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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Kymco Agility R16 by Leonheart
8173012
8173012 Inviato: 24 Lug 2009 11:38
 



Metiuboi ha scritto:

150 + montaggio dal meccanico e del correttore non te ne fai niente sul 50 cc..prendi il vario malossi e la leovince, come prezzo siamo là, prendila usata magari icon_wink.gif

ok, ma a quanto arrivo?
oppure posso fare stappare la mia marmitta? oppure meglio ancora posso montarne una di serie di una moto che ne aveva gia una stappata?
 
8173083
8173083 Inviato: 24 Lug 2009 11:45
 

leonheart ha scritto:

ok, ma a quanto arrivo?
oppure posso fare stappare la mia marmitta? oppure meglio ancora posso montarne una di serie di una moto che ne aveva gia una stappata?

Arriverai a 75..per la marmitta compra la leovince non fare truzzate icon_asd.gif
 
8173151
8173151 Inviato: 24 Lug 2009 11:51
 

leonheart ha scritto:
no, non mi piacciono più le carenate mi piacciono di più le naked icon_wink.gif
pensavo a una monster
comunque così siamo un po fuori OT e mi hai rotto il c a z z o con questi tuoi post verso topic chiusi diverso tempo addietro. Se vuoi scrivere qualche consiglio scrivilo altrimenti se vedi in alto a destra c'è una croce bianca su sfondo rosso

Per cosa mi segnaleresti? Sentiamo... Potrei farlo benissimo io visto il tuo linguaggio icon_smile.gif. Dovresti spenderci tanti di quei soldi per farlo camminare decentemente che fai prima ad aspettare 18 anni e comprarti una moto... Non sono i pezzi in sè a costar tanto, ma la manodopera e, visto che non sai riconoscere nemmeno un getto del carburatore; ti consiglio di lasciar fare al meccanico (ma stai attento comunque alle fregature, non si sa mai) e sborsare un po'. Per evitare di sforare i 100€ di budget, potresti comprare un variatore, un Multivar, un VarioTop o uno dei tanti che costruiscono per il tuo blocco, guadagni in ripresa e allungo. Dovresti ancora far togliere il fermo alla centralina perchè m sembra strano che caldaia quanto sia arrivi solo a 60 all'ora.

P.S.
Mi sembra difficile che con la ruota posteriore che perde aderenza riesci a fermarti prima che con la gomma che fa presa sull'asfalto... icon_rolleyes.gif.
 
8173260
8173260 Inviato: 24 Lug 2009 12:03
 

FiltroMan ha scritto:

Per cosa mi segnaleresti? Sentiamo... Potrei farlo benissimo io visto il tuo linguaggio icon_smile.gif. Dovresti spenderci tanti di quei soldi per farlo camminare decentemente che fai prima ad aspettare 18 anni e comprarti una moto... Non sono i pezzi in sè a costar tanto, ma la manodopera e, visto che non sai riconoscere nemmeno un getto del carburatore; ti consiglio di lasciar fare al meccanico (ma stai attento comunque alle fregature, non si sa mai) e sborsare un po'. Per evitare di sforare i 100€ di budget, potresti comprare un variatore, un Multivar, un VarioTop o uno dei tanti che costruiscono per il tuo blocco, guadagni in ripresa e allungo. Dovresti ancora far togliere il fermo alla centralina perchè m sembra strano che caldaia quanto sia arrivi solo a 60 all'ora.

P.S.
Mi sembra difficile che con la ruota posteriore che perde aderenza riesci a fermarti prima che con la gomma che fa presa sull'asfalto... icon_rolleyes.gif.

dimmi dove ho scritto che ti avrei segnalato.
comunque si la manodopera mi aiuta un mio amico che si è preso il diploma da poco e che non mi fa pagare nulla.
bravo vedo che quando vuoi sai essere simpatico e non sempre arrogante e scortese.

P.S.:ho detto che riesco a fermarmi in minor tempo non in minor spazio, visto che quest'ultimo è pressocchè doppio rispetto alla frenata generale...
 
8178275
8178275 Inviato: 24 Lug 2009 23:57
 

@filtro a riguardo dei rapporti: Può essere fondato il tuo dubbio nato in "un altro topic" in cui dicevi che i miei rapporti siano troppo corti per le prestazioni del motore?

P.S.: per il fermo alla centralina ho tagliato i 2 fili come dice nel link nella prima pagina. Dopo che ho tagliato i 2 fili ho sentito un leggero movimento della pedana in più e un po di spunto in partenza da fermo a motore spento -_-'.
Guarda un po qui
e dimmi un po quali dei fermi da togliere mi rimangono fra questi icon_wink.gif
Oggi stesso ho smontato l'airbox ma non ho visto nulla tra il carburatore e il filtro dell'aria quindi in teoria li ho gia tolti tutti: Variatore, centralina, filtro dell'aria e carburatore. Per la marmitta un po mi scoccia spendere un fracco di soldi per una leovince o compagnia bella. Non posso stappare la mia oppure montarne un'altra già stappata di qualche altro blocco?
 
