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R1 - poca spinta ai bassi,che devo fare?
2173481
2173481 Inviato: 30 Lug 2007 14:19
Oggetto: R1 - poca spinta ai bassi,che devo fare?
 



ciao,mi sono iscritto proprio adesso al forum,sono anto possiedo un cbr 600 ma vorrei passare alla mitica yamaha r1,e'da mesi ke mi sto dannando con la storia ke la r1 e'poco spinta ai bassi mi dicono ke dovrei passare ad una cbr 1000 ke e'piu'prontaai bassi e ai medi.datemi1dritta,a me esteticamente la r1 fa morire,e'troppo bella,ma la maggior parte della gente mi dice ke di motore non e'granke',cioe'a bassi e medi fa ridere,agli alti e'una bestia,insomma ke devo fare,poi da quello ke ho letto nel vostro forum e'un po'fragilina di motore,ke ne dite??grazie un lampeggio
 
2173525
2173525 Inviato: 30 Lug 2007 14:22
 

il motore se arrivi da un 600 ti basterà comunque. il mio amico però ha avuto gravi problemi sulla forcella, non so dirti però che tipo di problemi.
 
2173607
2173607 Inviato: 30 Lug 2007 14:30
 

ciao

io ho una R1 2007 nera ed è perfetta!!!!!

ai bassi è un po pigra... ma in confronto col cbr 1000 rr non c'è paragone il mio amico che lo possiede sta ancora leggendo la mia targa....


cio' non toglie che la cbr è una bellissima moto
 
2173856
2173856 Inviato: 30 Lug 2007 14:53
 

per poco spinta intendi rispetto la concorrenza??
secondo me dipende da cosa ti aspetti tu dalla moto in generale, o mi sbaglio?

CIAO!!
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2173987
2173987 Inviato: 30 Lug 2007 15:08
 

Tanto con la velocità che fa se gli togli 10 orari per mettere su un pignone e una corona già s'alza da sola icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2174064
2174064 Inviato: 30 Lug 2007 15:16
 

Si intendo rispetto la concorrenza,ma questa pigrizia ai bassi si sente davvero tanto?poi leggevo su un test ke uno e'obbligato a atenerla viva usando in contnuazione il cambio,cioe'se apro di botto e sono in prima la moto va oppure e'scarsa in accelerazione??cioe'puo'capiatre su questa r1 ke uno da gas e la moto va male?spiegatemi ke significa pigra?scusate ma vorrei capire meglio.in curva e in uscita apre bene o uno ha bisogno di sfrizionare??mi hanno detto ke kn la 600 non c'e'ombra di paragone icon_smile.gif
PS DA UNA MILLE DI CILINDRATA CON TUTTA QUELLA POTENZA MI ASPETTO KE APPENA TOCCO IL GAS APRE COME UNA FORSENNATA O NO???
 
2174122
2174122 Inviato: 30 Lug 2007 15:23
 

Infatti... il paragone che dici l'avranno sicuramente fatto con più mille tra loro.... ma il fatto che sia pigra intendono che prima che ci sia la vera spinta della moto ci vogliono un pò di giri in più... ma alla fine che problemi dovresti farti??? è comunque un aereo... se in prima sei in coppia e acceleri ti strappa l'asfalto.... Provala da quache concessionario...
 
2174124
2174124 Inviato: 30 Lug 2007 15:23
 

ma sei sicuro di aver già avuto una moto...........l'r1 se apri in prima ti cappotti....la mancanza di coppiala senti sulle marce lunghe in ripresa......ma poi cosa ti interessa??? il bello è dai 8.000 in su...
sicuramente il cbr ai bassi è più pronto ma gli mancano quei 10-15 cv in alto
 
