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COnsiglio per il top viola.. Sbiello o non sbiello?
5207830
5207830 Inviato: 25 Lug 2008 0:55
Oggetto: COnsiglio per il top viola.. Sbiello o non sbiello?
 

Ciao a tutti...
vi elenco la mia elaborazione del mio hm derapage..
Grupppo Termico: Top nero
Carburatore: Phbg 21 Dellorto
Pacco Lamellare: originale allargato con lamelle in carbonio
Pigone: 14
Corona: 60
Marmitta: leovinci v6 non omologata
Frizione: Top performance am racing
Candela NGK champion
Pipetta NGK

Adesso... mi chiedevo una cosa... siccome io il top nero l'ho pagato 50euro nuovo (amici trusoni) e ho trovato uno che me lo compra usato a 80 anche se ha 500km lo venderei per prendermi un bel top viola.. comunque il nero l'ho gia venduto e in questi giorni mettero su le mani per mettere il viola.. l'unica cosa che mi dava un pò perplessità è che conoscendo il viola e sapendo k il motore non lo si puo spingere più di tanto senza fare drastici cambiamenti mi chiedevo se il resto dell'elaborazione che ho sulla moto era buono per mettere il viola o se devo cambiare anche albero e biella.. io adesso ho 1237,78km sulla moto.. l'albero del derapage so che è gia rinforzato di suo (parola del preparatore) ma secondo voi devo cambiarlo ??

Grazie a tuttI!
 
5207840
5207840 Inviato: 25 Lug 2008 1:03
 

hai il competition? comunque cambialo una stirata seria e stai gia in via di sbiellamento
 
5207844
5207844 Inviato: 25 Lug 2008 1:07
 

no ho l'rr... una stirata cos'è??
 
5207848
5207848 Inviato: 25 Lug 2008 1:09
 

quando dai il gas e porti il gt al suo massimo dei giri per tutte le marce icon_wink.gif comunque puo reggere ma non so quanto icon_asd.gif
 
5207892
5207892 Inviato: 25 Lug 2008 1:37
 

io so per esperienza che sul derapage regge pero non ci metterei la mano sul fuoco.. ce ne sono tante di persone che girano col solo motore PERCHE LO SFIGATO CHE SBIELLA DEVO ESSERE IO?? Comunque lo cambiero ma piu avanti!
 
5208262
5208262 Inviato: 25 Lug 2008 7:48
 

se hai una preparazione col viola fatta ad arte (come quella che avevo io icon_cool.gif icon_cool.gif ) senza albero duri poco...un mio amico l'ha usato senza albero sul dera...poi ha avuto la brillante idea di comperare un albero top e una volta cambiato ha visto il suo albero am6...stava per sbiellare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif un gioco impressionante
 
5212271
5212271 Inviato: 25 Lug 2008 13:02
 

il preparatore di ha detto un po di cavolate, perche il tuo derapage per di piu rr deve avere l'albero rinforzato? e uguale agli alberi di tutti gli altri am6, cioe motori che montano su rs tzr dt cre mx rx e altri ancora, quindi sbielleresti in non molto tempo, e poi comunque devi mettere un carburatore da 24 minimo, il pacco lamellare non va affatto bene ti tapperebbe, poi serve una frizione completa, quella della polini sui 50 euro, poi una marmitta, con la v6 prenderai tante di quelle scaldate e gripperai dopo poco tempo, e poi ti servirebbe pure un accensione
 
5212295
5212295 Inviato: 25 Lug 2008 13:04
 

ma quanti topic hai aperto per la tua ela, non potevi fare un unico discorso sull'altro topic icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

piccola domanda, ma perchè gli alberi originali non reggono per molto, perchè non sono studiati e progettati per i giri elevati che può portare un elaborazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
5212334
5212334 Inviato: 25 Lug 2008 13:06
 

non solo i giri, ma anche la potenza, scoppio dopo scoppio prendono sembre piu gioco i vari accoppiamenti e dopo un po bum spacchi tutto icon_rolleyes.gif
 
5212402
5212402 Inviato: 25 Lug 2008 13:12
 

giordy93 ha scritto:
non solo i giri, ma anche la potenza, scoppio dopo scoppio prendono sembre piu gioco i vari accoppiamenti e dopo un po bum spacchi tutto icon_rolleyes.gif
tutto li, che cavolo, allora le case possono già fare degli alberi che sono progettati per tenere un pò di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5212638
5212638 Inviato: 25 Lug 2008 13:30
 

va gia bene che non bisogna cambiare albero quando si sblocca la moto siccome la potenza triplica quasi icon_asd.gif siccome da bloccate hanno una potenza di 2 3 cavalli, da sbloccate mi sembra sui 6 7, dipende il carburatore,
 
5212783
5212783 Inviato: 25 Lug 2008 13:40
 

soprattutto non reggono perchè a spalle semipiene la botta che da la coppia li fa "flettere" e sbielli prima...quelli a spalle piene invece prendono meno la botta anche per la loro distribuzione della massa...infatti un albero a spalle semipiene ti darà sempre una botta maggiore in coppia, ma una erogazione leggermente meno fluida
 
5215529
5215529 Inviato: 25 Lug 2008 17:51
 

TopNicoRRX ha scritto:
se hai una preparazione col viola fatta ad arte (come quella che avevo io icon_cool.gif icon_cool.gif ) senza albero duri poco...un mio amico l'ha usato senza albero sul dera...poi ha avuto la brillante idea di comperare un albero top e una volta cambiato ha visto il suo albero am6...stava per sbiellare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif un gioco impressionante

ma tu avevi il viola senza albero e hai sbiellato??
 
