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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Modifica scarico originale 749/999 [decat / dbkiller]
9572864
9572864 Inviato: 29 Mar 2010 11:59
Oggetto: Modifica scarico originale 749/999 [decat / dbkiller]
 

Qualcuno ha effettuato questa modifica o ne sà qualcosa in merito? eusa_shifty.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9573009
9573009 Inviato: 29 Mar 2010 12:25
 

Ciao Dukatone,
allora, io e Ricky84dimilano, abbiamo fatto una modifica simile sul suo scarico originale, ovvero:
L' abbiamo aperto in 2, tolto tutto il materiale interno e poi l' abbia risaldato. L' unica differenza rispetto a quello di ebay è che noi non abbiamo mezzo le canne forate e la paglia metallica, io non so quanto questo possa incidere ma il nostro lavoro è venuto fuori un obrobrio ! Un sound orrendo ! sembrava un cinquantino. Il rumore era forte, ma non era il classico sound termignoni.

Senza aver messo le canne forate e la paglia lo scarico pesavo 700 grammi in meno dell originali, non è vero che risparmi 3'5 kl !

0509_down.gif
 
9575902
9575902 Inviato: 29 Mar 2010 19:39
 

poi già uno che scrive saund........la dice tutta!!! 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
9576322
9576322 Inviato: 29 Mar 2010 20:20
 

Lucares87 ha scritto:
Ciao Dukatone,
allora, io e Ricky84dimilano, abbiamo fatto una modifica simile sul suo scarico originale, ovvero:
L' abbiamo aperto in 2, tolto tutto il materiale interno e poi l' abbia risaldato. L' unica differenza rispetto a quello di ebay è che noi non abbiamo mezzo le canne forate e la paglia metallica, io non so quanto questo possa incidere ma il nostro lavoro è venuto fuori un obrobrio ! Un sound orrendo ! sembrava un cinquantino. Il rumore era forte, ma non era il classico sound termignoni.

Senza aver messo le canne forate e la paglia lo scarico pesavo 700 grammi in meno dell originali, non è vero che risparmi 3'5 kl !

0509_down.gif


ma come vi è venuto in mente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif davvero fa un brutto rumore? 0510_saluto.gif
 
9576354
9576354 Inviato: 29 Mar 2010 20:23
 

sgommatore ha scritto:


ma come vi è venuto in mente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif davvero fa un brutto rumore? 0510_saluto.gif


Apparte che ho sprecato 5 dischi del flessibile per tagliarlo e mezza bombola di acetilene per risaldarlo ! icon_asd.gif Non avevamo niente da fare.... (ovviamente era uno scarico inutilizzato)

Il rumore ti giuro era tipo questo

Una cosa indescrivibilmente oscena ! 0509_lucarelli.gif
 
9576469
9576469 Inviato: 29 Mar 2010 20:34
 

Lucares87 ha scritto:


Apparte che ho sprecato 5 dischi del flessibile per tagliarlo e mezza bombola di acetilene per risaldarlo ! icon_asd.gif Non avevamo niente da fare.... (ovviamente era uno scarico inutilizzato)

Il rumore ti giuro era tipo questo

Una cosa indescrivibilmente oscena ! 0509_lucarelli.gif


eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_saluto.gif
 
9577049
9577049 Inviato: 29 Mar 2010 21:25
 

sgommatore ha scritto:


eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_saluto.gif



icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9577686
9577686 Inviato: 29 Mar 2010 22:31
 

ahahah
ciao ragazzi sono il proprietario dello scarico pazzo! l'abbiamo modificato perchè ne avevamo uno in più
ahah luca ti ricordi che ridere!? concordo con lucares, la modifica non rispecchia il sound termignoni, anzi fa SOLO un casino allucinante (il termignoni non ha 2 tubi diretti, i gas di scarico fanno giri pazzeschi con camere strane all'interno,il che è inimitabile)
però c'è una piccola cosa da sottolineare...prima di richiudere lo scarico sono stati messi 2 tubi diretti forati dall'ingresso all'uscita, più una paratia metallica con lana di roccia (mi pare questo il nome) giusto per evitare fiamme e un rumore ancor più esagerato
io avevo centralina e filtri quindi non dava problemi di erogazione...
il video non l'ho mai fatto..il che fa pensare ad un rumore così così....di certo non un termignoni
favola finita...questo un rumore esattamente identico
Link a pagina di Youtube.com
 
9577743
9577743 Inviato: 29 Mar 2010 22:38
 

ps: e poi il termignoni è in titanio!
se fate la modifica occhio perchè può prendere fuoco tutta la moto, senza la lana speciale e i tubi adatti occhio che c'è un altissimo rischio di fuoco
chiedete all'uomo vicino a casa vostra che fa le marmitte vi chiarirà le idee
è una moto, non una macchina! occhio che prima si sciolgono le carene e poi pigliano fuoco
a me scaldava comunque da pazzi (avevo anche i tubi termignoni diretti scatalizzati dal cilindro al finale)
bella a tutti ciao
 
