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Problemone pinasco t-force [lo scooter si spegne]
7353938
7353938 Inviato: 9 Apr 2009 22:19
Oggetto: Problemone pinasco t-force [lo scooter si spegne]
 

Non ci posso credere..stamattina ho montato il cilindro al mio booster..tutto apposto..tutto tranquillo tranne un piccolo rumore come di una ventola..però bho sembrava provenire dal carburatore..non lo si spiegare bene..vabbè vado tranquillo per un 15 km..mi fermo un pò a parlare..riparto e si sente uno sfiato sempre più forte e poi il motorino si spegne..vado per accenderlo e quando giro la pedivella si sente lo sfiato!!!!!! NOOOOO!!!! pensavo di aver grippato anche se però la compressione ce n'era!
smonto prima carburatore, spedivello e lo sfiato si sente ancora..pacco lamellare e lo sfiato c'è ancora..smonto tutto il cilindro ma segi di grippate o scaldate non ce n'erano! bho..rimonto tutto e magicamente si accende!!!! poi faccio 2 km e fa la stessa cosaaa!!!!!!!!!!!
Cosa può essere? ho pensato alle lamelle..che magari rimanevano aperte..però non sono quelle...che cavolo ha?!! 0510_help.gif
 
7356657
7356657 Inviato: 10 Apr 2009 12:36
 

controlla bene la guarnizione di testa, se scoppia dalla marmitta sposta la massa della bobbina dal telaio al carter.

Saluti, Ziodic.
 
7357421
7357421 Inviato: 10 Apr 2009 14:05
 

ZioDic ha scritto:
controlla bene la guarnizione di testa, se scoppia dalla marmitta sposta la massa della bobbina dal telaio al carter.

Saluti, Ziodic.

esatto! ho notato che sfiata proprio da testa a collettore aspirazione..però ho provato a mettere la pasta rossa ma lo sfiato è più forte e c'è lo stesso..come faccio? devo portarlo dal meccanico o posso farlo da me?
 
7357432
7357432 Inviato: 10 Apr 2009 14:07
 

se sfiata cè irregolarita sulla superfice d'appoggio...portalo in rettifica icon_wink.gif
 
7358432
7358432 Inviato: 10 Apr 2009 17:04
 

forse ho capito perchè sfiata..mi sono accorto che dopo il primo "spegnimento" la guarnizione di testa si era deformata..così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


però quel pezzo che sporge è talmente preciso senza irregolarità che mi sembrava fosse stato sempre così! domani lo ricompro e lo rimetto..ma può darsi sia stato quello? e perchè si è deformato? succede qualcosa se metto 2 guarnizioni?
 
7360484
7360484 Inviato: 10 Apr 2009 22:53
 

certo...se metti 2 guarnizioni aumenti lo squish ( distanza tra il cielo del pistone al pms e la testata) e diminuisce la compressione del motore stesso. questa deformazione comunque puo essere data da un avvitamento errato dei dai della testata (vanno avvitati a croce e con forza graduale e più uguale possibile) in teoria andrebbe usata una chiave dinamometrica.
 
7363452
7363452 Inviato: 11 Apr 2009 14:51
 

bellaaaaaaaaaaaa!! era quella dannata deformazione della guarnizione! ne ho comprata un'altra e al primo colpo è partito! comunque si era deformata perchè serano stati avvitati poco..vabbè ora va bene..grazie a tutti!
 
7363646
7363646 Inviato: 11 Apr 2009 15:39
 

nooooooooooooooo! sono appena andato a farmi un giro..e mi si è fermato ancora!!!!!!! ho visto un pò di fumo uscire e un odore strano tipo di plastica..è una scaldata? però non parte più..la compressione c'è..e si sente ancora quello sfiato..anche se molto meno
 
7364091
7364091 Inviato: 11 Apr 2009 18:08
 

questa volta mi sa che ti sei beccato una scaldata... eusa_think.gif
 
7364130
7364130 Inviato: 11 Apr 2009 18:47
 

ma come?? stavo andando a 60 allora!! ma se ho preso una scaldata, 10 minuti dopo non si dovrebbe accendere?
 
