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R1 2000 da questa mattina ha un problemone! aiuto!
5374481
5374481 Inviato: 14 Ago 2008 9:55
Oggetto: R1 2000 da questa mattina ha un problemone! aiuto!
 

ciao ragazzi!
ho preso la moto stamattina per andare al lavoro come faccio ogni giorno...
ma questa mattina appena sono partito ha cominciato a darmi un problema strano e molto preoccupante...sembra di guidare un trattorino!
il motore non è piu fluido e liscio sembra quasi ingolfato e veramente sembra di avere uno scutorone o un trattore sotto....tartratratratra questo è il rumore che fa accelerando ... oddio che casino....
cosa puo essere? siamo al 14 di agosto è tutto chiuso!!!!!

sono nelle vostre mani icon_eek.gif
 
5374601
5374601 Inviato: 14 Ago 2008 10:18
 

non usarla ancora è partita qualche valvola,olio controllato?
 
5374648
5374648 Inviato: 14 Ago 2008 10:25
 

engel ha scritto:
non usarla ancora è partita qualche valvola,olio controllato?


si l'olio l'ho controllato e sta a metà direi che va bene...cazzarola proprio ora che è tutto chiuso.....fa lo stesso rumore di un tattore
 
5374745
5374745 Inviato: 14 Ago 2008 10:37
 

dnastyle ha scritto:


si l'olio l'ho controllato e sta a metà direi che va bene...cazzarola proprio ora che è tutto chiuso.....fa lo stesso rumore di un tattore


se è a meta non va bene
deve essere giusto il livello,con le moto non è come le auto
aggiungilo se non hai usato la moto il rumore metallico dovrebbe sparire,un mio amico con poco olio impennando a spaccato vedi te
 
5374780
5374780 Inviato: 14 Ago 2008 10:44
 

engel ha scritto:


se è a meta non va bene
deve essere giusto il livello,con le moto non è come le auto
aggiungilo se non hai usato la moto il rumore metallico dovrebbe sparire,un mio amico con poco olio impennando a spaccato vedi te


ok corro subito ai ripari e aggiungo olio...grazie mille...spero sia solo questo il problema..
 
5374865
5374865 Inviato: 14 Ago 2008 10:54
 

..mmm..mi sa tanto che la tua bella vuole diventare una triumph icon_confused.gif ...hai provato a verificare se va a tre?? icon_eek.gif
 
5375154
5375154 Inviato: 14 Ago 2008 11:32
 

JohnJRambo ha scritto:
..mmm..mi sa tanto che la tua bella vuole diventare una triumph icon_confused.gif ...hai provato a verificare se va a tre?? icon_eek.gif

ehmm ancora no sono arrivato di corsa a lavoro e ora è fuori dal negozio ferma..li triste e sola...madonna se ripenso a quel rumore mi sento morire....comunque l'olio è poco sopra la metà...quindi credo non sia un problema di olio....

a settembre devo portarla in un centro yamaha per risolvere un problema..quando do gas il contagiri fa un chek e si ferma a 3000 mi hanno detto che cè una farfalla da sostituire...puo essere questo che abbia creato quest'altro problema?

p.s.: sono ignorante in materia..prima avevo un cbr rr 600 e con la R1 ci capisco poco...come si fa a controllare se va a tre? ma potrebbero essere le candele?
 
5375554
5375554 Inviato: 14 Ago 2008 12:20
 

e va a tre si che potrebbero essere anche le candele...nn fasciarti l testa prima di essertela rotta....dai... icon_biggrin.gif
 
5376318
5376318 Inviato: 14 Ago 2008 13:38
 

cris7474 ha scritto:
e va a tre si che potrebbero essere anche le candele...nn fasciarti l testa prima di essertela rotta....dai... icon_biggrin.gif


lo spero di cuore icon_lol.gif
l'olio è ok .. ho solo visto che ne perde un po sul carterino di sinistra ... oggi pom stringo bene le viti e vedo se risolvo...sull'oblò di destra ho controllato ancora a moto fredda e l'olio sta quasi al massimo....
è la seconda volta che mi fa questo problemino...la prima volta era sparito da solo oggi ricomparso....spero siano le candele
 