9577942
9577942 Inviato: 29 Mar 2010 23:03
 

ricky84dimilano ha scritto:
ps: e poi il termignoni è in titanio!
se fate la modifica occhio perchè può prendere fuoco tutta la moto, senza la lana speciale e i tubi adatti occhio che c'è un altissimo rischio di fuoco
chiedete all'uomo vicino a casa vostra che fa le marmitte vi chiarirà le idee
è una moto, non una macchina! occhio che prima si sciolgono le carene e poi pigliano fuoco
a me scaldava comunque da pazzi (avevo anche i tubi termignoni diretti scatalizzati dal cilindro al finale)
bella a tutti ciao


icon_arrow.gif Il termignoni c'è sia in titanio che in acciaio, non sono sicuro ma i finali dovrebbero essere tutti in acciaio, i collettori in acciaio e titanio.
icon_arrow.gif C Con i collettori scalda di meno, non molto ma sicuramente meno, col catalizzatore si scalda di più e più velocemente. dal tuo discorso pareva il contrario.

Comunque è una modifica dei ciàp, un mio conoscente lo ha fatto col 1098 e ha dovuto ricomprare gli scarichi originali eusa_wall.gif e poi i pezzi originali è sempre meglio imballarli per benino e tenerli da parte nel garage, ascoltate un cretino... 0509_pernacchia.gif
 
9578393
9578393 Inviato: 30 Mar 2010 2:26
Oggetto: Re: Modifica scarico originale ducati 749/999
 

Dukatone ha scritto:
Qualcuno ha effettuato questa modifica o ne sà qualcosa in merito? eusa_shifty.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Ciao, ti posso assicurare che chi fa quella modifica lo conosco ed è garantita. L'ha fatto sulla sua e dopo diverse prove e miglioramenti è arrivato al risulato ottimale. Ne ha fatti diversi e tutti sono rimasti contenti.
E' chiaro che se non metti le canne forate, il panno fonoassorbente viene male.
 
9578655
9578655 Inviato: 30 Mar 2010 8:13
Oggetto: Re: Modifica scarico originale ducati 749/999
 

anomico ha scritto:


Ciao, ti posso assicurare che chi fa quella modifica lo conosco ed è garantita. L'ha fatto sulla sua e dopo diverse prove e miglioramenti è arrivato al risulato ottimale. Ne ha fatti diversi e tutti sono rimasti contenti.
E' chiaro che se non metti le canne forate, il panno fonoassorbente viene male.


ma in pratica la modifica in cosa consiste?!...la moto immagino che dopo sia ancora catalizzata vero!?
...o no?!?!....

...il prezzo di sta modifica ce lo puoi dire anomico?!.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9579319
9579319 Inviato: 30 Mar 2010 10:22
 

razyel749dark ha scritto:


Con i collettori scalda di meno, non molto ma sicuramente meno, col catalizzatore si scalda di più e più velocemente. dal tuo discorso pareva il contrario.



spiego meglio: coi collettori racing termignoni e lo scarico originale svuotato si scaldano meno il motore e la temperatura acqua radiatore scende di molto, è vero
ma con quei collettori e lo scarico svuotato assicuro che lo scarico diventa troppo caldo, tanto da far scottare sia il carbonio copri-finale che la carena del codone (IL FINALE è esposto continuamente alle fiamme libere del bicilindrico)
temerari provate per credere

e poi con 18 mila euro di moto compratevi 500 euro di scarico e godetevi il rombo 0509_up.gif
 
9579368
9579368 Inviato: 30 Mar 2010 10:29
Oggetto: Re: Modifica scarico originale ducati 749/999
 

anomico ha scritto:


Ciao, ti posso assicurare che chi fa quella modifica lo conosco ed è garantita. L'ha fatto sulla sua e dopo diverse prove e miglioramenti è arrivato al risulato ottimale. Ne ha fatti diversi e tutti sono rimasti contenti.
E' chiaro che se non metti le canne forate, il panno fonoassorbente viene male.


Sai se ha un video per sentire il rombo ?
 
9579497
9579497 Inviato: 30 Mar 2010 10:53
 

Mi dispiace, ma il prezzo della modifica non lo conosco (ma è più basso ovviamente di uno scarico asimmetrico usato).
La modifica consiste nell'aprire il silenziatore, svuotare tutto, mettere due canne forate interne, panno fonoassorbente e paglietta metallica (tutto reperito da produttore di scarichi). L'esperienza di questi lavori lo ha portato a farli bene, nel dettaglio non saprei dire perchè, giustamente, è un metodo che si tiene per se.
I catalizzatori penso che decadano entrambi (uno è nel silenziatore e viene via di sicuro, l'altro è nel collettore e penso che venga tolto comunquec . . . altrimenti a che serve?)

