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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi Griso 8v [rogne e voci da bar]
8765274
8765274 Inviato: 30 Ott 2009 0:36
 

zerop:ti capisco...quando sono entrato in un concessionario moto guzzi la prima volta pensavo di essere in paradiso...ero andato lì per vedere il griso dal vivo...sono uscito dal concessionario che volevo prendermele tutte...è inutile...non si scampa...
l'unica alternativa che mi alletterebbe,ove la guzzi scomparisse per magia,è la moto morini corsaro e scrambler...

ps:ci vorrebbero più soldi...e più sederi da mettere su tutte le moto...
 
8769782
8769782 Inviato: 30 Ott 2009 20:33
 

Caro Zerop, il tuo è forse il più bel post che ho letto su un forum motociclistico.... perchè mi ci ritrovo. Ho avuto in gioventù varie motociclette, prodotte in Italia, Giappone, Germania, ma ricordo con nostalgia struggente il dolore da privazione (credo più che per un innamoramento non corrisposto) che ho provato a lungo da ragazzo per la V7 Special.... un sogno doloroso, allora irrealizzabile. Dopo tantissimi anni senza moto (troppi!!), ho riprovato un' indescrivibile emozione sedendomi, in una concessionaria Moto Guzzi, sulla Griso 8V. Ora, per compiacere la mia metà (anche lei ex motocilista) ho preso una Harley (Fat Bob) che le sto rodando con affetto, ma il mio cuore è sempre là: su quella Griso. E se Dio vorrà (io sì!!!) non più tardi della prossima primavera avrò la moto della mia vita: una Moto Guzzi. Illazioni dei soliti xxxxx che non sanno cosa dicono e non hanno capito perchè in realtà si sceglie una moto.... non mi smuoveranno di una virgola. Un saluto cordiale.
 
8771259
8771259 Inviato: 31 Ott 2009 10:22
 

42 non criticare o appelarti a frasi dette da me nella singola riga, quella frase era stata detta in un contesto ed insieme di discussioni, che dovresti rileggerti, dove si parlava di persone che restavano sbalordite da 56cv..... ed io a mio avviso sottoliniavo il fatto che ste persone rimangono "sbalordite" ma di fatto non le acquistano, la mia frase non sottolineava che le guzzi fossero un cancello, certo alcune potrebbero avere qualche cavallo in più, ma quando io parlo di cavalli vorrei non superare la linea dei 90, anche perchè sarebbe potenza sprecata.
Nel bene nel male chi qui lo critica guzzi non lo fa cercando di offendere una categoria di persona, mentre qualche guzzista si crede motociclista serio. Ti spiego meglio, si è vero che qui si parla delle rogne guzzi e noi ci calchiamo la mano, ma voi guzzi spesso e volentieri credete di essere i soli veri motociclisti (vostre affermazioni), allora perchè noi altri dovremmo stare zitti?!
Poi tutti hanno le loro passioni!
Forse, al forum dovrebbe risponderci un delegato guzzi, non elencandoci le qualità del marchio, ma dicendoci il futuro e le intenzioni di guzzi nel 2010: Produttività, accessori, assistenza, qualità, distribuzione.
 
8773158
8773158 Inviato: 31 Ott 2009 17:40
 

Traeto ha scritto:
Ti spiego meglio, si è vero che qui si parla delle rogne guzzi e noi ci calchiamo la mano, ma voi guzzi spesso e volentieri credete di essere i soli veri motociclisti (vostre affermazioni), allora perchè noi altri dovremmo stare zitti?!

Io non credo che qua dentro ci sia qualcuno più motociclista di altri ma solo qualcuno che può parlare a ragion veduta e chi fa solo supposizioni (magari anche giuste, eh!) e illazioni su una base di dicerie e chiacchiere.
TANA! Ho trovato cosa mi infastidisce tantissimo: Le "chiacchiere da bar", quelle che non hanno un reale fondamento ma si basano su esperienze di seconda o terza mano!
Oggi sono andato con il mio motoclub a fare il giro dei Sibillini: 25 Guzzi che hanno girato per 4 ore a ritmo sostenuto con temperature dai 2 ai 10 gradi. Abbiamo incrociato veramente pochissime moto nonostante la giornata meravigliosa....4/5 BMW e un paio di giappe. Che voglio dire? Niente!
Traeto ha scritto:
Forse, al forum dovrebbe risponderci un delegato guzzi, non elencandoci le qualità del marchio, ma dicendoci il futuro e le intenzioni di guzzi nel 2010: Produttività, accessori, assistenza, qualità, distribuzione.
Più che a noi devono una risposta agli operai che lavorano a Mandello... icon_rolleyes.gif

