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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi Griso 8v [rogne e voci da bar]
8492590
8492590 Inviato: 15 Set 2009 14:08
 



ardimento ha scritto:
comunque anche le breva 1100 del 2005 sono assemblate male...almeno la mia!
Comunque non è un problema visto che la moto la uso per girarci (e Gira alla grande) e non per esporla al bar!


Ecc'hai ragione..........

Pero' non è che le paghi poco ste moto, da nuove......
 
8492706
8492706 Inviato: 15 Set 2009 14:24
Oggetto: Re: hrtoi
 

Red27 ha scritto:


Non si parla di qualita' della moto in generale, ma di qualita' delle finiture e degli accoppiamenti.

Ti è mai capitato di smontare il v11 ed una jappa?

Quello che in una jappa si smonta con 3 viti e torna a posto perfettamente, col v11 di viti ce ne vogliono 10 e 3 ore in piu'

Le sovrastrutture del gsx.r le smontavo con due brugole. Carena, codone,parafango, serbatoio e sottocoda.

Col v11 ci vuole na cassetta degli attrezzi!

Il fissaggio, per esempio del codone e del portatarga è a dir poco demenziale. Per non parlare del traverso dei collettori. o del parlare del cruscotto.......

Tutto è fatto in modo che montare e smontare sia un mezzo casino. Le jappe e la Breva sono infinitamente superiori, basta guardarle e lo vedi........

Poi che il v11 sia una moto con un fascino tutto suo non si discute, infatti ho preso quella e non la Breva.....ma sul come si "presenta", le ultime Guzzi sono meglio di quelle prima.


Certo, io i tagliandi ed altro me li faccio da me e se posso darti ragione sulla industrializzazione più curata, dissento sulla qualità delle finiture decisamente più a buon mercato sulle jappe.

Il V11 ha la cura di una moto quasi artigianale e quindi prevede una buona manualità del meccanico, ma comunque nulla di trascendentale, ma ti assicuro che sul CBR-R di mio fratello fare un semplice cambio candele è roba da diventar matti e ci vuole molto tempo ed attenzione a non rompere un'infinità di ninnoli plasticosi, tanto che è lavoro prettamente estivo o da garage riscaldato altrimenti ai voglia a fratturare plastica icon_asd.gif

Ultima considerazione se pur la Breva dovrebbe vantare una maggiore cura tecnica i particolari sono ispirati decisamente ad un prodotto più consumistico e meno rifinito che sul V11 0509_pernacchia.gif
 
8492969
8492969 Inviato: 15 Set 2009 14:59
Oggetto: Re: hrtoi
 

maumau1064 ha scritto:


Certo, io i tagliandi ed altro me li faccio da me e se posso darti ragione sulla industrializzazione più curata, dissento sulla qualità delle finiture decisamente più a buon mercato sulle jappe.


Mah.......

Io sul gsx.r 600 k1 che avevo, oltretutto era un 2001, pertanto in un periodo in cui la Suzuki era veramente un passo indietro sulle finiture, non ho mai avuto, per esempio, viti o parti di telaio arrugginite, pure con un utilizzo col sale per strada........e la moto era perfettamente accessibile in ogni sua parte........

Poi ovviamente, per la natura stessa della moto, un v11/Griso/Breva avra' certe parti piu' accessibili di un hypersport che di suo è una moto piu' compatta.

Anche sui, materiali........boh, io non sono convintissimo........della serie i brembo di serie non sono certo i brembo che compri aftermarket, come del resto le Ohlins che monta il cafè sport.......


Resta comunque il fatto che poi alla fine a me di ste cose me ne frega na mazza...........

Voglio, volevo, e vorro' il v11..........pure se la facesse un fabbro!
 
8497578
8497578 Inviato: 16 Set 2009 10:14
Oggetto: Re: hrtoi
 

Red27 ha scritto:


Mah.......