2174158
2174158 Inviato: 30 Lug 2007 15:29
 

Capisco,ma comunque pensavo dato ke comunque per strada la moto al massimo non la sfrutti chiaramente uno predilige la spinta ai bassi.si ho avuto un rs 125 potenziato,una rs 250 modificata,e adesso da 2 anni ho una cbr 600,con le prime due aprire di botto era una cosa fattibile,con la 600 insomma,siccome un tizio m'ha detto l'r1 e'potente agli alti ma ai bassi fa ridere e puoi dare gas senza problemi,insomma a me nn sembra molto ferrato in materia,forse pensava stessi parlando di un camper icon_smile.gif
 
2174222
2174222 Inviato: 30 Lug 2007 15:43
 

HE HE HE icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Possibile anche di un trattore!!!!
No dai scherzi a parte, io con la mia gli montano uno scarico dove all'interno c'è una valvola chiamata EXUP per la compensazione dei fumi d'uscita... l'ho tolta per un solo terminale d'altra marca. Dicevano avrebbe perso molto, ma non è così... Intendo dre che quella che per qualcuno può essere una moto ferma per qualcun altro è troppo, ma non hai nessun amico che ce l'ha??? cosi la proveresti...
 
2174369
2174369 Inviato: 30 Lug 2007 16:05
 

No hanno r1 del 2003 o 2004 ma 2007 proprio no?ma quindi se sono in prima o seconda e sono con marce alte,dando gas la moto sale di giri velocemente oppure questa pigrizia si sente molto?
 
2174584
2174584 Inviato: 30 Lug 2007 16:32
 

Questo è un video su R6 originali. Ora pensa che l'R1 ha molti cavalli in più... Guarda come sale di giri...
Link a pagina di Youtube.com
 
2174735
2174735 Inviato: 30 Lug 2007 16:59
 
 
2174747
2174747 Inviato: 30 Lug 2007 17:00
 

E' la botta impressionante che il motore ti trasmette agli "alti" che fà sembrare che sia vuota nei "bassi".
Ma ti assicuro che l'unico inconveniente icon_eek.gif dell'R1 consiste nella difficolta di tenere la ruota anteriore a contatto con il suolo. icon_wink.gif
 
2174749
2174749 Inviato: 30 Lug 2007 17:01
 

Mio dio non credo ai miei okki,ma e'un aereo,ed e'600,mamma mia non ho piu'alcun dubbio,l'unica cosa ke ho notato ke quando il contagiri sale,c'e'un vuoto,dopo quello sale kome una bestia!comunque ki e'il pirla ke ha messo in giro la voce ke e'scarsa ai bassi????SINCERAMENTE SONO FELICE DI STARE A CONTATTO CON VOI KE NE SAPETE DAVVERO MOLTO E KE SIETE COSI'GENTILI!!
 
2174770
2174770 Inviato: 30 Lug 2007 17:04
 

cavalierenero ha scritto:
E' la botta impressionante che il motore ti trasmette agli "alti" che fà sembrare che sia vuota nei "bassi".
Ma ti assicuro che l'unico inconveniente icon_eek.gif dell'R1 consiste nella difficolta di tenere la ruota anteriore a contatto con il suolo. icon_wink.gif

Dò piena ragine, si si si 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

PER LIGA83:comunque te hai detto che un tuo amico te l'ha detto. hai visto quello dell'R1???
 
2174781
2174781 Inviato: 30 Lug 2007 17:07
 

Ora lo guardo,vediamo un po'...

Ultima modifica di Liga83 il 30 Lug 2007 17:07, modificato 1 volta in totale
 
2174783
2174783 Inviato: 30 Lug 2007 17:07
 

Non ne so proprio molto, fidati...
Ho il mio aeroplanino da 3 settimane... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E ho avuto un'hornet e prima un'xt.... icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
Vedi un pò te...
 
2174809
2174809 Inviato: 30 Lug 2007 17:13
 

Pazzesko,ha anke un suono bellissimo,ma la cbr quindi va peggio in tutti i sensi?
 