Comunque usciranno nuovi motori nel biennio 2011/2012 e il California 1400, da quello che so, non uscirà (almeno per il prossimo anno!).
...c'era un comunicato stampa che ne parlava ma non lo ritrovo. Le notizie ci sono ma non si può pretendere che qualche delegato le scriva sul forum del Tinga (e nemmeno su Anima! icon_asd.gif) anche se sarebbe carino!
 
8773329
8773329 Inviato: 31 Ott 2009 18:25
 

ardimento ha scritto:
...c'era un comunicato stampa che ne parlava ma non lo ritrovo.


...se interessa questa è la newsletter di Novembre del Moto Guzzi World Club e se ne parla...

Link a pagina di Faberi.it
 
8826368
8826368 Inviato: 9 Nov 2009 23:20
 
 
8827399
8827399 Inviato: 10 Nov 2009 10:53
 

Salve a tutti.
Arrivo un po' in ritardo in questo topic e non mi sono letto tutto cio' che è stato scritto fino ad ora.
Comunque pur essendo un felice possessore di una suzuki gsr dico sempre che se avessi avuto piu' soldi mi sarei comprato un GRISO. Oltra a essere bella come linea si guida da 10.. anzi quasi da 11!! E' vero è borbotta e un po' e le vibrazioni si sentono... ma è proprio il suo bello.
I difetti ci sono come in tutte le altre moto: a 10000 km mi è partita la centralina (sul GSR).
Un mio amico con cui esco sempre ha un griso (dopo una nevada 750 e una california EV) e il tachimetro si appanna dall'umido, i dischi dei freni davanti si muovono e la marmitta gli si è dissaldata: tutto sostituito in garanzia.
La GRISO è una moto guidabilissima e anche un pochino sportiva. Motore generoso, come tutte le guzzi, che ti porta ovunque.
 
8829127
8829127 Inviato: 10 Nov 2009 16:08
 

Si la griso è molto bella!
 
8839018
8839018 Inviato: 12 Nov 2009 8:54
 

la griso è una moto stupenda 0509_doppio_ok.gif
 
8881650
8881650 Inviato: 20 Nov 2009 14:57
 

E' gia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif.....24000 km e non sentirli.

0510_saluto.gif
 
9055955
9055955 Inviato: 25 Dic 2009 20:16
Oggetto: griso
 

posseggo un GRISO 8 1/2 e mi trovo benissimo
mio figlio si è preso una KAWASAKI Z 1000
differenza tra le due moto?????
è come avere da una parte un'edizione rara di un libro (GRISO) e dalla parte opposta un edizione economica (KAWA)
 
9056911
9056911 Inviato: 26 Dic 2009 0:17
 

cacchio! mi piace!

davvero! la metafora rende! icon_biggrin.gif 0510_abbraccio.gif
benvenuto...
 
9087429
9087429 Inviato: 1 Gen 2010 23:51
 

Ogni tanto torno su questo post, perchè oltre ad essere un felice possessore di una Griso 8v, vedo che il post rimane sempre attivo.
Su Motociclismo di questo mese c'era la prova della Yamaha MT01...alla pagina del cofronto con le concorrenti ho visto che è stata inserita la speciale realizzata su meccanica Griso ma con motore maggiorato a 1400cc, la Millepercento.
Vi confesso che sono rimasto un pò amareggiato, non capisco perchè non è stata inserita nel confronto la Griso 1200 che pur viene citata nell'articolo.
Non mi risulta nemmeno che la Griso 1200 sia stata provata su Motociclismo, che ho sempre considerato una rivista autorevole. Secondo voi dove sta il problema? può essere che Guzzi non abbia mai dato la moto ai tester di Motociclismo? oppure quali atre ragioni potrebbero esserci? La Griso 1100 qualche anno fa era stata provata.
Che ne pernsate? io oramai ho il sospetto che si tratti solo di soldi, ovvero che le riviste provino solo le moto "sponsorizzate".

