Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ciè davvero bisogno di più cavalli e quant'altro?
7840378
7840378 Inviato: 14 Giu 2009 18:37
 

guardate, io ho quasi 18 anni ed è da 2 che ho il 50cc che, con i suoi 3-4 cv, se si spinge oltre ai 60 km/h in piano e con il vento a favore è un miracolo icon_asd.gif
quando ho provato per la prima volta la Honda CB500 del 1995 di mio padre, che pure viene trattata da "vabbè dai, moto tranquilla per passeggiare ma va piano ha 60cv dai", sono rimasto impressionato icon_eek.gif
cioè, capisco che il salto è sul serio notevole (da 50 all'ora a oltre 100 prima che me ne fossi accorto), ma secondo me i suoi 60cv sono pure troppi! a cosa ne servono di più? che tanto in pista non ci va nessuno? ad andare a 200 all'ora in autostrada? poi lamentiamoci degli incidenti e dei morti sulle strade magari..
ad un mezzo da 150kg che al semaforo scatta di bestia, che ti porta a 100km/h in un attimo, cos'è che manca da farti dire "vorrei qualcosa di più"??
io sinceramente non capisco.. so benissimo di aver detto cose trite e ritrite, ma la mia esperienza l'ho avuta solo adesso, capitemi, sono giovane icon_mrgreen.gif
 
7842649
7842649 Inviato: 14 Giu 2009 23:59
 

E' un po' che seguo questa discussione, in questo momento sono tornato da una 3 giorni in autodromo dove ho visto tante moto e alcune di queste erano strettamente di serie, e strettamente vuole dire che le uniche differenze con le moto stradali sono "le sicurezze".
Leggendo le acquisizioni si "vede" che tutta questa cavalleria rimane nella stalla, serve una buona gestione, ma tanti cavalli sono inutili.
Lotti con il cronometro? Girano più veloci in piste piccole le 250 2T o le 600?
Chi ancora crede che le SBK o le motoGP siano parenti delle moto vendute è come se credesse a Babbo Natale.
Beato lui. 0510_saluto.gif
 
7851977
7851977 Inviato: 15 Giu 2009 23:28
 

regtec ha scritto:
E' un po' che seguo questa discussione, in questo momento sono tornato da una 3 giorni in autodromo dove ho visto tante moto e alcune di queste erano strettamente di serie, e strettamente vuole dire che le uniche differenze con le moto stradali sono "le sicurezze".
Leggendo le acquisizioni si "vede" che tutta questa cavalleria rimane nella stalla, serve una buona gestione, ma tanti cavalli sono inutili.
Lotti con il cronometro? Girano più veloci in piste piccole le 250 2T o le 600?
Chi ancora crede che le SBK o le motoGP siano parenti delle moto vendute è come se credesse a Babbo Natale.
Beato lui. 0510_saluto.gif


girano molto più veloci le 250 2t.. ho vinto qualche cosa? icon_mrgreen.gif
 
7853960
7853960 Inviato: 16 Giu 2009 10:06
 

in piste serie girano piu veloce 2502t o 600? 600 icon_mrgreen.gif

in piste serie girano piu veloce 600 o 1000? dipende icon_mrgreen.gif

ma anche se le 600 girassero piu veloce bisogna tener conto dello stile di guida del 1000. magari a uno non piace lo stile di guida del 600 che richiede di lasciar scorrere la moto e di raccordare bene tutte le curve, e se preferisce guidare un 1000 per spigolare (rialzare subito la moto per riaprire il gas) perchè non ne dovrebbe avere l'opportunità? icon_mrgreen.gif
 
7854705
7854705 Inviato: 16 Giu 2009 11:24
 

Matteo-Megadeth ha scritto:
guardate, io ho quasi 18 anni ed è da 2 che ho il 50cc che, con i suoi 3-4 cv, se si spinge oltre ai 60 km/h in piano e con il vento a favore è un miracolo icon_asd.gif
quando ho provato per la prima volta la Honda CB500 del 1995 di mio padre, che pure viene trattata da "vabbè dai, moto tranquilla per passeggiare ma va piano ha 60cv dai", sono rimasto impressionato icon_eek.gif
cioè, capisco che il salto è sul serio notevole (da 50 all'ora a oltre 100 prima che me ne fossi accorto), ma secondo me i suoi 60cv sono pure troppi! a cosa ne servono di più? che tanto in pista non ci va nessuno? ad andare a 200 all'ora in autostrada? poi lamentiamoci degli incidenti e dei morti sulle strade magari..
ad un mezzo da 150kg che al semaforo scatta di bestia, che ti porta a 100km/h in un attimo, cos'è che manca da farti dire "vorrei qualcosa di più"??
io sinceramente non capisco.. so benissimo di aver detto cose trite e ritrite, ma la mia esperienza l'ho avuta solo adesso, capitemi, sono giovane icon_mrgreen.gif