Io sul gsx.r 600 k1 che avevo, oltretutto era un 2001, pertanto in un periodo in cui la Suzuki era veramente un passo indietro sulle finiture, non ho mai avuto, per esempio, viti o parti di telaio arrugginite, pure con un utilizzo col sale per strada........e la moto era perfettamente accessibile in ogni sua parte........

Poi ovviamente, per la natura stessa della moto, un v11/Griso/Breva avra' certe parti piu' accessibili di un hypersport che di suo è una moto piu' compatta.

Anche sui, materiali........boh, io non sono convintissimo........della serie i brembo di serie non sono certo i brembo che compri aftermarket, come del resto le Ohlins che monta il cafè sport.......


Resta comunque il fatto che poi alla fine a me di ste cose me ne frega na mazza...........

Voglio, volevo, e vorro' il v11..........pure se la facesse un fabbro!



ah ah ah in fondo la pensiamo allo stesso modo, ma chi se ne frega... il V11 è una moto fantastica chi l'ha provata lo sa 0509_doppio_ok.gif
 
8497715
8497715 Inviato: 16 Set 2009 10:37
Oggetto: Re: hrtoi
 

maumau1064 ha scritto:



ah ah ah in fondo la pensiamo allo stesso modo, ma chi se ne frega... il V11 è una moto fantastica chi l'ha provata lo sa 0509_doppio_ok.gif


0510_five.gif E dammi il cinque pure tu icon_asd.gif

Proprio ieri stavo mazziando il mio vicino di casa, centauro esperto che per semplicita' d'uso ha ripiegato su una er6n kawa......e ma sai, il peso, l'interasse..... e io, boh, io curvo, piego e do gas come sul gsx.r, problemi zero e non la cambiero' mai.......

E lui me lo immaginavo con questa faccina icon_eek.gif nuooo, la moto da 230kg fa le curve? icon_asd.gif
 
8504194
8504194 Inviato: 17 Set 2009 9:32
 

Johnnie ha scritto:

Risponendo al tuo messaggio mi presento al forum (iscritto da qualche minuto). Il motivo è presto detto: un attacco di "guzzite" o forse meglio di "grisite"! Appassionato motociclista in gioventù, dopo vicissitudini di vario tipo e soprattutto lunghissimi anni di quasi solo lavoro eusa_wall.gif , improvvisamente mi sono accorto, non senza spavento, del rischio che sto correndo: andare verso la vecchiaia senza riassaporare quella purissima, benefica, straordinaria gioia dell'andare in moto. La moto che ora mi emoziona di più è appunto la Griso 8V, mi ci sono seduto sopra e la sensazione è stata di quelle che non si dimenticano. Le giapponesi non mi dicono granchè, non mi emozionano per niente. Unico mio dubbio: fare una "scoperta" spiacevole, ritrovarmi dopo tanti anni di lontananza dalla moto con un oggetto bello ma inaffidabile. Aldilà dei luoghi comuni, vorrei che ci fosse una "banca dati" dei problemi delle varie moto, come c'è per gli effetti collaterali dei farmaci, affinchè chi si appresta ad usare un certo articolo sappia cosa tenere sotto controllo e possa ridurre il rischio di restare a piedi. Avanti amici "GRISISTI", io credo che comunque mi regalerò questa meraviglia, ma se avessi qualche dritta per prevenire eventuali problemi sarebbe benvenuta. A proposito, qualcuno sa consigliarmi un luogo di assistenza VALIDA a Milano e dintorni? Magari che sia anche concessionario... Grazie!



La banca dati per la Griso 1100 e 8v e' il sito Guzzigriso.it ,leggi nel forum
A Milano un ottimo concessionario e' Millepercento,sito Millepercento.com.
Ci lavorano meccanici competenti.

p.s. Sono possessore di un griso 1100 da aprile 2007.
23000 km e nessun problema,solo tagliandi programmati. icon_smile.gif
0510_saluto.gif
 
8510322
8510322 Inviato: 18 Set 2009 8:15
 

Grazie Motogio! Al più presto andrò a farci un giro.
 
