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GPR 125 a 170 km/h con fusibile e arrow
5553964
5553964 Inviato: 4 Set 2008 8:03
 

ghierto32 ha scritto:

Dopo che hai speso piu' di 1000€ tra carburo, jolly e cilindro vorrei vedere anch'io che la potenza non aumenta..
Comunque ricordate che su una moto non ci vogliono solo cv ma anche una ciclistica decente...
icon_wink.gif


Quoto! icon_mrgreen.gif Quella del gpr è inferiore a quella di rs e mito ma comunque se non forzi oltremodo se la dovrebbe cavare icon_mrgreen.gif
 
5554582
5554582 Inviato: 4 Set 2008 8:56
 

ho notato che la ciclistica dell'rs nuova è davvero favolosa, ma non mi sembra che la derbi sia così scadente..

comunque ragazzi un'altra domanda: siccome davanti è troppo alta come si potrebbe abbassare? che benefici se ne traggono?
 
5559656
5559656 Inviato: 4 Set 2008 14:15
 

depa_motor ha scritto:
ho notato che la ciclistica dell'rs nuova è davvero favolosa, ma non mi sembra che la derbi sia così scadente..

comunque ragazzi un'altra domanda: siccome davanti è troppo alta come si potrebbe abbassare? che benefici se ne traggono?

In che senso è troppo alta?
Comunque (se non ho capito male) potresti sfilare di qualche mm le forcelle e vedere come ti trovi..
icon_wink.gif
 
5559870
5559870 Inviato: 4 Set 2008 14:28
 

depa_motor ha scritto:
ho notato che la ciclistica dell'rs nuova è davvero favolosa, ma non mi sembra che la derbi sia così scadente..

comunque ragazzi un'altra domanda: siccome davanti è troppo alta come si potrebbe abbassare? che benefici se ne traggono?


Puoi sfilare le forche di qualche cm avendo quindi la piastra di sterzo e quindi i manubri + in basso. Abbassare il davanti comporta una leggera perdita di agilità (irrilevante comunque) e una maggior stabilità dell'avantreno in piega.Occhio però a non sfilarle troppo sennò ti ritrovi con l'ant che tende a chiudersi in piena piega.Io sulla mia RS le ho sfilate di un solo cm ma la moto la sento molto più stabile in piega. icon_wink.gif
 
5559915
5559915 Inviato: 4 Set 2008 14:30
 

ghierto32 ha scritto:

Dopo che hai speso piu' di 1000€ tra carburo, jolly e cilindro vorrei vedere anch'io che la potenza non aumenta..
Comunque ricordate che su una moto non ci vogliono solo cv ma anche una ciclistica decente...
icon_wink.gif

Quoto in pieno se fai quelle modifiche la cavalleria aumenta di sicuro ma bisogna anke rivedere la ciclistica ke deve essere tarata x la nuova potenza
 
5576108
5576108 Inviato: 5 Set 2008 18:58
 

come si fa a sfilare le forcelle????credo sia cosa da far fare al meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif
di quanto migliorerebbe la stabilita??
 
5576118
5576118 Inviato: 5 Set 2008 18:59
 

kikkosupersic ha scritto:
come si fa a sfilare le forcelle????credo sia cosa da far fare al meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif
di quanto migliorerebbe la stabilita??
sinceramente credo che rimarrà quasi invariata icon_wink.gif
 
5576245
5576245 Inviato: 5 Set 2008 19:13
 

secondo me e meglio tenere la moto cosi com'é..schiaffarli una marmitta sotto e divertirsi..... icon_asd.gif soprattutto imparare come si guida.xche a questo servono i 125
 
5576487
5576487 Inviato: 5 Set 2008 19:36
 

esatto... le regolazioni lasciale ai 600 e ai 1000, e sopratutto ai meccanici!
( prima che perdi la ruota per strada! icon_asd.gif )
 
5582488
5582488 Inviato: 6 Set 2008 14:37
 

Si vede proprio che di regolazioni non ci capite tanto icon_asd.gif icon_asd.gif chi ha una vera sportiva icon_mrgreen.gif come un rs o una mito non avrebbe mai detto roba del genere (tipo quello che hanno detto underground,kikkosupersic...).A parte gli scherzi,non so sul gpr perchè non l'ho mai guidato ma sull'rs sfilando le forche alle massime inclinazioni la differenza si sente.comunque sia se sflilate le forcelle fatelo fare da un meccanico che in tre secondi ve lo fa a regola d'arte.
 
