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aiutatemi a capire cosa devo prendere [s4r o bandit 650?]
4864366
4864366 Inviato: 22 Giu 2008 17:25
Oggetto: aiutatemi a capire cosa devo prendere [s4r o bandit 650?]
 



0510_help.gif buona sera a tutti sono nuovo da queste parti e havrei un consilio da chiedere.
Tra breve mi comprero la mia prima moto ed ho intenzione di comprarmi una ducati monster S4R moto di cui io sono innamorato da quando nel lontano 2001 provai il 620.
il mio dilemma però è causato da mio suocero che dice ducati soldi buttati e mi vorrebbe fare prendere una bandit come la sua.
mi sapreste dire le differenze di guida tra le due e quale si adatterebbe di più ai tornanti delle montagne in cui abito .
QUANTI CILINDRI 2....Oppure....4 logicamente rimanendo su di un naked
 
4864685
4864685 Inviato: 22 Giu 2008 18:08
 

Quando mi chiedono qual'è la moto migliore tra due di qualità come quelle che hai citato io normalmente rispondo: quella che quando ci sali in sella ti trasmette qual'cosa.
Per quanto mi riguerda, tra un'asiatica ed un'europea, meglio un'europea.
Senza offesa per nessuno!
Visto che ti chiedi se è meglio un 2 o quattro perchè non opti per il 3!!!
Ti assicuro che il 3 è una bomba! 0509_campione.gif
 
4864782
4864782 Inviato: 22 Giu 2008 18:20
 

Per quel poco che conosco io tra il bandit e il monster S4R non c'è prorpio paragone
Ducati Monster S4R testastretta 130 Cv
Suzuki Bandit 650 75Cv
Sono tutte edue bicilindriche ma il bandit a mio parere è un mezzo per novizi, il ducati stiamo gia parlando di un naked con un motore da super sportiva.
Il motore 4 cilindri è sicuramente più morbido e meno scattoso ma con Hornet hanno fatto un buon mezzo
Secondo ma dovresti seguire il tuo istinto e magari provarle per renderti meglio conto. doppio_lamp.gif
 
4864866
4864866 Inviato: 22 Giu 2008 18:30
 

Risposta di parte...

Ducati senza dubbio,il Monster è nato per le strade di montagna! icon_mrgreen.gif
 
4865022
4865022 Inviato: 22 Giu 2008 18:49
 

icehornet ha scritto:
...
Ducati Monster S4R testastretta 130 Cv
Suzuki Bandit 650 75Cv
Sono tutte edue bicilindriche ma il bandit a mio parere è un mezzo per novizi, il ducati stiamo gia parlando di un naked con un motore da super sportiva.
Il motore 4 cilindri è sicuramente più morbido e meno scattoso ma con Hornet hanno fatto un buon mezzo
Secondo ma dovresti seguire il tuo istinto e magari provarle per renderti meglio conto. doppio_lamp.gif


Bandit è un 4 cilindri in linea icon_wink.gif

Visto che è considerato un mezzo per novizi (anche se non penso lo sia) e visto che potrebbe essere la sua prima moto non vedo poi così tante controindicazioni.

Forse è più controindicato 130cv testastretta icon_biggrin.gif

Battute a parte la moto la devi sentire tua, quindi la prima cosa da fare è cercare di saltare in sella sia all'una che all'altra e vedere quella che ti riesce a trasmettere più emozioni.
Molto probabilmente le emozioni più forti te le trasmetterà il bicilindrico bolognese, ma pensa che se è la tua prima moto ci devi imparare.

Ducati soldi buttati era una battuta degli anni novanta (presumo)diventato luogo comune visti alcuni problemini che si presentavano, ma spero e penso che ormai sia cambiata.
 
4865114
4865114 Inviato: 22 Giu 2008 19:00
 

Bhè, di Monster comunque, non c'è solo l'S4R da 130 cavalli. Ci sono anche le "normalissime" 620 da poco più di 70 cavalli.
Provale entrambe (bandit e una monster)... non mi stupirei se dopo averle provate la tua scelta cadrà sulla monster... icon_razz.gif
 
