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R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
5891544
5891544 Inviato: 5 Ott 2008 15:23
Oggetto: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
 

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho una R6 del 2004; volevo chiedervi come posso guadagnare hai medi/bassi regimi,senza toccare corona e pignone?
Grazie anticipatamenete 0510_saluto.gif
 
5892447
5892447 Inviato: 5 Ott 2008 18:14
Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
 

Gianlu074 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho una R6 del 2004; volevo chiedervi come posso guadagnare hai medi/bassi regimi,senza toccare corona e pignone?
Grazie anticipatamenete 0510_saluto.gif


cambiare moto icon_mrgreen.gif

l'R6 non è una moto a cui chiedere coppia e potenza in basso icon_wink.gif

tra tutte le 600cc. di pari età credo sia la peggiore come valori di coppia e potenza (a parità di numero di giri).
 
5892687
5892687 Inviato: 5 Ott 2008 18:35
Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
 

[quote="krugia"#5892447]

cambiare moto icon_mrgreen.gif


Azzz... 0509_doppio_ok.gif icon_eek.gif
Però sopra va che è una bomba 0509_banana.gif
 
5894032
5894032 Inviato: 5 Ott 2008 20:31
Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
 

Gianlu074 ha scritto:
krugia ha scritto:


cambiare moto icon_mrgreen.gif



Azzz... 0509_doppio_ok.gif icon_eek.gif
Però sopra va che è una bomba 0509_banana.gif


infatti non ho scritto che in alto non tira icon_wink.gif

oltre un certo numero di giri sembra inserirsi l'iniezione di protossido d'azoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

in alto gira come nessun altro 600cc riesce a fare (e ad arrivare) icon_asd.gif
 
5973170
5973170 Inviato: 13 Ott 2008 0:26
 

ciao...cambia corona(+2) e pignone(-1) passo 520...nn te ne pentirai... icon_twisted.gif
Mauro.
 
5973277
5973277 Inviato: 13 Ott 2008 5:09
 

staccatore ha scritto:
ciao...cambia corona(+2) e pignone(-1) passo 520...nn te ne pentirai... icon_twisted.gif
Mauro.

Scusate l ignoranza,ma il passo della catena cosa comporta????
 
5975122
5975122 Inviato: 13 Ott 2008 10:30
 

Io ho una 2006, ho fatto i seguenti lavori:

1)PIGNONE -1
2) scarico decatalizzato + terminale akra;
3)Filtro BMC
4)Power commander + modulo anticipo.

....... Un'altra moto.... divertente e corposa ai medi-bassi....una bomba agli alti icon_evil.gif .
Non la cambierei con nessun'altra moto.....
Unico neo...... i consumi icon_cry.gif
 
5975187
5975187 Inviato: 13 Ott 2008 10:34
 

ah.. idmenticavo... per scarico decatallizzato intendo colletori Aros.
Ne approffitto per chiedere se qualcin altro ha fatto le stesse modifiche e come si è trovato!

Ciao a tutti
 
5980359
5980359 Inviato: 13 Ott 2008 16:55
 

l'aumento di consumi è causato per lo più dal cambio della trasmissione o dalla centralina?
 
5987154
5987154 Inviato: 14 Ott 2008 8:31
 

Avendo montato prima il pignone dello scarico,centraline,filtro posso dire che un dente in meno di pignone fa girare mediamente la moto più in alto (dagli 8000 in su) permettendo un utilizzo nel suo range ottimale..... ma anche a maggior consumo! Mettendo poi power commander e scarico libero i consumi aumentano ancora un pò.... mentre il modulo di antincipo non li varia moltissimo. Diciamo che comunque la power commader/scarico/filtro è quello che fa lievitare i consumi. Se uno usa la moto solo in pista non ci pensa ma per strada è molto penalizzante-dissanguante icon_cry.gif
é l'unico aspetto negativo del lavoro... logicamente insieme ai soldi spesi icon_confused.gif ..... però quando la utilizzo per strada la moto è divertentissima e molto più sfruttabile/guidabile.
 
5993347
5993347 Inviato: 14 Ott 2008 17:06
 

Gianlu074 ha scritto:

Scusate l ignoranza,ma il passo della catena cosa comporta????



il passo 520 e' piu' sottile.....si riduce l'attrito ,quindi si recuperano cavalli dall'albero alla ruota
 
5993477
5993477 Inviato: 14 Ott 2008 17:18
 

cris7474 ha scritto:



il passo 520 e' piu' sottile.....si riduce l'attrito ,quindi si recuperano cavalli dall'albero alla ruota


Ok grazie
Ma è più delicata la catena?
 
8361085
8361085 Inviato: 26 Ago 2009 23:40
 

*** canc by skyline81 ***

utilizziamo il mercatino grazie
 
8361846
8361846 Inviato: 27 Ago 2009 8:27
 

Se vuoi un po' più di coppia ai bassi/medi metti dei collettori conici.
 
8426600
8426600 Inviato: 5 Set 2009 14:21
Oggetto: Re: R6 - medio bassi [consigli per aumentare prestazioni]
 

krugia ha scritto:


cambiare moto icon_mrgreen.gif

l'R6 non è una moto a cui chiedere coppia e potenza in basso icon_wink.gif

tra tutte le 600cc. di pari età credo sia la peggiore come valori di coppia e potenza (a parità di numero di giri).


cambia moto e prendi un 1000 icon_biggrin.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif
 
8426950
8426950 Inviato: 5 Set 2009 15:47
 

prova a sostituire il pignoncino togliendo 1 dente,o la corona mettendone almeno 2,di denti 0510_saluto.gif
 
8431408
8431408 Inviato: 6 Set 2009 17:01
 

io alla mia r6 05 ho cambiato solo pignone con -1 e ai bassi fino hai 5000 giri è meglio rispetto a prima
 
8455977
8455977 Inviato: 9 Set 2009 18:30
 

si però dice che cambiando pignone la velocità indicata dal contachilometri non è più quella effettiva...
 
8457190
8457190 Inviato: 9 Set 2009 21:06
 

con pignone -1 dente se vai a 100 stai a 93,basta moltiplicare la velocità indicata per 0,93 0510_saluto.gif
 
8461411
8461411 Inviato: 10 Set 2009 13:33
 

ma perchè il contachilometri dell'rs è al pignone?
 
8461552
8461552 Inviato: 10 Set 2009 13:46
 

non so se il tuo sia stato un errore di battitura ma qui si parla di R6 icon_wink.gif
 
8461674
8461674 Inviato: 10 Set 2009 13:59
 

si certo pardon..intendevo r6...è lo stress icon_asd.gif
comunque davvero..non capisco come possa la grandezza del pignone influire sulla velocità
segnata dal tachimetro..
 
8465284
8465284 Inviato: 10 Set 2009 21:54
 

il contachilometri delle jap si trova nel cambio,quello della tua ducati è sulla corona.la differenza è che tu cambiando i rapporti non varia il valore della velocità indicata,mentre per le jap si 0510_saluto.gif
 
8465373
8465373 Inviato: 10 Set 2009 22:09
 

davvero???non lo sapevo davvero..comunque il mio si trova sul disco posteriore...non vorrei peccare di presunzione ora non ho la moto a portata di mano ma credo proprio sia lì...per le jap non sapevo proprio...buono a sapersi 0509_doppio_ok.gif
 
8465417
8465417 Inviato: 10 Set 2009 22:15
 

si hai ragione è sul disco,ormai è 1 anno, quasi, che non ho più la 749s,perdonami,almeno spero che tu abbia capito la differenza 0510_saluto.gif
 
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