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Discussioni OT - Il Bar del club ZR7
14390711
14390711 Inviato: 26 Mag 2013 21:41
 



s1m0ne ha scritto:
3 anni fa, quando iniziai ad usare la moto per viaggiare, chiesi al mio meccanico se potevo stare tranquillo. Risposta:"questa non ti lascerà mai a piedi! anche con qualche problema, camminerà sempre!" (fammi toccare và! icon_mrgreen.gif )


Il segreto sta nella scarsa elettronica.
Mi viene da aggiungere anche che il motore essendo un 750 cc con poco più di 70 cv e una discreta coppia ed un regime di rotazione massimo di 10.000 rpm, non si distruggearà con facilità.

Mi piace la ZR-7 solo per la semplicità costruttiva e l'affidabilità. Per il resto non mi pronuncio poichè ci sarebbe da scrivere pagine e pagine.

Il VFR 1200 sarà di sicuro una ottima moto, ma troppo pesante per i miei gusti e forse anche troppo performante.
 
14392849
14392849 Inviato: 27 Mag 2013 17:51
 

s1m0ne ha scritto:
In tema di cambiamenti...ieri sono stato all'Honda Live Tour per provare Transalp e Cbf 1000 ma non c'era nessuna delle 2.
Ho provato tutte quelle disponibili ma nessuna è ai livelli della Zr-7 (de gustibus!)
Discorso a parte per la crosstourer di cui mi sono invaghito!Ma costa un botto!

Alla fine delle prove vado a prendere la moto e non parte subito. Si avvicina un signore e parte questo discorso:
"Dovresti sostituire il gruppo chiave"
"Lo so, infatti sto decidendo se cambiare il blocchetto o tutta la moto"
Intanto la accendo e lui:"senti senti!sta moto è un gioiellino!ti rendi conto di cosa hai?" In preda ad un orgasmo dice:"dio mio! Senti la distribuzione! È un orologio svizzero!"
Al che io rispondo:"infatti più ne provo e più mi convinco a non cambiarla"
Lui:"ma quello è!moto cosi non ne fanno più!"
Era da registrare! Sembrava di stare in uno spot televisivo!!! icon_asd.gif


Ciao s1m0ne anche io sono stato domenica verso le 12 all' Honda Live tour e ho provato la CB 1000 R.
Una bomba a parere mio.
Vidi una Zetina li parcheggiata ma non ho visto il proprietario, infatti ho detto a mio padre che era con me che di fronte c'era una mia "gemellina". Era sul cavalletto centrale o sbaglio?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14394867
14394867 Inviato: 28 Mag 2013 12:31
 

Alle 12 non era la mia icon_wink.gif
 
14394982
14394982 Inviato: 28 Mag 2013 13:13
 

s1m0ne ha scritto:
Alle 12 non era la mia icon_wink.gif


Che peccato, mi sarebbe piaciuto conoscere qualcuno di voi.
Almeno se c'è un ritrovo (anche se di un' altra casa motociclistica), c'è anche una occasione per scambiare idee!
Comunque la cb 1000 r mi è piaciuta molto, solo che il prezzo... Un pò altino...
La zetina è semplice e mi da tante soddisfazioni, è vero non è un missile ma ha davvero quel che serve per divertirsi e in tutta sicurezza. Una moto che per iniziare è davvero azzeccata!



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14405526
14405526 Inviato: 1 Giu 2013 9:57
 

A Napoli c'è il gruppo di NapoliMoto che si vede ogni sabato mattina all'ingresso del Parco Virgiliano. Iscriviti al forum, trovi anche l'elenco delle uscite domenicali. Io ultimamente lo frequento raramente ma è un bel gruppo!
Altrimenti, quando comincio a respirare tra lavoro e studio, ci vediamo per un caffè icon_wink.gif
 
14525227
14525227 Inviato: 20 Lug 2013 10:21
Oggetto: Compatibilità strumentazione ER5 su ZR-7
 