5582540
5582540 Inviato: 6 Set 2008 14:43
 

Regolando le forcelle non si ottiene niente su una 125 ne di nessuna marca ne di nessun tipo.

Le regolazione possono cambiare, in termini minimi,la stabilità della moto, l'ingresso e l'uscita di curva,ma ripeto in termini minimi.


L'unica volta che una persona ha richiesto un simile servizio in officina era una donna...aveva acquistato una Breva 750 usata...e non riusciva a salirci icon_asd.gif allora in officina le abbiamo abbassato la moto accorciando la corsa delle forcelle,con le oppurtune regolazioni e le sospensioni posteriori.
Credo che se ognuno di noi facesse regolare le forcelle sulla nostra moto non se ne accorgerebbe nemmeno quando sale sulla moto. icon_xd_2.gif
 
5582717
5582717 Inviato: 6 Set 2008 15:06
 

SimoGPR ha scritto:
Regolando le forcelle non si ottiene niente su una 125 ne di nessuna marca ne di nessun tipo.

Le regolazione possono cambiare, in termini minimi,la stabilità della moto, l'ingresso e l'uscita di curva,ma ripeto in termini minimi.


L'unica volta che una persona ha richiesto un simile servizio in officina era una donna...aveva acquistato una Breva 750 usata...e non riusciva a salirci icon_asd.gif allora in officina le abbiamo abbassato la moto accorciando la corsa delle forcelle,con le oppurtune regolazioni e le sospensioni posteriori.
Credo che se ognuno di noi facesse regolare le forcelle sulla nostra moto non se ne accorgerebbe nemmeno quando sale sulla moto. icon_xd_2.gif


Io l'ho regolata (cioè sfilata) e ti dico che la differenza si sente quando sei al limite perlomeno sulla mia.Ovviamente non cambia radicalmente il comportamento della moto ma comunque si avverte una maggior stabilità dello sterzo
 
5582748
5582748 Inviato: 6 Set 2008 15:09
 

SimoGPR ha scritto:
Regolando le forcelle non si ottiene niente su una 125 ne di nessuna marca ne di nessun tipo.

Le regolazione possono cambiare, in termini minimi,la stabilità della moto, l'ingresso e l'uscita di curva,ma ripeto in termini minimi.


L'unica volta che una persona ha richiesto un simile servizio in officina era una donna...aveva acquistato una Breva 750 usata...e non riusciva a salirci icon_asd.gif allora in officina le abbiamo abbassato la moto accorciando la corsa delle forcelle,con le oppurtune regolazioni e le sospensioni posteriori.
Credo che se ognuno di noi facesse regolare le forcelle sulla nostra moto non se ne accorgerebbe nemmeno quando sale sulla moto. icon_xd_2.gif

Invece per quello che ne so io, montando il kit delle forcelle fg gubellini, la moto cambia e di un bel pò anche se sinceramente non ho mai avuto modo di provarlo..

Unico difetto?? il prezzo, decisamente troppo elevato..

Certo che se la moto non la usate in pista direi anche molto inutile questa spesa.
icon_wink.gif
 
5582764
5582764 Inviato: 6 Set 2008 15:11
 

ghierto32 ha scritto:

Invece per quello che ne so io, montando il kit delle forcelle fg gubellini, la moto cambia e di un bel pò anche se sinceramente non ho mai avuto modo di provarlo..

Unico difetto?? il prezzo, decisamente troppo elevato..

