Maikke ha scritto:
Partiamo dallo sbacchettamento:
sembra che sia un problema diffuso, io stesso l'ho segnalato sulla mia TA.
Per l'appunto ieri ho preso la moto con le gomme nuove ed il fenomeno è praticamente sparito. Che dire? Forse potrebbero essere le gomme di serie che generano questo problema? Vediamo: io avevo le Bridgestone, gli altri "sbacchettati" cosa avevano? magari viene fuori un bel mix, ma forse ci potrebbe essere un'indicazione di dove sta il problema.
Qui mi trovi molto d'accordo! anche io ho le Bridgestone e un meccanico del concessionario mi ha detto che lui l'ha fatta arrivare con le metzeler, che sono leggermente più stradali e ha detto che va molto meglio, ma non abbiamo approfondito l'argomento della sbacchettamento purtroppo, ma secondo me puoi avere ragione, possono essere anche le gomme.
Citazione:
Continuiamo con il motore:
cosa vuol dire "elettrico"? Evitiamo di ripetere termini di cui forse non se ne comprende bene il significato visto che viene usato in senso spregiativo. Per chi usato un motore elettrico è chiaro che quel tipo di comportamento è lodevole in quanto evidenzia una mancanza di "buchi" d'erogazione e assicura una piacevole progressione nell'erogazione della potenza. I motori "non elettrici" sono di due categorie: quelli "tosti" che con il salire dei giri cambiano personalità regalando adrenalina in offerta speciale e quelli "fessi" che semplicemente non sono riusciti a trovare una buona messa a punto. Data la "cavalleria" del TA cosa si può sperare di meglio che un funzionamento "elettrico"?
qui sono d'accordo al 100% si magari non sarà un mostro di potenza ragazzi ma è veramente un gran motore sempre pronto a scattare non ha buchi nell'erogazione cosa che succede per esempio sulla "pregiata" BMW F 650 gs quindi...andiamoci calmi nel criticare il bicilindrico Honda
Citazione:
Finiamo con le note di Luca2105:
d'accordo al 90%
E' sicuro che per avere una soddisfazione totale in tutti i campi d'utilizzo dovresti avere una dozzina di moto ed usare ogni volta quella adatta allo scopo. Il fatto è che quando sei a giro puoi trovarti in situazioni impreviste; situazioni che puoi affrontare più o meno bene in base alla moto che hai. In questo contesto la moto "tuttofare" ti aiuta a sopravvivere. Più la moto eccelle in un settore e (spesso) più soffri quando sei in settori diversi.
Nel leggere di quello che con il V-Strom va via di brutto mi vengono in mente due considerazioni:
1 - i "manici" in sella sono equivalenti?
2 - il V-Strom va via di brutto anche sullo sterrato?
lasciamo la 1), ma per la seconda domanda immagino che la risposta sia "NO". E per questo il proprietario della V-Strom dovrebbe infamare la sua moto? Certo che no, se, giustamente, la scelta per le sue doti stradali..
qui vorrei precisare alcune cose:
premetto che ho detto più volte di aver sbagliato ad acquistare questa moto per il semplice fatto che non è la moto per me
2- si so che è bello essere sempre pronti a tutto però non esageriamo la moto è una passione non un "essere pronti a tutti i terreni e a tutte le situazioni" altrimenti mi facevo una jeep equipagiata alla jurassic park.
per carità c'è a chi piace questo e allora in questo caso la TA è la moto più adatta che esiste
3- i "manici" in sella sono equivalenti? qui mi offendi!!! SCHERZO!
in effetti lui va più di me ma l'altro giorno me l'ha fatta provare e andavo molto meglio di lui con la mia quindi non è solo questione di manico
Citazione:
Credo che il TA sia adatto a:
chi non ha nessuna idea, e quindi può farsi un'esperienza a tutto campo per poi trovare la "sua" moto.
chi ne fa un utilizzo diversificato e non si può permettere un garage con 12 moto diverse..
STRADACCORDO! Hai esattamente definito il TA
vorrei consigliare agli indecisi di valutare molto ma molto attentamente e onestamente se volete una moto tuttofare o una moto più da strada perchè allora li c'è l'ottima alternativa della vstorm
spero che qui sarai d'accordo con me Maikke, non penso di aver detto una fesseria
e un'altra precisazione per Maikke: ho detto due volte che tutto quello che scrivevo erano difetti che ho riscontrato sul mio modello e senzazioni, purtroppo negative, che ho avuto su questa moto per via del fatto che non mi trovo; non mi permetterei mai di infamare una moto, perchè lei non ha nessuna colpa, sono io che ho sbagliato ad acquistarla