Ciao a tutti, vorrei un aiuto, sapete se la strumentazione delle ER5 è compatibile con quella della nostra ZR-7 ?
A seguito di una rovinosa caduta mi si è distrutta la strumentazione , in rete non sono riuscito a trovare nulla per la Zetaerre 7.
Qualcuno di voi può aiutarmi??
Grazie in anticipo
Kami72
 
14526529
14526529 Inviato: 21 Lug 2013 0:06
Oggetto: Re: Compatibilità strumentazione ER5 su ZR-7
 

Kami72 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un aiuto, sapete se la strumentazione delle ER5 è compatibile con quella della nostra ZR-7 ?
A seguito di una rovinosa caduta mi si è distrutta la strumentazione , in rete non sono riuscito a trovare nulla per la Zetaerre 7.
Qualcuno di voi può aiutarmi??
Grazie in anticipo
Kami72


Ciao Kami mi dispiace per la caduta, spero niente di grave a parte i danni materiali (comuque risolvibili).
Io se ti può servire, ho ancora il guscio originale della strumentazione, l'avevo sostituito perchè quando ero caduto si era graffiato, ma non è rotto, sarebbe solo da riverniciare, si tratta solo del guscio esterno però,non di tutta la strumentazione.
Se ti serve, quando ci vediamo te lo porto.
doppio_lamp_naked.gif
 
14526942
14526942 Inviato: 21 Lug 2013 12:22
 

Ciao Carissimo Tanguero.
Amico mio purtroppo questa volta mi sono fatto veramente male eusa_wall.gif
Bene, le coppe mi sono utili perchè è saltata tutta la parte destra della moto.
Se vieni dalle mie parti fatti sentire, mi raccomando.

Saluti Kami72
 
14528230
14528230 Inviato: 22 Lug 2013 8:10
 

Mi spiace per l'accaduto, spero che tu e la zetina vi rimettiate in sesto al più presto.

La strumentazione della er-5 dovrebbe essere compatibile, ha solo la spia dell'acqua più della nostra. Credo che il contachilometri meccanico sia lo stesso , non sò però se il contagiri eletronico sia compatibile.
Altrimenti potrsti provare a montare una strumentazione aftermarket tipo quelle della Koso.
 
14529153
14529153 Inviato: 22 Lug 2013 14:20
 

Axilot ha scritto:
Mi spiace per l'accaduto, spero che tu e la zetina vi rimettiate in sesto al più presto.

La strumentazione della er-5 dovrebbe essere compatibile, ha solo la spia dell'acqua più della nostra. Credo che il contachilometri meccanico sia lo stesso , non sò però se il contagiri eletronico sia compatibile.
Altrimenti potrsti provare a montare una strumentazione aftermarket tipo quelle della Koso.


Grazie Axilot 0509_up.gif
La mia situazione è un pò più complicata di quella della ZR ....
Per la prima volta in vita mia, mi sono fatto veramente male.

Per la strumentazione della er-5,quello che vorrei capire è se i cablaggi contagiri sono uguali alla nostra, mi secca tagliare fili e fare giunture. Nella carcassa della nostra strumentazione è previsto anche lo spazio per la spia acqua, presumo che siano due sistemi scatolati uguali.
La strumentazione della er-5 tralaltro è più carina della nostra.
 
14530449
14530449 Inviato: 22 Lug 2013 22:59
 

Ciao, mi spiace per la tua moto ma specialmente per te.

Nell'augurarti una pronta guarigione ti posto due schemi delle strumentazioni della ZR7 e della ER5 che spero possano esserti utili.


La ZR7:

immagini visibili ai soli utenti registrati




La ER5:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14532305
14532305 Inviato: 23 Lug 2013 19:06
 

mozi ha scritto:
Ciao, mi spiace per la tua moto ma specialmente per te.

Nell'augurarti una pronta guarigione ti posto due schemi delle strumentazioni della ZR7 e della ER5 che spero possano esserti utili.


