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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia sr 50 del 2000 by Ducati1098 (Nuovo gt.......)
7064503
7064503 Inviato: 27 Feb 2009 15:45
 

non centra più grande è il pistone...centra che quelli sono cilindri che lavorano a giri elevatissimi e per di più sono in alluminio, e proprio per questo devono essere controllati frequentemente...
 
7066801
7066801 Inviato: 27 Feb 2009 20:16
 

alecar ha scritto:
non centra più grande è il pistone...centra che quelli sono cilindri che lavorano a giri elevatissimi e per di più sono in alluminio, e proprio per questo devono essere controllati frequentemente...

ma alluminio e ghisa, ci sta molta differenza???
in senso di consumi, prestazioni e corrosione..............
 
7067593
7067593 Inviato: 27 Feb 2009 21:37
 

prestazioni si, consumi dipende da molti fattori(ricordati che uno scooter carburato correttamente, consumera sempre di meno di uno che non lo è)...per corrosione non ho capito bene cosa intendi
 
7069150
7069150 Inviato: 28 Feb 2009 1:38
 

alecar ha scritto:
prestazioni si, consumi dipende da molti fattori(ricordati che uno scooter carburato correttamente, consumera sempre di meno di uno che non lo è)...per corrosione non ho capito bene cosa intendi

la corrosione io intendo, la corrosione del cilindro e del pistone in generale, cioe si rovina prima in alluminio o e piu resistente............ ect. ect...............
comunque, parlando di prestazioni hai scritto si, ma quale intendevi?????????
 
7069649
7069649 Inviato: 28 Feb 2009 11:09
 

Ducati1098 ha scritto:

la corrosione io intendo, la corrosione del cilindro e del pistone in generale, cioe si rovina prima in alluminio o e piu resistente............ ect. ect...............
comunque, parlando di prestazioni hai scritto si, ma quale intendevi?????????

Intendeva quelli in alluminio icon_wink.gif
 
7069855
7069855 Inviato: 28 Feb 2009 12:21
 

beh allora posto dirti che un cilindro in ghisa ne risente meno se lavora sopra il valore ottimale di temperatura(cioe se al posto di lavorare a 60° lavora ad 80° un cilindro in ghisa e uno in alluminio, quello in ghisa dovrebbe risentirne meno)...cioè non è che si rovina prima l'alluminio, bisogna sempre vedere come è' stato trattato il gt, se viene revisionato ogni tanto, se si usano oli buoni e non scadenti ecc...cioè secondo me sono alla pari come corrosione se tu intendi questo...dopo però l'alluminio richiede sopratutto se monofascia revisione più frequenti rispetto ad uno in ghisa...
 
7073492
7073492 Inviato: 1 Mar 2009 1:14
 

alecar ha scritto:
beh allora posto dirti che un cilindro in ghisa ne risente meno se lavora sopra il valore ottimale di temperatura(cioe se al posto di lavorare a 60° lavora ad 80° un cilindro in ghisa e uno in alluminio, quello in ghisa dovrebbe risentirne meno)...cioè non è che si rovina prima l'alluminio, bisogna sempre vedere come è' stato trattato il gt, se viene revisionato ogni tanto, se si usano oli buoni e non scadenti ecc...cioè secondo me sono alla pari come corrosione se tu intendi questo...dopo però l'alluminio richiede sopratutto se monofascia revisione più frequenti rispetto ad uno in ghisa...

tu quale monteresti?????????
un gt in ghisa o in alluminio????????
 
7073659
7073659 Inviato: 1 Mar 2009 2:53
 

il gt in alluminio è un po meno resistente del gt in ghisa poi dipende da molti fattori,da come viene trattato,dal numero di fasce ad esempio io comunque monto un gt in alluminio
 
7074292
7074292 Inviato: 1 Mar 2009 12:07
 

dipende da quello che vuoi ottenere...se vuoi il top delle prestazioni ti consiglio alluminio, se invece vuoi buone prestazioni con un ottima affidabilità ti consiglio ghisa...il mio gt è in alluminio...tiene presente che su un cilindro in ghisa non ci si puo spingere come uno in alluminio per quanto riguarda le lavorazioni, e in più alcuni in alluminio sono dotato di booster o traversino, a differenza di quelli in ghisa che se non sbaglio hanno tutti la luce di scarico convenzionale, percui si puo spingersi ben oltre riguardo lavorazioni di luci e scarico, perchè il traversino o il booster fanno la differenza rispetto ad uno scarico convenzionale
 
7075384
7075384 Inviato: 1 Mar 2009 14:28
 

percio, in alluminio............................. meno affidabile ma da una prestazione migliore di quello in ghisa!!!!!!!!!!!!!!!
comunque anche io preferirei il gt in alluminio, volevo vedere voi che ne pensavate.............
 