5377456
5377456 Inviato: 14 Ago 2008 16:50
 

bhe se hai una farfalla che nn funziona bene al 90% la moto ti va a tre ed ecco xche senti il rumore, stai tranquillo che se nn hai oltre 50000 km il motore nn lo rompi, alla mia del 2000 mettevo olio a manetta e lo consumava(forse un po le fasce)m ail ragazzo a cui l'ho venduta ancora dopo 10k km fa i salti di gioia, nn si rompono cosi facilmente i motori r1 a carburatori, forse il cambio, ma nn il motore
 
5382071
5382071 Inviato: 15 Ago 2008 17:39
 

r1forever ha scritto:
bhe se hai una farfalla che nn funziona bene al 90% la moto ti va a tre ed ecco xche senti il rumore, stai tranquillo che se nn hai oltre 50000 km il motore nn lo rompi, alla mia del 2000 mettevo olio a manetta e lo consumava(forse un po le fasce)m ail ragazzo a cui l'ho venduta ancora dopo 10k km fa i salti di gioia, nn si rompono cosi facilmente i motori r1 a carburatori, forse il cambio, ma nn il motore


Ragazzi...buon Ferragosto!
grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif

comunque la moto ripresa ieri dopo il lavoro ( l'ho fatta scaldare bene prima di partire) non ha piu dato alcun problema...liscia come l'olio...
approposito di olio....stretta la vita del carterino di dx nessuna perdita ad oggi! .... moto perfetta!
la mia R1 è tutta originale cosi come mamma l'ha fatta..unica cosa che ho cambiato io a parte bilanceri tappi specchi manopole portatarga..l'unica cosa tecnica su cui ho messo mano è lo scarico...ho cambiato lo scarico montando uno a passaggio alto AKRAPOVIC al quale ho rimosso DB killer...non penso che questo posso causare il problema che vi avevo descritto.....

La sensazione che ho..è che la moto per colpa di quella farfalla da sostituire si ingolfi a bassi regimi ed ecco perchè ogni tanto esce fuori quel rumoraccio... è solo una ipotesi .... ed il dubbio mi viene perchè dallo scarico AKRAPOVIC che ho montato anche quando la moto è in folle sento degli scoppietti...o è proprio lo scarico o è la moto che non carbua bene perchè quella farfalla rotta crea un anomalo afflusso di benzina...comunque per tagliare la testa al toro farò cambiare anche le candele.

secondo voi è meglio che metto uno scarivo MIVV e tolgo questo AKRAPOVIC? .... cambierò solo il terminale i collettori rimarranno almeno per ora quelli originali....

ragazzi un ultimo consiglio...quando accendo una freccia o le luci anabbaglianti da ieri il quadro si spegne e va in tilt ed emette un fischio...urge esorcista? grazieeeeeeeeee
 
5383103
5383103 Inviato: 15 Ago 2008 20:48
 

dnastyle ha scritto:


Ragazzi...buon Ferragosto!
grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif

comunque la moto ripresa ieri dopo il lavoro ( l'ho fatta scaldare bene prima di partire) non ha piu dato alcun problema...liscia come l'olio...
approposito di olio....stretta la vita del carterino di dx nessuna perdita ad oggi! .... moto perfetta!
la mia R1 è tutta originale cosi come mamma l'ha fatta..unica cosa che ho cambiato io a parte bilanceri tappi specchi manopole portatarga..l'unica cosa tecnica su cui ho messo mano è lo scarico...ho cambiato lo scarico montando uno a passaggio alto AKRAPOVIC al quale ho rimosso DB killer...non penso che questo posso causare il problema che vi avevo descritto.....

