Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 6 di 21
Vai a pagina Precedente  123...567...192021  Successivo
 
Mito Harley Davidson [perchè tanto successo?]
5267428
5267428 Inviato: 31 Lug 2008 12:44
 



Matrix7117 ha scritto:
I 120/140 km/h di crociera li tiene bene?

I 130 di limite legale li tengo tranquillamente io con la mia 883 (con parabrezza sport), figurati Ronfo con la sua Electra 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Anzi considera che con la mia, che ha un motore di tipo più nervoso, a quella velocità vorrei una sesta marcia, mentre quando uso l'Heritage 1450 di mio figlio sono in tutto relax icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per i sorpassi, come Ronfo giustamente osserva, la sua è una moto molto pesante (io la paragono ad un bellissimo turbodiesel icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ), ma se vedessi come tira e spinge per esempio una Night Train capiresti che con le H-D non ci sono problemi di sorpasso doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5267450
5267450 Inviato: 31 Lug 2008 12:46
 

Giulio1077 ha scritto:


Vero!!!
Ma come mi disse un grande, quando volevo compare una Sportster 833,
"Per le Harley ci vòle la buzza!"
Vero icon_biggrin.gif
Mi tengo la mia Guzzi Made in Italy

Scusa, me lo spieghi anche a me che sono "siculo" icon_question.gif icon_question.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5268491
5268491 Inviato: 31 Lug 2008 14:02
 

Maurizio56 ha scritto:

I 130 di limite legale li tengo tranquillamente io con la mia 883 (con parabrezza sport), figurati Ronfo con la sua Electra 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Anzi considera che con la mia, che ha un motore di tipo più nervoso, a quella velocità vorrei una sesta marcia, mentre quando uso l'Heritage 1450 di mio figlio sono in tutto relax icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per i sorpassi, come Ronfo giustamente osserva, la sua è una moto molto pesante (io la paragono ad un bellissimo turbodiesel icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ), ma se vedessi come tira e spinge per esempio una Night Train capiresti che con le H-D non ci sono problemi di sorpasso doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco, infatti la Night train mi piace, a parte l'anteriore un po' troppo da "chopper".
Devo affittarne una ma non vorrei prendere un modello troppo grande e rischiare di "non sentire" il motore.
Mi piacerebbe provare una Fat boy, una Fat Bob, una Heritage o una Road king (quest'ultima inizia ad essere di una certa stazza).
Quale di queste può farmi gustare meglio il motore? Ho paura di rimanere deluso, quindi eviterei i modelli più pesanti.
 
5268596
5268596 Inviato: 31 Lug 2008 14:11
 

Matrix7117 ha scritto:


Ecco, infatti la Night train mi piace, a parte l'anteriore un po' troppo da "chopper".
Devo affittarne una ma non vorrei prendere un modello troppo grande e rischiare di "non sentire" il motore.
Mi piacerebbe provare una Fat boy, una Fat Bob, una Heritage o una Road king (quest'ultima inizia ad essere di una certa stazza).
Quale di queste può farmi gustare meglio il motore? Ho paura di rimanere deluso, quindi eviterei i modelli più pesanti.

La Road King è una touring quindi ha stesso telaio e ammortizzatori della Electra, Heritage e Fat Boy sono quasi la stessa cosa, io sarei curioso di provare la Fat Bob 0509_up.gif 0509_up.gif Poi, se ancora non l'hai provata e vuoi davvero sentire un gran motore, io sarei per la Street Rod. Fantastica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5268619
5268619 Inviato: 31 Lug 2008 14:13
 

Io ho una Jappa, era ciò che volevo e quella ho preso.

Le HD, anche se a me non piacciono moltissimo, sono moto che hanno una loro storia, hanno un loro stile, e delle prestazioni caratteristiche. Non è che perchè una moto sia migliore in velocità accelerazione, ecc diventi migliore come moto in sè. Quello sta al gusto dei singoli!

Poi vabbè forse io sono un caso disperato da psicanalisi... Con una sportiva che va ad andature molto turistiche per scelta...

Comunque sono dell'idea che i motociclisti veri si salutano indipendentemente da che cosa hanno sotto le chiappe!