8180380
8180380 Inviato: 25 Lug 2009 13:16
 

leonheart ha scritto:
dimmi dove ho scritto che ti avrei segnalato.
comunque si la manodopera mi aiuta un mio amico che si è preso il diploma da poco e che non mi fa pagare nulla.
bravo vedo che quando vuoi sai essere simpatico e non sempre arrogante e scortese.

P.S.:ho detto che riesco a fermarmi in minor tempo non in minor spazio, visto che quest'ultimo è pressocchè doppio rispetto alla frenata generale...

Io do rispetto per rispetto, e dicendo:

leonheart ha scritto:
Se vuoi scrivere qualche consiglio scrivilo altrimenti se vedi in alto a destra c'è una croce bianca su sfondo rosso


Fai chiarissimo riferimento al bottone segnala icon_mrgreen.gif.
Per quello che riguarda i rapporti è un'ipotesi che potrebbe esser fondata, come potrebbe essere la fasatura diversa rispetto agli altri blocchi, un carburatore con diffusore più piccolo, la carburazione... Ci sono troppe variabili da considerare a distanza, se lo potessi aver per le mani ti saprei dire senza dubbi il problema. L'anello del variatore sembra che l'hai tolto, probabilmente è quella boccola, il tuo meccanico l'avrà sostituita con un'altra più piccola; la centralina sei sicuro che è uguale a quella nella foto del topic che mi hai linkato? Se è soltanto simile allora mi sa che hai fatto un bel casino icon_asd.gif. Io sulle diavolerie elettriche preferisco non metterci mano perchè sono troppo sensibili icon_asd.gif. Per la marmitta potresti avere ancora il sistema SAS attivo, è quel tubicino (se c'è, non per forza) di metallo che parte dalla curva del collettore e rientra nel blocco. In caso è presente fallo dissaldare dalla marmitta e fai chiudere il foro.
 
8181113
8181113 Inviato: 25 Lug 2009 16:06
 

Citazione:
Fai chiarissimo riferimento al bottone segnala icon_mrgreen.gif.

No, quello è un triangolo rosso su sfondo bianco. La croce bianca su sfondo rosso è il bottone chiudi presente in tutte le finestre di windows.
La mia centralina ora è così

immagini visibili ai soli utenti registrati


per il resto è possibile ma per la marmitta non lo so proprio.

Però mi sta venendo in mente una cosa: ma ci posso montare un blocco 125 di un leonardo? anche in casa?
 
8181224
8181224 Inviato: 25 Lug 2009 16:47
 

leonheart ha scritto:
No, quello è un triangolo rosso su sfondo bianco. La croce bianca su sfondo rosso è il bottone chiudi presente in tutte le finestre di windows.
La mia centralina ora è così
Immagine: Link a pagina di Postimage.org
per il resto è possibile ma per la marmitta non lo so proprio.

Però mi sta venendo in mente una cosa: ma ci posso montare un blocco 125 di un leonardo? anche in casa?

Mi sa che sulla centralina hai tagliato a casaccio... Se ci metti il blocco 125 spacchi il telaio, specie quello del Leonardo che è bello massiccio. Se alla Kymco non han fatto due telai diversi fra 50 e 125 (cosa che penso abbiano fatto, per contenere i costi del 50ino) monta il blocco Kymco 125.
 
8181700
8181700 Inviato: 25 Lug 2009 18:46
 

FiltroMan ha scritto:

Mi sa che sulla centralina hai tagliato a casaccio... Se ci metti il blocco 125 spacchi il telaio, specie quello del Leonardo che è bello massiccio. Se alla Kymco non han fatto due telai diversi fra 50 e 125 (cosa che penso abbiano fatto, per contenere i costi del 50ino) monta il blocco Kymco 125.

No tranqui il kymco agility r16 ha lo stesso telaio 50, 125 e 150
Ma non capisco perchè il leonardo abbia un blocco più pesante..ma non basterebbe un telaietto reggiblocco nuovo?
 
8183081
8183081 Inviato: 26 Lug 2009 1:47
 

leonheart ha scritto:
No tranqui il kymco agility r16 ha lo stesso telaio 50, 125 e 150
Ma non capisco perchè il leonardo abbia un blocco più pesante..ma non basterebbe un telaietto reggiblocco nuovo?

Il perchè in termini tecnici non lo so, ma rovistando al deposito di un mio conoscente ho rimediato tre ernie al disco per sollevare un blocco di un Leonardo, quello dell'Agility invece lo alzavo abbastanza tranquillamente... icon_mrgreen.gif.
 
