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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia sr 50 del 2000 by Ducati1098 (Nuovo gt.......)
6113705
6113705 Inviato: 26 Ott 2008 14:09
 

q8issimo con adry icon_asd.gif
è una cosa utopistica mettere un 90! io mi accontenterei di un bel base con relativa ela completa!!
 
6113785
6113785 Inviato: 26 Ott 2008 14:22
 

adriano_91 ha scritto:
ma per il 90 cc ci vuole dal 24 in su, per forza sinno non ti arriva la benza non sfrutti il gt non lo riempi e quindi va come un 70..poi anche la marmitta minimo minimo una artiginale c30..sinno anche li non ti si riempe un c***o...non fare la cavolata ducati prenditi un 70 base o intermedio,mettii il 19 o 21 albero marmitta ecc

e che se metto un 24 o un21 poi gli sbirri mi sgamano di sicuro, quindi magari e meglio un base, perche io non voglio avere migliori prestazioni o meglio non voglio elaborare lo scooter per piacere ma perche mi da il se ho grippato questo e l'unico rimedio, anche per questo credo di lasciare un 12..............
 
6119454
6119454 Inviato: 26 Ott 2008 23:55
 

allora resta originale di meccanica e pensa all'estetica...almeno quella tranne particolari nn è illegale
 
6119493
6119493 Inviato: 26 Ott 2008 23:58
 

adriano_91 ha scritto:
allora resta originale di meccanica e pensa all'estetica...almeno quella tranne particolari nn è illegale

certo che non e illegale, sempre se non levo i fari e le freccie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , comunque io non voglio elaborarlo per quel motivo che ti ho detto prima, ma se e grippato sono obbligato a cambiare gt...........
 
6119536
6119536 Inviato: 27 Ott 2008 0:02
 

ok capito...
 
6119583
6119583 Inviato: 27 Ott 2008 0:07
 

comunque domani faccio la prova del gigler, anche se credo che sara inutile.............
se ovviamente non risolvo procedo con l'elaborazione....................
 
6119589
6119589 Inviato: 27 Ott 2008 0:07
 

ti faccio sapere domani sera.................
 
6122806
6122806 Inviato: 27 Ott 2008 14:08
 

ok
 
6127436
6127436 Inviato: 27 Ott 2008 20:22
 

scusa adriano, la prova del gigler e rimandata a domani perche mio padre oggi non me lo ha portato.................
comunque a palermo tutti i meccanici dove e stato dicono che e sicuramente grippato non il gigler, anche se la prova del gigler la faccio, secondo me hanno raggione loro, sono loro i meccanici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!!!!!!!
 
6127439
6127439 Inviato: 27 Ott 2008 20:22
 

comunque domani ti faccio sapere..................
 
6130201
6130201 Inviato: 27 Ott 2008 23:30
 

se non vuoi elaborarlo perche vuoi metterci un 90cc!!!!!!????????.....mi spieghi...se proprio devi cambiare g.t prendi un 70cc base o se no un 50cc originale e non devi cambiare niente..con il 70cc almeno carbu ci va messo e anche il vario...
 
6130347
6130347 Inviato: 27 Ott 2008 23:41
 

NRGmc3XD ha scritto:
se non vuoi elaborarlo perche vuoi metterci un 90cc!!!!!!????????.....mi spieghi...se proprio devi cambiare g.t prendi un 70cc base o se no un 50cc originale e non devi cambiare niente..con il 70cc almeno carbu ci va messo e anche il vario...

il vario gia c'e lo messo..................multivar mhr............... lo faccio 90 perche gia che lo elaboro lo faccio grande e se un domani me la penso metto un 21 con un filtro a fungo e magari un collettore diritto stage 6........
perora penso solo a cambiare il gt se e il caso!!!!!!!!!!!!
 