Sto andando un po' offtopic... tornando "in": le harley sono "leggendarie" perchè, oltre alla loro storia, hanno un loro stile che è meno influenzato dalle mode esterne rispetto alle altre... IMHO...
 
5268653
5268653 Inviato: 31 Lug 2008 14:15
 

davidsnow ha scritto:
Io ho una Jappa, era ciò che volevo e quella ho preso.

Le HD, anche se a me non piacciono moltissimo, sono moto che hanno una loro storia, hanno un loro stile, e delle prestazioni caratteristiche. Non è che perchè una moto sia migliore in velocità accelerazione, ecc diventi migliore come moto in sè. Quello sta al gusto dei singoli!

Poi vabbè forse io sono un caso disperato da psicanalisi... Con una sportiva che va ad andature molto turistiche per scelta...

Comunque sono dell'idea che i motociclisti veri si salutano indipendentemente da che cosa hanno sotto le chiappe!

Sto andando un po' offtopic... tornando "in": le harley sono "leggendarie" perchè, oltre alla loro storia, hanno un loro stile che è meno influenzato dalle mode esterne rispetto alle altre... IMHO...

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
5269002
5269002 Inviato: 31 Lug 2008 14:48
 

Maurizio56 ha scritto:

La Road King è una touring quindi ha stesso telaio e ammortizzatori della Electra, Heritage e Fat Boy sono quasi la stessa cosa, io sarei curioso di provare la Fat Bob 0509_up.gif 0509_up.gif Poi, se ancora non l'hai provata e vuoi davvero sentire un gran motore, io sarei per la Street Rod. Fantastica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Secondo me anche una XL1200N sarebbe un buon mezzo da prova icon_biggrin.gif
Le Rod sicuramente vanno fortissimo, ma sono un pò fuori dagli schemi... (il motore nasce proprio per impressionare).
 
5269055
5269055 Inviato: 31 Lug 2008 14:53
 

Ho provato la v-rod, bel motore (anche se nulla di trascendentale) ma sapevo che era così.
Sono interessato invece a provare il classico Harley 1540, magari su un modello di non enorme stazza.
 
5269131
5269131 Inviato: 31 Lug 2008 15:01
 

Twin cam 96 monta su tutta la famiglia dyna se non sbaglio.
Considera però che il motore della rod è il più performante in assoluto della casa (in realtà nasce da una collaborazione con Porsche) icon_wink.gif certo sui big twin si può sempre maggiorare la cilindrata con i kit però non so fino a che punto si possa stravolgere la situazione.

Oppure, potresti provare la XR1200 (non so se già è in prova)... rappresenta il ritorno al mito flat track harley icon_wink.gif
Il motore è il classico EV 1200 ma la ciclistica deve essere pane per i denti degli smanettoni icon_wink.gif
 
5269211
5269211 Inviato: 31 Lug 2008 15:08
 

Si, il fatto è che volevo provare un modello per viaggiarci in 2, senza esagerare però! Nel senso che le Touring non mi piacciono, troppo grandi.
 
5269289
5269289 Inviato: 31 Lug 2008 15:17
 

Bhè allora

Dyna icon_arrow.gif Fat Bob o Glide
Softail icon_arrow.gif Trenonero o Fat Boy icon_asd.gif
 
5269679
5269679 Inviato: 31 Lug 2008 16:04
 

la mia personale velocità di crociera in autostrada è 130 km e li tiene benissimo la cilindrata è 1450 con 5 marce............comunque lo sportster ha il suo perchè ma quando si è sempre in 2 a viaggiare diventa limitato il carico
 
5270634
5270634 Inviato: 31 Lug 2008 17:51
 

partendo assieme non vedevo gran differenza con la mia e questo mi aveva impressionato.
certo che non si può pretendere di più da un peso del genere comunque piuttosto che pensare al motore penserei alla ciclistica e freni che li ho visti parecchio carenti icon_rolleyes.gif
il problema non è nella guida, basta andare di conseguenza, ma il fatto che si può presentare un'imprevisto che chieda una frenata d'emergenza e li son guai icon_rolleyes.gif
 
5270640
5270640 Inviato: 31 Lug 2008 17:52
 
 
5271999
5271999 Inviato: 31 Lug 2008 20:41
 

simeo ha scritto:
Bhè allora

Dyna icon_arrow.gif Fat Bob o Glide
Softail icon_arrow.gif Trenonero o Fat Boy icon_asd.gif


Eh il treno nero mi piace molto. Unica perplessità quella gomma anteriore così stretta, da provare!
 