2174832
2174832 Inviato: 30 Lug 2007 17:17
 

Non ti so dire. Cosa certa però è che devi decidere te. guadale tutte, studiale, osserva i particolari, sarà lei a scegliere te!!! Esperienza personale.... icon_smile.gif
Tieni conto che ormai son ttte lì lì come potenza... Dipende tutto da cosa vuoi... Io ho optato per l'estetica... se non prendevo l'R6 mi compravo la Daytona 675 che è la meglio in pista... Prova di tanti giornali specializzati...
Vabbè vado a farmi uno spritzetto. ciao!
 
2174937
2174937 Inviato: 30 Lug 2007 17:35
 

Skiz85 ha scritto:
Non ti so dire. Cosa certa però è che devi decidere te. guadale tutte, studiale, osserva i particolari, sarà lei a scegliere te!!! Esperienza personale.... icon_smile.gif
Tieni conto che ormai son ttte lì lì come potenza... Dipende tutto da cosa vuoi... Io ho optato per l'estetica... se non prendevo l'R6 mi compravo la Daytona 675 che è la meglio in pista... Prova di tanti giornali specializzati...
Vabbè vado a farmi uno spritzetto. ciao!


la moto comprala perchè ti piace in tutti i sensi...la userai più volentieri!!
tanto poi le differenze non sono così evidenti di pari categoria....
(parere personale....non insultatemi vi prego)
 
2175334
2175334 Inviato: 30 Lug 2007 18:28
 

il cbr non va affatto male...è solo una moto un po più stadale.....ma se ci metti scarichetto ed eccetera con delle sospensioni decenti (quelle originali sono molto soft) è li con l'r1...la yamaha fa uscire dei modelli più propensi per l'uso in pista di base

cmnq la 2007 sento dire che ha un'eletronica che limita molto la potenza sopratutto le marce basse...in pratica ti accompagna e nonostante tutti i cv che ha è molto dolce...penso che mettendo una power commander non ci siano tanti problemi a farla diventare una bestia....

cmnq a me il codone della 2007 non piace neanche un po...cavolo se lo facevano un po più decente era una moto bellissima in tutto
 
2175610
2175610 Inviato: 30 Lug 2007 18:55
 

A me la cbr piace perke'e'abbastanza corposa anke esteticamente,mi da l'idea di una moto grossa,ma l'r1 la considero la moto di valentino,poi e'snella e mi pare ke elettronicamente sia una tacca avanti a tutte le altre,non mi sono sentito mai e dico mai cosi'indeciso in vita mia,l'una mi piace perke'e'corposa e comunque e'piu'stradale,l'altra perke'mi sembra in tutto e per tutto una moto da pista,ragazzi da quello ke ho detto esprimete la vostra,cosa fareste voi????

ps io uso la moto per fare spesso l'autostrada,e spessissimo le strade statali piene di curve e curvoni di ogni genere,mi servirebbe una moto in grado di salire di giri molto rapidamente all'uscita di ogni curva ke non mi faccia usare il cambio cento volte.non sono il tipo ke va in pista,ma anke con la cbr andandoci non credo di sfigurare no?ma nel complesso non vi pare migliore la cbr 1000 ??
 
2175718
2175718 Inviato: 30 Lug 2007 19:09
 

per un'uso stradale è meglio il cbr......ha più bassi ed è più comodo....

guarda io tra un'annetto e mezzo sarò come te...mi sono già messo via i soldini per fare il salto di categoria.....non so tra l'r1 2005 e il cbr 2005 quale scegliere......la yamaha ha un fascino particolare oltre che ad essere i pistaiola...l'honda è bellissima e ha un codone favoloso oltre che ad essere una moto valida, però come marca l'honda non ha fascino come la yamaha...... fortuna ho tempo per pensarci e provarle...

il consiglio che ti posso dare è di provarle tutte e due e poi sceglierai quella con cui ti sei sentito meglio.... la yamaha fa l'open day a misano se non sbaglio..li fanno provare l'r1 2007
 
