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cavalletto posteriore moto [Comet GT 250]
8712202
8712202 Inviato: 20 Ott 2009 17:32
Oggetto: cavalletto posteriore moto [Comet GT 250]
 



domanda forse un po' scema ma ho un dubbio. vorrei comprare un cavalletto post per agevolarmi un pochino nei lavoretti di manutenzione. ma questi con le piastre di gomma vanno bene per la comet o devo montare per forza i nottolini?

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8712458
8712458 Inviato: 20 Ott 2009 18:08
 

se le piastre sono regolabili in larghezza va bene
comunque ti consiglio i nottolini,sono più comodi 0509_up.gif
 
8713505
8713505 Inviato: 20 Ott 2009 20:04
 

Andai dal gommista un pò di tempo da e usò proprio quelli che hai postato tu nella foto. Se non ricordo male erano regolabili ed andavano benissimo 0509_up.gif
 
8859570
8859570 Inviato: 16 Nov 2009 16:35
 

ecco quali dicevo io..penso siano gli stessi

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8870682
8870682 Inviato: 18 Nov 2009 15:59
 

ho comprato il cavalletto con le piastre. funziona alla grande e in più non è nemmeno così complicato da usare. riesco a mettere su e giù la moto da sola e senza troppo sforzo.. per non parlare della comodità quando bisogna pulire e ingrassare la catena 0509_doppio_ok.gif
 
8871011
8871011 Inviato: 18 Nov 2009 16:58
 

Complimenti Catamarty 0509_doppio_ok.gif Il cavalletto è una spesa intelligente che permette di curare ancora di piu la nostra piccola bambina icon_biggrin.gif Mi raccomando stai solo attenta a bloccare per bene il cavalletto, sembrerà una sciocchezza ma ho sentito spesso di gente che si è ritrovata con la moto a terra a causa del errato posizionamento.
Non è per portarti sfortuna eh icon_asd.gif però è sempre meglio prevenire che curare 0509_up.gif
 
8872553
8872553 Inviato: 18 Nov 2009 20:40
 

Piccolo O.T. : Io non ho mai capito come si fa a mettere la moto su questo cavalletto qui icon_confused.gif
 
8872744
8872744 Inviato: 18 Nov 2009 21:04
 

Gotty ha scritto:
Piccolo O.T. : Io non ho mai capito come si fa a mettere la moto su questo cavalletto qui icon_confused.gif

è davvero una procedura semplice. In poche parole bisogna prima di tutto regolare la posizione degli appoggi, dopodichè a moto dritta si poggiano sul forcellone destro e sinistro e si alza la moto pigiando con il piede la parte esterna del cavalletto. E' molto consigliato mantenere la moto con una mano per evitare scherzetti icon_smile.gif
Comunque è piu facile a farsi che a dirsi icon_asd.gif
 
8872933
8872933 Inviato: 18 Nov 2009 21:23
 

Andry-vesp ha scritto:

è davvero una procedura semplice. In poche parole bisogna prima di tutto regolare la posizione degli appoggi, dopodichè a moto dritta si poggiano sul forcellone destro e sinistro e si alza la moto pigiando con il piede la parte esterna del cavalletto. E' molto consigliato mantenere la moto con una mano per evitare scherzetti icon_smile.gif
Comunque è piu facile a farsi che a dirsi icon_asd.gif

Ma come la tieni la moto dritta se non ci sei su??? Non ti cade se la tieni da dietro???
Ma a questo punto non è meglio il classico cavalletto centrale??
 
8873004
8873004 Inviato: 18 Nov 2009 21:31
 

Gotty ha scritto:

Ma come la tieni la moto dritta se non ci sei su??? Non ti cade se la tieni da dietro???Ma questo punto non è meglio il classico cavalletto centrale??

vabbè tu la tieni sempre appoggiata un pò sul cavalletto posteriore in modo da avere un minimo di sicurezza, poi con una mano la mantieni. Naturalemente la moto deve rimanere con il cavalletto laterale aperto in modo tale da facilitare il tutto. Le prime volte è consigliabile farsi aiutare da qualcuno in modo tale da prendere pian piano confidenza con la manovra corretta da fare per non rischiare di far cadere la moto.
La comet ha un cavalletto laterale molto alto, quindi non è tanto difficile mettere dritta la moto.
Per quanto riguarda il cavalletto centrale..si è molto meglio ma non tutte le moto ce l'hanno.e ci si arrangia icon_asd.gif
 
8875530
8875530 Inviato: 19 Nov 2009 14:12
 

esattamente come ha detto andry è molto semplice.. io ci sono riuscita alla prima. praticamente metti le piastre sotto il retrotreno. facendo un pò di pressione sul cavalletto in maniera fluida e senza strattoni la moto si mette dritta da sola e poi basta continuare a spingere e la moto viene su per magia. ovviamente bisogna farlo con il manubrio dritto sennò sono dolori icon_asd.gif
ho visto che alcuni si aiutano mettendo uno spessore di legno sotto il cavalletto laterale in modo che la moto sia già abbastanza dritta ma a me non è servito.
per tirarla giù ho trovato un pochino più di difficoltà, più che altro psicologiche icon_redface.gif
si tira su il cavalletto sempre con una mano e poi quando la ruota dietro sta per appoggiarsi a terra bisogna tenere la moto per far si che si inclini dalla parte del cavalletto laterale, ovviamente aperto, e ci si appoggi.
lo sforzo fisico richiesto è minimo. magari la prima volta conviene avere qualcuno che sia pronto a tenere su la moto in caso di errori.. per sicurezza..
onestamente non so come ho fatto fino ad ora senza. è veramente utilissimo

doppio_lamp_naked.gif
 
8877027
8877027 Inviato: 19 Nov 2009 18:34
 

sono in molti a dire che quando la moto la metti giù è più difficile ma non preoccuparti sono solo paranoie icon_wink.gif è praticamente la stessa cosa. Certo è piu difficile farla scendere giu dolcemente ma con un pò di esperienza i movimenti vengono con naturalezza icon_biggrin.gif
 
8877742
8877742 Inviato: 19 Nov 2009 19:55
 

Oooooooook 0509_up.gif Capito tutto...
Però è un pò usa seccatura eh icon_asd.gif solo che il cavalletto centrale è bruttissimo a vedersi icon_rolleyes.gif
 
8877778
8877778 Inviato: 19 Nov 2009 19:59
 

e oltre ad essere brutto a vedersi..è anche pesantissimo icon_asd.gif
 
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