5379965
5379965 Inviato: 15 Ago 2008 9:25
 

Per provare moto Harley basta informarsi presso i concessionari o direttamente sul sito Harley.
Ci sono giornate come la presentazione di nuovi modelli a fine settembre oppure raduni importanti dove basta presentare la patente e te le fanno provare quasi tutte.
Si parte in gruppetti guidati da uno di loro e si fa un giretto nella zona.
Poi ci si può rimettere in fila e provarne un'altra.
Mia moglie ed io nel 2006 volevamo affittarne una per girare il west degli USA ed essendo BMWisti eravamo un pò dubbiosi su quete moto pesanti.
Abbiamo frequentato un paio di raduni indicatici da un concessionario poi abbiamo affittato a Torino un paio di volte una Softail Heritage Classic ( quella con le borse di cuoio) che per me è la più bella Harley in assoluto.
La prima è stata una Softail con pedane avanzate e posizione piuttosto sdraiata e avendo mia moglie (intrepida) sul sellino posteriore, l'avvio è stato un pò ruvido visto che alle prime curva non voleva proprio saperne di girare.
Poi con altri modelli dalla posizione di guida più umana, le cose sono andate molto meglio.
Avrei voluto comprare la Softail Heritage Classic ma dopo che mia moglie in USA ha provato la sella della Electra, non ha più voluto sentire ragioni.
 
5416437
5416437 Inviato: 21 Ago 2008 1:42
 

Credo che le Harley abbiano comunque un fascino intrinseco, dato dal marchio, dall'immagine, dalla storia, dall'esclusività... Personalmente non amo molto le Custom, ma per un Harley farei un'eccezzione..non so perchè, forse mi sono fatto "fregare" come molti...ma non so come mai, un po' mi ispirano icon_asd.gif icon_smile.gif

Lamps
 
5886377
5886377 Inviato: 4 Ott 2008 18:31
 

Riprendo questo topic per evitare di creare qualche doppione, se per caso l'argomento fosse stato già trattato da qualche altra parte, ma comunque siamo sempre inerenti al tema e non O.T.
Questa è una chiacchierata che voglio farmi con gli amici harleysti e dare qualche motivo di riflessione agli amici non harleysti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Spesso ci accusano di avere scelto moto che sono vecchie, sorpassate e non a passo con i tempi, mentre gli harleysti vecchio stampo (al contrario) criticano le nuove produzioni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Intanto vorrei far presente che non esistono più le Harley che perdono olio, in realtà sono affidabilissime in qualunque condizione e per svariate decine di migliaia di km (io e mio figlio abbiamo entrambi le Harley e ne abbiamo avuto prova), sono con l'iniezione elettronica e dal 2008, alcuni modelli, hanno l'ABS e il comando dell'acceleratore elettronico, senza più il cavo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ma la nuova chicca arriva sulle Touring 2009 0509_up.gif 0509_up.gif Ho letto da pochi giorni che questa serie, oltre ormai l'ABS di serie, ha un telaio completamente nuovo che ha determinato un aumento di rigidità dell'intera struttura del 67% e un aumento dell'interasse di 15mm che ha permesso lo spostamento delle borse laterali per una maggiore comodità per le gambe del passeggero. Migliorato il supporto elastico del motore per la riduzione delle vibrazioni, sospensioni riviste nella taratura, nuova protezione termica e nuova linea dei tubi di scarico per ridurre l'esposizione al calore. Inoltre di serie l'adozione di un dispositivo detto EITMS (metto solo la sigla icon_asd.gif icon_asd.gif ) che, agendo sull'elettronica, disattiva (a veicolo fermo o tenendo chiusa la manopola del gas per circa 4 secondi) il cilindro posteriore, meccanismo che poi si disattiva riaprendo il gas icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif A che serve icon_question.gif icon_question.gif Anche questo a ridurre il calore sulle gambe del pilota 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif Inoltre aumento del volume delle borse. Ci sono ancora altre cose più tecniche ma per la nostra chiacchierata tra amici più bastare così icon_wink.gif icon_wink.gif In fin dei conti, cosa volevo dimostrare icon_question.gif icon_question.gif Che è vero che amiamo moto che SEMBRANO sempre le stesse di quelle di 50 anni fa, ma in realtà sono sempre al passo con i tempi anche se non sembra (perchè peraltro la cosa è poco pubblicizzata). Ed è per questo che noi le amiamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A tutti gli amici 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5886629
5886629 Inviato: 4 Ott 2008 19:02
 