8510747
8510747 Inviato: 18 Set 2009 9:36
 

mah
questo post l'ho voluto leggere tutto e alla fine si parla sempre di affidabilità
premetto che io ho avuto la Moto Guzzi ai tempi di De Tomaso, ed era una moto senza infamia nè lode , ma che poteva essere fatta molto meglio, oggi ho una Honda, qualche mese fà prima di acquistare la Deauville ero in procinto di portarmi a casa la Breva 1100, poi il mio conce mi ha fatto una valutazione stratosferica e quindi sono rimasto in honda dove comunque, non mi sono mai trovato male, anzi
ma .......
meccanicamente la mia moto credo sia tra le più affidabili sul mercato, checche si dica i giapp sono affidabilissimi, però la produzione europea non è uguale alla giapponese , in europa i giapponesi non producono moto ma le assemblano , tutti i motori ( almeno Honda ) arrivano dal giappone , mentre tutto il resto è di produzione locale ...... e si vede ...... anche le plastiche e l'assemblaggio della mia deauville non sono all'altezza delle plastiche e dell'assemblaggio delle moto provenienti dal giappone

e secondo me questo i giapponesi lo sanno

ho letto che qualcuno riusciva a smontare meglio il suzuki del V11, è logico purtroppo un motore bicilindrico vibra molto di più di un quattro cilindi ed evidentemente in Guzzi non avendo fatto ricerca per sviluppare questo aspetto hanno abbondato con viti e bulloni , anche una stupida ricerca di questo genere costa più cara che qualche vite in più ( considerati anche i numeri ),
ma a questo riguardo , ma volete vedere la mia deauville?
Tutti i bulloni o viti sono segnati con la vernice, segno che anche qui le vibrazioni possono portare allo svitamento, ho montato dei riser e ho notato con raccapriccio che un bullone del manubrio era lento, l'ho scritto su un forum dedicato alla mia moto ed è risultato un rilievo comune ad altre moto tipo la mia
conclusione, altrimenti divento lungo, se la moto giapponese arriva dal giappone a mio aviso rasenta la perfezione, ma quando questa è di produzione europea la qualità delle sovrastrutture e dei componenti meccanici , dire che è uguale a tutte le altre, compresa BMW

beppe
 
8513701
8513701 Inviato: 18 Set 2009 17:30
Oggetto: stjoireu
 

ciao

be per quanto riguarda l'assemblaggio io direi che guzzi ultimamente mi ha sorpreso infatti in un conce mi sono soffermeto sulla griso special edition
ebbene per me e' fatta benissimo e finita in maniera inecceopibile
per quanto riguarda i segni sulle viti , dico che e' prassi comune di tutte le case
io personalmente ho un monster 620 be li e' tutte le viti sono segnate e nel mio caso posso dire che in tre anni di utilizzo non ho ancora perso nulla
certo ogni tanto una controllatina la do , ma devo essere sincero mai trovato una vite piu lenta del dovuto
mai
per cui anche in italia se vogliamo lavoriamo bene mica solo i japp
e guzzi credo che negli ultimi mudelli tipo norge e stelvio sia molto vicina ai migliori standard
sia come materiali che finiture
se non fosse perche e' alta io una stelvio la compro subito , e' fatta benissimo
 
8515146
8515146 Inviato: 18 Set 2009 20:53
 

La perfezione appartiene agli dei, noi siamo uomini, sbagliamo e mi sembra nell'ordine naturale delle cose....

Il direttore del Mulin Rouge sceglieva le ballerine con imperfezioni: riteneva che fossero le più affascinanti.... e forse gli si può dare torto?
 
