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Modifiche su Majesty 250
407808
407808 Inviato: 15 Giu 2006 12:27
Oggetto: Modifiche su Majesty 250
 



Buongiorno a tutti,
posseggo un Majesty 250 del 2002, acquistato incidentato e rimesso a posto con le mie manine (one)
icon_cool.gif

gia' che c'ero ho montato il multivar 2000 e la molla gialla a corredo, e la leovince 4 road (rimediata)

una volta ricarburato (2 giri e mezzo e unpezzettino di vite dell'aria icon_biggrin.gif )
devo dire che si e' "rallegrato" un po' ... l'ho portato fino a 145 di contakm
(rubera' un 15 km/h credo...)

il mio unico cruccio in merito e' che quando avevo la marmitta originale, a corto era moooolto piu' divertente... con la 4 road si e' "ammosciato"...

ora... ergo che potrei cambiare la grammatura dei rulli... che so... da 13 (mi pare) originali del multivar per majesty passare magari a 10 gr (quelli a corredo della 4 road sono da 9.9 mi dicono dalla sito...

cio' influirebbe negativamente sulla velocita' massima?

icon_question.gif

un altro punto mi lascia un po' perplesso... le vibrazioni dell 4 road fanno ticchettare la lamella di metallo del depressore... e cio' mi INNNNNERVOSISCE NON POCO icon_evil.gif

mi e' parso di capire che si potesse eliminare... (il depressore non il rumore ... icon_biggrin.gif ) a vantaggio di prestazioni migliorate (post-ricarburazione of course)

un grosso ringraziamento innanzitutto a chi s'e' letto tutto sto poema...

e poi a chi sapra' darmi consiglio!!!!!!

Kurt
 
408121
408121 Inviato: 15 Giu 2006 14:11
 

è naturale che con un marmitta piu aperta si perda tiro ai bassi regimi... in favore degli altri. basta alleggerire anche di mezzo o al limite un grammo..... 3 grammi come vuoi fare tu mi sembra eccessivi (ricordo che quelli da 9,9 sono forniti x trasmissione completamente originale...

per il depressore non so che dirti... ma intendi la pompa di ripresa del carburatore?
 
408233
408233 Inviato: 15 Giu 2006 14:39
 

Ciao Lorenzo,
innanzitutto grazie per la risposta,

per depressore intendo lo scatolotto di circa 5 cm di lato che e' bullonato (nel mio caso) sopra al terminale della marmitta sul carter. questo come ti dicevo e' composto da 3 tubicini e tubicioni che entrano in un corpo di ghisa dove in un compartimento c'e' una lamella di metallo che vibrando fa rumore tipo serpente a sonagli ) icon_smile.gif

e leggevo che in alcuni casi questo viene sostituito da un rubinetto diretto (non so collegato a cosa e come pero' icon_lol.gif )

per quanto concerne le massette, la tua osservazione e' corretta... ma mi fa pensare ad un rapporto:

i rulli originali sono da 14 gr (credo)

quelli del multivar da 11 gr leggevo ora sul forum di leo2e1/2 (sul Leonardo 250 si, ma ha lo stesso blocco del majesty)

10 grammi (9,9) a questo punto sarebbero il famoso grammo in meno che mi stavi anche consigliando tu.......
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

uhmmmmmm........

chi sa delucidarmi???
(prima di rifarmi il c*lo a riaprire i carter vorrei essere il piu' sicuro possibile delle grammature che vado a installare....

maaaany thanks !!!
 
408785
408785 Inviato: 15 Giu 2006 18:50
 

Ciao anche io ho comprato da poco un majesty 250 (2003)
fino ad ora ho montato il variatore polini ... e se vi devo dire la verita icon_cry.gif nn e' che sia cambiato molto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ora ho ordinato una marmitta polini,mi hanno detto che e' very good spero che montata quella,un minimo cambiamento (con variatore e scarico polini) ci sia.

ciao a presto
 
408820
408820 Inviato: 15 Giu 2006 19:01
 

stealth cambia la taratura perchè il variatore soprattutto nella tua cilindrata dovrebbe dare grossi vantaggi!
 
408826
408826 Inviato: 15 Giu 2006 19:03
 

tu come mi consigli di cambiarla ?? puoi aiutarmi?? icon_question.gif
 
408980
408980 Inviato: 15 Giu 2006 19:51
 

Io personalmente ora provero' con una grammatura inferiore a quella attuale (da 11 a 10 gr)

tieni presente pero' che non appena installato nn rende a dovere... deve in qualche modo "rodarsi"....

quanto pesano i rulli del variatore polini che hai installato?