7075398
7075398 Inviato: 1 Mar 2009 14:30
 

invece, ora passiamo al mio scoot.............
avrei un lavoretto di taratura da fare, volevo cambiare i rulli e passare dai miei 4.7g a i 5.1g.................
ricordate che ho un multivar MHR e la mdc grigia per un buon allungo, pensate vada bene con questi nuovi rulli???????????
 
7081817
7081817 Inviato: 2 Mar 2009 13:47
 

raga ho un problemino con il mio scooter sr r del 2008 con motore piaggio a carburatore. ho troppe vibrazioni con la monto
-GT athena racing
-albero athena racing
-marmitta pws
-multivar 2000 con 3x5.5gr e 3x5gr
-molla di contrasto bianca(temporanea.. in ariivo viola o verde)
-cinghia malossi in kevlar
-mollettine frizione gialle malossi
-carburatore 17.5 dell'orto non quello originale ma uno comprato temporaneamente( in arrivo phbg 19 quello nero) con getto max 64 e minimo 32
-paraoli originali e cuscinetti skf c4
-in arrivo centralina malossi k15
mi ha deto il meccanico ke il problema potrebbe essere il volano ke è troppo leggero.. ditemi un po' voi ragazzi.. aiuto!!!
 
7082760
7082760 Inviato: 2 Mar 2009 16:05
 

antoniosr ha scritto:
raga ho un problemino con il mio scooter sr r del 2008 con motore piaggio a carburatore. ho troppe vibrazioni con la monto
-GT athena racing
-albero athena racing
-marmitta pws
-multivar 2000 con 3x5.5gr e 3x5gr
-molla di contrasto bianca(temporanea.. in ariivo viola o verde)
-cinghia malossi in kevlar
-mollettine frizione gialle malossi
-carburatore 17.5 dell'orto non quello originale ma uno comprato temporaneamente( in arrivo phbg 19 quello nero) con getto max 64 e minimo 32
-paraoli originali e cuscinetti skf c4
-in arrivo centralina malossi k15
mi ha deto il meccanico ke il problema potrebbe essere il volano ke è troppo leggero.. ditemi un po' voi ragazzi.. aiuto!!!

non per fare il maleducato, ma questo e il mio topic....................... non potresti aprire uno tuo e evidenziare il problema?????????? icon_wink.gif
 
7082916
7082916 Inviato: 2 Mar 2009 16:19
 

c'è maleduket icon_biggrin.gif .. l'ho messo qua xk rispondono piu persone x qst... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
7083141
7083141 Inviato: 2 Mar 2009 16:43
 

antoniosr ha scritto:
c'è maleduket icon_biggrin.gif .. l'ho messo qua xk rispondono piu persone x qst... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif

va be, pero e giusto come ti ho detto io.............. icon_wink.gif
 
7083148
7083148 Inviato: 2 Mar 2009 16:44
 

comunque per il problema, non so aiutarti, mi dispiace icon_cry.gif
 
7083554
7083554 Inviato: 2 Mar 2009 17:29
 

bellissimo il tuo sr, togli solo gli adessivi e lo spekkio di destra!!!
 
7083792
7083792 Inviato: 2 Mar 2009 17:55
 

kjf12 ha scritto:
bellissimo il tuo sr, togli solo gli adessivi e lo spekkio di destra!!!

gli adesivi quale??????????????
quelli michelin??????????? o gli originali................
comunque riguardo gli specchietti volevo cambiarli icon_biggrin.gif
 
7092648
7092648 Inviato: 3 Mar 2009 20:17
 

tutti, metti gli stripes, quelli delle ruote sulla carena e la griglia rossa/andonizzata al posto delle alette del radiatore icon_mrgreen.gif
 
7095229
7095229 Inviato: 4 Mar 2009 1:13
 

kjf12 ha scritto:
tutti, metti gli stripes, quelli delle ruote sulla carena e la griglia rossa/andonizzata al posto delle alette del radiatore icon_mrgreen.gif

come faccio a tagliare e modificare le alette del radiatore????????
 