8516490
8516490 Inviato: 19 Set 2009 9:15
 

18marzo1954 ha scritto:
La perfezione appartiene agli dei, noi siamo uomini, sbagliamo e mi sembra nell'ordine naturale delle cose....

Il direttore del Mulin Rouge sceglieva le ballerine con imperfezioni: riteneva che fossero le più affascinanti.... e forse gli si può dare torto?


quoto ...... ma cosa hai capito quoto per le ballerine 0509_banana.gif

vabbè a parte gli scherzi, è chiaro che la perfezione appartiene agli dei, però sarebbe bello avere nelle nostre moto qualcosa che si avvicini ....... ci andiamo sopra
 
8564568
8564568 Inviato: 26 Set 2009 19:39
 

maumau1064 ha scritto:
Nessun possessore di 8V ci recensisce la sua moto ?



Questa era una Griso 8v

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il preparatore ne parla MOLTO bene 0509_up.gif
 
8565175
8565175 Inviato: 26 Set 2009 22:31
 

griso? sicuro sicuro?

di griso vedo solo il motore 8V... il telaio neanche è il suo...
 
8565208
8565208 Inviato: 26 Set 2009 22:42
 
 
8583062
8583062 Inviato: 29 Set 2009 20:29
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sono aimè Guzzizsta ma posseggo una jappp!!Secondo me il motivo per cui la Guzzi non vende come le giapponesi è semplicissimo,è solo una questione di prezzo che è purtroppo troppo alto e lo dico perché mi sono trovato a dover affrontare questo problema al momento dell'acquisto.Io rimasi folgorato dalla V7 classic e la provai rimanendone ovviamente innamorato ma non avrei mai potuto spendere 7-8000 euro per quella moto,primo motivo perchè non li possedevo e secondo motivo perché ad un prezzo inferiore ho acquistato una Honda (nuova) la quale mi offre tante prestazioni in più in tutti i sensi.Fino a quando non capiranno che il prezzo è davvero l'unica grande pecca di questa casa costruttrice la Guzzi venderà sempre meno rispetto alle concorrenti.Questo è il mio punto di vista.
Ciao a tutti.
 
8583342
8583342 Inviato: 29 Set 2009 20:56
 

giangj ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sono aimè Guzzizsta ma posseggo una jappp!!Secondo me il motivo per cui la Guzzi non vende come le giapponesi è semplicissimo,è solo una questione di prezzo che è purtroppo troppo alto e lo dico perché mi sono trovato a dover affrontare questo problema al momento dell'acquisto.Io rimasi folgorato dalla V7 classic e la provai rimanendone ovviamente innamorato ma non avrei mai potuto spendere 7-8000 euro per quella moto,primo motivo perchè non li possedevo e secondo motivo perché ad un prezzo inferiore ho acquistato una Honda (nuova) la quale mi offre tante prestazioni in più in tutti i sensi.Fino a quando non capiranno che il prezzo è davvero l'unica grande pecca di questa casa costruttrice la Guzzi venderà sempre meno rispetto alle concorrenti.Questo è il mio punto di vista.
Ciao a tutti.


Quello che dici in parte è vero, ma purtroppo manca l'informazione...ad esempio se tutti sapessero che le Guzzi sono costruite diversamente rispetto alle Honda e altre...se la gente si appassionasse un pò di più alla creazione umana/manuale rispetto a quella delle macchine...se la gente capisse che l'elettronica è importante fino ad un certo punto...se la gente facesse un pò più attenzione alla "bellezza vera di una moto", invece di andare dietro a sti mostri che tutto sembrano tranne moto...allora Guzzi venderebbe di più 0509_up.gif
 
8584051
8584051 Inviato: 29 Set 2009 22:29
 

e soprattutto se la gente andasse in moto, invece che buttare i soldi con certa carta da cesso, detta anche riviste del settore...

metti il culo su una guzzi e non lo levi più... e non è perché un tuo amico ti ha fatto lo scherzo dell'attack! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8584625
8584625 Inviato: 30 Set 2009 7:06
 