lampeggio a tutti
 
9087510
9087510 Inviato: 2 Gen 2010 0:04
 

Guarda, sinceramente non credo che sia per questo motivo. I giornali quando parlano di guzzi ne parlano sempre in modo stimabile. A volte capita di vedere elogiati di piu` dei modelli, tipo la vecchia cara hornet....., pero` se ti giravi intorno ne palavan o benissimo anche i meccanici.
Tralasciando questo credo il problema sia un altro, se non erro tempo fa feceva delle comparative un altro giornale, dove elogioavano le guzzi ma si lamentavano del modo in cui venivano consegnate, specialmente dai concessonari, a volte anche graffiate.
Credo che dovrebbero essere le case ad andare dai giornale e portargli le moto da provare e non viceversa. Penso che anche questo sia marketing.
 
9087670
9087670 Inviato: 2 Gen 2010 1:05
 

gigione74 ha scritto:
... ovvero che le riviste provino solo le moto "sponsorizzate".

no, sbagliato.

le riviste, magari, le provano tutte... ma parlano bene solo di quelle i cui costruttori foraggiano ampiamente.

Traeto ha scritto:
I giornali quando parlano di guzzi ne parlano sempre in modo stimabile.


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ancora ho in mente la prova della stelvio a confronto di ktm e gs...
la stelvio faceva incazzare per quanto era facile da portare mentre la gs era la vera moto perché impegna chi la guida...

inoltre nel confronto tra le tre... semplicemente la ktm non se la ca§ano nemmeno di striscio.

e poi mi viene in mente l'editoriale di riders in cui parlava dei prototipi Guzzi dell'eicma come “corpo deforme e cellulitico quale è il motore di Mandello”.
Ho provato a cercare l'editoriale in cui passava questa frase ma non sono riuscito a trovarlo... che l'abbiano tolto, dopo la valanga di messaggi non esattamente a favore dell'editorialista?

eccoti le svariate pagine di forum di AG dedicate agli improperi lanciati contro Ungaro.
Link a pagina di Guzzisti.it

Questa, comunque è la risposta alla valanga di messaggi:
Link a pagina di Riders-online.it
e aridanghete, un'altra valanga di messaggi da parte nostra...

ah, dimenticavo... dopo le baggianate di ungaro riguardo il corpo deforme e cellulitico e la valanga di messaggi gli arriva in testa pure questa:
Link a pagina di Motoguzzi.it
Traeto ha scritto:
Credo che dovrebbero essere le case ad andare dai giornale e portargli le moto da provare e non viceversa. Penso che anche questo sia marketing.


Ma de che?!?
A rigor di logica le case potrebbero pure sbattersene di avere l'articolo sul giornale pseudo-tecnico oppure di tendenza, ma esiste il fatto che un'azienda si regge anche con la pubblicità... tu ti immagini un'azienda, qualunque essa sia, che paga (sparo una cifra) 100.000€ per un'insersione pubblicitaria e poi la rivista stessa ne parla male in un articolo dello stesso numero solo perché oltre ai 100000 non ne ha tirato fuori un altro po' di più per comprarsi anche l'articolo?
Ecco, sempre a rigor di logica l'azienda che produce moto deve fare quel che è capace a fare (se ne è capace) cioé produrre moto, mentre la rivista deve fare quel che è capace a fare (se ne è capace) cioé cercare le notizie e pubblicarle e non aspettare che gli portino la moto sotto al portone, bella preparata, impacchettata, pronta pronta per un test serio e imparziale.

Quello di portare le moto alla rivista perché la provino e ne parlino (ovviamente!) bene non è marketing ma soltanto una ruffianata.

Il marketing è quello che prevede una sana ma corretta campagna pubblicitaria, la cura della progettazione e della costruzione della moto, la selezione di meccanici competenti per effettuare un post-vendita degno di questo nome, essere sempre in contatto col cliente per proporgli novità e accessori aftermarket, stipulare convenzioni assicurative o per ricambi o gadgets o con alberghi o con servizi di assistenza stradale, curare il club di appassionati (che se non fosse per loro che la criticano anche aspramente ma che la difendono sempre a spada tratta, col cacchio che un'azienda ricca di tradizione e storia come Guzzi ce l'avrebbe fatta ad arrivare viva ad oggi! inoltre gli appassionati del marchio sono i più grandi collaudatori dei mezzi e bisogna starli a sentire!) e in ultimo, ma non per ultimo, ripristinare le GMG!