6130452
6130452 Inviato: 27 Ott 2008 23:50
 

ok fammi sape domani
 
6142357
6142357 Inviato: 29 Ott 2008 0:19
 

allora......... ora vi spiego il bel casotto che ho fatto sta sera...........
prima di tutto ho montato il carburatore e ho messo il gigler originale (2 punti piu piccolo)(74) e ho regolato il minimo un pochettino piu accelerato perche moriva..........
siccome il tempo era pessimo per provare il motore ho deciso con mio padre di smontare la testata per vedere le condizioni del pistone e per essere sicuri che era sicuro aggrippato!!!!!!!!!
appena ho aperto la testata (salvo complicazioni, cavaletto laterale che ho tolto e varie fascette) della testata e uscito un mare di liquido anti-gelo...........
siccome era la prima volta che aprivamo la testata dello scooter non sapevamo che dovevamo combiare la guarnizzione al suo interno....
allora dopo aver visto il pistone ho notato solo 2 grippatine ( non molto grandi ), allora dopo che ho montato il tutto, ho rimesso l'acqua nella vascetta del radiatore, ad ora di mettere in moto non parte.......... icon_confused.gif
era entrata l'acua nel cilindro e si eraa bloccato il pistone infatti il pedalino non si muoveva.............
allora ho rismontato il tutto e ho svuotato il cilindro, pero per fare un buon lavoro sono stato costretto a levare il cilindro con il pistone.
conclusione:
ora ho i tre pezzi in mano (cilindro, testata e pistone) non lo piu rimontati perche non avevo tempo e ho lasciato tutto smontato.........
mio padre ha deciso che si porta i pezzi a palermo per farli controllare a un meccanico per vedere che ne pensa, poi se e grippato e devo cambiare il gt, domani lo compra e in questi giorni si monta, se no rimonto tutto come era se va bene e speriamo che non avro piu problemi, anche se lo dubito fortemente.......credo che dovro cambiare i pezzi.......
comunque domani si vedra!!!!!!!!

ps. domani vi faccio sapere come è andata!!!!!
 
6142520
6142520 Inviato: 29 Ott 2008 0:35
 

mamma mia che serata che hai passato..speriamo che non sia troppo grave il problema..sinno è l'occasione per un 70 cc base...siccome mi sembra che te vuoi lasciare il 12 di carburatore allora un base va bene..si sarebbe meglio almeno un 17.5..pero decidi te
 
6142546
6142546 Inviato: 29 Ott 2008 0:38
 

adriano_91 ha scritto:
mamma mia che serata che hai passato..speriamo che non sia troppo grave il problema..sinno è l'occasione per un 70 cc base...siccome mi sembra che te vuoi lasciare il 12 di carburatore allora un base va bene..si sarebbe meglio almeno un 17.5..pero decidi te

avevo pensato di fare il rodaggio con il mio 12, e poi in futuro magari un 17.5 o un 19................
intanto vediamo che mi dice il meccanico, poi si vedra!!!!!!!!!!!
 
6142705
6142705 Inviato: 29 Ott 2008 0:56
 

il rodaggio è la cosa + importante. piuttosto aspetta e prendi il 17,5 anziche andare in giro con il 12 su un base che rischi di grippare anche quello!!!!!
 
6146780
6146780 Inviato: 29 Ott 2008 15:43
 

si infatti..poi c'e cosa credi che con un 12 ti va lo scooter...nel senso vai a rovinare un altro cilindro...per non parlare del 90..che vuoi mettere...e inpensabile...c'e se lo fai lo devi fare completo perche ti parte tutto il banco...E poi con un ela cosi devi starci un casino dietro..massimo prendi un 2+ fidati...o se no base e sei a posto+carbu
 
