markof ha scritto:
Ecco! Questo è proprio l'aspetto che mi preoccupa: il fatto che le BMW siano progettate per viaggiare ad andature turistiche. Questo dovrebbe significare che, alzando l'andatura .. non sono più sicure? Io col mio 1250 Traveller viaggio in due, con tre bauli pieni di tutto ciò che ci può stare dentro e sicuro che le soluzioni adottate sono progettate per andature anche "non turistiche".
scusa, ma mi sa che stai andando un pò fuori strada ... il tuo discorso forse, e ripeto, forse, vale per il boxer (anche se avendolo ti dico già che non è così), ma per quanto riguarda la serie K (4cilindri in linea da 170cv), è progettata anche per andature "veloci"..... l'unica cosa che si può dire è che, se sei un tipo abituato alla pista, con il paralever, telelever e soprattutto con il cardano, ti ci potresti trovare male (all'inizio). ma nulla esclude che tu ci possa andare lo stesso.
Sul fatto poi che la tua progettata anche per le andature NON turistiche, scusa, ma nutro qualche dubbio . non mi sembra che monti l'impianto frenante, le forcelle, l'ammortizzatore posteriore che può montare un gsxr... o no? il motore, poi, è la prima cosa che stata pensata (e molto bene anche) per le andure turistiche (definiamo andature turistiche le andature "a codice"). altrimente l'avrebbero fatto girare, come minimo, con ulteriori 3/4000 giri. con tanti saluti alla bellissima coppia che hai già dai 1500 giri (meglio di un bicilindrico)