Prima di tutto che modello di Harley possiedi?Nel messaggio non è stato specificato.....
Tieni presente che già escono dalla casa con una carburazione tirata per il collo.......colpa delle leggi Usa sull'inquinamento e palle varie...
Se apri gli scarichi dai piu sfogo al motore.Il problema è che si scompensa l'ottimizzazione della casa appunto.
In questo caso la prassi come già ti hanno scritto è fare l'intera procedura.Premesso che si viaggia lo stesso anche solo con gli scarichi,ma sui tempi lunghi la cosa può non giovare al motore...
Sostituire il filtro originale,levando tutto lo "scatolotto",con uno aperto Kn o Screamin'Eagle ecc,è la soluzione migliore.
Qui si apre un discorso abbastanza complesso.....
Si può "ingannare" la centralina montando un fuel pack (cosa che sconsiglio).Una centralina aggiuntiva Power Commander (che in certe concessionarie nemmeno ti guardano,perchè non si mettono a regolare ciò che NON è HD).
Oppure ricorrere al acronimo Sert.
Ovvero lo Screamin'eagle race tuner o tuning.
Quest'ultimo è la soluzione ottimale.Primo,perchè è un prodotto creato per le Harley e per il modello di moto che possiedi.
Secondo,non si monta nulla a livello fisico o quasi,ma un software e un minimo di hardware per la gestione.
Il costo di tutto ciò è pari a quello di un carburatore Mikuni 42 nuovo di pacca.
Questo l'ho scritto per i retroattivi!!!
Il Sert è un programma che rimappa la tua centralina originale,senza intaccare altro.Ed'è ottimizzato per far rendere al meglio il motore,senza inutili montaggi o cablaggi vari.
I concessionari usano un sistema di diagnostica specifico per le nostre moto.Col sert appunto loro possono controllare nei vari tagliandi il buon funzionamento del mezzo e della relativa mappatura.
Modificando laddove serva i vari parametri.
Cosa che non si può fare con la centralina nel modo "normale".