6147891
6147891 Inviato: 29 Ott 2008 16:55
 

raga............. ho fatto una scelta con mio padre...........
sta mattina ha fatto vedere a 2 meccanici il gt del mio scooter ed entrambi hanno detto che con quelle 2 piccole grippatine il gt poteva ancora camminare e magari non era necessario cambiare tutto il gt sano........quindi, con mio padre abbiamo deciso di fare una settimana di prova.
cambiare solo le guarnizzioni del gt e le fasce del pistone e vedere cosa succede............
il carburatore e carburato come era inizialmente.........
se il problema continua e mi rendo conto che il motore non va, prendo i soldi e vado a comprare il gt nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che ne pensate............. tanto il monta e smonta lo faccio io e mio padre e non devo pagare a nessuno la manodopera!!!!!!!
vi faccio sapere quando monto e decido il da fare!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
6150676
6150676 Inviato: 29 Ott 2008 20:50
 

ok facce sapè
 
6153657
6153657 Inviato: 30 Ott 2008 0:27
 

perciò, vi racconto in sintesi come e andato il montaggio sta sera............
allora, alla fine abbiamo messo fasce nuove e quarnizioni nuove + candela NGK nuova, dopo aver rimontato e tutto ben oleato e ben pulito ho rimesso l'acqua nella vaschetta del radiatore e collegati i vari tubi con marmitta ect........ ho messo in moto..........
il motore dopo un bel po di tentativi e partito, certo un po di fumo e un po di olio bruciato comunque lo scooter di motore era perfetto!!!!!!!!!!
ho fatto qualche giro del palazzo, andava tutto bene fin quando si e riscaldato...............
dal quel momento di nuovo punto e daccapo...... icon_evil.gif icon_sad.gif icon_evil.gif icon_sad.gif
mio padre la provato e ha notato che quando partiva prima di prendere la marcia e aprirsi un pochettino tremava come se non prendesse bene!!!!!!
allora ha pensato, dato che il motore e apposto, l'alimentazione e buona perche a freddo non da problemi ect......
l'unica era la nostra amica trasmissione........... dopo aver levato il copricarter ho visto che con tutto che acceleravo, il vario girava, la cinghia appresso il vario ma la frizione non si muoveva..... poi alzavamo il motore di dietro e saliva immediatamente di giri e non dava problemi senza attrito..............
conclusione:
la cinghia e usurata perche quando e calda non riesce a far girare la frizione e quindi gira a vuoto!!!!!!!!
quindi si e portato la cinghia e domani a palermo la compra, dopodiche si monta e vediamo se funziona!!!!!!!

vi faccio sapere!!!!!!!!!!!!!!
 
6153724
6153724 Inviato: 30 Ott 2008 0:33
 

comunque se hai cambiato fasce devi fare il rodaggio!!! icon_wink.gif
 
6153736
6153736 Inviato: 30 Ott 2008 0:35
 

johnny46 ha scritto:
comunque se hai cambiato fasce devi fare il rodaggio!!! icon_wink.gif

cosa??????????????
per quale motivo????????
 
6153745
6153745 Inviato: 30 Ott 2008 0:36
 

ah jonny ai aperto il nuvo topic del tuo sr????
talcaso mi mandi il link sul mio topic o via mp!!!!!!!!
 
6153758
6153758 Inviato: 30 Ott 2008 0:38
 

devo dire che anche te con la sfiga non ci scherzi
 
6153761
6153761 Inviato: 30 Ott 2008 0:38
 

quando cambi fasce non puoi tirarlo subito lo scoot perchè si devono fare le fasce e devi fare 300km di rodaggio!! da quello che so io..comunque ovvio che ho aperto un nuovo topic sono arrivato a 20pag!! icon_mrgreen.gif
 
6153782
6153782 Inviato: 30 Ott 2008 0:40
 

va be basta che non si tira da pazzi.....................
 
6153785
6153785 Inviato: 30 Ott 2008 0:40
 

certo che va fatto il rodaggio ma scherzate..
 
6153828
6153828 Inviato: 30 Ott 2008 0:44
 

300 km a 50km/h!!! allora avevo capito bene!!
 
6153833
6153833 Inviato: 30 Ott 2008 0:45
 

no 300 km senza superare 6500 giri..in pratica 50 icon_asd.gif
 
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