7095272
7095272 Inviato: 4 Mar 2009 1:32
 

le smonti e ci metti la griglia attaccata su con la colla a caldo senza rimettere le alette! icon_mrgreen.gif
 
7097826
7097826 Inviato: 4 Mar 2009 15:58
 

boooooh nn lo so se lo faccio..............
comunque per i rulli che fa lascio questi??????
 
7105948
7105948 Inviato: 5 Mar 2009 16:02
 

raga..... devo risolvere questo problema dei rulli piu urgentemente possibile!!!!!!!!!!!
nessuno puo aiutarmi??????????????
 
7124524
7124524 Inviato: 8 Mar 2009 0:40
 

dai datemi una mano, nessuno risponde piu??????
per favore prima che si aggiusti il tempo devo avere la taratura perfetta!!!!!!!!!!!!!!
 
7125906
7125906 Inviato: 8 Mar 2009 13:20
 

ripeti il problema e la taratura che non ho seguito....e forse ti so dare una mano icon_mrgreen.gif
 
7126050
7126050 Inviato: 8 Mar 2009 13:48
 

Pc93 ha scritto:
ripeti il problema e la taratura che non ho seguito....e forse ti so dare una mano icon_mrgreen.gif

bene, allora ho una mdc grgia, la migliore che ho perche l'ho provate tutte e questa e la migliore perche mi da un sacco di allungo in piu, le mollette bianche cambiate da poco per usura (hanno circa 100km) e i rulli al momento monto i 4.7g ma volevo provare dei 5.1g, non so pero se vado a peggiorare o migliorare il problema, dato che il motore rende solo in pianura e discesa, mentre in salita fa circa 60 e non lo sento piu salire..................
come partenza da fermo sale anche in situazioni disperate ma cosa succede appena provo questi rulli da 5.1g????????
 
7127527
7127527 Inviato: 8 Mar 2009 19:19
 

Ducati1098 ha scritto:

bene, allora ho una mdc grgia, la migliore che ho perche l'ho provate tutte e questa e la migliore perche mi da un sacco di allungo in piu, le mollette bianche cambiate da poco per usura (hanno circa 100km) e i rulli al momento monto i 4.7g ma volevo provare dei 5.1g, non so pero se vado a peggiorare o migliorare il problema, dato che il motore rende solo in pianura e discesa, mentre in salita fa circa 60 e non lo sento piu salire..................
come partenza da fermo sale anche in situazioni disperate ma cosa succede appena provo questi rulli da 5.1g????????


se non va in salita o è la carburazione grassa....o i rulli pesanti....se li appesantisci ancora di più peggiori icon_wink.gif
 
7127559
7127559 Inviato: 8 Mar 2009 19:26
 

Pc93 ha scritto:


se non va in salita o è la carburazione grassa....o i rulli pesanti....se li appesantisci ancora di più peggiori icon_wink.gif

vero??????????
ma se appesantisco non dovrei avere piu allungo??????????
comunque in discesa e in pianura vanno bene come ripeto............................
comunque ho anche dei 3.9g, pero mi sembrano troppo leggeri icon_rolleyes.gif
 
7127604
7127604 Inviato: 8 Mar 2009 19:33
 

Ducati1098 ha scritto:

vero??????????
ma se appesantisco non dovrei avere piu allungo??????????
comunque in discesa e in pianura vanno bene come ripeto............................
comunque ho anche dei 3.9g, pero mi sembrano troppo leggeri icon_rolleyes.gif


prova i 4.3....comunque non centra l'allungo...se non sale di giri anche se hai i rulli da 10g non vai avanti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7127644
7127644 Inviato: 8 Mar 2009 19:38
 

Pc93 ha scritto:


prova i 4.3....comunque non centra l'allungo...se non sale di giri anche se hai i rulli da 10g non vai avanti icon_asd.gif icon_asd.gif

non mi va di comprare altri rulli, in dotazione avevo i 4.7g che monto tutt'ora e i 3.9g
poi avevo anche i 5.1g sempre per multivar...........
una domanda stupida, e se provassi a fare 3 rulli da 4.7g e 3 rulli da 3.9g che succederebbe??????
 
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