La ZR7:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


La ER5:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



mozi, grazie infinite ! L'affetto dei motociclisti è veramente qualcosa di grandioso 0509_up.gif 0509_up.gif

Per togliere il gesso mancano ancora due settimane 0509_banana.gif

A prima acchitto gli schemi sembrano uguali. Credo che la strumentazione della ER-5 si potrà montare senza nessuna difficoltà sulla ZR-7.
Mi sento un pò più fiducioso.
 
14534825
14534825 Inviato: 24 Lug 2013 19:45
 

Mi dispiace per l'accaduto... L'importante è poter raccontare anche le disavventure...
Rimettiti presto e in bocca al lupo 0509_up.gif
 
14536899
14536899 Inviato: 25 Lug 2013 17:18
 

PegasuZ ha scritto:
Mi dispiace per l'accaduto... L'importante è poter raccontare anche le disavventure...
Rimettiti presto e in bocca al lupo 0509_up.gif


Grazie PegasuZ !
Sembra che il più è passato. In verità l'avevo immaginato meno pericolosa la caduta, anche perchè andavo piano! Solo che gli imprevisti ci sono sempre. eusa_wall.gif

Un abbraccio
Kami72
 
14537733
14537733 Inviato: 26 Lug 2013 1:21
 

Ciao a tutti ho zr7 che vorrei un po trasformare....lo stile sarà cafè racer ma a modo mio:-) volevo chiedere aiuto x una mia idea voglio lo scarico 4:2:1 cioè cm la zephir750 ma che come finali c sarann due bimbi in carbonio. ..si può fare? Altri collettori compatibili? La voglio troppo cn i due finali uno x lato

Lamps
 
14538360
14538360 Inviato: 26 Lug 2013 11:04
 

mi ricordo di aver visto su internet questo trapianto di scarico mi sembra ci fossero da fare delle modifiche a causa del cavalletto diverso.
 
14565024
14565024 Inviato: 8 Ago 2013 16:52
 

Ti conviene rivolgerti da una azienda specializzata (tipo Galasetti) perchè nn esiste un kit completo scarico "sdoppiato" (ma anche no) + terminali.
E ne puoi adattare lo scarico di un'altra moto perchè quasi impossibile...!
Tra l'altro devi considerare che i volumi dei gas di scarico di dx devono essere uguali a quelli di sx..!!
Ma niente è impossibile....
doppio_lamp_naked.gif
 
14573079
14573079 Inviato: 13 Ago 2013 11:16
 

Non sono riuscito a ritrovare il link ma l'impianto completo della zephyr 750 è adattabile sulla nostra con alcune modifiche, come spiegava sulla sua pagina web il tipo che ha già effettuato questo trapianto.
 
14648938
14648938 Inviato: 21 Set 2013 13:25
 

Ciao a tutti ragazzi, non so se vi possa interessare, ma causa passaggio a 1000 cc ho ufficialmente messo in vendita la mia raptor eccovi il link Link a pagina di Motoclub Tingavert ciaooo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14648967
14648967 Inviato: 21 Set 2013 13:44
 

Wow! E che 1000 hai deciso di prendere?
 
14649200
14649200 Inviato: 21 Set 2013 17:43
 

il più papabile è la ktm 990 superduke 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14649858
14649858 Inviato: 22 Set 2013 11:46
 

BrainSpark ha scritto:
il più papabile è la ktm 990 superduke 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ottima moto 0509_up.gif Ha una meravigliosa coppia e un tiro fantastico !
Complimenti eusa_clap.gif
 
14649913
14649913 Inviato: 22 Set 2013 12:31
 

si infatti dopo averla provata non riuscivo a togliermi un sorriso da ebete dalla faccia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14650000
14650000 Inviato: 22 Set 2013 14:04
 

Che mezzo !!!

Mi è sempre piaciuta tanto, purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla, comunque ne ho sempre sentito parlare un gran bene.