8183591
8183591 Inviato: 26 Lug 2009 10:16
 

FiltroMan ha scritto:

Il perchè in termini tecnici non lo so, ma rovistando al deposito di un mio conoscente ho rimediato tre ernie al disco per sollevare un blocco di un Leonardo, quello dell'Agility invece lo alzavo abbastanza tranquillamente... icon_mrgreen.gif.

OK,mi disp per la tua schiena icon_mrgreen.gif
E invece il blocco dello scarabeo 125 può essere più scattante del 125 dell'agility?
 
8184857
8184857 Inviato: 26 Lug 2009 15:49
 

leonheart ha scritto:

OK,mi disp per la tua schiena icon_mrgreen.gif
E invece il blocco dello scarabeo 125 può essere più scattante del 125 dell'agility?


Il blocco dello scarabeo 125 (quello vecchio) è uguale a quello del leonardo icon_asd.gif quello nuovo è piaggio ma è a liquido... dovresti trovare l'alloggiamento per l'impianto di raffreddamento... la via più semplice è il blocco kymco, con il quale utilizzeresti il telaietto apposito ed avresti problemi di fissaggio minimi...

Oppure tienilo per com'è e metti soldi da parte per una moto...
 
8184956
8184956 Inviato: 26 Lug 2009 16:32
 

NitroCento ha scritto:


Il blocco dello scarabeo 125 (quello vecchio) è uguale a quello del leonardo icon_asd.gif quello nuovo è piaggio ma è a liquido... dovresti trovare l'alloggiamento per l'impianto di raffreddamento... la via più semplice è il blocco kymco, con il quale utilizzeresti il telaietto apposito ed avresti problemi di fissaggio minimi...

Oppure tienilo per com'è e metti soldi da parte per una moto...

mmm...dubito che mi prenderò presto una moto e di moto 125 non voglio saperne grazie.
Comunque quel Blocco non è proprio fissabile sul mio telaio?
 
8190691
8190691 Inviato: 27 Lug 2009 13:16
 

leonheart ha scritto:
mmm...dubito che mi prenderò presto una moto e di moto 125 non voglio saperne grazie.
Comunque quel Blocco non è proprio fissabile sul mio telaio?

Puoi mettere pure un blocco di un 600, se lo sai fare e lo sai fare bene. Senza stravolgere tutto l'unica alternativa sarebbe il blocco Kymco 125, ma poi il gioco varrebbe la candela? Considera che saresti sgamabile velocemente dalle FdO e sono paranoie. Guida senza patente (se non hai l'A1), veicolo non omologato e tante ma tante altre cose... Mi raccomando occhio icon_wink.gif.
 
8191950
8191950 Inviato: 27 Lug 2009 15:04
 

FiltroMan ha scritto:

Puoi mettere pure un blocco di un 600, se lo sai fare e lo sai fare bene. Senza stravolgere tutto l'unica alternativa sarebbe il blocco Kymco 125, ma poi il gioco varrebbe la candela? Considera che saresti sgamabile velocemente dalle FdO e sono paranoie. Guida senza patente (se non hai l'A1), veicolo non omologato e tante ma tante altre cose... Mi raccomando occhio icon_wink.gif.

beh ma la stessa cosa vale per quelli che si montano dei 70, 80 o 90cc sul proprio 50. Anche per quelle cilindrate ci vuole l'A1 dato che la cilindrata supera i 50cc
 
8191981
8191981 Inviato: 27 Lug 2009 15:09
 

si ma una cosa è solo il cilindo...unaltra è L'INTERO blocco! 0509_up.gif
 
8192391
8192391 Inviato: 27 Lug 2009 16:01
 

leonheart ha scritto:
beh ma la stessa cosa vale per quelli che si montano dei 70, 80 o 90cc sul proprio 50. Anche per quelle cilindrate ci vuole l'A1 dato che la cilindrata supera i 50cc

Impara a leggere...

FiltroMan ha scritto:
...Considera che saresti sgamabile velocemente dalle FdO e sono paranoie...


Un conto è mantere il blocco uguale e cambiare solo il GT, che raramente è subito visibile sugli scooter senza smontare nulla; un conto è cambiare il blocco con un altro diverso; visto che è praticamente la prima cosa ad esser notata. Tant'è che la gente con il 70/80/90cc viene sgamata nel modo più assoluto dalla revisione o da un controllo incredibilmente accurato da un agente abbastanza esperto. Per vedere un blocco che che non c'entra nulla con il resto del mezzo non ci vuole mica la laurea icon_xd_2.gif.
 