4865338
4865338 Inviato: 22 Giu 2008 19:32
Oggetto: Re: aiutatemi a capire cosa devo prendere
 

pirata_apuano ha scritto:
0510_help.gif buona sera a tutti sono nuovo da queste parti e havrei un consilio da chiedere.
Tra breve mi comprero la mia prima moto ed ho intenzione di comprarmi una ducati monster S4R moto di cui io sono innamorato da quando nel lontano 2001 provai il 620.
il mio dilemma però è causato da mio suocero che dice ducati soldi buttati e mi vorrebbe fare prendere una bandit come la sua.
mi sapreste dire le differenze di guida tra le due e quale si adatterebbe di più ai tornanti delle montagne in cui abito .
QUANTI CILINDRI 2....Oppure....4 logicamente rimanendo su di un naked

io sarò banale,ma ti consiglio di prenderti la moto di cui ti sei innamorato,cioè nel tuo caso il monster.....senza dubbio!
io non sono ducatista,quindi non di parte,ma se ti batte forte il cuore quando la guardi fossi in te non avrei dubbi..... icon_wink.gif
 
4865779
4865779 Inviato: 22 Giu 2008 21:04
 

scegli con il cuore e non sbaglierai...
 
4866300
4866300 Inviato: 22 Giu 2008 22:47
 

non c'è paragone tra le due moto, la monster è molto più maneggevole e reattiva la bandit è peante e tranquilla, poi se parliamo di affidabilità e costi di manutenzione è sicuramente più valido il bandit, ma soprattutto se il tuo uso principale saranno le strade di montagna e le gite brevi allora monster senza dubbio
 
4866606
4866606 Inviato: 22 Giu 2008 23:23
 

É vero che la moto si acquista con il cuore, ma è anche vero che ci deve essere un minimo di buonsenso.

La Ducati S4R è una moto fantastica, però non può essere la prima moto perché ha alcune caratteristiche che non la rendono tale come:
icon_arrow.gif Motore bicilindrico da ben 130 CV, con la classica erogazione da V2 (coppia strappa braccia disponibile tutta subito)
icon_arrow.gif Cambio non adatto alla guida in città a casusa della prima molto lunga che impone un intenso uso della frizione (peraltro dura)

Il Bandit ha la particolarità di essere molto fluido e dolce come motore, pur avendo una dicreta cattiveria agli alti. In pratica il Bandit diventa cattivo se lo vuoi far girare alto, mentre la S4R è cattiva anche nei regimi du utilizzo quotidiano.

Se vuoi il mio modesto parere, acquistati un bel Monster meno potente (magari un bel S2R 800 o 1000 che è simile alla S4R), fai un po' di apprendistato e poi passi alla tanto sospirata S4R (magari nel fratempo esce qualche occasione e al prezzo di una S4R nuova ti prendi una S4RS usata icon_cool.gif icon_cool.gif )

Lampssss
 
4866776
4866776 Inviato: 22 Giu 2008 23:45
 

Chiedo scusa gabro74 ero rimasto alla serie 2007 non sapevo lo avessero rinnovato
Il bello del tinga impari sempre una cosa nuova icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4866973
4866973 Inviato: 23 Giu 2008 0:38
 

Che io sappia la Bandit è sempre stata 4 cilindri
 
4867015
4867015 Inviato: 23 Giu 2008 0:48
 
 
4867181
4867181 Inviato: 23 Giu 2008 7:05
 

icehornet ha scritto:
la versione 2007 era bicilindrica con 53 Kw la nuova è 4 cilindri con 62,5 Kw
Link a pagina di Suzuki.it


Leggi bene sul sito suzuki (anche nella versione 2007), la bandit è sempre stata 4 cilindri, secondo me ti confondi con la SV, naked bicilindrica 53kw. icon_biggrin.gif
 
4867230
4867230 Inviato: 23 Giu 2008 7:21
 

senza dubbio l's4r tra le due e piu adatta per andare a fare curve, pero non e un po esagerata come prima moto? io comincerei con qualcosa di meno, l's4 e abbastanza cattivello
 
4867289
4867289 Inviato: 23 Giu 2008 7:35
 

Az mi sono davvero confuso le moto ,scrivevo di una pensando ad un'altra, mi scuso per l'errore doppio_lamp.gif
 
4867403
4867403 Inviato: 23 Giu 2008 8:02
Oggetto: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

.......Il suocero ha ragione, ovviamente dal mio punto di vista.

moto per principianti è un modo di dire che mi fa sorridere icon_lol.gif
Ognuno vede le moto a modo suo : chiedo scusa ai Ducatisti, ma
le ducati le vedo ottime solo in pista...sulla strada purtroppo mi fanno pena sotto diversi punti di vista.
Moto giapponesi ??? Per me sono le più affidabili. 0509_up.gif
 
4867633
4867633 Inviato: 23 Giu 2008 8:37
 

Se è la prima moto eviterei il Monster (130cv) anche se tra le 2 è sicuramente la più guduriosa. La bandit è un ottima moto ed ha 85cv, raffreddata ad acqua, e non 75 come qualcuno ha scritto.
Se invece non è la prima moto e hai esperienza vai di S4R.
 