La sensazione che ho..è che la moto per colpa di quella farfalla da sostituire si ingolfi a bassi regimi ed ecco perchè ogni tanto esce fuori quel rumoraccio... è solo una ipotesi .... ed il dubbio mi viene perchè dallo scarico AKRAPOVIC che ho montato anche quando la moto è in folle sento degli scoppietti...o è proprio lo scarico o è la moto che non carbua bene perchè quella farfalla rotta crea un anomalo afflusso di benzina...comunque per tagliare la testa al toro farò cambiare anche le candele.

secondo voi è meglio che metto uno scarivo MIVV e tolgo questo AKRAPOVIC? .... cambierò solo il terminale i collettori rimarranno almeno per ora quelli originali....

ragazzi un ultimo consiglio...quando accendo una freccia o le luci anabbaglianti da ieri il quadro si spegne e va in tilt ed emette un fischio...urge esorcista? grazieeeeeeeeee



mi dispiace x il problema che ti si è presentato ieri, ma al 90% dei casi ti partono: raddrizzatore-volano e batteria(pezzi nuovi sei sui 1000 euro compreso il lavoro), spero di no x te, ma sulla mia fu proprio questo sintomo a farmi accorgere del problema che poi peggiora e nn funzionano piu nemmeno le luci, pensa che mi ritrovai da solo a 200 km da casa con la moto che nn si riaccendeva, ero in discesa lh0 riaccesa e sono volato letteralmente a casa arrivandfo all'imbrunire senza nessuna luce xche se le accendevo si spegneva la moto
 
5383247
5383247 Inviato: 15 Ago 2008 21:25
 

pauraaaaaaaaaaa icon_cry.gif
sarebbe una pezza assurda!...a settembre la devo portare per sistemare il problema alla farfalla del gas e farò vedere pure questa rogna icon_sad.gif
prima ho riportato la moto nel box e a folle ho dato delle sgasatine per evitare ingolfamenti vari...e ho notato che due volte ha fatto fiammate dallo scarico! ma che cavolo gli prende a sta moto sti giorni?...forse il rumorino tipo trattorino che sentivo la scorsa mattina è davvero dovuto al fatto che la moto si ingolfi!...che ne pensi?

grazieee
 
5386818
5386818 Inviato: 16 Ago 2008 18:48
 

dnastyle ha scritto:
pauraaaaaaaaaaa icon_cry.gif
sarebbe una pezza assurda!...a settembre la devo portare per sistemare il problema alla farfalla del gas e farò vedere pure questa rogna icon_sad.gif
prima ho riportato la moto nel box e a folle ho dato delle sgasatine per evitare ingolfamenti vari...e ho notato che due volte ha fatto fiammate dallo scarico! ma che cavolo gli prende a sta moto sti giorni?...forse il rumorino tipo trattorino che sentivo la scorsa mattina è davvero dovuto al fatto che la moto si ingolfi!...che ne pensi?

grazieee



si dovrebbe sentire il rumore che fa xche cosi nn saprei dirti(comunque nn sono un mecca, ma solo un appassionato) se ti fa le fiamme di solito rimane benzina incmbusta nei collettori e nel terminale, il che è una carburazione grassa, ma nn so se puo venire dal discors odella farfalla bloccata, nn vorrei che sia legato al fatto che hai dei cali di corrente(altro sintomo della mia quando ho dovuto sostituire il volano)che poi fanno fare gli scoppi tipo custom, comunque se il problema è quello cerca i pezzi usatio xche nn vale la pena comprarli nuovi x tutti quei soldi, spero di sbagliarmi e che sia una studpidata icon_razz.gif
 
5396539
5396539 Inviato: 18 Ago 2008 14:23
 

Preciso....carburazione magra=fiammate carburazione grassa =fumo anomalo
 
5398265
5398265 Inviato: 18 Ago 2008 19:20
 

JohnJRambo ha scritto:
Preciso....carburazione magra=fiammate carburazione grassa =fumo anomalo



bhe nn è proprio cosi, le fiammate vengono prodotte a volte piu x la carburazione grassa, bvenzina incombusta che si accende nello scarico, di solito una magra carburazione spara(senza fiamme) xche la detonazione avviene all'interno del motore e a lungo andare crea problemi
 
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