7365570
7365570 Inviato: 12 Apr 2009 0:42
 

puzza di plastica? me lo ha fatto quando ho cotto la frizione...guarda un po' il carter
fumo? O_O ops
 
7366106
7366106 Inviato: 12 Apr 2009 9:46
 

tu dici? bho..appena posso controllo tutto..però che palle!!! cos'altro può essere!!!?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7366471
7366471 Inviato: 12 Apr 2009 10:50
 

ma non è che hai il collettore del carburatore crepato??? se aspira aria smagrisce di MOLTO la carburazione e porta a scaldare molto il cilindro che si spegne...un altra cosa: se mano mano la crepa è sempre più grande l'aria che entrera non consentira neanche più l'accensione. questo problema comunque puo essere dato anche dal tubo del depressore che si stacca. controlla altrimenti non so più che dirti.

Saluti, Ziodic.
 
7367648
7367648 Inviato: 12 Apr 2009 16:46
 

ZioDic ha scritto:
ma non è che hai il collettore del carburatore crepato??? se aspira aria smagrisce di MOLTO la carburazione e porta a scaldare molto il cilindro che si spegne...un altra cosa: se mano mano la crepa è sempre più grande l'aria che entrera non consentira neanche più l'accensione. questo problema comunque puo essere dato anche dal tubo del depressore che si stacca. controlla altrimenti non so più che dirti.

Saluti, Ziodic.

ok domani controllo tutto..può essere sennò la candela che non fa scoppiare bene la benzina? perchè la seconda volta che ho smontato la testa ho visto che il pistone sopra si stava un pochino annerendo..forse è troppo calda?
 
7368010
7368010 Inviato: 12 Apr 2009 18:31
 

raga ma se fosse problema di candela, sul mio minarelli verticale si può montare una candela a filetto lungo? o andrebbe a toccare col cielo del pistone? perchè ad un mio amico col trophy ha risolto molti problemi il filetto lungo..
 
7368240
7368240 Inviato: 12 Apr 2009 20:39
 

gianlyonline ha scritto:
raga ma se fosse problema di candela, sul mio minarelli verticale si può montare una candela a filetto lungo? o andrebbe a toccare col cielo del pistone? perchè ad un mio amico col trophy ha risolto molti problemi il filetto lungo..


ci sono testate a passo corto e testate a passo lungo non puoi fare come vuoi spacheresti tutto mettendo una candela a passo lungo su una testata a passo corto.
 
7368249
7368249 Inviato: 12 Apr 2009 20:40
 

e come faccio a sapere se è a passo lungo o corto?
 
7368331
7368331 Inviato: 12 Apr 2009 20:53
 

ahahhahahhaha non so più come risponderti!!
 
7368394
7368394 Inviato: 12 Apr 2009 21:22
 

ZioDic ha scritto:
ahahhahahhaha non so più come risponderti!!

d'oh! speriamo che qualcuno lo sa!!! sennò posso prendere la testa vecchia e vedere se esce dalla corsa..perchè mi sembra che sono uguali come altezza..o sbaglio?
 
7370428
7370428 Inviato: 13 Apr 2009 13:20
 

raga..ho provato a riaccenderlo..ma ho staccato la pipetta, ho acceso e spedivellato ma non arriva corrente alla pipetta..mio zio ha detto che potrebbe essere la bobina..sarà bruciata? come ha fatto a bruciarsi??!! 0510_help.gif
 
7377125
7377125 Inviato: 14 Apr 2009 19:18
 

non è la bobbina fidati. segui tutto quello che ti dico:
1)smonti le carene finche non vedi bene la bobbina.
2) su uno dei due bulloni che la ferma ci dovrebbe essere un filo blu che combacia con il telaio (massa).
3) prendi un filo elettrico, lo attacchi a questo filo e rimonti la bobbina con il filo della massa attaccato al telaio lasciando libero il filo appena attaccato.
4)prendi il filo della massa sul motorino di avviamento e lo attacchi a questo filo libero appena messo, dopodiche attacchi un terzo filo elettrico sulla congiunsione.
5) questo terzo filo lo attacchi alla base della candela dove poggi la chiave per svitarla e rimonti la pipetta.

fammi sapere come va, se vuoi aggiungimi su msn facciamo prima.
 
7377140
7377140 Inviato: 14 Apr 2009 19:21
 

grazie mille ma guarda ho già risolto cambiando la candela...ho messo una br8hs invece che la br9hs che aimè si è bruciata!
però sento dei rumori strani quando arrivo ai 60..e poi quando è al minimo sembra un trattore! devo farvelo sentire!
 
7377150
7377150 Inviato: 14 Apr 2009 19:22
 

ok...comunque facendo quello che ti ho detto migliori la massa tienilo da conto.ciao!
 
7378162
7378162 Inviato: 14 Apr 2009 21:06
 

ma migliorando la massa cosa c'è di utile? e soprattutto perchè mi ha bruciato la candela?
 
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