4873974
4873974 Inviato: 23 Giu 2008 16:09
 

Tra le 2 c'è la stessa diffrenza che c'è tra una monovolume e una Lotus.

Molto meglio una via di mezzo come la s2r come prima moto o anche il 696.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4874006
4874006 Inviato: 23 Giu 2008 16:12
 

Danillobrillo ha scritto:
Tra le 2 c'è la stessa diffrenza che c'è tra una monovolume e una Lotus.

Molto meglio una via di mezzo come la s2r come prima moto o anche il 696.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



mi sa che approvo....
stai parlando di due moto che non ci azzecano un cassio...se non per il fatto di essere Naked: 4 cilindri Vs 2....comodità Vs scomodità e vibrazioni....motore vuoto e tranquillo VS mostro da 130 cv...ciclistica da turing Vs quasi super sportiva.... consumi moderati Vs rubinetto aperto.....appeal di uno scafandro Vs moto da sbavo....fai te!!
 
4874007
4874007 Inviato: 23 Giu 2008 16:13
Oggetto: Re: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

aquilasolitaria ha scritto:
.......Il suocero ha ragione, ovviamente dal mio punto di vista.

moto per principianti è un modo di dire che mi fa sorridere icon_lol.gif
Ognuno vede le moto a modo suo : chiedo scusa ai Ducatisti, ma
le ducati le vedo ottime solo in pista...sulla strada purtroppo mi fanno pena sotto diversi punti di vista.
Moto giapponesi ??? Per me sono le più affidabili. 0509_up.gif


Quante Ducati hai posseduto per avere idee così precise e assolute? icon_eek.gif
 
4874079
4874079 Inviato: 23 Giu 2008 16:20
Oggetto: Re: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

Danillobrillo ha scritto:


Quante Ducati hai posseduto per avere idee così precise e assolute? icon_eek.gif


la mia ducati va da bestia?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma hai solo un st2!!
a parità di cilindrata tutte le giapponesi vanno più della tua.....
 
4874139
4874139 Inviato: 23 Giu 2008 16:26
Oggetto: Re: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

Danillobrillo ha scritto:


Quante Ducati hai posseduto per avere idee così precise e assolute? icon_eek.gif


be...non per difendere nessuno ma ognuno ha le proprie opinioni, ed anche se non ha posseduto ducati può averle testate per rendersi conto che il nomignolo "smonter" è dovuto alle vibrazioni bestia....ora che piaccia o meno è un'altro paio di maniche...stesso per le jappo (sempre secondo me) che si, a parità di prezzo, hanno prestazioni ed affidabilità superiori.....ma pagano in personalità..
poi boh......basta avere due ruote e vai!!!!!!!!!
 
4874224
4874224 Inviato: 23 Giu 2008 16:33
 

Non ha senso fare un confronto tra Il Bandit 650 e il Monster S4R, sono troppo diverse per carattere, motore, ciclistica e anche uso che ne potresti fare. Il Bandit 650 si presta un pò a tutto è una moto universale che va benissimo e dai costi di gestione contenuti. Il Monster S4R è una belva bicilindrica assetata di asfalto (e di benzina off course) che ti darà grandissima soddisfazione nella guida sapendo essere rigorosa come poche altre naked nella guida sportiva. Io sono di parte e ti direi il Mostro perchè la moto come prima cosa deve emozionare e di carattere l'S4R ne ha da vendere, però è anche la tua prima moto e il Mostro in questione mi sembra troppo. Se vuoi rimanere nella famiglia di Borgo Panigale prenditi un bel 620/695 (naturalmente il 620 lo trovi usato di 695 ancora qualche rimanenza sul nuovo c'è), come prime moto sono ottime e ti diverti, altrimenti un S2R 1000 ma è già un mezzo dalle prestazioni impegnative per un neofita. Il Bandit 650 si presta sicuramente di più come prima moto. A te la scelta doppio_lamp_naked.gif
 
4874334
4874334 Inviato: 23 Giu 2008 16:43
Oggetto: Re: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

enricobrovida ha scritto:


la mia ducati va da bestia?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma hai solo un st2!!
a parità di cilindrata tutte le giapponesi vanno più della tua.....