no le harley son leggenda icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

piuttosto di una ducati icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a me le harley piacciono molto icon_biggrin.gif san di vero criminale... di uomo rude e bbbbbastardo 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5887039
5887039 Inviato: 4 Ott 2008 19:55
 

Le mie prime, vere, 2 moto sono state custom.....l'ultima la suzuki intruder 750, rosso ciliegia ( chopper direi)....fantastica!!! Ora vi dico...liberi di farmi curare:

icon_arrow.gif Telaio allucinante
icon_arrow.gif Ammortizzatori troppo morbidi
icon_arrow.gif Freni (quì bisognerebbe aprire un'inchiesta) assurdi....quando avevo il passeggero dovevo "allentare" il dado del tamburo posteriore altrimenti quando prendevo un'avvallamento FRENAVA!

icon_arrow.gif Il motore ECCELLENTE!!!


Ora ho una moto che "a parer mio" è da fantascienza....inchiodata alla strada, non ha mai un'incertezza. Da quando ci ho preso confidenza mi è sembrata una moto da Campionato del Mondo....ma, ma....quelle custom mi sono rimaste nel cuore, con tutti i loro "difetti".

Tutto ciò per dire cosa?
Senza pensare a quali intrinseche ragioni le HD rimangono nel cuore di tantissimi, per quanto mi riguarda, se dovessi stufarmi di "tanta preformance"...HD sicuramente!
Se un domani avessi la fortuna di convincere mia moglie che 2 moto sono meglio di una....una bella HD, sicuramente! icon_wink.gif
 
5897085
5897085 Inviato: 6 Ott 2008 9:47
 

Io sono arrivato all'Harley passando da moto sportive (Kawasaki) e touring veloci (BMW) quindi non sono un harleysta di lungo corso però posso dire che avere un'Harley non è solo avere una moto è essere parte di una filosofia di andare in moto sia da solo che in gruppi.
E' molto facile fraternizzare e conoscere altre persone e l'aspetto competitivo aggressivo praticamente non esiste perchè la "gara" sulla strada non esiste.
Praticamente tutti gli scooteroni mi superano, cosa che con le mie precedenti moto non avveniva e mi avrebbe dato molto fastidio.
Sono mezzi che ti invitano a non strafare, a non guardare l'orologio, a goderti la gita come nessun altra moto perchè sono pesanti, poco maneggevoli e frenano poco e per questa ragione i limiti di velocità del codice non sono poi una così grande seccatura.
Sicuramente costano il doppio di quello che valgono se viste strettamente dal punto di vista costo-prestazioni.
Hanno però un catalogo accessori vastissimo, ma veramente enorme e, se uno ha soldi e voglia, si può sbizzarrire a farsi una moto unica.
Un aspetto narcisistico è che quasi tutti, appassionati di moto e non, si fermano a guardarle, e non di rado mi capita che persone mi chiedano di farsi fotografare vicino alla mia moto o seduti in sella.
Sicuramente sono meno performanti di tutte le altre custom imitazione Honda, Yamaha, Kawasaki ma come ha detto qualcuno:

"avere un'Harley è come avere un figlio bello ma scemo, sai che non è perfetto e per questo gli vuoi ancora più bene"
 
5904783
5904783 Inviato: 6 Ott 2008 20:03
 

anche la rolex gode di tanto successo e poi sono orologi che vanno addirittura male,ma quando si compra una harley si aquista un mito è una leggenda,a mio modesto giudizio sono solo belle da guardare,ma scomode e pericolose da guidare
 