Tothem ha scritto:

Quello che dici in parte è vero, ma purtroppo manca l'informazione...ad esempio se tutti sapessero che le Guzzi sono costruite diversamente rispetto alle Honda e altre...se la gente si appassionasse un pò di più alla creazione umana/manuale rispetto a quella delle macchine...se la gente capisse che l'elettronica è importante fino ad un certo punto...se la gente facesse un pò più attenzione alla "bellezza vera di una moto", invece di andare dietro a sti mostri che tutto sembrano tranne moto...allora Guzzi venderebbe di più 0509_up.gif


Ognuno compra quel che vuole e gli piace quel che gli pare.........la Guzzi non è certo alla frutta perchè chi apprezza le moto jappe non la compra. Anzi, i guzzisti stessi non comprano i modelli nuovi, a ben guardarci..........

Poi per dire, la Hornet è fatta in Italia tanto come na guzzi, le jappe che vendono di piu' non hanno elettronica piu' che le Guzzi........Z750,Hornet, Gsr ecc ecc............

Il problema è che fanno una pubblicita' che fa schifo, ci sono dei concessionari, mica tutti, ma diversi, che non ti fanno provare le moto, e la Guzzi stessa, cioè piaggio, alle presentazioni delle moto non fa come le altre case, che ai giornalisti danno le chiavi e gli dicono ci vediamo domani, vai dove vuoi su per i monti........no, ultimamente girello in citta' e finisce li.......e all'atto pratico nessuno scrive dal primo momento come vanno ste moto.........

Pertanto......in giro ne vedi poche........non puoi provarle.......sulle riviste farnno un test come dio comanda 6 mesi dopo che è uscita.........mettici un parte del tuo discorso..........e la frittata è servita.........
 
8584800
8584800 Inviato: 30 Set 2009 7:59
 

Red27 ha scritto:

Il problema è che fanno una pubblicita' che fa schifo, ci sono dei concessionari, mica tutti, ma diversi, che non ti fanno provare le moto, e la Guzzi stessa,

CUT
e la frittata è servita.........


Bah, sono in parte concorde con te.

Devi anche contestualizzare la situazione.

Oggi di veri appassionati di moto ce ne sono Pochi. Essenzialmente c'è anche poca voglia di informarsi e, come diceva Macchiavelli, è più facile ricordarsi le cose brutte che quelle belle.

Quindi

1) La guzzi ha avuto una serie di moto ( parlo di 20 anni fa) come la V11 che hanno creato problemi non indifferenti... da qui la nomea di moto che "marchia" il territorio, che mangia gli alberi, che perde pezzi.. etc etc.

2) Siamo in una società superficiale. Si compra per sentito dire, per " ma così fan tutti"... anche nel mondo tecnologico è così.. basta farso un giro.. c'è chi compra l'ifone perchè sà che solo quel cellulare può andare in internet.. che gli LCD sono migliori dei plasma.. etc etc.

3) mettici una campagna publicitaria e una politica è, sopratutto, dei concessionari con meccanici "abituati al pacchetto japponese"..
Ecco allora la frittata è fatta.
La cosa che mifa pensare in negatico è il fatto che quando si parla di scelta di una moto.. non si prenda nemmeno in considerazione una Guzzi.. ci si ferma alle solite 4 case.. suzuky,honda,bmw.. A me sembra superfcialità.
 