Per me 84 cv. alla ruota sono anche troppi ,qualunque moto che acceleri da 0 a 100 in meno di 4 secondi e faccia i 400 m. in meno di dodici và da bestia ,l'ultima MV che vinse un mondiale aveva 90 cv alla ruota, giudicate voi , le tre giap che hò avuto erano molto meno di soddisfazione su strada ,dovevano frullare a regimi alti e la ciclistica non era all'altezza, non trovate strano che a criticare le Ducati siano coloro che non le hanno?.

0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di Danillobrillo il 23 Giu 2008 17:08, modificato 1 volta in totale
 
4874453
4874453 Inviato: 23 Giu 2008 16:53
Oggetto: Re: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

Danillobrillo ha scritto:


Per me 84 cv. alla ruota sono anche troppi , le tre giap che hò avuto erano molto meno di soddisfazione su strada ,dovevano frullare a regimi alti , non trovate strano che a criticare le Ducati siano coloro che non le hanno?.

0509_pernacchia.gif


beh quoto il fatto degli 84 cv...ma è ovvio che le critichi chi non le possiede..altrimenti le avrebbe comperate, ti pare?!?!
io avevo l'er6n e prima di comprarla sapevo solo che il twin era quello che volevo...ne ho provate un paio:sv, monster 620, s2r, er6n....sinceramente le vibrazioni trovate sul ducati non facevano per me...la ciclistica è migliore , ma la paghi tutta!! quindi non mi sembra di poter esprimere un giudizio anche senza averla comprata, o no? (PS: poi ho provato diversi modelli di monster ed sv...e rimango fedele alla kawatappi...mi piace troppo il frullino che ha..aveva,,,!!!)
 
4874463
4874463 Inviato: 23 Giu 2008 16:55
 

Beh, dipende anche molto dal tuo portafogli.

La ducati, magari e' anche affidabile...pero' in manutenzione e' molto costosa.
e non si tratta solo dei tagliandi...ma anche di consumi.

L'S4R si aggira sui 10 km/l...e se giri tanto come me...te ne accorgi icon_lol.gif

Pero' se la sai portare...fidati che e' pazzescamente goduriosa.

Un 4 cilindri e' piu' elettrico...vibra meno...piu' affidabile e la manutenzione costa meno.

PS. Se non lo sai portare l'S4R te lo sconsiglio...perche' ti darebbe solo noie, e non ti farebbe apprezzare quello che realmente è...UNA BESTIA!
 
4874492
4874492 Inviato: 23 Giu 2008 16:58
 

grazie per i vostri consigli . comunque non è la prima volta che guido una moto anche se la loro cc non superava mai i 600 cc e dintorni come la monster 620 di mio cognato la bandit appunto di mio suocero e solo 3 volte perche non si fida il CBRR del mio vcino di casa .
apparte tutto questa mattina o portato i fogli per il finanziamento................
S4R e se tutto va bene tra due settimane livigno in moto con la mia futura S4R 0510_regolamento.gif 0509_campione.gif
 
4874614
4874614 Inviato: 23 Giu 2008 17:11
 

Benvenuto tra noi.
0509_welcome.gif
 
4874714
4874714 Inviato: 23 Giu 2008 17:24
Oggetto: Re: Il pericolo aumenta con la velocità !!!!!!!!!!!
 

malfa81 ha scritto:


beh quoto il fatto degli 84 cv...ma è ovvio che le critichi chi non le possiede..altrimenti le avrebbe comperate, ti pare?!?!
io avevo l'er6n e prima di comprarla sapevo solo che il twin era quello che volevo...ne ho provate un paio:sv, monster 620, s2r, er6n....sinceramente le vibrazioni trovate sul ducati non facevano per me...la ciclistica è migliore , ma la paghi tutta!! quindi non mi sembra di poter esprimere un giudizio anche senza averla comprata, o no? (PS: poi ho provato diversi modelli di monster ed sv...e rimango fedele alla kawatappi...mi piace troppo il frullino che ha..aveva,,,!!!)


E io sono felice che tu sia contento , il fatto che tu esalti la tua moto non può farmi che piacere , anche io hò avuto una gpz 4 cil. ed è stata la migliore giapponese che hò avuto .

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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