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Sto uscendo pazzo!!!!può essere il regolatore di tensione
5300032
5300032 Inviato: 4 Ago 2008 15:04
Oggetto: Sto uscendo pazzo!!!!può essere il regolatore di tensione
 



Salve ragazzi!! possiedo una cagiva T4 350 e ho un piccolo problema icon_cry.gif
la batteria mi si scarica sempre e a batteria scarica man mano che la moto si alza di giri le luci si affievoliscono , cioe è come se invece di produrre più corrente ne producesse di meno, credo che questa sia la causa che fa scaricare la batteria!!!!
cosa può essere??? icon_question.gif puo essere il regolatore di tensione o è normale che a batteria scarica arrivi meno corrente all'aumentare dei giri del motore!! di sera con le luci accese devo camminare pianissimo per poter vedere la strada!!!!!!

Ultima modifica di bios79 il 4 Ago 2008 19:08, modificato 1 volta in totale
 
5302186
5302186 Inviato: 4 Ago 2008 18:33
 

Puo essere che il regolatore di tensione guasto fa diminuire la corrente emanata all'aumentare dei giri del motore?
Vi prego Help me!!!!!!!!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5302521
5302521 Inviato: 4 Ago 2008 19:09
 
 
5302666
5302666 Inviato: 4 Ago 2008 19:25
 

gabro74 ha scritto:
Ciao icon_biggrin.gif .
Prova a leggere il link che inserisco di seguito.
Trovi qualche consiglio su come cercare il difetto tra batteria e alternatore.
Resto a piedi un po' troppo spesso...


ho letto il topic che mi hai linkato ma il mio problema sembra essere diverso!!!
al minimo le luci si accendono bene ! gli abbagliandi sparano che è un piacere ma appena aumento di giri si affievoliscono!!!
cioe produce più corrente al minimo!!!
l'alternatore puo dare di questi problemi?
 
5303158
5303158 Inviato: 4 Ago 2008 20:23
 

cavolo...non l'avevo mai sentita....
Però credo di si...potrebbe essere lo statore oppure il regolatore di tensione...solitamente i due saltano in serie...prima lo statore e poi il regolatore...è successo pure a me...ora non trovo il mio topic ma ho sostituito statore e regolatore da solo...ora funziona tutto..

Avevo stessi sintomi...batteria nuova...parto...3 km...moto si spegne e fine...
 
5303188
5303188 Inviato: 4 Ago 2008 20:26
 

cavolo...non l'avevo mai sentita....
Però credo di si...potrebbe essere lo statore oppure il regolatore di tensione...solitamente i due saltano in serie...prima lo statore e poi il regolatore...è successo pure a me...ecco il mio topic Mi muore tutto! [Batteria nuova: può essere l'avviamento?] ; ho sostituito statore e regolatore da solo...ora funziona tutto..

Avevo stessi sintomi...batteria nuova...parto...3 km...moto si spegne e fine...
 
5304738
5304738 Inviato: 4 Ago 2008 23:14
 

potrebbe essere smagnetizzato il volano, una volta sui motori più vecchi, con calamite naturali succedeva!!

se c'è poco campo magnetico produce meno corrente di quella che serve al motore per rimanere acceso e quindi più sali di giri e più corrente assorbi dalla batteria!
 
5305771
5305771 Inviato: 5 Ago 2008 8:05
 

alexss ha scritto:
potrebbe essere smagnetizzato il volano, una volta sui motori più vecchi, con calamite naturali succedeva!!

se c'è poco campo magnetico produce meno corrente di quella che serve al motore per rimanere acceso e quindi più sali di giri e più corrente assorbi dalla batteria!


Quindi teoricamente se la faccio partire con la batteria staccata non dovrebbe fare questo problema?

ma lo statore (scusate la mia ignoranza) equivale all'alternatore?
 
5305866
5305866 Inviato: 5 Ago 2008 8:19
 
 
5307585
5307585 Inviato: 5 Ago 2008 10:57
 

forse ho risolto!!!
ho misurato la tensione della batteria ed era circa 9V a moto spenta
12 volt al minimo e 9-8 volt con luci accese a 4000 giri!!!!
quindi ho preso una batteria buona ed ho rifatto il test-
12 volt a moto spenta
13-14 volt al minimo
13 volt a 4000 giri con luci accese!!!!
mi sa che era la batteria guasta....voi che dite???
 
5316023
5316023 Inviato: 6 Ago 2008 8:49
 

Sembrerebbe di si. icon_biggrin.gif
Se ad un regime appena sopra il minimo sei tra i 13 e i 14 la batteria si ricarica a dovere.
 
5324431
5324431 Inviato: 6 Ago 2008 21:59
 

Una batteria guasta può causare questo tipo di inconveniente, se la tensione ai suoi capi e di circa 9V vuol dire che qualche elemento e andato in corto.
Lamps.
 
5329348
5329348 Inviato: 7 Ago 2008 13:13
 

Blackbaron ha ragione. Lo scorso anno avevo un problema con il regolatore di tensione, mi scaricava la batteria in movimento, praticamente con la batteria carica stavo un giorno in giro, ma a fine giornata si scaricava del tutto e non ne voleva più sapere di partire o di caricarsi camminado, al punto che appena accendevo le luci la moto si ammutoliva di colpo. Le probabilità erono due, o regolatore di tensione, o statore, e visto che comunque dal intercettando col tester la corrente dallo statore pareva uscire, mentre dal regolatore no, ho deciso di sostituire quest'ultimo, al prezzo di €60.00 ne ho preso uno adattabile alla mia moto, della ducati energia adattabile alla mia cbr (alla honda ne volevano €198 rapina inclusa)
Va da un anno e addirittura il clacson e le luci vanno che sembrano una meraviglia....

Saluti..... Tonics
 
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