QUESTO è marketing, e non l'articoletto acquistato su motobananismo o duebanane.

E' per questo che io acquisto una media di un giornale di moto all'anno, forse uno e mezzo e tra questi, quello che fa numero è Motociclismo d'Epoca.
 
9090011
9090011 Inviato: 2 Gen 2010 18:56
 

Sono abbonato a Riders e quando ho letto l'editoriale ho fatto un salto sulla sedia.
Diciamo che i prototipi anche a me non sono piaciuti, ma solo ed esclusivamente a livello estetico.

Che un direttore di una rivista si permetta di definire "deforme e cellulitico" il motore Guzzi mi sembra veramente un colpo basso e gratuito...non in linea con una persona che si professa esperta di moto.
 
9090091
9090091 Inviato: 2 Gen 2010 19:12
 

Tothem ha scritto:
Diciamo che i prototipi anche a me non sono piaciuti, ma solo ed esclusivamente a livello estetico.

io ho tuonato e ho lanciato strali anche su questo forum, riguardo i prototipi dell'eicma, lo confesso, ma devo dire che ora mi pento di averlo fatto, dopo aver visto dal vivo il v12lm.
In foto sembrava pesante, sproporzionata, poco armonica nelle forme ma devo dire che dal vero è davvero tutt'altra cosa!

certo, c'è sempre qualcosa che non mi convince ma se poco poco realizzano davvero quella (attualmente finta) pressofusione d'alluminio dietro al motore, mi metto a pregare in ginocchio in direzione di mandello!

Io, al contrario di bulgaro, ungaro, magiaro o come cacchio si chiama, non ho mai lontanamente pensato che il bicilindrico ad aria fosse anche lontanamente fuori da taluni canoni estetici di tendenza... è uno dei più bei motori mai visti (sempre esteticamente parlando, ma anche tecnicamente, eccheccacchio!) e merita davvero di essere sviluppato e ammodernato, anche tenendo conto di un'eventuale adozione di raffreddamento a liquido, ma facendo in modo che le alette di raffreddamento non scompaiano, perché sono bellissime come e dove sono! icon_biggrin.gif

p.s.: penso solamente a quanti di coloro che parlano infilando nelle frasi parole come trendy, fashionissimo, scicchissimo, stiloso eccetera abbiano dato retta al suddetto ungaro o bulgaro o magiaro e se poco poco avevano intenzione di prendere in considerazione ANCHE il marchio Guzzi per un eventuale acquisto, poi non l'abbiano fatto perché hanno sentito parlare di motore cellulitico.
Di gente del genere ce n'è molta, sennò non si spiega il perché certi carrofunebri debbano essere così comuni, in giro... ma talvolta certi carrofunebri sono trendy e allora... icon_rolleyes.gif
 
9091036
9091036 Inviato: 2 Gen 2010 22:39
 

Si ok, rimodernato...tutto quello che vuoi...ma come si fa a dire deforme e cellulitico...così a buffo, senza una motivazione...a gratise!

Detto poi da un direttore di una rivista di moto icon_eek.gif

Anche io che sarò molto probabilmente a breve un guzzista, non amo leggere tutte queste diatribe...anche perchè ti fanno aumentare solo le pippe mentali!

PS: ma i prototipi sono ancora presenti da "Che moto"?
 
9091199
9091199 Inviato: 2 Gen 2010 23:22
 

non te lo so dire: prova a chiamarli lunedì.

sono gentili e sono sempre disponibili a un mucchio di spiegazioni.
 