8584987
8584987 Inviato: 30 Set 2009 8:34
 

il problema e' il marketing, non ci sono storie!
vi giuro che persone che guidano moto mi guardano la griso e dicono
"ma e' una guzzi????..pensavo che non facessero moto di questo tipo!"
icon_eek.gif
e' chiaro che se devo vendere moto devo far conoscere il prodotto...saranno mica scemi i jap e la ducati a spendere miliardate in motogp e in pubblicita'..a foraggiare le riviste e i tester...
fatto sta che la gente se deve andare a comprare una moto va da loro, perche' la guzzi per le masse e' un ricordo del passato.punto.
e siccome come giustamente qualcuno qui ha detto che gli appassionati sono sempre meno in favore dei motociclisti da bar per cui la moto e' uno status symbol, e' logico che avere una guzzi non fa figo quanto avere una yamaha replica motogp (che poi fara' 1500km anno in citta') o una z1000 da 140cv con cui faranno i ripresoni ai semafori e niente altro perche' non la riescono a gestire in curva...e le guzzi contiunueranno a non vendersi.
e che dire di quelli che comprano una gs 1200 adventure e ci fanno meno di 5000km anno?

come si puo' vendere moto a questo tipo di persone senza marketing?
sono persone che dopo 3 anni vendono la moto perche' il nuovo modello e' migliore-piu' bello-piu' fico....quindi altri soldi in cascina dei costruttori.

trovatemi un guzzista che cambia guzzi ogni 3 anni.
non esiste perche' alla sua moto vuole bene, se la coccola e se ha un problema fa carte false per sistemarla...ma non la cambia quasi mai e ci fa 150.000 km e ancora ne deve fare altri.

quindi il problema e' molto piu' ampio del prezzo un po' alto...a mio parere se vuole vendere moto la guzzi deve vendere l'anima (scusate il gioco di parole) spendere soldi in pubblicita' e fare moto per le masse, tipo i jap, ma a quel punto non sarebbe piu' la guzzi che amiamo.
 
8585247
8585247 Inviato: 30 Set 2009 9:24
 

paologerva ha scritto:
guardano la griso e dicono
"ma e' una guzzi????..pensavo che non facessero moto di questo tipo!"
icon_eek.gif

Sei fortunato... a me capitano spesso dialoghi tipo:
D: "Ma e' d'epoca?"
R: "No"
D: "Ma dai, di che anno e'?"
R: "2001, ma la fanno ancora, piu' o meno simile"
D: "credevo che la guzzi avesse chiuso"

paologerva ha scritto:

trovatemi un guzzista che cambia guzzi ogni 3 anni.
non esiste perche' alla sua moto vuole bene, se la coccola e se ha un problema fa carte false per sistemarla...ma non la cambia quasi mai e ci fa 150.000 km e ancora ne deve fare altri.

Ecco perche' guzzi vende poco... teniamo la stessa moto per troppi anni icon_wink.gif
 
8585338
8585338 Inviato: 30 Set 2009 9:39
 

salve a tutti.
Vorrei spiegato su quale base dite che le altre moto jap, valgono meno di una guzzi o perche una bmw è una patacca è perche chi le compra è solo snob.io non lo sono icon_evil.gif ,le vostre moto non sono fatte a mano o diversamente dalle altre ne produce solo meno.Sono stanco di sentire certa gente che etichetta gli altri come falliti o traditori 0509_mitra.gif ,se l'azienda va male non è colpa di chi non le compra ma le ritiene buone moto,ognuno valuta bene un acquisto(specialmente con queste cifre) e poi voglio vedere tutti questi guzzisti grandi viaggiatori.se ne avessi visto uno questa estate gli avrei dato soldi!quindi finitela con la storia noi siamo i duri i pi veloci quello lasciamolo fare ad altri,dovete solo rendervi conto che i curiosi o i simpatizzanti non hanno bisogno di essere convinti da voi,ma da altri.
scusate lo sfogo ma mi dispiace vedere MOTOCICLISTI etichettati. icon_rolleyes.gif
 
8585461
8585461 Inviato: 30 Set 2009 9:58
 

boh...non mi risulta che ci sia scritto che le jap sono una patacca o che le bmw lo siano...

