FiltroMan ha scritto:
Per smontare il copri carter ti conviene vedere la misura dei tuoi perni e comprare una chiave a T corrispondente. Per smontare il variatore, dovrei sapere come è il tuo ventolino, se è dentellato all'esterno come i Piaggio, incastra una chiave per candela fra i dentelli ed il carter stesso, quindi fai leva e smolla il bullone. Se hai il ventolino come i Minarelli, cioè senza dentini; prendi una chiave inglese aperta da 22 o 24 e incastrala dietro il ventolino, passando da sotto e facendo leva sul carter, quindi smolla il bullone. Per la frizione incastra qualcosa di molto resistente fra la ruota ed il carter e con dei colpi secchi (aiutati con un martello) sblocchi il dado.
Già vi sareste fatti fregare un bel po' di soldi dai meccanici

.
Grazie filtro, ora vedrò di provarci comunque potresti scrivere un articolo da pubblicare qui sul tinga su come smontare la trasmissione a cinghia e magari anche quella a catena