8559041
Inviato: 25 Set 2009 19:20 Oggetto: costo centralina nuova originale
ciao sapete quanto puo costare una centralina nuova originale per un 749???
nicolino749s
Foglio Rosa
Ranking: 15
8559992
8559992
Inviato: 25 Set 2009 21:08
No, ma penso costi un patrimonio. Come mai ti serve?
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5373
8574738
8574738
Inviato: 28 Set 2009 19:58
Dai 600 euro in su per quelle di serie.
Le DP ancora più su.
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
8575334
8575334
Inviato: 28 Set 2009 20:46
penso sia un problema alla centralina visto che a volte mi si accende la spia oeb arancio ma la moto va, il minimo non lo tiene, batteria e bobine nuove. ha un vuoto pazzesco dai 1000 ai 3000 giri, fatica ad arrivare al limitatore........ solo un santo sa cosa ha
nicolino749s
Foglio Rosa
Ranking: 15
8575824
8575824
Inviato: 28 Set 2009 21:21
nicolino749s ha scritto:
penso sia un problema alla centralina visto che a volte mi si accende la spia oeb arancio ma la moto va, il minimo non lo tiene, batteria e bobine nuove. ha un vuoto pazzesco dai 1000 ai 3000 giri, fatica ad arrivare al limitatore........ solo un santo sa cosa ha
Adesso arriva il genio....
la carburazione ?
Lucares87
125 Champ
Ranking: 2339
8575932
8575932
Inviato: 28 Set 2009 21:31
Lucares87 ha scritto:
Adesso arriva il genio....
la carburazione ?
abbiamo già scommesso nell'altro post...
Portala in Ducati così ti fanno sta benedetta diagnosi.
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
8575977
8575977
Inviato: 28 Set 2009 21:35
Che anno è la moto?
mica monta una IAW59M?
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
8576015
8576015
Inviato: 28 Set 2009 21:38
quanti km ha? Possono essere:
1)problemi di carburazione
2)candele ultrasporche e consumate da sostituire
3)filtro benzina intasato (visto che hai problemi sia al minimo che al massimo tutto può essere)
la centralina funziona ancora quindi nella peggiore delle ipotesi la devi resettare, non sostituire!
scavenger
Ospite
Ranking: -
8576972
8576972
Inviato: 28 Set 2009 23:37
scavenger ha scritto:
quanti km ha? Possono essere:
1)problemi di carburazione
2)candele ultrasporche e consumate da sostituire
3)filtro benzina intasato (visto che hai problemi sia al minimo che al massimo tutto può essere)
la centralina funziona ancora quindi nella peggiore delle ipotesi la devi resettare, non sostituire!
Guarda un po' queste inserzioni...
Sono delle DP, quindi credo che forse non siano ideali per gli scarichi originali, causa catalizzatori.
Esperti del forum, correggetemi se sbaglio...
Deve prima verificare la famiglia di centralina che monta la sua moto, se IAW59M oppure IAW5.AM
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
8578600
8578600
Inviato: 29 Set 2009 12:18
multigatto ha scritto:
Deve prima verificare la famiglia di centralina che monta la sua moto, se IAW59M oppure IAW5.AM
Scusate, sta differenza proprio non la conoscevo.
Non è che qualche anima pia mi riassume brevemente la differenza tra queste due tipologie?
Damon
Ginocchio a Terra
Ranking: 299
8578868
8578868
Inviato: 29 Set 2009 13:09
Damon ha scritto:
Scusate, sta differenza proprio non la conoscevo.
Non è che qualche anima pia mi riassume brevemente la differenza tra queste due tipologie?
Esternamente sono identiche,a parte le etichette di identificazione.
All'interno cambia il microprocessore motorola contro siemens e la capacità di memoria.
Cosa importante non sono intercambiabili.
Quindi se hai una 59M non puoi usare una 5.AM e viceversa.
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
8578952
8578952
Inviato: 29 Set 2009 13:27
multigatto ha scritto:
Esternamente sono identiche,a parte le etichette di identificazione.
All'interno cambia il microprocessore motorola contro siemens e la capacità di memoria.
Cosa importante non sono intercambiabili.
Quindi se hai una 59M non puoi usare una 5.AM e viceversa.
Ok, grazie mille per la spiegazione!
Damon
Ginocchio a Terra
Ranking: 299
8579253
8579253
Inviato: 29 Set 2009 14:08
multigatto ha scritto:
Esternamente sono identiche,a parte le etichette di identificazione.
All'interno cambia il microprocessore motorola contro siemens e la capacità di memoria.
Cosa importante non sono intercambiabili.
Quindi se hai una 59M non puoi usare una 5.AM e viceversa.
Faccio solo una precisazione avendo vissuto in prima persona la situazione...
Le centraline si possono intercambiare ma bisogna anche aggiornare il software del cruscotto che se no non dialoga con la centralina nuova e la moto non parte...
kekko84_pd
125 Champ
Ranking: 2309
8590465
8590465
Inviato: 30 Set 2009 21:48
kekko84_pd ha scritto:
Faccio solo una precisazione avendo vissuto in prima persona la situazione...
Le centraline si possono intercambiare ma bisogna anche aggiornare il software del cruscotto che se no non dialoga con la centralina nuova e la moto non parte...
Mi dispiace, ma di devo contraddire.
le due famiglie di centraline non sono intercambiabili.
Non c'è nulla da aggiornare sul cruscotto.
Il mancato avviamento della moto può essere dovuto al sistema immobilizer.
Al cruscotto è demandato il compito di riconoscere la chiave e dare l'ok per l'avviamento.
Le centraline, sia 59M che 5.AM sono codificate sulla moto, quindi montate su un'altra non potranno funzionare, a meno di essere scodificate in modo opportuno.
multigatto
Super Sport
Ranking: 614
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi