Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[ OT ]Tubetti antigelo nel carburatore: a che servono?
6747862
6747862 Inviato: 14 Gen 2009 21:31
 



hehehe,mi pare ovvio,dopo il carburatore si dilata e si rompe nel congelatore.ma possibile che non si possano incrementare le prestazioni senza toccare niente di soldi,non so magari aumentare i getti o roba simile?un mio amico hai carb del 14 e gli ha fatto aumentare i getti e adesso va piu' di me'(su strada e' ovvio,io ho il primato per l'enduro tra i miei amici)
 
6747883
6747883 Inviato: 14 Gen 2009 21:33
 

nel freezer non si dilata, ma l'incontrario...
qumentando getti non vai di piu, dimeno siccome la scarburi...
poi non centra niente, magari il tuo amico ha i rapoprti piu lunghi dei tuoi e in allungo va qualcosina di piu...
 
6747933
6747933 Inviato: 14 Gen 2009 21:36
 

ah,ma l'elaborazione che costerebbe meno e da qualcosa in + non esiste?
 
6747971
6747971 Inviato: 14 Gen 2009 21:38
 

be, non so che pezzi hai su, pero dipende cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere...
puoi cambiare marmitta carburatore pacco lamellare, o passare anche al gt e tutti gli altri pezzi...
 
6748001
6748001 Inviato: 14 Gen 2009 21:40
 

la mia e' un hm cre originale senza strozzi,io vorrei spendere al massimo 50eur
 
6748026
6748026 Inviato: 14 Gen 2009 21:42
 

con 50 euro ci fai poco...cambi pacco lamellare...
ora basta se ti servono informazioni usi la funzione cerca o apri un topic (funzione cerca siccome sto argomento è gia stato trattato tante volte icon_asd.gif )
perche qui siamo OT icon_wink.gif
 
6748355
6748355 Inviato: 14 Gen 2009 22:07
 

hai ragione
 
6756600
6756600 Inviato: 15 Gen 2009 21:29
 

scusate l'IT, ma sarebbero questi i due tubetti, quelli uno sopra l'altro che escono dalla testa?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di emarex il 15 Gen 2009 21:37, modificato 2 volte in totale
 
6756640
6756640 Inviato: 15 Gen 2009 21:33
 

ioemarex ha scritto:
scusate l'IT, ma sarebbero questi i due tubetti, quelli uno sopra l'altro che escono dalla testa?

Immagine: Link a pagina di Img293.imageshack.us
precisamente dal lato posteriore della testa e vanno al carburatore icon_wink.gif
 
6756708
6756708 Inviato: 15 Gen 2009 21:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
precisamente dal lato posteriore della testa e vanno al carburatore icon_wink.gif

ho cambiato la foto così magari si vede meglio. confermi che su un motore originale la loro rimozione non influisce?
(non fare caso a quella ruggine, è stata coperta)
 
6756757
6756757 Inviato: 15 Gen 2009 21:42
 

ioemarex ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
precisamente dal lato posteriore della testa e vanno al carburatore icon_wink.gif

ho cambiato la foto così magari si vede meglio. confermi che su un motore originale la loro rimozione non influisce?
(non fare caso a quella ruggine, è stata coperta)
si sono proprio quei due li tutti a destra icon_wink.gif

comunque se influiscono influiscono di poco.... icon_wink.gif

se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito... icon_wink.gif
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo icon_asd.gif icon_asd.gif

in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione icon_wink.gif
 
6757198
6757198 Inviato: 15 Gen 2009 22:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
si sono proprio quei due li tutti a destra icon_wink.gif

comunque se influiscono influiscono di poco.... icon_wink.gif

se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito... icon_wink.gif
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo icon_asd.gif icon_asd.gif

in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione icon_wink.gif

quando farà un po caldo vedrò cosa succede chiudendo il circuito; adesso avere la benza un po più calda non guasta.. anzi icon_wink.gif
tornando OT, domani controllerò il filtro (originale). come lo pulisco nel caso sia sporco?
 
6760799
6760799 Inviato: 16 Gen 2009 15:01
 

lo smonti e lo pulisci nella benzina icon_wink.gif io lo ho pulito cosi
 
6761628
6761628 Inviato: 16 Gen 2009 16:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
si sono proprio quei due li tutti a destra icon_wink.gif

comunque se influiscono influiscono di poco.... icon_wink.gif

se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito... icon_wink.gif
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo icon_asd.gif icon_asd.gif

in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se fa così grippa dopo 200 metri perchè isola il cilindro e l'acqua che rimane dentro bolle e poi grippi
i tubi vanno dal radiatore attraverso il carbu e al cilindro
non dal radiatore al cilindro al carbu
deve bypassare il carbu collegando direttamente cilindro e radiatore 0509_up.gif
 
6761677
6761677 Inviato: 16 Gen 2009 16:34
 

Hermes_93 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se fa così grippa dopo 200 metri perchè isola il cilindro e l'acqua che rimane dentro bolle e poi grippi
i tubi vanno dal radiatore attraverso il carbu e al cilindro
non dal radiatore al cilindro al carbu
deve bypassare il carbu collegando direttamente cilindro e radiatore 0509_up.gif


Hai le idee un po confuse icon_asd.gif icon_asd.gif
I tubi del radiatore non centrano nulla, è giusto fare la U sulla testa per chiudere il circuito che va al carburatore icon_wink.gif
 
6761936
6761936 Inviato: 16 Gen 2009 17:10
 

Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si sono proprio quei due li tutti a destra icon_wink.gif

comunque se influiscono influiscono di poco.... icon_wink.gif

se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito... icon_wink.gif
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo icon_asd.gif icon_asd.gif

in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se fa così grippa dopo 200 metri perchè isola il cilindro e l'acqua che rimane dentro bolle e poi grippi
i tubi vanno dal radiatore attraverso il carbu e al cilindro
non dal radiatore al cilindro al carbu
deve bypassare il carbu collegando direttamente cilindro e radiatore 0509_up.gif
ma ce la fai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ha gia detto tutto lucas, ma ribadisco...stiamo parlando di quei due tubetti che escono a destra della testa... uno manda l'acqua dalla testa al carburatore, l'altro riporta l'acqua dal carburatore alla testa...

siccome sono un pò degli strozzi (come è stato spiegato da me e da altre persone in questo topic) puoi toglierli...

e per toglierli ne togli UNO e l'altro lo pieghi in modo tale che faccia una U sulla testa cioè rimandando l'acqua che uscirebbe dalla testa, di nuovo nella testa, isolando da questo circuitino il carburatore (che è più contento ora che non riceve acqua bollente icon_asd.gif )

NON VAI A ISOLARE ASSOLUTAMENTE IL CILINDRO, quindi NON C'è ALCUN RISCHIO icon_wink.gif

infatti è una prassi che c'è solo sui gt originali AM6, gia se cambi il 16 col 19 devi rimuoverli quei tubi, e sui gt elaborati non sono nemmeno previsti, infatti non li metti nemmeno. icon_wink.gif


detto questo, ----> 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6763429
6763429 Inviato: 16 Gen 2009 19:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma ce la fai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ha gia detto tutto lucas, ma ribadisco...stiamo parlando di quei due tubetti che escono a destra della testa... uno manda l'acqua dalla testa al carburatore, l'altro riporta l'acqua dal carburatore alla testa...

siccome sono un pò degli strozzi (come è stato spiegato da me e da altre persone in questo topic) puoi toglierli...

e per toglierli ne togli UNO e l'altro lo pieghi in modo tale che faccia una U sulla testa cioè rimandando l'acqua che uscirebbe dalla testa, di nuovo nella testa, isolando da questo circuitino il carburatore (che è più contento ora che non riceve acqua bollente icon_asd.gif )

NON VAI A ISOLARE ASSOLUTAMENTE IL CILINDRO, quindi NON C'è ALCUN RISCHIO icon_wink.gif

infatti è una prassi che c'è solo sui gt originali AM6, gia se cambi il 16 col 19 devi rimuoverli quei tubi, e sui gt elaborati non sono nemmeno previsti, infatti non li metti nemmeno. icon_wink.gif


detto questo, ----> 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif


scusa e cosa contiene la testa secondo te??? l'acqua del raffreddamento quindi del radiatore. probabilmente è come dite voi sull'AM6 ma sul Derbi passa attraverso il carburatore e poi va al cilindro ne sono sicurissimo
quindi sorry ma non ho detto una ca*zata
 