io ho citato la gs adventure solo perche' vedo gente che la guida in mocassini per andare in ufficio, e se deve andare a fare unviaggio prende l'auto...e sai meglio di me che una moto del genere e' fatta per girare il mondo, se no non ha senso
le bmw sono ottime moto e molto affidabili, e non credo che nessuno le abbia denigrate.
di solito venono denigrate le guzzi, e SOLO da chi non le ha nemmeno mai provate, e questo non e' giusto.
poi di certo il guzzista non dira' mai "io sono piu' veloce" come hai scritto tu,perche' chi sceglie una guzzi non lo fa certo per fare il valerossi de no'artri in strada (come del resto chi compra una bmw)

per il resto,dico solo che la guzzi e' una moto di certo meno "standard" delle jap, non ho mai detto migliore o peggiore.

scusa, ma che strade fai per dire che non vedi mai guzzisti viaggiatori????? icon_eek.gif
 
8585806
8585806 Inviato: 30 Set 2009 10:47
 

non è detto che siccome ha il mocassino la prende solo per l'ufficio o il pub è conoscendo molta gente che non ha solo gs ed in settimana li vedi cosi ma poi d'estate viaggiano e come!non era rivolto a te.solo che nella quantita capita sempre quello che fara piu kilometri e chi meno con qualunque moto.non esiste la migliore ,quello che volevo dire è che esistiamo noi MOTOCICLISTI,gente con una passione e da motociclista e da appassionato dei marchi europei come molti di voi,ripeto che le guzzi mi piacciono,la gente con la quale esco a solo queste ,solo io mi sono appassionato ad altro ma solo perche la piccola 850 mi ha sempre affascinato.Ma non capisco sempre questo confronto che fate con bmw o ducati,bisogna secondo me che guzzi trovi un posto suo e stabile nelle vendite non importa se primo o secondo ,ma solo che ci sia! doppio_lamp_naked.gif
 
8585970
8585970 Inviato: 30 Set 2009 11:10
 

ma certo boxer, non e' detto, ma conosco pseudo-motociclisti che fanno cosi'.
e hanno gs di 3 anni con 10.000km fatti eusa_naughty.gif
di certo non posso sperare che la guzzi venda come una jap o una bmw, e' impensabile, semplicemente mi fa rabbia (come a tutti qui dentro) vedere che le nostre moto...che sono signore moto... vengano trattate come dei rottami da chi non le ha nemmeno provate, distrutte dalle parole del marketing spesso imboccato dalla concorrenza.

mi fa rabbia vedere la ducati (non fraintendere, ne ho avute due e sono soddisfatto) che grazie a una politica intelligente vende di bestia.

le vie potrebbero essere due...o crei un marketing tale da far pensare alla gente che "guzzi e'figo" e continui con lo standard di ora, tanto se c'e chi e' riuscito a vendere tonnellate di SUV come auto da citta' e' possibile tutto... icon_confused.gif tanto del fatto che e' una buona moto e' un dettaglio di 2' piano nelle vendite (Harley docet)
...
oppure tagli i costi, cambi completamente prodotto e punti sulle masse, costruendo moto in serie dove piu' ti conviene, e ti scordi le finezze tipo viti delle forcelle in ergal tricolore, portalampadina rosso, freni brembo serie oro, specchi da 40 euri l'uno...e fai una moto da 6000 euro.
ma non e' piu' una guzzi.

spero solo che non sia tardi per chiudere il recinto quando i buoi son gia' belli che scappati.
 