8195742
8195742 Inviato: 27 Lug 2009 23:30
 

FiltroMan ha scritto:


Un conto è mantere il blocco uguale e cambiare solo il GT, che raramente è subito visibile sugli scooter senza smontare nulla; un conto è cambiare il blocco con un altro diverso; visto che è praticamente la prima cosa ad esser notata. Tant'è che la gente con il 70/80/90cc viene sgamata nel modo più assoluto dalla revisione o da un controllo incredibilmente accurato da un agente abbastanza esperto. Per vedere un blocco che che non c'entra nulla con il resto del mezzo non ci vuole mica la laurea icon_xd_2.gif.

se monto quello del 125 della kymco non se ne accorge nessuno, neanche il vigile più esperto
Guarda il 125 e il 50 del mio modello e dimmi da cosa si potrebbe notare che è diverso, giusto per coprire le prove del delitto icon_asd.gif
 
8195792
8195792 Inviato: 27 Lug 2009 23:39
 

allora a sto punto se devi rischiare, rischia per una prestazione nettamente migliore devi puntare un 125 2t!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8196124
8196124 Inviato: 28 Lug 2009 2:47
 

ale_liberty ha scritto:
allora a sto punto se devi rischiare, rischia per una prestazione nettamente migliore devi puntare un 125 2t!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Neanche se me la paghi tu...sai quanto consuma???
so che come motore è ottimo ma non posso permettermi (specialmente coi tempi che corrono) di sprecare tutta quella benza e olio....
 
8199516
8199516 Inviato: 28 Lug 2009 13:40
 

Ma non si potrebbe abbassare la testata e ricarburare bene per ottenere prestazioni maggiori?
 
8199541
8199541 Inviato: 28 Lug 2009 13:42
 

scusa ci sono degli agility spettacolari qui sul tinga perchè non prendi spunto da loro? eusa_think.gif

Ultima modifica di ale_liberty il 28 Lug 2009 13:44, modificato 1 volta in totale
 
8199542
8199542 Inviato: 28 Lug 2009 13:42
 

leonheart ha scritto:
Ma non si potrebbe abbassare la testata e ricarburare bene per ottenere prestazioni maggiori?

Col gt originale l'abbassamento della testata non conviene. Il gioco non vale la candela.
 
8199833
8199833 Inviato: 28 Lug 2009 14:14
 

Ehm Leonheart, scusa se sono scortese, ma devi capire che con 100 euro non ci fai niente sull'agility, al massimo vario e carb maggiorato..
Mettiti in testa che se vuoi andare devi tirarne fuori di più icon_wink.gif
 
8200054
8200054 Inviato: 28 Lug 2009 14:36
 

Citazione:
Ehm Leonheart, scusa se sono scortese, ma devi capire che con 100 euro non ci fai niente sull'agility, al massimo vario e carb maggiorato..
Mettiti in testa che se vuoi andare devi tirarne fuori di più icon_wink.gif

Guarda se mi dici quanto ci guadagno in prestazioni corro a farlo icon_wink.gif
PS: spiegami dov'è che sei stato scortese
Citazione:
Col gt originale l'abbassamento della testata non conviene. Il gioco non vale la candela.

Hai proprio ragione. Mi sono informato meglio e mi viene a costare più di quello che mi da
Citazione:
scusa ci sono degli agility spettacolari qui sul tinga perchè non prendi spunto da loro?

Perchè loro ci hanno speso su un sacco di soldi per arrivare si e no ai 95...
Comunque un GT da 90cc della malossi lo monterei volentieri se me lo regalassero
 
8201960
8201960 Inviato: 28 Lug 2009 19:15
 

Con 100€ ci prendi tranquillamente un variatore aftermarket e il cambio di prestazioni lo senti (però poco sull'allungo). Il carburatore maggiorato lascialo perdere perchè sul gt originale non ci fai nulla icon_wink.gif
 
8201986
8201986 Inviato: 28 Lug 2009 19:18
 

zifolotto ha scritto:
Con 100€ ci prendi tranquillamente un variatore aftermarket e il cambio di prestazioni lo senti (però poco sull'allungo). Il carburatore maggiorato lascialo perdere perchè sul gt originale non ci fai nulla icon_wink.gif

Che campane fanno per voi agilisty?
 
8201998
8201998 Inviato: 28 Lug 2009 19:20
 

Metiuboi ha scritto:

Che campane fanno per voi agilisty?
L'ultime tre dell'elenco sono le campane per l'Agility. Ma non credo che la campana aumenti le prestazioni...
 
8202058
8202058 Inviato: 28 Lug 2009 19:27
 

zifolotto ha scritto:
L'ultime tre dell'elenco sono le campane per l'Agility. Ma non credo che la campana aumenti le prestazioni...

Una campana più pesante di un bel po' aumenta l'allungo lasciando quasi invariata l'accelerazione..
 
8202106
8202106 Inviato: 28 Lug 2009 19:32
 

Metiuboi ha scritto:

Una campana più pesante di un bel po' aumenta l'allungo lasciando quasi invariata l'accelerazione..

Ah, non lo sapevo. Buono a sapersi icon_wink.gif
 
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