R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
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Inviato: 5 Ott 2008 15:23 Oggetto: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho una R6 del 2004; volevo chiedervi come posso guadagnare hai medi/bassi regimi,senza toccare corona e pignone?
Grazie anticipatamenete
Gianlu074
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2008 18:14 Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
Gianlu074 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho una R6 del 2004; volevo chiedervi come posso guadagnare hai medi/bassi regimi,senza toccare corona e pignone?
Grazie anticipatamenete
cambiare moto
l'R6 non è una moto a cui chiedere coppia e potenza in basso
tra tutte le 600cc. di pari età credo sia la peggiore come valori di coppia e potenza (a parità di numero di giri).
krugia
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Inviato: 5 Ott 2008 18:35 Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
[quote="krugia"#5892447]
cambiare moto
Azzz...
Però sopra va che è una bomba
Gianlu074
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2008 20:31 Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
Gianlu074 ha scritto:
krugia ha scritto:
cambiare moto
Azzz...
Però sopra va che è una bomba
infatti non ho scritto che in alto non tira
oltre un certo numero di giri sembra inserirsi l'iniezione di protossido d'azoto
in alto gira come nessun altro 600cc riesce a fare (e ad arrivare)
krugia
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Inviato: 13 Ott 2008 0:26
ciao...cambia corona(+2) e pignone(-1) passo 520...nn te ne pentirai...
Mauro.
staccatore
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ott 2008 5:09
staccatore ha scritto:
ciao...cambia corona(+2) e pignone(-1) passo 520...nn te ne pentirai...
Mauro.
Scusate l ignoranza,ma il passo della catena cosa comporta????
....... Un'altra moto.... divertente e corposa ai medi-bassi....una bomba agli alti .
Non la cambierei con nessun'altra moto.....
Unico neo...... i consumi
TexR6
Senza Targa
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Inviato: 13 Ott 2008 10:34
ah.. idmenticavo... per scarico decatallizzato intendo colletori Aros.
Ne approffitto per chiedere se qualcin altro ha fatto le stesse modifiche e come si è trovato!
Ciao a tutti
TexR6
Senza Targa
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Inviato: 13 Ott 2008 16:55
l'aumento di consumi è causato per lo più dal cambio della trasmissione o dalla centralina?
geko79
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Inviato: 14 Ott 2008 8:31
Avendo montato prima il pignone dello scarico,centraline,filtro posso dire che un dente in meno di pignone fa girare mediamente la moto più in alto (dagli 8000 in su) permettendo un utilizzo nel suo range ottimale..... ma anche a maggior consumo! Mettendo poi power commander e scarico libero i consumi aumentano ancora un pò.... mentre il modulo di antincipo non li varia moltissimo. Diciamo che comunque la power commader/scarico/filtro è quello che fa lievitare i consumi. Se uno usa la moto solo in pista non ci pensa ma per strada è molto penalizzante-dissanguante
é l'unico aspetto negativo del lavoro... logicamente insieme ai soldi spesi ..... però quando la utilizzo per strada la moto è divertentissima e molto più sfruttabile/guidabile.
TexR6
Senza Targa
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Inviato: 14 Ott 2008 17:06
Gianlu074 ha scritto:
Scusate l ignoranza,ma il passo della catena cosa comporta????
il passo 520 e' piu' sottile.....si riduce l'attrito ,quindi si recuperano cavalli dall'albero alla ruota
cris7474
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2008 17:18
cris7474 ha scritto:
il passo 520 e' piu' sottile.....si riduce l'attrito ,quindi si recuperano cavalli dall'albero alla ruota
Ok grazie
Ma è più delicata la catena?
Gianlu074
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2009 23:40
*** canc by skyline81 ***
utilizziamo il mercatino grazie
staccatore
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 8:27
Se vuoi un po' più di coppia ai bassi/medi metti dei collettori conici.
Rotax
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Inviato: 5 Set 2009 14:21 Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
krugia ha scritto:
cambiare moto
l'R6 non è una moto a cui chiedere coppia e potenza in basso
tra tutte le 600cc. di pari età credo sia la peggiore come valori di coppia e potenza (a parità di numero di giri).
cambia moto e prendi un 1000
giomasce
Ospite
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Inviato: 5 Set 2009 15:47
prova a sostituire il pignoncino togliendo 1 dente,o la corona mettendone almeno 2,di denti
minico007
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Inviato: 6 Set 2009 17:01
io alla mia r6 05 ho cambiato solo pignone con -1 e ai bassi fino hai 5000 giri è meglio rispetto a prima
skizzetto
MotoGp
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Inviato: 9 Set 2009 18:30
si però dice che cambiando pignone la velocità indicata dal contachilometri non è più quella effettiva...
micheleciao
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 21:06
con pignone -1 dente se vai a 100 stai a 93,basta moltiplicare la velocità indicata per 0,93
minico007
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Inviato: 10 Set 2009 13:33
ma perchè il contachilometri dell'rs è al pignone?
lollocalc
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Inviato: 10 Set 2009 13:46
non so se il tuo sia stato un errore di battitura ma qui si parla di R6
skyline81
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2009 13:59
si certo pardon..intendevo r6...è lo stress
comunque davvero..non capisco come possa la grandezza del pignone influire sulla velocità
segnata dal tachimetro..
lollocalc
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Inviato: 10 Set 2009 21:54
il contachilometri delle jap si trova nel cambio,quello della tua ducati è sulla corona.la differenza è che tu cambiando i rapporti non varia il valore della velocità indicata,mentre per le jap si
minico007
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Inviato: 10 Set 2009 22:09
davvero???non lo sapevo davvero..comunque il mio si trova sul disco posteriore...non vorrei peccare di presunzione ora non ho la moto a portata di mano ma credo proprio sia lì...per le jap non sapevo proprio...buono a sapersi
lollocalc
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Inviato: 10 Set 2009 22:15
si hai ragione è sul disco,ormai è 1 anno, quasi, che non ho più la 749s,perdonami,almeno spero che tu abbia capito la differenza
minico007
MotoGp
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