Eh lo so perchè ho una macchinetta fotografica del ...... che boh non mi mette a fuoco da vicino
ZamboMotors
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Inviato: 4 Mar 2011 20:14
Ragazzi ho un poblema
Non mi ricordo più come si monta il manubrio del Sì ....o meglio:
Ho montato le forcelle avvitando sopra quella specie di bullone che fuori è anche un po tondeggiante, dove ci sono i cuscinetti di sterzo per intenderci...infilo dentro il manubrio e ci metto dentro il perno filettato per stringerlo contro il bullone sottostante sennò girerebbe a vuoto solo il manubrio. Il problema è che il perno non si avvita da nessuna parte all'interno del canotto di sterzo
Non mi ricordo più come si fa...c'è qualcuno che può aiutarmi?
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mar 2011 14:59
c'è qualcuno?
ZamboMotors
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Inviato: 9 Mar 2011 13:16
prendi il manobrio e infilaci dentro il perno
all'estremo del perno (quello filettato) va avvitato una specie di tronco di cono filettato che sicuramente era presente quando l'hai smontato
infili nel buco della forcina ricordando di avvitare il controdado della galotta di sterzo
stringi il perno del 10 sol manubrio e hai finito!!
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 9 Mar 2011 13:44
vincy95 ha scritto:
prendi il manobrio e infilaci dentro il perno
all'estremo del perno (quello filettato) va avvitato una specie di tronco di cono filettato che sicuramente era presente quando l'hai smontato
infili nel buco della forcina ricordando di avvitare il controdado della galotta di sterzo
stringi il perno del 10 sol manubrio e hai finito!!
mi sa che quel pezzo lo ha perso.....
pazuto
Leggenda
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Inviato: 9 Mar 2011 23:13
se non riesci a trovarlo a casa ne nuovo poi fartelo fare da un tornitore: se ti servono posso darti le misure
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 10 Mar 2011 19:34
Ho già risolto da un po ormai, grazie comunque !
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2011 19:36
salve ragazzi ho in mente un progetto per il mio si:)
in quei carter malossi il carburatore esce lateralmente??
serve un collettore per il carburatore?
i cuscinetti hanno la stessa dimensione di quelli originali per questi carter?
ste19961
Senza Benza
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Inviato: 23 Mar 2011 21:41
Nei carter malossi mp il carburatore sta tutto sotto al tappetino.... si prende il collettore fronte pacco e si può montare tranquillamente anche un 19 o un 21... per forza attacco femmina, e di 17,5 non ne trovi così. Non condivido la scelta del cilindro, in quanto i travasi del polini sono ben diversi da quelli dei malossi e quindi se non viene raccordato la fluidodinamica ne risente abbastanza.... meglio puntare sui cilindri malossi, ma anche pinasco o athena, che hanno i travasi simili e magari anche 75cc, siccome è possibile montarli su quei carter. Per i cuscinetti vanno benissimo quelli che si montano sui carter originali....
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 23 Mar 2011 22:42
siccome mi hanno regalato un polini nuovo di zecca ormai monto quello...il mio problema e che il 65 ha diametro 43 ma la barenatura di quei carter e 50 mm quindi non va bene!!
io monto i tuoi stessi carter con un 19 ad attacco femmina, ma per il carb il collettore l'ho dovuto realizzare io, perché non ne vendono di quelle misure, a meno che tu non acquisti l'impianto di alimentazione completo malossi
vincy95
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Inviato: 8 Mag 2011 23:16
Cioè te hai messo su il 19 sul si senza cambiare i carter????
Potresti postare qualche foto del collettore che sarei interessato anche parecchio!?!?
Roby426
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Inviato: 8 Mag 2011 23:21
Cioè con i carter originali metto su il 19??????¿???¿¿¿¿!¡
ma come cavolo ci riesci, posta la foto del collettore per favore!!!!¡¡¡'
Roby426
Senza Benza
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Inviato: 9 Mag 2011 14:24
Ma sul si senza cambiare i carter al massimo che carburatore posso mettere su??
Santo celo nell ape non ho tutti sto problemi, ma se le case automobilistiche e quelle si parti speciali non si mettessero d accordo non succederebbe tutto questo!!!!
Roby426
Senza Benza
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Inviato: 9 Mag 2011 16:56
Sui carter originali si monta al massimo un 13/13, per montare il 19 è necessario acquistare dei carter lamellari, oppure gli speed engine della polini tramite l'utilizzo di un collettore appositamente creato. Nei carter originali invece significa tagliare il condotto, e saldarne uno più grosso, ma nella maggior parte delle volte con risultati molto discutibili... anche perchè la valvola originale è abbastanza piccola e in ogni caso non renderebbe al massimo.
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 9 Mag 2011 19:44
Quindi che devo fare per mettere un carburatore più grande senza cambiare i carter ???
Mio dio che casino...
Roby426
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Inviato: 9 Mag 2011 20:33
Roby426 ha scritto:
Quindi che devo fare per mettere un carburatore più grande senza cambiare i carter ???
Mio dio che casino...
Te l'ho già detto... dovresti tagliare il collettore e saldarne uno di diametro maggiore, poi però bisogna rifinire tutto internamente col dremel o la fresetta. Ovviamente sei costretto ad aprire il motore e togliere tutto, perchè devi lavorare sui carter nudi per fare un lavoro giusto. Se proprio hai intenzione di aprire il blocco allora io ti consiglio di allungare la valvola e portare il condotto di aspirazione a 13mm, così sfrutterai al meglio il classico 13/13...
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 11 Mag 2011 16:26
Roby426 ha scritto:
Cioè te hai messo su il 19 sul si senza cambiare i carter????