9092081
9092081 Inviato: 3 Gen 2010 11:33
Oggetto: kfjewk
 

ciao

ho letto la risposta di ungaro, be posso dire che e' piena di luoghi comuni, e cose trite e ritrite, certo io la guzzi piu grande che abbia mai guidato e' stat la bellagio e poi una volta la breva , attualmente ho una ducati 620 ebbene posso dire che ungaro di moto ne capisce meno di me e ve lo spiego subito
tra breva e ducati 620 be le differenze sono minime , l'unica cosa certa e' che l'estetica frega un poche tto la brevina , ma qui sono cone prettamente personali , come gudabilita be sono molto simili leggere basse e con uno spunto di motore simile , probabilmente il 620 a un po piu di allungo ma proprio un' inezia , la bellagio derei che e un altro pianeta .
altroerrore di ungaro quando parla della coppia di rovesciamento , si dimentica (ma probabilmente non lo sa)
che tutti i motori hanno la coppia di rovesciamento, anche i blasonati bmw 1200 gs, certo per come sono disposti i cilindri be ........probabilmente si sente di meno sui bmw ma .........io sulla bellagio praticamente non l'ho sentita , si sente molto di piu sul 750 della brevina
lui poi parla che i motori non sono evoluti tanto quanto la concorrenza , si in parte e' vero , pero mi risulta che bmw il boxser la faccia da almeno 60 anni , non mi sembra un motore poi tanto moderno
di vantaggio bmw puo avere uno sviluppo piu costante che guzzi purtroppo non ha avuto ma che con il 1200 8 v secondome ha colmato quasi per intero dal tronde non e' che il 1200 gs abbia 50 cv di piu del 1200 guzzi per cui i miracoli non li fanno neanche i tedeschi
parlava di cardani ............be anche li ungaro non sa cosa e' un cardano e NON SA COME FUNZIONA IN CARC in qunto sia in carc che il cardano bmw sono di base molto simili e risoplvono i problemi del cardano in maniera non molto differente e attulamente sono il sistema migliore per opporsi al sollevamento della moto in accelerazione , io non so honda o kawa come abbiano risolto ma anche loro mi risulta che utilizzino aste di reazione e giunti vari per cui non hanno inventato nulla neanche loro , probabilmente con una genstione eletronica piu sofisticata riscone ha smorzare l'erogazione del motore per cui sul cardano vi sono reazioni piu lineari e sembra che il medesimo reagisca in maniera perfetta
insomma ungaro pensa prima di scrivere
ciao
 
9092197
9092197 Inviato: 3 Gen 2010 12:10
 

Fatto sta che mi avrebbe fatto piacere vedere la curva di coppia del motore 8v del Griso.
Mi sono dovuto accontentare di vedere la curva di coppia dello Stelvio prima serie per vedere che curva di erogazione ha il mio motore a banco. Anche se ritengo che la cosa più importante sia avere la moto che mi piace sotto il sedere.
Su una cosa mi sono messo a riflettere, quando anni fa la BMV rivistio il boxer fu una vera epopea di articoli, si parlava di cambiamento epocale, mi ricordo che la cosa veniva riproposta su tutte le riviste in maniera ciclica, caso mai qalcuno si dimenticasse.
Quando è uscito il nuovo motore Guzzi... il nulla. Solo Motociclismo ha fatto un interessante servizio sul nuovo motore Guzzi 8v, devo dire parlandone anche bene, tuttavia la cosa è avvenuta alla presentazione dello Stelvio, del Griso con il motore a quattro valvole in testa non se ne era parlato affatto (forse un impressione di guida).
Fatto sta che la mia moto è stra-ammirata mi fermano in continuazione persone che mi chiedono il nome della moto, perchè non la conoscono. Da una parte mi fa anche piacere avere un mezzo più "esclusivo" ma dall'altra parte penso che delle persone in Guzzi sono finite in cassa integrazione, e per contro se prendo una rivista di moto vedo sempre:

Confronto super sportive, questo mese BMV contro Aprilia, il prossimo comparativa di tutte comprese le 4 sorelle jap+ Ducatona.
Comparativa naked delle 4 sorelle + monster
Comparativa maxi naked 4 sorelle jap + monster, ogni tanto per sbaglio ci finisce un morini.
Scooter di ogni tipo.
Lodi per la nuva VFR che dorebbe essere una sport turer, che però pesa tanto come lo Stelvio, ovviamente per Honda cio non costituisce difetto, mentre per lo Stelvio e la Norge è una cosa inaccettabile.
Vari articoli sul mototurismo, e li una Norge o una breva non ci finiscono neanche per sbaglio.
La Breva è uscita in tutte le cilindrate, sara stata provata 2 volte in tutta la sua storia.

