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R6 - cosa succede alla mia piccola? [spegnimento a caldo]
13337248
13337248 Inviato: 10 Mag 2012 18:57
 

pazed ha scritto:
I valori del Co non si sballano da soli... sono le condizioni climatiche e le variazioni meccaniche che fanno si che i Co diventino inadeguati.
Potresti avere la carburazione troppo grassa o troppo magra per 1000 motivi, dallo scarico al filtro sporco agli iniettori ostruiti ecc ecc.
O fai un po' di tentativi da solo variando i Co dal quadro strumenti, o provi a riportare la moto in condizioni originali con scarico e filtro standard oppure ti devi rivolgere ad un meccanico.....


Ho letto un utente che ha portato il minimo a 1500 ed ha risolto la cosa .. Potrebbe essere fattibile, considerando che spegnimenti a parte, la moto il minimo lo tiene senza problemi ?

Nel caso, come aumento il minimo ? eusa_think.gif
 
13337281
13337281 Inviato: 10 Mag 2012 19:02
 

Come aumentare il minimo ci sarà scritto sul manuale d'uso e manutenzione..... credo.
Io comunque non lo alzerei così tanto... sprechi solo benzina e d'estate scaldi troppo ai semafori!

Non so se la tua moto sia dotata di sensore di rilevamento delle valvole a farfalla (TPS) ma uno dei sintomi del malfunzionamento è proprio lo spegnimento in rilascio. La yamaha peraltro è brava a costruirne di scarsa qualità (tipo quelli dell'fz6)
 
13337316
13337316 Inviato: 10 Mag 2012 19:07
 

pazed ha scritto:
Come aumentare il minimo ci sarà scritto sul manuale d'uso e manutenzione..... credo.
Io comunque non lo alzerei così tanto... sprechi solo benzina e d'estate scaldi troppo ai semafori!

Non so se la tua moto sia dotata di sensore di rilevamento delle valvole a farfalla (TPS) ma uno dei sintomi del malfunzionamento è proprio lo spegnimento in rilascio. La yamaha peraltro è brava a costruirne di scarsa qualità (tipo quelli dell'fz6)


Mha che scaldi troppo non è un problema, già adesso ci mette poco ad arrivare ai 102, tanto poi entra la ventola e non ho problemi, sul fatto del consumo vabbè è uno scotto che pago se il problema sparisce.

Non so, leggendo ho visto che anche lui aveva un Mivv montato, quindi magari se provo ad aumentare un attimo il minimo risolvo pure io, perchè per il resto la moto comunque non è che abbia tanti chilometri, il tagliando l'ho fatto da poco, in pista non ci vado mai e la moto è raro che la metto sotto stress quindi .. eusa_think.gif
 
13343532
13343532 Inviato: 12 Mag 2012 16:33
 

Piccolo aggiornamento .. Oggi in città ( con temperatura sui 95 gradi ) ho provato a tirare la prima marcia e ho visto che poi quando mi sono fermato al semaforo si è spenta ( subito riaccesa al primo colpo e tutto ok ) ..

In effetti io la uso abbastanza in città, forse tutto quel caldo non fa troppo bene alla moto.

Comunque quando ho tirato la prima, mi ha fatto uno scoppiettio dallo scarico che non era in rilascio .. eusa_think.gif
 
13429151
13429151 Inviato: 5 Giu 2012 11:05
 

Sono andato dal mio meccanico, mi ha alzato il minimo e ora il problema sembra sparito, al massimo ha detto che potrebbero essere i corpi farfallati sporchi ( per questo ogni tanto si spegneva ) e con una spesa di circa 80 euro sistema tutto.

Comunque al momento sembra tutto ok ! icon_biggrin.gif
 
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