Potresti postare qualche foto del collettore che sarei interessato anche parecchio!?!?
i carter in questione sono i malossi lamellari
vincy95
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Inviato: 13 Giu 2011 15:54
Di allungare cosa a 13 mm??
Io non sono pratico di set robe, più ce altro preferisco la mia ape...
Ma anche sul ciao funziona sta roba di allungare per sfruttare meglio il 13 pari???
Roby426
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2011 9:04
se vuoi montare un carb piu grosso senza problemi di spazio smonta i carter e sul "collo" del piccolo (la parte tra la sede del cuscinetto e l'appoggio del cilindro) scavi con una fresa e monti queso pacco lamellare: Link a pagina di Malossistore.it tornisci un piccolo collettore e puoi montare fino al 21
vincy95
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Inviato: 14 Giu 2011 14:04
vincy95 ha scritto:
se vuoi montare un carb piu grosso senza problemi di spazio smonta i carter e sul "collo" del piccolo (la parte tra la sede del cuscinetto e l'appoggio del cilindro) scavi con una fresa e monti queso pacco lamellare: Link a pagina di Malossistore.it tornisci un piccolo collettore e puoi montare fino al 21
Ma scusa rifletti un'attimo... non sa nemmeno allungare la finestrella e tu gli fai fare un condotto lamellare???? Ma dai...
Piuttosto prenditi dei carter polini speed engine usati e con 50€ sei a posto, va là....
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 14 Giu 2011 17:37
beh credo che sapendo usare gli strumenti giusti sarebbe più facile fare un condotto lamellare dove un piccolo errore potrebbe essere riparato facilmente che allargare in condotto di aspirazione dove in caso di errore non vedo come riparare. TRa l'altro sul sito polini e presente la guida per allargare in condotto...
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 17 Giu 2011 13:40 Oggetto: prima elaborazione piaggio Si [cerco consigli]
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vorrei elaborare il mio Si piaggio
fondi miseri, potreste mettere anche qualche foto
grz
recer11
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2011 13:47 Oggetto: Re: prima elaborazione piaggio si
recer11 ha scritto:
vorrei elaborare il mio si piaggio
fondi miseri,potreste mettere anke qualke foto
grz
Stile sms vietato da regolamento.
Inoltre il Si è un ciclomotore oramai di più di 20 anni fa e come tale classificato come "Ciclomotore D'Epoca". Sposto quindi nella sezione adeguata. Ciao e buon proseguimento.
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Giu 2011 18:04
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salve a tutti gli amici del forum, scusate se riapro il topic, vorrei sapere come si fà a registrare l' anticipo d' accensione su un blocco motore ad accensione elettronica del piaggio si....
grazie mille a tutti.......dario
weber40dcom
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Inviato: 17 Giu 2011 18:40
salve a tutti ragazzi, anche io come voi, mi sto riappassionando al mitico piaggio si. a giorni ne compro uno ed ho intenzione di prepararlo cosi: 75cc pinasco (46,5) carburatore 13-13, filtro aria polini, albero anticipato, variatore polini utah, volano pinasco per puntine (se esiste) marmitta sito plus..insomma modifiche alquanto leggere per passare inosservati eventuali controlli.
ora non sò se questo piaggio si che andrò a comperare sia a puntine o electronic.
in ogni caso, qualcuno ha avuto a che fare con la messa in fase di un motore ad accensione elettronica? mi potete spiegare come si fà?
io sono capace solo con le puntine
è importante sapere la giusta fase, quando si montano kit "abbondanti" non a caso c'e' scritto anche sul manuale d' istruzioni del gruppo termico stesso
vi ringrazio infinitamente......dario
weber40dcom
Senza Benza
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Inviato: 18 Giu 2011 8:50
l'accenzione elettronica sul si non ha regolazioni per questo in caso di problemi di detonazione si puo fare poco: io ti consiglio quella a puntine
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 19 Giu 2011 21:40 Oggetto: elaborazione piaggio si
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salve
ho 14anni ed un vecchio si che vorrei rendere più veloce e un po più sportivo
premettendo che parto da zero mi servirebbe qualche consiglio su i pezzi e come montarli
mi aiutereste inoltre mettendo qualche foto ?
grazie ciao
recer11
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2011 21:57
ciao! dipende cosa vuoi fare, se vuoi cambiare la cilindrata montando un cilindro per uso stradare o qualcosa di più spinto...
se vuoi qualcosa di soft senza cambiare cilindro ma avere più accellerazione e allungo potresti prenderti un variatore malossi multivar, marmitta giannelli e un buon filtro malossi...
(circa 50 per il vario, 30-40 per la marmitta e 6 euro per il filtro)
altrimenti pui optare per un cilindro 65 dr evo o polini... ti consiglio però il dr, costa pochissimo ( se trovi bene 50 euro nuovo spedito)... per l'albero non avrai problemi... nel ciao/si/bravo l'albero originale è uno dei migliori...
per il carburatore è inutile metterne uno più grosso senza lavorare il condotto... al massimo se monti un 12/10 cercati un 12/12... se hai possibilità di lavorare il motore puoi permetterti pure un 13/13... se hai bisogno chiedi pure, questi motorini son la mia passione XD
ciao
kevi94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Giu 2011 0:15 Oggetto: piaggio "Si" puntine si o no
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ciao a tutti,ho ricevuto la richiesta ,da mio zio che si trova in honduras , di pezzi di ricambio per un piaggio si da lui comperato anni addietro in Italia.Tra le varie parti ,mi chiede le puntine.Io ho smontato un Si ma le puntine non le ho trovate. Le puntine nel Si ci sono o non ci sono?Anticipatamente Vi ringrazio.Colgo l'occasione per salutarVi.
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