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Gsx r partenza a freddo
7045309
7045309 Inviato: 24 Feb 2009 21:09
Oggetto: Gsx r partenza a freddo
 

salve a tutti
chiedo un consiglio a questa grande famiglia del tinga!!!!!!!!!!
ho un gsx r 750 k6
da qualche giorno a motore freddo la moto parte ma non tiene il minimo e si rispegne immediatamente,oltre a fare molto fumo bianco.........
se tengo la moto un po su di giri e la faccio arrivare a temperatura continua a spegnersi finche non le do una tirata.A quel punto il monomo torna normale e la moto non da piu problemi
p.s. la moto non e in garage

grazie in anticipo
 
7045371
7045371 Inviato: 24 Feb 2009 21:14
 

a me fa così s è ingolfata...
 
7045431
7045431 Inviato: 24 Feb 2009 21:20
 

ma l'ignezione si ingolfa?
e da pochi giorni che non la metto in garage
non mi ha mai fatto nulla del genere
 
7045462
7045462 Inviato: 24 Feb 2009 21:23
 

ops, c***ata immensa icon_biggrin.gif non sapevo fosse a iniezione la tua sorry
 
7046263
7046263 Inviato: 24 Feb 2009 23:04
 

quanti chilometri ha la moto ? perchè faceva così anche la mia pur avendo dormito sempre in garage.. il problema erano le farfalle da registrare.
le ho registrate a 15.000 Km, per il fumo bianco un pò da freddo è normale, è la condensa che si forma nel silenziatore..
 
7046322
7046322 Inviato: 24 Feb 2009 23:11
 

Prova a cambiare le candele e vedi come sta il filtro dell'aria.
 
7046359
7046359 Inviato: 24 Feb 2009 23:16
 

in effetti si avvicina il perodo del tagliando
ma mancando ancora piu di duemila km non lo volevo mettere tra le possibili ipotesi

la moto ha 15.000 km
 
7048838
7048838 Inviato: 25 Feb 2009 12:46
 

La questione è come ragiona la centralina motore. In effetti normalmente, non ha un ciclo a starter tirato che vari in funzione della temperatura esterna. Normalmente le più evolute hanno due cicli di funzionamento diversi a seconda che si scenda sotto una certa temperatura o meno. Il risultato di questa cosa è che la centralina toglie lo starter progressivamente pensando che il motore sia in temperatura, ma non lo è, quindi ti si spegne proprio perchè la "carburazione" risulta scarsa. Quando il motore invece raggiunge effettivamente la temperatura di utilizzo allora si che regge il minimo. Devi avere l'accortezza di controllare la temperatura motore e tenere lo stesso col minimo un po' allegro con la manetta fino a che non tiene il minimo, cioè fino a che non è veramente entrato in temperatura.
 
7054307
7054307 Inviato: 26 Feb 2009 1:02
 

se la porti dal mecca fai controllare la taratura delle farfalle fidati.. poi come già detto se ha bisogno di un tagliando, il cambio candele e un bel filtro aria nuovo non gli fà di certo male.
ciao
 
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