Certo che se la moto non la usate in pista direi anche molto inutile questa spesa.
icon_wink.gif


Sto parlando di regolare le forcelle di serie per chi non avesse capito... icon_mrgreen.gif
 
5582774
5582774 Inviato: 6 Set 2008 15:13
 

nitronori41 ha scritto:


Sto parlando di regolare le forcelle di serie per chi non avesse capito... icon_mrgreen.gif

Lo so..
Io stavo rispondendo a SimoGPR.
icon_wink.gif
 
5583333
5583333 Inviato: 6 Set 2008 16:45
 

Alex-90 ha scritto:
scusa ma secondo me ha la strumentazione supersballatissima, a me la mito con l'arrow faceva 165 da solo e 150 in 2...magari sei in buona fede ma è un po impossibile quello che hai detto icon_wink.gif

ei Alex-90 ma qua t ricordo ke stiamo parlando di una gpr125!!! icon_asd.gif
 
5583600
5583600 Inviato: 6 Set 2008 17:32
 

apriliomane ha scritto:

ei Alex-90 ma qua t ricordo ke stiamo parlando di una gpr125!!! icon_asd.gif


non ti sentire forte perchè hai 5000€ di moto.. perchè sai quante ne ho viste di GPR darlo in c**o alla tua cara rs icon_twisted.gif
 
5583623
5583623 Inviato: 6 Set 2008 17:36
 

E basta sempre con sti confronti fra rs e gpr!! icon_evil.gif
Tanto alla fine si finisce sempre per litigare o altro..è ovvio che ognuno difende la sua moto.. icon_confused.gif
 
5583732
5583732 Inviato: 6 Set 2008 17:51
 

ghierto32 ha scritto:
E basta sempre con sti confronti fra rs e gpr!! icon_evil.gif
Tanto alla fine si finisce sempre per litigare o altro..è ovvio che ognuno difende la sua moto.. icon_confused.gif


ma infatti chi ha detto niente.. solo che parla con tono di superiorità, ma il fatto è che non è superiore
 
5583788
5583788 Inviato: 6 Set 2008 17:58
 

depa_motor ha scritto:


ma infatti chi ha detto niente.. solo che parla con tono di superiorità, ma il fatto è che non è superiore

Non era riferito a te ma a tutti.. icon_mrgreen.gif
Te lo dico perchè solitamente quando si parla di velocità, cavalli ecc ecc del gpr si finisce sempre a confrontarlo con mito ed rs e si alzano i toni.. e magari ci scappa anche qualche ban, chi non si ricorda di dallagpr?? icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_wink.gif
 
5584071
5584071 Inviato: 6 Set 2008 18:23
 

depa_motor ha scritto:


non ti sentire forte perchè hai 5000€ di moto.. perchè sai quante ne ho viste di GPR darlo in c**o alla tua cara rs icon_twisted.gif


solo perchè tu lo sappia, cerca bene in questo forum, ci sono 4 o 5 topic cosi...non vorrei che ti capitasse la stessa cosa icon_wink.gif

sconsiglio caldamente gpr 125 ! il telaio non vale niente !

no, perchè spesso la gente (come nel tuo caso icon_wink.gif ) parla solo per sentito dire, e senza sapere...
 
5586338
5586338 Inviato: 6 Set 2008 23:53
 

Alex-90 ha scritto:


solo perchè tu lo sappia, cerca bene in questo forum, ci sono 4 o 5 topic cosi...non vorrei che ti capitasse la stessa cosa icon_wink.gif

sconsiglio caldamente gpr 125 ! il telaio non vale niente !

no, perchè spesso la gente (come nel tuo caso icon_wink.gif ) parla solo per sentito dire, e senza sapere...


ma che davvero ti credi che parlo x sentito dire.. poverino te allora.. icon_rolleyes.gif
 