Così non può scaldare di più perchè la configurazione è identica ad un Termignoni asimmetrico, l'unica differenza sono i fori di uscita più piccoli. Forse scalda di più mantenendo i catalizzatori. Io preferisco lo scarico after-market perchè ormai con 6-700€ ci esce un completo e cambi tutto (i collettori di serie sono qualitativamente bruttarelli da vedere). Però, se non si vuole spendere mi sembra un buon compromesso (sulla 916 era una modifica che si faceva abbastanza, quella di svuotare gli originali e renderli aperti)

Se vi interessa però contattate lui direttamente che vi fornisce le indicazioni, prezzi e forse anche un video (non so). Come "rombo" siamo anche più alti dell'asimmetrico Termignoni
 
9579538
9579538 Inviato: 30 Mar 2010 10:58
 

anomico ha scritto:
Mi dispiace, ma il prezzo della modifica non lo conosco (ma è più basso ovviamente di uno scarico asimmetrico usato).
La modifica consiste nell'aprire il silenziatore, svuotare tutto, mettere due canne forate interne, panno fonoassorbente e paglietta metallica (tutto reperito da produttore di scarichi). L'esperienza di questi lavori lo ha portato a farli bene, nel dettaglio non saprei dire perchè, giustamente, è un metodo che si tiene per se.
I catalizzatori penso che decadano entrambi (uno è nel silenziatore e viene via di sicuro, l'altro è nel collettore e penso che venga tolto comunquec . . . altrimenti a che serve?)

Così non può scaldare di più perchè la configurazione è identica ad un Termignoni asimmetrico, l'unica differenza sono i fori di uscita più piccoli. Forse scalda di più mantenendo i catalizzatori. Io preferisco lo scarico after-market perchè ormai con 6-700€ ci esce un completo e cambi tutto (i collettori di serie sono qualitativamente bruttarelli da vedere). Però, se non si vuole spendere mi sembra un buon compromesso (sulla 916 era una modifica che si faceva abbastanza, quella di svuotare gli originali e renderli aperti)

Se vi interessa però contattate lui direttamente che vi fornisce le indicazioni, prezzi e forse anche un video (non so). Come "rombo" siamo anche più alti dell'asimmetrico Termignoni


Concordo. Il catalizzatore interno, quello del cilindro verticale, con questa modifica viene eliminato, le temperature devono per forza di cose abbassarsi poichè i gas non incontrando più ostacoli vengono evacuati più velocemente.

Il catalizzatore del cilindro orizzontale si trova nel tubo di raccordo, questa modifica essendo mirata al solo silenziatore non lo tocca, ma si può montare un tubo scatalizzato tipo il Mivv o modificare il raccordo originale tagliando il pezzo contenente il cat ed innestando al suo posto uno spezzone di tubo dello stesso diametro.
 
9579599
9579599 Inviato: 30 Mar 2010 11:06
 

Ah! Ecco, il buon Alf77 ha chiarito anche il dubbio del collettore catalizzato! 0509_doppio_ok.gif
 
9580351
9580351 Inviato: 30 Mar 2010 12:48
 

ricky84dimilano ha scritto:


spiego meglio: coi collettori racing termignoni e lo scarico originale svuotato si scaldano meno il motore e la temperatura acqua radiatore scende di molto, è vero
ma con quei collettori e lo scarico svuotato assicuro che lo scarico diventa troppo caldo, tanto da far scottare sia il carbonio copri-finale che la carena del codone (IL FINALE è esposto continuamente alle fiamme libere del bicilindrico)
temerari provate per credere

e poi con 18 mila euro di moto compratevi 500 euro di scarico e godetevi il rombo 0509_up.gif


500 euro di scarico che?!?!.....se me ne trovi anche 1 a 700 lo prendo...omologato^^.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

p.s.
0510_abbraccio.gif
 
9580364
9580364 Inviato: 30 Mar 2010 12:49
 

Omologato . . . la vedo dura!!!
 
9580600
9580600 Inviato: 30 Mar 2010 13:15
 

anomico ha scritto:
Omologato . . . la vedo dura!!!


...diciamolo però che la 9 è la moto più sfigata da sto punto di vista nel panorama motociclistico...con sti collettori asimmetrici che ci ritroviamo case che fanno solo terminali non ne esistono...sig sig... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9581396
9581396 Inviato: 30 Mar 2010 14:29
 

Hai ragione! Non penso però sia un problema di scarico, ma di numeri. Tutto il mercato dell'after-market ha investito poco sulla 999. Date le potenzialità, si è fatto un pò poco.
Sarebbe bastato prendere gli scarichi dei vari concept di Matthews (il designer che ha "buttato" giù la 999) per avere qualcosa di meraviglioso.