Su Motociclismo del mese scorso è uscito a fondo rivista un bell'articolo sulle Moto Guzzi della serie TT in produzione dall' 84 al 93 con almeno tre aggiornamenti stilistici. Io Compravo motociclismo tutti i mesi in quel periodo, ero un ragazzino e vi giuro che ignoravo l'esistenza di quelle moto. Leggendo l'articolo ieri ho scoperto che un tipo è andato alla Paris-Dakar con una Guzzi ed è anche arrivato in fondo.

A questo punto qulche dubbio su chi paga mi viene. Tutavia mi viene anche un pò di nervoso perchè le riviste non me le regalano, le pago e vorrei che facessero parte del pacchetto informazione libera senza avere partigianismi verso il migliore offerente,
 
9093550
9093550 Inviato: 3 Gen 2010 17:28
 

Ragazzi pero` fate un po` un confronto al di la` delle parti.
Non e` che se uno parla male di una moto guzzi deve essere condannato a morte.
Ranabaut, se la tua azienda rischia la cassa integfrazione, tu le moto, per marketing le porti alla testata giornalistica in sella e non su di un camion.
Goseecat vedi che tra breva 750 e monster 620 c`e` una bella differena, non puoi dire che sono minime.....eheheheh! Senza elogiare o criticare nessuna delle due, pur appartenenti alla categoria naked, sono diverse. Cambia la tipologia di motori, l`erogazione, telaio, forcelle, freni, manubrio, consumi, cerchi, trasmissione finale, tipologia di utenti e tuning.

E` vero che prove delle moto guzzi ne vengono fatte poche, ma di solito ne parlano bene. Per esempio di harley se ne parla poco nelle prove, con tutto che le jap custom hanno qualita` e costo basso, l`harley eppure vende lo stesso e, non accusa nessun giornale.

Quindi se pur vi stimo come appassionati guzzi, dovete capire, che l`azienda sta` pagando gli errori del passato, piu` le pecche di adesso!
 
9093706
9093706 Inviato: 3 Gen 2010 18:00
 

traé, se il suddetto "direttore" di riders tira fuori una baggianata di dimensioni galattiche quale è quella che il motore due tempi non è un vero e proprio motore ma una pompa (si, avete letto bene!! una POMPA!) ci sta tutto che venga sommerso di insulti da parte dei guzzisti quando tira fuori una cappella appresso all'altra quando parla dei prototipi dell'eicma...

dice "prima provi una stelvio e poi sali un un gs e ti rendi conto che è tutto un altro pianeta"... cacchio significa!?!?
a parte che motobananismo nel suo famoso articolo di "confronto" con stelvio, gs e ktm non è stato affato così drastico (scrivendo lo stesso una barca di cappelle, ça va sans dire) ma come puoi esprimere un giudizio tecnico (dicendo "tutto un altro pianeta", poi icon_rolleyes.gif ) su un giornale che tratta di fighettità, lustrini e paillettes, liquidando la stelvio in quel modo...

Eppoi chi parla male delle Guzzi o, meglio, è fortemente critico nei confronti di Guzzi sono proprio i Guzzisti, tutto nell'ottica di migliorare il prodotto e spronare la Mamma a fare meglio e di più.
Se mi arriva una critica dal biemmevuista che fa 50000Km/anno è sempre bene accetta ma se arriva la critica dal direttore di riders che critica in maniera così gratuita e per partito preso, dicendo anche un mucchio di cazzate e cercando di rimediare alla figura di pupù appena fatta con un nuovo articolo in cui ti dice che siamo NOI che non l'abbiamo capito, beh, lasciamelo dire: 'sto tizio non ha titolo per sollevare la benché minima critica su Guzzi.

