Viki-il-Vikingo ha scritto:
Ma noooo
, ci vuol ben altro per offendermi
però purtroppo l'unico modo per raggiungere lo spillo ed il galleggiante è quello di aprire la vaschetta
Io non conosco bene l'accessibilità dei carburatori, però, penso che scollegando i tubetti di sfiato si dovrebbe riuscire a scoprire qual'è il carburatore incriminato e magari è possibile aprire la vaschetta da sotto senza doverlo togliere dal collettore
ciao
Sulle vecchie moto i carburatori sono messi in posizione tremenda, orizzontali ed incastrati tra la testa e la scatola filtro(spessissimo incastonata nella culla posteriore del telaio), con collettori in gomma spesso piccoli e spessissimo duri (con tutti quei vapori di benza).
L'accessibilità alle viti delle vaschette è spesso inaccessibile dal posizionamento del motorino di avviamento, e le viti sono durissime da svitare, sembrano quasi incollate, capita sovente che anche con i carburatori sul banco devi andare molto cauto perchè sono fatti di materiale molto morbido, con cacciavite a stella, facilmente spanabili.
E' questo il motovo per cui è quasi impossibile toglierle con i carburatori montati, e se anche con una buona dose di "posteriore" ci riesci, dopo devi togliere l'astina che tiene il galleggiante e quindi lo spillo.
Ti ripeto, non è una operazione semplice, gli spazzi sono brutti, a vista non sembra, ma a lavorarci sono dolori, fidati.