...devo informarmi bene anche per la modifica al depressore... mi pare ci siano dei kit da installare in sostituzione...

nessuno ne sa nulla?

icon_rolleyes.gif
 
409065
409065 Inviato: 15 Giu 2006 20:30
 

Va be cmq ho notato su questo forum che ci siamo solo io e te a fare queste cose a un majesty icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se scopri qualche altra cosa a riguardo fammi sapere anche in pvt
e faro la stessa cosa anche io
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
409754
409754 Inviato: 16 Giu 2006 1:18
 

kurt rilegendo bene il primo tuo messaggio si nota bene che affermi che i rulli con cui viene fornito il tuo multivar sono da 14grammi... è per questo che ti ho detto che in questo caso aleggerire di ben 3 o 4 grammi è eccessivo....

io ad esempio con 4road e multivar mi son trovato bene con gli stessi rulli con cui era fornito il multivar... anche io 14 grammi contro gli 11 originale del variatore originale e i 9,5 dati dalla leovince x il variatore originale....

il multivar grazie alle sue piste riesce a darti parecchi giri anche con rulli piu pesi e molla originale (io ho rimesso la molla originale icon_biggrin.gif )
 
409992
409992 Inviato: 16 Giu 2006 9:02
 

Citazione:
ora... ergo che potrei cambiare la grammatura dei rulli... che so... da 13 (mi pare) originali del multivar per majesty passare magari a 10 gr (quelli a corredo della 4 road sono da 9.9 mi dicono dalla sito...


dicevo 13 ma anche "credo" icon_biggrin.gif infatti quelli originali del multivar ho scoperto essere da 11 !!!

uhmmm.. sai ... l'arcano potrebbe celarsi nella molla.... io ho messo quella gialla.... potrebbe essere questo particolare che "stona"???? icon_rolleyes.gif

immagino che per tornare alla molla "di serie" quella gialla non e' che dia sto gran che su motori originali.......... eh Beverly? icon_biggrin.gif

icon_smile.gif
 
410074
410074 Inviato: 16 Giu 2006 9:39
 

Io la molla l'ho montata e per ora non mi ha dato problemi!
 
410178
410178 Inviato: 16 Giu 2006 10:22
 

Ciao madison,
beh... di problemi non si parlava... piuttosto diciamo di un rendimento non paragonabile alla molla originale (sul motore originale) mi pare di aver capito...

p.s.
mo faccio un bell' ordine a q********o...
vediamo...vediamo...
rulli da 10 gr
e gia' che ci sto.... icon_wink.gif
frizione RMS (che la mia saltella un pelino in partenza)
mollette malossi (per friz. originale)


e poi vedremo...
icon_biggrin.gif

p.s.
azz... l'unica cosa che mi lascia ancora perplesso della carburazione e' un suono piuttosto cupo dell'aspirazione (quasi come col fltro a trombetta sul 50ino icon_razz.gif ) eppure ho controllato e non ci sono scollegamenti del filtro ...

mi sa che e' quel CAZ$£"£$% di depressore di MER"£$"£

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
411159
411159 Inviato: 16 Giu 2006 15:32
 

la tua molla è piu dura dell'originale, e piu dura è piu giri ti da.... in pratica ritarda l'inserimento dei rapporti piu lunghi da parte del variatore....
 
415423
415423 Inviato: 18 Giu 2006 21:38
 

grazie della delucidazione Lorenzo icon_biggrin.gif

appena ho un attimo cambio tutto e posto le mie opinioni


icon_exclaim.gif

edit:
limorte' che prezzi bassi q********o!
 
1541884
1541884 Inviato: 26 Apr 2007 9:47
Oggetto: ciaooo!
 

Salve...dà qualche tempo ho un majesty 250 del 2000 l'ho preso che aveva 19000 km. ora ne ha 27000, volevo farvi 2 domandine:

icon_arrow.gif i rulli +o- ogni qnti km vanno cambiati icon_question.gif Quando accelero ai bassi regimi avverto una vibrazione metallica fastidiosa però lo scatto lo ha comunque... icon_eek.gif

icon_arrow.gif vorrei montare lo scarico leovince 4 road, ho tutta la trasmissione originale e presumo i rulli siano da 14 gr., in qsto caso per montare ql tipo di scarico dovrei montare i rulli da 13 gr. icon_question.gif

grazie a tutti per l'attenzione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
icon_cool.gif
 
1542158
1542158 Inviato: 26 Apr 2007 10:37
Oggetto: Re: ciaooo!
 

Sinaptiko ha scritto:
Salve...dà qualche tempo ho un majesty 250 del 2000 l'ho preso che aveva 19000 km. ora ne ha 27000, volevo farvi 2 domandine:

icon_arrow.gif i rulli +o- ogni qnti km vanno cambiati icon_question.gif Quando accelero ai bassi regimi avverto una vibrazione metallica fastidiosa però lo scatto lo ha comunque... icon_eek.gif

icon_arrow.gif vorrei montare lo scarico leovince 4 road, ho tutta la trasmissione originale e presumo i rulli siano da 14 gr., in qsto caso per montare ql tipo di scarico dovrei montare i rulli da 13 gr. icon_question.gif

grazie a tutti per l'attenzione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
icon_cool.gif

Riguardo il primo problema è più facile che sia un problema di frizione piuttosto che di rulli. Comunque i rulli vanno cambiati ogni 10-12ooo km circa.
Invece per quanto riguarda la 4road ci sono i rulli in dotazione...
 
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