6763586
6763586 Inviato: 16 Gen 2009 19:55
 

Non passa assolutamente dal carburatore fidati, il circuito è radiatore - gruppo termico, il carburatore è una cosa in più icon_wink.gif
 
6763883
6763883 Inviato: 16 Gen 2009 20:19
 
 
6764025
6764025 Inviato: 16 Gen 2009 20:31
 

Hermes_93 ha scritto:


Non è assolutamente così, ora ti disegno lo schema corretto icon_wink.gif
 
6764096
6764096 Inviato: 16 Gen 2009 20:38
 
 
6764112
6764112 Inviato: 16 Gen 2009 20:39
 
 
6764225
6764225 Inviato: 16 Gen 2009 20:48
 

boh sarà...
 
6764264
6764264 Inviato: 16 Gen 2009 20:51
 

Hermes_93 ha scritto:
boh sarà...


Anche perchè se fosse vero lo schema a cui fai riferimento tu, mi dovresti spiegare da dove esce l'acqua dal gruppo termico ad esempio, e come fa un carburatore a contenere il flusso d'acqua in entrata per il cilindro, solo il manicotto che arriva dal radiatore è più grande del carburatore stesso icon_wink.gif
 
6764316
6764316 Inviato: 16 Gen 2009 20:55
 

Lucas ha scritto:


Anche perchè se fosse vero lo schema a cui fai riferimento tu, mi dovresti spiegare da dove esce l'acqua dal gruppo termico ad esempio, e come fa un carburatore a contenere il flusso d'acqua in entrata per il cilindro, solo il manicotto che arriva dal radiatore è più grande del carburatore stesso icon_wink.gif

si lo so ma se vedi la foto del blocco sembra così e mi ha confuso
 
6764332
6764332 Inviato: 16 Gen 2009 20:56
 

Lucas ha scritto:


Anche perchè se fosse vero lo schema a cui fai riferimento tu, mi dovresti spiegare da dove esce l'acqua dal gruppo termico ad esempio, e come fa un carburatore a contenere il flusso d'acqua in entrata per il cilindro, solo il manicotto che arriva dal radiatore è più grande del carburatore stesso icon_wink.gif

be su un carbu da 40 magari ancora ancora icon_asd.gif
 
6765595
6765595 Inviato: 16 Gen 2009 22:52
 

non capisco perche' un dibattito cosi' acceso su due tubetti ca**uti(c'e' qualcuno che ha la testa di coccio sul serio ),un mio amico ha fatto come dice lucas,ha fatto un ponticello a U e non e' che ha distrutto il motore,semplicemente non e' successo niente,quindi in questo caso la teoria piu' giusta e' quella di lucas.
 
6765619
6765619 Inviato: 16 Gen 2009 22:54
 

ma si ma infatti...
c'è poi dire che il circuito di raffreddamento passa totalmente dal carburatore è una cosa grossa...c'è dai, basta pensarci...non esiste icon_asd.gif
 
6765644
6765644 Inviato: 16 Gen 2009 22:57
 

Hermes_93 ha scritto:


scusa e cosa contiene la testa secondo te??? l'acqua del raffreddamento quindi del radiatore. probabilmente è come dite voi sull'AM6 ma sul Derbi passa attraverso il carburatore e poi va al cilindro ne sono sicurissimo
quindi sorry ma non ho detto una ca*zata

se fosse cosi' quei due tubetti cosi' piccoli come fanno a reggere la pressione di tutto l'impianto??non e' che hanno messo dei tubi di gomma rinforzati da 1cm solo per optional!!
 
7019370
7019370 Inviato: 20 Feb 2009 22:51
 

comunque fidatevi che cambia anche sull'originale
ad esempio io che cel'ho ancora noto che all'inizio quando la benza è ancora fredda appena accelero schizza ma poi agli alti va di meno perchè essendo anche l'olio freddo il motore non riesce a salire fino a su velocemente (cosa che a motore caldo riesce a fare ma non ha la stessa prontezza di quando è fredda la benza) quindi a settimane lo tolgo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©