Io stesso, che non ne capisco una cippa di niente, muovo sempre critiche sia alla moto che ho sotto le chiappe, sia alla moto che si trova adesso in concessionaria, sia al prototipo che (spero) partorirà un modello efficace in futuro ma lo faccio perché ormai ho fatto qualche chilometro, ho passato qualche anno in sella, frequento una certa cerchia di amici e conoscenti che sanno molto e molto più di me riguardo motori, ciclistica, freni, accessori, assistenza e quant'altro e tutti siamo concordi su certi punti fermi che, guardacaso, non coincidono anzi sono diametralmente opposte alle baggianate di ungaro.

l'azienda sta pagando gli errori del passato: non ti pare che li stia pagando pure troppo proprio perché le riviste le danno addosso perché hanno trovato il morbido dove affondare il coltello?
Sfido chiunque a dire che i modelli attualmente in vendita manchino di qualcosa che bmw e i giappi non abbiano ma si badi bene di fare confronti che abbiano basi ben piantate a terra e non come il "confronto" tra v7classic e f800r di cui straparlava ungaro nella sua folle disamina.

Io mi chiedo, di nuovo: come cacchio fa uno del genere a fare il direttore di un giornale di moto, se non conosce la differenza di segmento che passa tra v7c e f800, oppure che non sa che il motore 2T è... UN MOTORE!!
Ecco, di una persona del genere bisogna semplicemente tralasciare tutto ciò che dice perché sarà senz'altro una cappella.
 
9093978
9093978 Inviato: 3 Gen 2010 18:46
 

Una volta online ho trovato una comparativa tra una KPM Super Duke e la Griso 8v inutile dire che l'articolo era impietoso verso la Griso.
Ho meglio vantava tutte le caratteristiche che fanno della KPM una moto molto veloce in curva molto reattiva. Peccato che la voce stabilita sul veloce, stabilita sullo sconnesso o di fronte ad una manovra panico, non sono state minimamente toccate nell'articolo.
Li mi sono reso conto che ci sono alcune riviste che badano solo ed esclusivamente alla sportività della moto. Se un mezzo non fa 0 a 200 in 10 secondi e non fa traiettorie da moto gp non è da considerarsi un mezzo valido.
Mi aspetterei dalle riviste una descrizione tecnica del comportamento della moto, in modo da aiutare l'utente a calzarsi meglio addosso la moto che vorrebbe. Invece mi trovo sempre a leggere articoli che parlano di quanto è sportiva una moto di quanto vada veloce, del fatto che ha pedane arretrate quindi non strisciano per terra neache a 57 gradi di inclinazione.
Ma se io volessi una moto ben frenata precisa in traiettoria e sopratutto stabile di fronte a situazioni di pericolo? attualmente non esiste una rivista che decifri una moto in questa chiave.

Se fate caso Quattroruote fa le prove delle auto tra i birilli, in frenata, e soprattutto fa la prova nella sterzata ad evitare un ostacolo frendando, in modo da valtare la srabilita della macchina. Se fate caso molte volte nelle prove si vedono valori veramente discostanti tra tenuta di strada e stabilità.
In questo modo magari si vedrebbero meno persone che scivolano con la ruota anteriore perche hanno una super sportiva la usano tutto l'anno e la prima volta che frenano con il bagnato scivolano con la ruota anteriore perche hanno una coppia di dischi da 320 accoppiati a pinze a 6 pistoncini per moto che non superano i 190kg.
 
9094429
9094429 Inviato: 3 Gen 2010 19:52
 
 
9094526
9094526 Inviato: 3 Gen 2010 20:13
 

Vabbè regà è veramente scandaloso. Il tipo quando parla della KTM sembra che parli di cioccolata e quando tocca alla Griso sembra che parli di m.erda!
Mai visto un confronto più pilotato! Oltre il fatto che non capisco sul quale base vengano comparate!

Mi fa troppo ridere quando dice che la nuova sella della KTM, ridisegnata offre confort per il passeggero!
AHAHAHAHAHH!!!

Se ce l'avesse avuta la Griso quella sella ne avrebbe dette di cotte e di crude! Ma dai!

E poi tutto mi sembra tranne che il confronto sia stato fatto su base turistica...

Mah...
 