Complimenti 0509_up.gif
 
14650008
14650008 Inviato: 22 Set 2013 14:12
 

piano coi complimenti, non l'ho ancora comprata, prima ho da vendere la mia e mi pare cosa tutt'altro che facile visto che la maggior parte delle persone legge cagiva e dice ma che è si mangia??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14650011
14650011 Inviato: 22 Set 2013 14:13
 

però io son fatto così, mi son sempre piaciute le moto più fuori dal comune icon_biggrin.gif
 
14650377
14650377 Inviato: 22 Set 2013 20:00
 

BrainSpark ha scritto:
si infatti dopo averla provata non riuscivo a togliermi un sorriso da ebete dalla faccia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non dirmi nulla sui sorrisi da ebeti...
Sono salito fin'ora su alcune moto che mi hanno fatto capire in modo serio e sincero cos'è la potenza. In ordine temporale la prima una è la Ninja zx750r del 2001 l'altra è la KTM 990 ed in fine abbiamo a pari periodo la ninja 636 del 2006 e la Ducati 999.
Moto per le quali si deve avere tanta riverenza, appunto per la potenza erogata dai propulsori

Sempre in ordine temporale, appena sceso dal Ninja ero talmente eccitato che non trovavo più il cavalletto laterale. per il KTM apprezzai molto la disponibilità di coppia e l'erogazione. Poi arrivano il 636 e la Ducati, ma siamo in periodi più recenti dove la ragione domina sull'istinto..... ????? Ma sempre di belve si parla
 
14676264
14676264 Inviato: 6 Ott 2013 22:28
Oggetto: perdita olio mono
 

Weeeeeeeeeeeee ragazzi ma dove siete ? eusa_think.gif Mi pare che questo bar venga frequentato da poca gente eh, eh eusa_naughty.gif



Ho bisogno del vostro aiuto per capire meglio cosa è successo al mio mono, qualche giorno fa noto sotto la moto, una macchia d'olio di color chiaro (la moto è ferma da un anno sul cavalletto centrale). Possibile che si sia rotto l'anello di tenuta, e trafili l'olio, pur stando ferma?
Nel caso sia così, sapreste dirmi se esistono in commercio dei kit di riparazione, o è meglio sostituirlo.

Grazie anticipatamente per le risposte
Kami72
 
14676559
14676559 Inviato: 7 Ott 2013 8:30
 

Un anno con la z ferma ?

Che sacrilegio !!! icon_razz.gif

Non conosco precisamente il ns. mono ma Credo che tra rigenerarlo ( ammesso che si possa fare ) e acquistarne uno nuovo ci sia parecchia differenza sia in euro sia in prestazioni. In entrambe i casi credo sia conveniente rivolgersi ad un sospensionista ( non tanto per la sostituzione quanto per la rigenerazione ).

Considera anche una cosa : l'olio potrebbe anche essere un semplice trasudo e nulla di più , con la fzr ricordo perfettamente che , a lunghi periodi di sosta corrispondevano sempre dei trasudi dalla forcella ( che era una upside-down ) la prima volta che li vidi pensai fosse il paraolio ma poi mi dissero che dopo tanto tempo ferma era normale , ed infatti dopo un po' di km i trasudi sparirono.
 
14677049
14677049 Inviato: 7 Ott 2013 12:28
 

Controlla il corpo del mono per vedere se effettivamente l'olio esce da li,
Comunque la perdita d'olio dovrebbe essere molto più evidente in movimento, e alla lunga l'ammortizzatore dovrebbe rimbalzare sulle buche.

il nostro mono comunque è sigillato e non rigenerabile.
Sò che qualche ditta comunque lo rigenera asportando il tappo saldato e mettendone uno filettato.
Un ammortizzatore economico per la nostra sta sui 350 euro, hagon o wilbers li trovi su e-bay.
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it


Altrimenti usati originali si trovano a meno di 50 euro forse vale la pena tentare.
 
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