5905029
5905029 Inviato: 6 Ott 2008 20:18
 

Maurizio56 ha scritto:
Riprendo questo topic per evitare di creare qualche doppione, se per caso l'argomento fosse stato già trattato da qualche altra parte, ma comunque siamo sempre inerenti al tema e non O.T.
Questa è una chiacchierata che voglio farmi con gli amici harleysti e dare qualche motivo di riflessione agli amici non harleysti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Spesso ci accusano di avere scelto moto che sono vecchie, sorpassate e non a passo con i tempi, mentre gli harleysti vecchio stampo (al contrario) criticano le nuove produzioni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Intanto vorrei far presente che non esistono più le Harley che perdono olio, in realtà sono affidabilissime in qualunque condizione e per svariate decine di migliaia di km (io e mio figlio abbiamo entrambi le Harley e ne abbiamo avuto prova), sono con l'iniezione elettronica e dal 2008, alcuni modelli, hanno l'ABS e il comando dell'acceleratore elettronico, senza più il cavo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ma la nuova chicca arriva sulle Touring 2009 0509_up.gif 0509_up.gif Ho letto da pochi giorni che questa serie, oltre ormai l'ABS di serie, ha un telaio completamente nuovo che ha determinato un aumento di rigidità dell'intera struttura del 67% e un aumento dell'interasse di 15mm che ha permesso lo spostamento delle borse laterali per una maggiore comodità per le gambe del passeggero. Migliorato il supporto elastico del motore per la riduzione delle vibrazioni, sospensioni riviste nella taratura, nuova protezione termica e nuova linea dei tubi di scarico per ridurre l'esposizione al calore. Inoltre di serie l'adozione di un dispositivo detto EITMS (metto solo la sigla icon_asd.gif icon_asd.gif ) che, agendo sull'elettronica, disattiva (a veicolo fermo o tenendo chiusa la manopola del gas per circa 4 secondi) il cilindro posteriore, meccanismo che poi si disattiva riaprendo il gas icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif A che serve icon_question.gif icon_question.gif Anche questo a ridurre il calore sulle gambe del pilota 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif Inoltre aumento del volume delle borse. Ci sono ancora altre cose più tecniche ma per la nostra chiacchierata tra amici più bastare così icon_wink.gif icon_wink.gif In fin dei conti, cosa volevo dimostrare icon_question.gif icon_question.gif Che è vero che amiamo moto che SEMBRANO sempre le stesse di quelle di 50 anni fa, ma in realtà sono sempre al passo con i tempi anche se non sembra (perchè peraltro la cosa è poco pubblicizzata). Ed è per questo che noi le amiamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A tutti gli amici 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

bhe era ora! se le harley sono al passo con i tempi vuol dire che cè una richiesta dai clienti che finalmente non si accontentano più di una moto bella ma anche che freni in spazi decenti icon_rolleyes.gif
comunque non penso che alla harley manchi personale in grado di coniugare novità dal punto di vista tecnico con l'eleganza delle cromature è solo questione di volontà icon_wink.gif
 
5906592
5906592 Inviato: 6 Ott 2008 21:42
 

e come per ducati, da anni ormai legata al mito del bicilindrico ad L desmodromico raffreddato ad aria, harley resta legata al motore ad aste e bilancieri con serbatoio dell'olio separato raffreddato ad aria, ma per il resto è al passo con i tempi, comunque io un bobber lo metterei più che volentieri nel box, tipo questo per esempio

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
5907148
5907148 Inviato: 6 Ott 2008 22:13
 

gilgamesh ha scritto:
harley resta legata al motore ad aste e bilancieri con serbatoio dell'olio separato raffreddato ad aria

Mica tutte, le V-Rod hanno un motorazzo DOHC raffreddato ad acqua niente male icon_wink.gif
 
5907271
5907271 Inviato: 6 Ott 2008 22:22
 

Django ha scritto:

Mica tutte, le V-Rod hanno un motorazzo DOHC raffreddato ad acqua niente male icon_wink.gif


yes, progettato dalla porsche però (se non sbaglio), moto poco digerita dagli harleysti puri icon_rolleyes.gif
 