Tranquillo, anche io quando ho preso il primo monster 600 mi dicevo che i cavalli bastavano ed eran già troppi icon_lol.gif
 
7855423
7855423 Inviato: 16 Giu 2009 12:29
 

il titolo mi fà venire i brividi eusa_doh.gif


CIE'


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7857460
7857460 Inviato: 16 Giu 2009 14:59
 

icon_eek.gif boia è vero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7857495
7857495 Inviato: 16 Giu 2009 15:01
Oggetto: Re: Ciè davvero bisogno di più cavalli e quant´altro?
 

AnUDnL ha scritto:
non sarebbe meglio avere moto da 100 120 cavalli che costassero meno e come manutenzione pure?
e che consumassero pure meno!
invece di tirare bestioni da 180 cavalli che ti fanno 8 al litro e che costano 15mila euro e per un tagliando ti sbranano completamente icon_cry.gif



non lo so eusa_think.gif io ne ho 150 di cv, costa 11.500 euro, e per un tagliando circa 130 euro eusa_think.gif eusa_think.gif
però è meglio della mia vecchia moto da 100 cv,che costava 6000 euro e che consumava piu o meno uguale....


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7883359
7883359 Inviato: 19 Giu 2009 10:13
 

Io adoro le moto con moltissima coppia massima subito disponibile a bassi regimi e pochi cavalli, una bella spinta in accelerazione anche all'ultima marcia in salita fin da subito, non sopporto di aspettare oltre i 6-7000 giri per divertirmi, figuriamoci 10.000 giri. eusa_wall.gif
Quindi sono piu' un fan dei kilogrammetri o dei newton su metro che dei cavalli.
Poi alla fine i cavalli sono un'unita' di misura del lavoro compiuto e quindi l'usura va di pari passo, se i cavalli si sfruttano ovviamente. doppio_lamp_naked.gif
A parte per chi si diverte veramente in pista, i cavalli mi sembrano solo una gara di chi ce l'ha piu' lungo al bar, con le moto ferme fuori a prendere il sole 0509_down.gif
 
7884859
7884859 Inviato: 19 Giu 2009 12:12
 

valentino69 ha scritto:
raga io farei la comprazione copn il mondo dell'auto. C'è la ferrari e la hunday (due nomi a caso...). Una è velocissima e costa tanto mentre la hunday costa poco e va piano. Secondo te se uno ha possibilità economiche che macchina sceglie? Se a uno gli piacciono le macchine che macchina sceglie? Secondo te la Ferrari smetterà di produrre macchine???

p.s. c'è gente che pensa che la moto di Valentino è uguale alla R1 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


se le gnocche salissero sulle iundai con la stessa voglia di salire sulle ferrari, con la stessa disponibilità a farti provare a fare un giro su di loro come ricompensa... allora di ferrari ne venderebbero taaaaaaante meno icon_smile.gif
 
7888715
7888715 Inviato: 19 Giu 2009 18:41
 

Chi era che diceva..."Dammi un pelo di fig@ e ti sollevero' il mondo?" ... o non era la frase esatta? icon_asd.gif
 
7888796
7888796 Inviato: 19 Giu 2009 18:53
 

ragazzi non avete ancora capito che la moto perfetta è una moto che pesa 90-100 kg ,ha poca manutenzione ed ha circa 60-70 cv.. o anche meno volendo
poi se consuma poco è meglio...
tipo un bel 4 cilindri leggero con 50 cv non sarebbe male eusa_think.gif
 
7888840
7888840 Inviato: 19 Giu 2009 18:58
 

drcrysto ha scritto:
ragazzi non avete ancora capito che la moto perfetta è una moto che pesa 90-100 kg ,ha poca manutenzione ed ha circa 60-70 cv.. o anche meno volendo
poi se consuma poco è meglio...
tipo un bel 4 cilindri leggero con 50 cv non sarebbe male eusa_think.gif


ma perchè deve esistere un concetto assoluto delle cose, io è questo che non ho ancora capito... icon_mrgreen.gif


per te la moto perfetta è quella, io invece preferisco la mia, qualcun'altro preferisce i 2t, l'imortante è che ci si diverta e che si continui ad avere la possibilità di guidare quello che piu ci piace icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©