5215790
5215790 Inviato: 25 Lug 2008 18:22
 

lollo4lollo ha scritto:

ma tu avevi il viola senza albero e hai sbiellato??
no, io ho messo l'albero...quel post è riferito a un mio amico con l'hm
 
5216174
5216174 Inviato: 25 Lug 2008 19:01
 

il segreto con l'albero originale su una elaborazione intermedia è prendere una margherita e staccare i petali dicendo: "sbiello" "non sbiello". fidati che questo metodo funziona sempre icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif quando sei arrivato all'ultimo petalo controlla icon_wink.gif
 
5217247
5217247 Inviato: 25 Lug 2008 21:08
 

L'albero va sostituito con il top viola, non tanto per la potenza quanto per il modo in cui viene erogata....
 
5217363
5217363 Inviato: 25 Lug 2008 21:36
 

Lucas ha scritto:
L'albero va sostituito con il top viola, non tanto per la potenza quanto per il modo in cui viene erogata....
si, infatti non è progressiva ma da una botta decisa appena entra in coppia...che farebbe sbiellare un albero che strutturalmente non è portato per reggere tali forze erogate in quel modo icon_wink.gif
 
5217670
5217670 Inviato: 25 Lug 2008 22:28
 

specialmente è da cambiare ad occhi chiusi se hai un pò di km.... adesso non so quanti ne hai però.....
 
5220767
5220767 Inviato: 26 Lug 2008 12:20
 

io ho 1200 km... e x 500 di questi ho avuto un top nero.. allora.. adesso mettero il top viola.. poi tra due settimane quando ho altri 200 euro metto l'albero.. k sara 120di albero piu 100 penso di manodopera..
 
5220846
5220846 Inviato: 26 Lug 2008 12:30
 

bhe allora non hai problemi per ora
 
5220871
5220871 Inviato: 26 Lug 2008 12:33
 

anche perchè eè meglio fare una piccola spesina oggi k una grande domani... se sbiello devo cambiare tutto..
 
5220947
5220947 Inviato: 26 Lug 2008 12:43
 

infatti è quello che ti abbiamo consigliato noi
 
5220966
5220966 Inviato: 26 Lug 2008 12:44
 

Ma se si sbiella quali sono i danni che porterà il motore!!
 
5220980
5220980 Inviato: 26 Lug 2008 12:46
 

be, il cilindro lo butti via, idem l'albero, e poi potrebbero rovinarsi i carter e devi cambiarli, e costano abbastanza
 
5220991
5220991 Inviato: 26 Lug 2008 12:48
 

giordy93 ha scritto:
be, il cilindro lo butti via, idem l'albero, e poi potrebbero rovinarsi i carter e devi cambiarli, e costano abbastanza
Na strage mi sa che è meglio cambiarlo subito albero!!
La sbiellata prevede che la biella si stacchi dall'albero facendo grandi danni?
 
5221009
5221009 Inviato: 26 Lug 2008 12:51
 

eh si se sbielli alla fine sei letteralmente fregato specialmente se sbielli lontano da casa!!! Se si blocca la ruota poi...sei fott....devi mollarla li.. comunque max 2 o 3 settimane e cambio albero... consigli per evitare di sbiellare durante questo periodo?? Immagino: non fare tirate assurde.. non impennare..fare scaldare il motore.. mettere sempre l'olio e anche buono... non fare lunghe percorrenze e soprattutto... evitare di andare con la temperatura troppo alta.. c'è altro??
 
5221012
5221012 Inviato: 26 Lug 2008 12:51
 

mikibeta ha scritto:
Na strage mi sa che è meglio cambiarlo subito albero!!
La sbiellata prevede che la biella si stacchi dall'albero facendo grandi danni?
si, ho visto bielle e pistoni uscire dalle teste ecc ecc..dipende in che momento sbielli...se sbielli ed è perpendicolare buca la testa o il fondo dei carter...se sei fortunato grippi e non perfori i carter...ma puoi spaccarli davanti e dietro...però di solito si inchioda ed è raro che esca proprio
 
5221033
5221033 Inviato: 26 Lug 2008 12:53
 

si di solito si spacca direttamente la biella, oppure cera talmente tanto gioco fara l'accoppiamento biella albero ke si spacca l'attacco, puo rompersi in qualunque posto, e quando vai magari stai ai 100 e lui si spacca e anche se uno ha i riflessi pronti a schiacciare la frizione un po di giri li fa lo stesso e rompe quel che puo
 
5221046
5221046 Inviato: 26 Lug 2008 12:54
 

è si hai ragione gattino spastico!! ma tra il competition e il derapage base ci sono differenze nell'albero?? no perchè se non sbaglio nel base c'è la testa in ghisa e nel comp è in alluminio.. anche l'albero sarà diverso??
 
5221071
5221071 Inviato: 26 Lug 2008 12:57
 

si probabilmente è uno diverso piu resistente, ma non so
 
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