5907432
5907432 Inviato: 6 Ott 2008 22:35
 

Si, è un progetto Porsche. Agli Harleyisti puri potrà non piacere, ma se fosse per loro le Harley avrebbero ancora il telaio rigido e le valvole laterali icon_wink.gif

(ieri all'Open Day volevo provarne una ma sembra che non ne facciano più con i comandi centrali, e io mi rifiuto di guidare piegato a serramanico con i piedi più avanti delle mani... )

Ultima modifica di Django il 6 Ott 2008 23:42, modificato 2 volte in totale
 
5907713
5907713 Inviato: 6 Ott 2008 23:03
 

che dire l'harley non è solo un mezzo meccanico o una filosofia, per un neofita l'harley è un simbolo.
credo che sia la cosa più vicina al cavallo di un cowboy, è un simbolo di libertà perchè assomiglia ancora alle vecchie moto ed è rimasta uguale a se stessa, in quanti film si vedono harley? tanti, con le forme tondeggianti e le cromature ha un forte impatto scenico come una cadillac o una chevrolet del 59. e questa è una pubblicità enorme, è come se nei concessionari di auto ci fossero esposte la dodge dei cugini duke o dei blues brothers.
lo stesso fatto di cambiare poco negli anni arricchisce il fascino di un prodotto.
 
5910770
5910770 Inviato: 7 Ott 2008 12:04
 

gsrteo ha scritto:

bhe era ora! se le harley sono al passo con i tempi vuol dire che cè una richiesta dai clienti che finalmente non si accontentano più di una moto bella ma anche che freni in spazi decenti icon_rolleyes.gif
comunque non penso che alla harley manchi personale in grado di coniugare novità dal punto di vista tecnico con l'eleganza delle cromature è solo questione di volontà icon_wink.gif


L'Harley, essendo una grande azienda americana potrebbe inondare il mondo di tecnologia ma siamo proprio noi clienti a chiedere di mantenere una certa ruvidità e tradizione.
L'iniezione elettronica, i freni a disco, l'abs sono stati introdotti tra mille critiche e nell'usato i modelli più ricercati sono quelli a carburatori che hanno un minimo bassissimo e un suono particolare.
Una cosa che ha scatenato un putiferio nella clientela americana è stata l'aggiunta nei motori più nuovi di alberi controrotanti che tolgono vibrazioni al motore!!!
In USA dicevano "avete assassinato le Good Vibrations"
Se l'Harley facesse una moto tipo Honda Goldwing ne venderebbe poche perchè sono bellissime moto ma poco Harley come le V-Rod con motore Porsche che per il 2009 ha rischiato di essere tolta di produzione (come dice Gilgamesh).
Invece a noi piace quell'atmosfera di moto d'epoca, unica, che invita alla calma e a viaggiare rilassati.
Quando metto in moto la mia electra il motorino d'avviamento dà una botta che sembra che caschi il garage, quando metto la prima sembra di aver inserito la marcia su di un carro armato, le pedane del pilota e del passeggero sono mensole in fusione che sembrano predellini di una corriera, il pedale del cambio è a bilancere e quello del freno sembra quello di un TIR, adatti ad essere pestati anche con gli scarponi.
Ma questo è quello che ci affascina.
E pensate che ci sono sul mercato dei kit per ritrasformarle con avviamento a pedale!
Ve lo immaginate il contraccolpo di un 1600 bicilindrico?
Roba da romperti un ginocchio e ppure ci sono almeno 3 ditte che producono questi kit e ciò significa che ne vendono parecchi.
Se l'Harley vuole fare il passo verso altri mondi motociclistici non può fare altro che acquisire altri marchi con differenti tradizioni e l'acquisizione della MV Agusta mi pare una scelta di buon livello per affrontare il mondo delle supersportive.
 
5922044
5922044 Inviato: 8 Ott 2008 10:33
 

per prima cosa le harley non sono piu quelle che pisciano olio e vibrano come frullatori degli anni 70-80..una harley moderna è una moto comoda e affidabile e poi sono belle punto! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 21
Vai a pagina Precedente  123...567...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©