Che la 999 non sia stata compresa lo si vede anche e soprattutto dall'after-market, molti, anche famosi e di talento, hanno negato le sue linee più che svilupparle, cercando più di tornare al 916 0509_down.gif
 
9582274
9582274 Inviato: 30 Mar 2010 16:10
 

warez ha scritto:


500 euro di scarico che?!?!.....se me ne trovi anche 1 a 700 lo prendo...omologato^^.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

p.s.
0510_abbraccio.gif


io avevo venduto centralina racing Ducati Performance, coppia di filtri aria Duc Perf, terminale asimmetrico termignoni, tubo scatalizzato termignoni, tutto 3500 km di strada percorsa a 800 euro e ho pure dovuto smontarli
considera che tutto NUOVO di pacca lo trovavi a 2000 euro tondi, 2100 montato in ducati

aspetta una buona occasione estiva, occhio ai pacchi usurati
 
9583200
9583200 Inviato: 30 Mar 2010 18:05
 

ricky84dimilano ha scritto:


io avevo venduto centralina racing Ducati Performance, coppia di filtri aria Duc Perf, terminale asimmetrico termignoni, tubo scatalizzato termignoni, tutto 3500 km di strada percorsa a 800 euro e ho pure dovuto smontarli
considera che tutto NUOVO di pacca lo trovavi a 2000 euro tondi, 2100 montato in ducati

aspetta una buona occasione estiva, occhio ai pacchi usurati


beh 1400 si trovano ancora adesso i termignoni...però sono 1400...prezzo tra l'altro giusto per un impianto completo...ma a chi interessa solo un terminale bello..scatalizzato come possono essere leovince..termignoni..spark...nada de nada...

..a dicembre si prospetta auto-regalino importante per il mio compleanno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9584061
9584061 Inviato: 30 Mar 2010 19:41
 

warez ha scritto:


500 euro di scarico che?!?!.....se me ne trovi anche 1 a 700 lo prendo...omologato^^.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

p.s.
0510_abbraccio.gif


non sapevo che facessero anche scarichi omologati 0510_confused.gif 0510_confused.gif(scherzo) io non ce li ho mai avuti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9584613
9584613 Inviato: 30 Mar 2010 20:34
 

sgommatore ha scritto:


non sapevo che facessero anche scarichi omologati 0510_confused.gif 0510_confused.gif(scherzo) io non ce li ho mai avuti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...leggiti gli articoli che stanno rimpinzando il secolo xix per quanto riguarda il bracco...vieni un week qui...poi vediamo se non decidi di prenderlo omologato.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
9586202
9586202 Inviato: 30 Mar 2010 23:47
 

warez ha scritto:


500 euro di scarico che?!?!.....se me ne trovi anche 1 a 700 lo prendo...omologato^^.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

p.s.
0510_abbraccio.gif

i mivv x-cone no? appena ho riaggiustato la moto fo un video... poi mi dirai 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9586871
9586871 Inviato: 31 Mar 2010 8:52
 

AnUDnL ha scritto:

i mivv x-cone no? appena ho riaggiustato la moto fo un video... poi mi dirai 0509_campione.gif 0509_campione.gif


..br....XD...la cosa che più non mi piace dei mivv (proprio per limitarmi nelle parole)...è quella roba alla fine dei temrinali..quel barilotto....credo sia il catalizzatore...ma non ne sono sicuro..comunque su questa moto io ci vedo solo uno scarico largo e unico...come già detto i vari zard-leovince-spark-termignoni.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

p.s.
il video lo vogliamo lo stesso eh:)... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
12068012
12068012 Inviato: 1 Lug 2011 18:25
Oggetto: Aprire Scarico originale per renderlo racing
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi ho visto che in rete a basso prezzo si trovano degli scarichi (terminali) originali a poco prezzo... mi chiedevo se è possibile comprarlo per poi aprirlo e pulirlo da tutti i tappi... per renderlo "racing"

secondo voi viene male qualcuno ha provato?

Consigli???
 
12068053
12068053 Inviato: 1 Lug 2011 18:30
Oggetto: Re: Aprire Scarico originale per renderlo racing
 

danyzena ha scritto:
ciao ragazzi ho visto che in rete a basso prezzo si trovano degli scarichi (terminali) originali a poco prezzo... mi chiedevo se è possibile comprarlo per poi aprirlo e pulirlo da tutti i tappi... per renderlo "racing"

secondo voi viene male qualcuno ha provato?

Consigli???


Su questo topic ne parlano...

Messaggio #9579538

Sinceramente io non farei questa modifica...
Prenderei uno scarico aftermarket e sarei apposto... 0509_up.gif
 
12068141
12068141 Inviato: 1 Lug 2011 18:41
 

classica porcata... 0509_down.gif
 
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