master_roberto ha scritto:
per elaborare ti conviene andare passo passo che sennò veramente ti finisci per fare male. io quindi ti ho suggerito una ela base abbondante per iniziare, con la quale farai sui 95 effettivi, che non suonano molti ma con un booster che è un mezzo leggero ti ci diverti molto comunque (lo sò per esperienza personale

), poi puoi tranquillamente fare una ela intermedia che fa sui 105 semplicemente mettendo un gt top racing, e magari mettendoci i rapporti (se vuoi arrivare sopra i 100 in allungo ti servono).
se sai che poi vorrai una ela semi-trofeo quando fai l'ela base metti l'albero rhq malossi (180) invece che l'rms o il carenzi, però tieni in considerazione che non avrai mai una grande affidabilità...
poi se e quando passi a semi trofeo devi mettere una marmitta adatta tipo la athena racing o una evo, gt tpr top, aspirazione polini big valve, ammortizzatore paioli o doppler, disco a margherita stage6 o malossi (per la tua sicurezza), la centralina top, il carburatore sarebbe meglio un 25, frizione stage6 con relativa campana... vai veramente a spendere una quintalata di soldi per fare una cosa fatta bene, poi non sò tu cosa vuoi...
su questo ti dò ragione che è sempre meglio andare gradualmente , io infatti ho una ela base sul mio boosterino e uesta estate passerò alle semi-trofeo , ma dopo 2 anni che ho la base e ormai diciamo che sò guidare bene, sono anche d'accordo che sulla semi-trofeo conviene aggiustare la ciclistica per la sicurezza , anche se io consiglio le stesse modifiche alla ciclistica anche sule intermedie: ammortizzaotre paioli o bitubo, disco a margherita breaking , tubi in treccia doppler , pastiglie malossi
e con questo già puoi camminare molto più sicura