9095110
9095110 Inviato: 3 Gen 2010 21:48
 

binobino ha scritto:
la "mitica" comparativa 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Motonline.com

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Mamma mia è sconcertante quella prova... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ma quello che è ancora più sconcertante è che una persona che vede quella prova non avendo mai provato la moto poi si fida pure. Vergognoso...io con la mia non ho fatto ancora molti km, ma tutti i difetti che ha trovato lui lì non mi sono accorto di avere: sottosterzo, ruota anteriore che tende al bloccaggio in frenata ecc...ma che ca**o dici? Sarà un parente di Roberto Ungaro, anche lui ha la "castagna" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque Due Ruote ho già smesso di comprarlo, insieme a Motociclismo 0509_down.gif
Un bel giornale ancora non corrotto sembrerebbe Euro Moto: di Moto Guzzi ne parla sempre, sperem...
 
9095275
9095275 Inviato: 3 Gen 2010 22:15
 

euro moto? mai sentito.

una rivista di moto che non mi sembra malaccio mi sembra mototecnica, ma questa è un tantinello diversa dalle altre...
 
9096668
9096668 Inviato: 4 Gen 2010 10:21
 

Neanche io ho mai sentito parlare di Euro Moto... ma è scritta in lingua italiana oppure è una rivista stragnera che si trova anche da noi?

Per quanto riguarda mototecnica, concordo sia una bella rivista, e analizza la moto come indicato dal titolo. Tuttavia a me piace avere anche un opinione sul comportamento dinamico della moto.

Be... Motociclismo io la salvo ancora come rivista, forse perchè ne possiedo veramente tanti numeri da quando ero ragazziono e sono affezzionato. Certo la preferivo nel 1985 quando smontavano le carene criticavano l'acessivita meccanica se una moto era troppo incasinata. Pero fra tutte le riviste di moto a grande tiratura credo sia l'unica che si salvi. Anche se mi fa incazzare che di guzzi ne provano veramente poche e perchè non mi anno fatto la prova completa della 8v.

Due ruote, se sei uno smanettone e vuoi cercare la moto veramente più performante, può venirti utile. Vale per tutte le categorie di moto custom comprese. Se si parla di enduro la migliore è la più sportiva (poi se ha intervalli di manutenzione ogni quarto d'ora non ha importanza). Parli di scooter il più sportivo è il migliore poi magari non ha di sotto sella...ma va di più. La loro custom preferita è la Rocket III della Triump perche va di più, prima era la Vroad (che era quella che andava di più).
 
9097084
9097084 Inviato: 4 Gen 2010 11:42
 

Su questo ti do pienamente ragione, non si puo` paragonare una bmw f800r con una guzzi v7, io ho una f800s, sono due generi di moto troppo diverse. E` come paragonare un calciatore ad un tennista, per dirne una.
La v7 va paragonata alla bonneville o alla vecchia kawasaki 650 ormai non piu` in produzione. Al max alla 883.
Giustamente non si paragonare una ktm a una griso. Le ktm sono imbattibili nel loro campo. Una moto a cardano non puo` fare quelle cose. Come la ktm non puo` stare dietro a guzzi per i viaggi su strada. Sono di nuovo due generi diversi.
Tra stelvio e gs posso dire che ho conosciuto molte persone che le hanno provate entrambe, devo dire che tutti hanno preso la gs. Seppur lamentandosi delle pecche della gs, del costo dei pezzi e dei tagliandi, mi hanno detto di aver scartato la stelvio se pur al loro stesso dire piu` bella della gs, per l`erogazione, rete distributiva e assistenza. Cioe` mi hanno detto in maggioranza che se andavi da un concessonario officina guzzi e gli dicevi la stelvio aveva questi problemi, sono stati risolti? Cascascavano dalle nuvole. La bmw, invece, aveva gia` pronta una lista di aggiornamenti e modifiche fatte. Per non parlare delle tempistiche di consegna degli accessori. Poi la bmw ha fatto una furbata, a detta degli stessi concessonari, cacciando la f800gs, per chi non puo` arrivare alla 1200, la f800r per chi non puo` arrivare alla k1300.
Ah la triumph rocket III e` bella da vedere, ma non ha rivali nel suo campo, nel senso che non ha un rivale a cui confrontarsi in quel ramo, anche perche` cosi` non e` un genere che tutti comprano. Infatti gli stessi concessonari si aspettano un modello con motore piu` piccolo tra gli 800 e 900, a misura d`uomo diciamo.
Preciso che con le mie porole, adesso, non voglio assolutamente dire che guzzi sia meglio o peggio, sto` solo sottolineando, a mio avviso, le pecche attuali.
 
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