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quale motorino 50cc?
8582675
8582675 Inviato: 29 Set 2009 19:58
 



io ti consiglio di prendere motorini con blocco o minarelli orizzontale a liquido o piaggio a liquido(senza dubbio i migliori)

icon_arrow.gif minarelli orizzonatale: beta ark
icon_arrow.gif piaggio: nrg power, gp1(è bellissimo, e non è scontato come l'aerox)

non comprare 4t solo perchè dici che non ti interessa la velocità......fidati è una cazzata.......a tutti piace correre e presto la voglia verrà anche a te....e comunque nel caso non lo preparassi anche i 2t consumano relativamente poco.....

2t tutta la vita.......ma scusate qualcuno mi spiega perchè piace tanto il libery???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
non capisco perchè piaccia....è tutto piccoletto....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8582692
8582692 Inviato: 29 Set 2009 19:59
 

va be son gusti pure a me fa veramente schifo forse perche son stato condizionato visto che dalle mie parti il liberty manco si sa qual'e
 
8582831
8582831 Inviato: 29 Set 2009 20:10
 

ok ma solitamente un ragazzo come primo motorino cerca una roba che si avvicini ad una moto vera.....largo, accattivante........il libery mi fa tanto nonno.......io infatti odio il mio fly che è un libery più scooter con gomma piccola.....ho fatto di tutto per modificarlo.....bho non capisco..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8582892
8582892 Inviato: 29 Set 2009 20:15
 

io ti consiglio un 2t i 4t sono meno veloci e reattivi io sono o per il phantom o l'areox icon_wink.gif
 
8583489
8583489 Inviato: 29 Set 2009 21:12
 

Bè intanto sconsiglierei a priori uno scooter 50 4T e fossi in te andrei su altri come SR o Aerox.
Anche da me c'è molta gente con Liberty e Scarabeo ma molti hanno questi scooter(da me) perchè i genitori gli facevano comprare solo questi icon_xd_2.gif
 
8603291
8603291 Inviato: 2 Ott 2009 17:29
 

Lo scooter a te serve solo per spostarti e poco più, io ti consiglio il Booster Spirit, agile, comodo, semplice. Che vuoi di più? icon_biggrin.gif
 
8613281
8613281 Inviato: 4 Ott 2009 18:12
 

secondo me il booster non è un grande un così bello scooter perché è troppo sbilanciato sulla ripresa e nn allunga un c@22o xcio secono me nn rende trp 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8613972
8613972 Inviato: 4 Ott 2009 19:35
 

e poi nn ha nemmeno il sottosella 0509_down.gif
 
8620335
8620335 Inviato: 5 Ott 2009 18:45
 

mah...se proprio ti piace il liberty non è male come scooter ma...ha i suoi grossi limiti...se non ti interessa elaborarlo e vuoi risparmiare in benzina perchè non un bel SR 50 R Factory ad iniezione elettronica...io ce l'ho...mai dato un problema in più di 12000km, motore 2T che cammina parecchio e consumi da 4T... icon_wink.gif
 
8655337
8655337 Inviato: 11 Ott 2009 7:16
 

Sto cercando qualcosa anche io ma sono ancora un pò indeciso su cosa prendere.
L'indecisione nasce dal fatto che, tra nuovo ed usato, c'è una possibilità di scelta praticamente infinita. Il post di Salvo94 è molto esplicativo.
L'unica cosa sulla quale sono quasi certo è che scarterò i due tempi classici: bestemmio troppo quando sento la loro puzza e non vorrei contribuire anch'io a far bestemmiare altra gente.
La penso così anche se fumo un pacchetto di sigarette al giorno icon_mrgreen.gif (qualsiasi eventuale sarcasmo da parte vostra è ampiamente meritato, grazie. Meglio sarebbe un qualche consiglio su come smettere di fumare).
Le cose che apprezzo di più su un cinquantino sono la tecnologia, l'ecologia, il confort e la sicurezza.
Mi piace molto la Vespa Lx 50 (4 tempi e 4 valvole) ma ha le ruote piccole (11" avanti, 10" dietro) e nella mia città c'è molto pavè. L' SR 50 R Factory (2 tempi e iniezione elettronica) è fantastico e mi piace molto anch'esso. Lo so, sono due modelli completamente diversi ma hanno in comune l'attenzione ai consumi, ossia all'ambiente e alle tasche. Parrebbe ecologico pure l'SR 50 che pur essendo un due tempi ha l'iniezione elettronica che lo rende parco nei consumi senza penalizzare più di tanto le prestazioni.
Quando però vado a guardare i prezzi mi ritrovo punto e a capo: con l'Aprilia basta un minimo di accessori per superare addirittura i 3000 euro.
Allora uno potrebbe pensare di prendersi un Kymco Super 8 quattro tempi (ruote da 14") spendendo praticamente la metà ed avendo un mezzo comunque valido sia tecnicamente che esteticamente.
Una via di mezzo sarebbe il Neo's 4T che ha tre valvole e con un pò di accessori (parabrezza, bauletto) supera di poco i 2000 euro.
Alternativamente penso all''usato. Qui però mi perdo letteralmente e, comunque, se scelgo un usato recente tecnologicamente avanzato rischio di spendere di più rispetto a Kymco Super 8 nuovo menzionato prima.
Last but not least: l'assistenza. Sto scartando qualsiasi ipotesi di comprare qualcosa che non abbia un'officina autorizzata a portata di mano dove correre in caso di necessità.
Visto che non mi sembra affatto disprezzabile (ruote da 14", quattro tempi ed estetica non male) il Kymco sarà forse la mia scelta finale; sembra quello che offre il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
Vi sarei grato se potessi avere un vostro parere. 0510_inchino.gif
 