5586692
5586692 Inviato: 7 Set 2008 0:53
 

depa_motor ha scritto:


ma che davvero ti credi che parlo x sentito dire.. poverino te allora.. icon_rolleyes.gif


se credi davvero in quello che hai scritto non è un problema mio (non hai neanche la moto icon_rolleyes.gif ), io sto bene lo stesso 0510_confused.gif
 
5587124
5587124 Inviato: 7 Set 2008 8:04
 

depa_motor ha scritto:


non ti sentire forte perchè hai 5000€ di moto.. perchè sai quante ne ho viste di GPR darlo in c**o alla tua cara rs icon_twisted.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non diciamo idiozie eh..Se un gpr da via a un rs è solo perchè chi ci sta sopra è una pippa perchè l'rs è superiore al gpr sotto tutti i punti di vista.Diamo all'rs quel che è suo.E siamo oggettivi quando si parla di qualcosa non diciamo cose a vanvera.Lo dico senza intento polemico. icon_wink.gif
 
5587181
5587181 Inviato: 7 Set 2008 8:45
 

Alex-90 ha scritto:


se credi davvero in quello che hai scritto non è un problema mio (non hai neanche la moto icon_rolleyes.gif ), io sto bene lo stesso 0510_confused.gif


non ce l'ho semplimente per un problema di età.. ma ti pensi che non ne abbia mai guidata 1?? di sicuro non ti dirò che sono andato in pista con un CBR1000, ma tutte le varie 125 (mito, rs, derbi) le ho provate
 
5587208
5587208 Inviato: 7 Set 2008 8:59
 

depa_motor ha scritto:


non ce l'ho semplimente per un problema di età.. ma ti pensi che non ne abbia mai guidata 1?? di sicuro non ti dirò che sono andato in pista con un CBR1000, ma tutte le varie 125 (mito, rs, derbi) le ho provate


ah giusto, io che ne so che ho fatto piu di 20000km di 125, tanto bastava il giretto dietro casa (con cui si capisce il 2% di una moto icon_asd.gif )
 
5587329
5587329 Inviato: 7 Set 2008 9:33
 

Alex-90 ha scritto:


ah giusto, io che ne so che ho fatto piu di 20000km di 125, tanto bastava il giretto dietro casa (con cui si capisce il 2% di una moto icon_asd.gif )


ma che ci parlo a fare con uno come te? se mi devi prendere per il c**o..
anzi siccome tu 6 il re dei 125.. sua maestà mi può consigliare lei un bel 125 da acquistare?? voglio rapporto qualità/prezzo, prestazioni e consumi.. vada mi illumini sua maestà..
 
5587352
5587352 Inviato: 7 Set 2008 9:40
 

depa_motor,non dovevi postare il video di questi fantomatici 170 kmh? non per fare polemica,sono curioso,magari si rivela dello stesso stampo di quello dell sh 125i a 180kmh.
 
5587403
5587403 Inviato: 7 Set 2008 9:50
 

robyracing46 ha scritto:
depa_motor,non dovevi postare il video di questi fantomatici 170 kmh? non per fare polemica,sono curioso,magari si rivela dello stesso stampo di quello dell sh 125i a 180kmh.


ma è difficile tenere il cellulare che inquadra la velocità.. se non mi reggo volo via.. consigliami te un modo
 
5587779
5587779 Inviato: 7 Set 2008 10:55
 

ragazzi ma la finite con ste litigate??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
ma siamo qui per discutere delle nostre moto..ora sia che vadano a 150,170,190 o qualsiasi velocità l'importante e divertirsi stare insieme,imparare..non serve a niente litigare perche comunque non si risolve niente..
Ora io ammetto la superiorita di rs e mito,anche perche dovevo comprare una di quelle.. icon_asd.gif
ma l'importante di un 125 e incominciare a capire come funziona la moto..ora abbiamo queste moto???usiamole,anche perche se i nostri genitori avessero avuto tutte queste moto ai loro tempi non si facevano questi problemi,l'importante e divertirsi insieme tanto quando arrivano i 18 abbiamo la possibilità del 600 depo!!!
comunque viva il 125
 
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