8586027
8586027 Inviato: 30 Set 2009 11:21
 

giangj ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sono aimè Guzzizsta ma posseggo una jappp!!Secondo me il motivo per cui la Guzzi non vende come le giapponesi è semplicissimo,è solo una questione di prezzo che è purtroppo troppo alto e lo dico perché mi sono trovato a dover affrontare questo problema al momento dell'acquisto.Io rimasi folgorato dalla V7 classic e la provai rimanendone ovviamente innamorato ma non avrei mai potuto spendere 7-8000 euro per quella moto,primo motivo perchè non li possedevo e secondo motivo perché ad un prezzo inferiore ho acquistato una Honda (nuova) la quale mi offre tante prestazioni in più in tutti i sensi.Fino a quando non capiranno che il prezzo è davvero l'unica grande pecca di questa casa costruttrice la Guzzi venderà sempre meno rispetto alle concorrenti.Questo è il mio punto di vista.
Ciao a tutti.


hai ragione 7800 son troppi, ma cercando si trovano ottime offerte... solo qui in toscana quando cercavo la mia v7 ho trovato 4 moto a km0 intorno ai 6800-7000. poi l'ho presa usata con soli 1000 km nelle marche a 6200 ma questa è un'altra storia eusa_drool.gif honda, mica per cattiveria, vero............. 0510_saluto.gif
 
8586527
8586527 Inviato: 30 Set 2009 12:43
 

boxerforever ha scritto:
salve a tutti.
Vorrei spiegato su quale base dite che le altre moto jap, valgono meno di una guzzi o perche una bmw è una patacca è perche chi le compra è solo snob.io non lo sono icon_evil.gif ,le vostre moto non sono fatte a mano o diversamente dalle altre ne produce solo meno.Sono stanco di sentire certa gente che etichetta gli altri come falliti o traditori 0509_mitra.gif ,se l'azienda va male non è colpa di chi non le compra ma le ritiene buone moto,ognuno valuta bene un acquisto(specialmente con queste cifre) e poi voglio vedere tutti questi guzzisti grandi viaggiatori.se ne avessi visto uno questa estate gli avrei dato soldi!quindi finitela con la storia noi siamo i duri i pi veloci quello lasciamolo fare ad altri,dovete solo rendervi conto che i curiosi o i simpatizzanti non hanno bisogno di essere convinti da voi,ma da altri.
scusate lo sfogo ma mi dispiace vedere MOTOCICLISTI etichettati. icon_rolleyes.gif

basta coi goccetti all'ora di colazione!!
 
8586577
8586577 Inviato: 30 Set 2009 12:51
 

boxerforever ha scritto:
non capisco sempre questo confronto che fate con bmw o ducati

BMW perche' e' un marchio che si rivolge (con le R) ad un "target" analogo a quello guzzi, con modelli paragonabili (GS vs. Stelvio, RT vs. Norge, etc.)
Ducati perche' e' un marchio italiano che nonostante le tante critiche sull'affidabilita' (come guzzi) vende parecchio..
 
8590135
8590135 Inviato: 30 Set 2009 20:20
 

Non lo so pensate quello che volete fatto sta che volevo una moto nuova e non usata e non sono riuscito a permettermi una Guzzi prchè il prezzo era troppo alto.Ho comprato una Honda CBF 600 e se qualcuno conosce il modello sa che è una moto semplice da guidare,ideale per i viaggi e non è stata creata per correre e ho speso 5000 euro e sinceramente sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè tutto si può dire tranne che Honda non sappia fare le le moto anche se quando vedo una Guzzi provo un emozione forte e diversa tutte le volte e se considero che i miei amici sono tutti guzzisti sono fottuto..
 
8590460
8590460 Inviato: 30 Set 2009 20:47
 

giangj ha scritto:
ho speso 5000 euro e sinceramente sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè tutto si può dire tranne che Honda non sappia fare le le moto anche se quando vedo una Guzzi provo un emozione forte e diversa tutte le volte e se considero che i miei amici sono tutti guzzisti sono fottuto..

Hai fatto una scelta, quella di non spendere 2000 euro in piu' rinunciando pero' all'emozione che tu stesso ammetti ti avrebbe dato una guzzi.
Hai messo la razionalita' davanti al "sentimento".... sono scelte.
Bada che non ti critico... io stesso non ho comprato un nevada nuovo perche' non me lo potevo permettere.
 
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