8656015
8656015 Inviato: 11 Ott 2009 10:58
 

anche se costa un po di + io ti direi SR a iniezione...prestazioni da 2t e consumi da 4t si il prezzo non è un po troppo alto però vai sul sicuro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8657723
8657723 Inviato: 11 Ott 2009 16:46
 

prenditi un aerox r....sono i migliori.....e poi montanti una bella gianelli reverse... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif
90-95 km/h assicurati...
 
8657738
8657738 Inviato: 11 Ott 2009 16:49
 

ma va la... al massimo con la reverse e basta farai 82-83
 
9042626
9042626 Inviato: 22 Dic 2009 19:32
 

xD
 
9553548
9553548 Inviato: 25 Mar 2010 17:03
 

Fra un annetto anche io avrò il mio 50cc.
Non so come ho convinto mio padre!!!!!!!!!!!!!!fin da quando avevo 3 anni mi diceva che non mi avrebbe mai comprato moto o motorino.
Allora veniamo al sodo...Ho bisogno o di uno scooter o di una moto...sicuramente un motorino 50 cc...
Ho letto le altre conversazioni ma sono abbastanza vecchie...
considerate comunque che i serve fra un anno...
Allora lo vorrei più o meno che arrivi sui 80, 85/h,
Poi vorrei sapere la differenza non meccanica ma di guida fra un 2 tempi e un 4...
In più vi evito una fatica!Conosco un bel pò sui motorini...allora ad esempio il derbi 50 e liberty 50 mi hanno detto che sono ottimi...e poi ho visto ad una mia amica un peaple 50i molto bello...
Io voglio un motorino sicuro, bello, che mi renda figo!!!
AIUTATEMI...

Grazie infinite, SPER!!!
 
9553566
9553566 Inviato: 25 Mar 2010 17:06
 

Lordsper ha scritto:
Fra un annetto anche io avrò il mio 50cc.
Non so come ho convinto mio padre!!!!!!!!!!!!!!fin da quando avevo 3 anni mi diceva che non mi avrebbe mai comprato moto o motorino.
Allora veniamo al sodo...Ho bisogno o di uno scooter o di una moto...sicuramente un motorino 50 cc...
Ho letto le altre conversazioni ma sono abbastanza vecchie...
considerate comunque che i serve fra un anno...
Allora lo vorrei più o meno che arrivi sui 80, 85/h,
Poi vorrei sapere la differenza non meccanica ma di guida fra un 2 tempi e un 4...
In più vi evito una fatica!Conosco un bel pò sui motorini...allora ad esempio il derbi 50 e liberty 50 mi hanno detto che sono ottimi...e poi ho visto ad una mia amica un peaple 50i molto bello...
Io voglio un motorino sicuro, bello, che mi renda figo!!!
AIUTATEMI...

Grazie infinite, SPER!!!

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9612682
9612682 Inviato: 4 Apr 2010 9:58
 

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9623946
9623946 Inviato: 6 Apr 2010 13:51
 

Se prendi un 4t te ne pentirai di sicuro dopo averlo preso, e quando andrai in giro con i tuoi amici dovranno aspettarti!
Ti consiglio uno scooter a 2t tra quelli con motore minarelli orizzontale ad H2O o con motore piaggio ad H2O.
Io personalmente ho un aerox e mi ci trovo molto bene sia per quanto riguarda le prestazioni sia per l'estetica e ti consiglio o di prendere un aerox, o un aprilia sr (quello modello vecchio ha uno sterzo pesante che fa pena, quello nuovo non sò) o un nrg che non è affatto male! 0509_up.gif
 
9625184
9625184 Inviato: 6 Apr 2010 16:46
 

Ti pentirai di un 4T.
Se ti piace il liberty prendi la verisone 2T, che anche se è ad aria, almeno ha prestazioni superiori.
Come è stato detto la migliore soluzione è quella di prendere uno scooter ad INIEZIONE ELETTRONICA.
Prestazioni superiori ad un 2T a carburatore e consumi vicinissimi a quelli di un 4T.
Il blocco piaggio Purejet (ad iniezione) è montato ora su SR-R factory,NRG power e Runnr SP

Ti assicuro che è la fine del mondo ed è affidabilissimo(non ascolatre quelli che ti dicono che fa schifo)
Purtoppo la vecchia generazione di 2T a iniezione era quella dei SUZUKI-MORINI che si presentavano prestazionali e affidabili fino a certi KM.
Dopo questi certi KM incominciava a dare preblemi di vario genere dovuti ad anomalie ed usura....e cio chje colpiva di piu era il salatissimo prezzo dei pezzi di ricambio.

Se condo me andresi bene con un SR.R Factory icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
FIDATI di uno che di iniezione ne capisce!....se di un possessore di un SR Ditech!
 
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