Ciao!
Leggendo le prime righe del tuo topic ho pensato per un attimo di averle scritte io!
A differenza di te io ho cominciato la mia esperienza in moto direttamente sulla Hornet.
Quindi non ho mai avuto il paragone con una supersportiva. O meglio. Il paragone ho potuto farlo solo dopo qualche mese, con la moto del mio ragazzo,ma in cuor mio sapevo già di adorare le supersportive.
A dire la verità avrei voluto cominciare subito con un CBR600 ma, ad ascoltare gli altri,mi sono lasciata convincere che era troppo come prima moto.
E qui ho fatto l'errore più grande della mia vita!
Perchè nonostante la pensi esattamente come te sulla Hornet (anch'io quando si parlava di cambiare moto trovavo tutte le scuse: la Hornet è comoda,abbiamo già la Repsol non andiamoci a inguaiare con 2 supersportive..) ebbene ora ti posso dire:
guarda caso ho speso proprio 6500 euro,ma sono stati spesi b-e-n-i-s-s-i-m-o!



Certo,anche oggi per metterla sul cavalletto ho stramaledetto un po' (la Hornet la tenevo con una mano e non ho mai avuto mezzo problema),ma per ora il paragone lo perde solo lì!
Io ho adorato,ripeto adorato la Hornet. Ma è sempre stato un compromesso,anche se il compromesso migliore.
Pensavo di non essere ancora abbastanza abile per guidare una supersportiva, eppure le volte che guidavo la Repsol del moroso riuscivo a fare moolto meglio che con la Hornet.

Addirittura,il cbr che ho preso è molto più leggero della Hornet (la mia però era vecchiotta..)!!
Insomma,se ti senti, non dico portato,ma anche solo più a tuo agio su una ss, allora fai il passo e vedrai che non te ne pentirai...

L'unica cosa su cui non posso aiutarti è l'altezza... io sono 1.76 e non ho mai avuto problemi nè con un genere nè con l'altro...Ma qui basta che sali sulla moto che ti interessa e lo vedi subito!

In strada le moto di oggi,qualsiasi moto, non potrai mai sfruttarle tutte(e personalmente ho una pessima opinione di chi cerca di farlo. Per certe cose ci sono le piste..)