2175865
2175865 Inviato: 30 Lug 2007 19:30
 

djfefo82 ha scritto:
Skiz85 ha scritto:
Non ti so dire. Cosa certa però è che devi decidere te. guadale tutte, studiale, osserva i particolari, sarà lei a scegliere te!!! Esperienza personale.... icon_smile.gif
Tieni conto che ormai son ttte lì lì come potenza... Dipende tutto da cosa vuoi... Io ho optato per l'estetica... se non prendevo l'R6 mi compravo la Daytona 675 che è la meglio in pista... Prova di tanti giornali specializzati...
Vabbè vado a farmi uno spritzetto. ciao!


la moto comprala perchè ti piace in tutti i sensi...la userai più volentieri!!
tanto poi le differenze non sono così evidenti di pari categoria....
(parere personale....non insultatemi vi prego)

A me piacevano tutte e due nella stessa maniera ma la concezione di guida che ha la Triumph non mi andava a genio... Mi sembra logico che non dovesse piacermi solo a livello estetico se no mi prendevo una di quelle moto da tuning rifatte dalla A alla Z, non ti sembra???
Tieni conto che è una delle, o forse la, 600 più tecnica (o pronto pista) che ci sia in commercio ora come ora...
 
2175882
2175882 Inviato: 30 Lug 2007 19:33
 

Altra cosa fondamentale,sono convinto ke poi scegliero' la cbr mi piace troppo quel codone,ma se l'honda del 2008 non mi piace,posso prendere quella del 2007 a febbraio prossimo??cioe' nel senso nonostante nel 2008 uscira'una cbr scandalosa a mio parere,posso prendermi il modello dell'anno precedente,pensate ke l'abbiano nei concessionari ufficiali honda??
 
2175921
2175921 Inviato: 30 Lug 2007 19:38
 

Vai da uno che ce l'ha cme marchio principale, e che ne abbia tante... le r6 06 sono finite a padova verso fine giugno... vedi un pò te...
Al max dagli la caparra e fattela tenere...
 
2175990
2175990 Inviato: 30 Lug 2007 19:46
Oggetto: Re: yamaha R1 2007,poca spinta ai bassi,ke devo fare?
 

Liga83 ha scritto:
ciao,mi sono iscritto proprio adesso al forum,sono anto possiedo un cbr 600 ma vorrei passare alla mitica yamaha r1,e'da mesi ke mi sto dannando con la storia ke la r1 e'poco spinta ai bassi mi dicono ke dovrei passare ad una cbr 1000 ke e'piu'prontaai bassi e ai medi.datemi1dritta,a me esteticamente la r1 fa morire,e'troppo bella,ma la maggior parte della gente mi dice ke di motore non e'granke',cioe'a bassi e medi fa ridere,agli alti e'una bestia,insomma ke devo fare,poi da quello ke ho letto nel vostro forum e'un po'fragilina di motore,ke ne dite??grazie un lampeggio


secondo me non c'è tutta sta differenza che dicono, c'è perchè si sente ma in fondo nella guida sportiva la viperona è decisamente meglio!!!
Io prima di fare un acquisto del genere le andrei a provare e deciderei quale comprare, sono convinto che a descrizione degli altri non vale la prova personale icon_cool.gif
 
2176016
2176016 Inviato: 30 Lug 2007 19:49
 

Giovanni-r6 ha scritto:
ciao

io ho una R1 2007 nera ed è perfetta!!!!!

ai bassi è un po pigra... ma in confronto col cbr 1000 rr non c'è paragone il mio amico che lo possiede sta ancora leggendo la mia targa....


cio' non toglie che la cbr è una bellissima moto


le ho provate per bene tutt e due....sia di ciclistica che di motore la R1 '07 e' piu avanzata
 
2176047
2176047 Inviato: 30 Lug 2007 19:54
 

AkRaPoViC ha scritto:
Giovanni-r6 ha scritto:
ciao

io ho una R1 2007 nera ed è perfetta!!!!!

ai bassi è un po pigra... ma in confronto col cbr 1000 rr non c'è paragone il mio amico che lo possiede sta ancora leggendo la mia targa....


cio' non toglie che la cbr è una bellissima moto


le ho provate per bene tutt e due....sia di ciclistica che di motore la R1 '07 e' piu avanzata

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