno fatto storie... va beh che l'ingeniere non sapeva niente.. ha persino confuso l'iscrizione ASI (che ho io) con la FMI dicendomi che la mia non era valida.. poi dopo aver parlato col presidente del motoclub ce l'ho fatta a fargli cambiare idea.

In motorizzazione c'è un branco di incompetenti!
 
10167597
10167597 Inviato: 5 Lug 2010 15:30
 

allora mi viene da piangere....

il sito federmoto dice

D.
4) - Per i motoveicoli iscritti esclusivamente nell’anno 2010 al Registro Storico, ma non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, d’importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.) come può essere richiesto il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica?

R.
Fornendo quanto segue:

copia della tessera FMI valida per l’anno in corso;
modello B, per la richiesta d’Iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilato in ogni sua parte;
versamento della quota di euro 60,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana di cui andrà allegato l’originale della “ricevuta”;
leggibile del numero di motore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione, nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità;
dichiarazione,in originale, dell’impresa (officina) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.);
tesserino (certificato di conformità storico-tecnica) del Registro Storico in originale;


il richiedente dovrà portare in visione la moto ad uno degli esaminatori nazionali e consegnare la predetta documentazione; il rilascio del nuovo documento è subordinato al giudizio della Commissione esaminatrice, che valuterà lo stesso in base agli attuali criteri d’iscrizione, si precisa che qualora l’esito della richiesta fosse negativo la somma versata non verrà restituita ed al richiedente sarà inviato unicamente il tesserino del Registro Storico di cui era già in possesso;



D.
5) - Per i motoveicoli iscritti esclusivamente nell’anno 2010 al Registro Storico ed in possesso del CCT (certificato delle caratteristiche tecniche), ma non muniti di regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA privi di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.) come può essere richiesto il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica?

R.
Fornendo quanto segue:

copia della tessera FMI valida per l’anno in corso;
modello B, per la richiesta d’Iscrizione al Registro Storico Nazionale ed il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, compilato in ogni sua parte;
versamento della quota di euro 10,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana di cui andrà allegato l’originale della “ricevuta”;
2 fotografie a colori del motoveicolo (1 lato destro su sfondo uniforme di colore neutro, 1 ravvicinata e
leggibile del numero di omologazione, nei casi in cui è presente sul telaio), tali foto, dovranno essere
del formato 10 X 15 e stampate con metodo fotografico;
dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla conservazione del motoveicolo, ed una copia di un documento d’identità;
dichiarazione,in originale, dell’impresa (officina) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.);
tesserino (certificato di conformità storico-tecnica) del Registro Storico e CCT in originale;


il richiedente dovrà inviare in busta chiusa ad uno degli esaminatori nazionali la predetta documentazione;

il rilascio del nuovo documento è subordinato al giudizio della Commissione esaminatrice



detto questo non ho ancora capito che cavolo devo fare io che ho sia il CCT che l'iscrizione al registro storico?
opterei per quanto previsto dalla risposta alla domanda n 5 con il problema che non avendo fatto fare alcun lavoro da alcubna offiina che cosa presento?

faccio invece notare la simpatica previsione della domanda 4 (la moto va portata in visione al tecnico.... peccato che le moto siano senza targa! bah...
 
10168118
10168118 Inviato: 5 Lug 2010 17:10
 
 
10755628
10755628 Inviato: 12 Ott 2010 18:45
 

Carissimo Cpirani, come va?
C'è qualche novità ?

L'estate è passata e non ti sei fatto più sentire......

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12392652
12392652 Inviato: 10 Set 2011 13:37
 

resuscito questo topic dopo tanta, tantissima inattività. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

l'anno scorso dopo i lavori la moto è finita in box a da giugnoa novembre rifacimento di casa...
tanti lavori che mi han distolto da tutto.

in inverno vado a accendere il benelli.... e nulla!
gira bene il motorino ma non si accende.

l'ho molltata li, ho riprovato in primavera e stessa scena...un triste silenzio.

adesso prima dell'inverno vorrei vedere se riesco a farla rivivere...

suggerimenti sul da farsi?
dite che devo ripartire da controllo candele,controllo scintilla ect ect? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12392859
12392859 Inviato: 10 Set 2011 14:41
 

A volte ritornano !! icon_asd.gif

Ciao cpirani, bentrovato !

E' chiaro che, se c'è qualcosa d'elettrico che non va, si parte dall'alto e si finisce in basso.
Punto per punto, pezzo per pezzo, non c'è altra soluzione.
L'alto è la scintilla delle candele..........il resto lo conosci.
La benzina arriva ?

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12394420
12394420 Inviato: 10 Set 2011 23:26
 

ho seguito la tua avventura cpirani!
ora per facilitare il tutto prova(se cè corrente e non sai se entra bene benza)con un barattolo per avviamento rapido-starter spray a piccola dose prima di avviare in airbox.
prima comunque dovresti eliminare la verde vecchia in vaschette.ciao
 
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