Ciao a tutti, premetto che sono un perfetto e completo noob del forum e che non me ne intendo tantissimo, o meglio per niente, di motori e/o elaborazioni!
Da poco ho finito di far sistemare uno Zip Sp del '98, acquistato per capriccio e non per necessità, essendo il motorino dei miei sogni all'età di circa 14 anni. Motore rifatto a nuovo con componenti originali Piaggio, e per la precisione non sostituito il gt ma rettificato.
Volendo passare ad una elaborazione non tanto spinta in quanto appunto è più per passatempo che per necessità, e perchè detto onestamente non voglio avere rogne di alcun tipo con vigili/assicurazione, sarei propenso all'acquisto di una LeoVince Zx.
Cosa consigliate in merito? Tenendo conto che in seguito mi piacerebbe montare le seguenti componenti: Variatore, Frizione, Campana Frizione, Cinghia, Centralina. (se anche qui sarete così gentili da indicarmi i nomi)
Mi è stato consigliato da amici l'acquisto di un 70 base, consigli in merito? Se devo essere sincero preferirei toccare tutto il resto piuttosto che il gruppo termico...
P.S. ora come ora (considerando il peso di 80 kg sopra) lo Zip fa gli 80 km/h max, ed essendo nel periodo di rodaggio (a detta del meccanico almeno 200 km dopo la rettifica), credete che una volta finito possa aumentare velocità max?
Considerando anche che il mio meccanico di fiducia non è proprio un amante delle elaborazioni, sono presenti secondo voi delle strozzature?
Ultima domanda lo giuro, sulla LeoVince Zx dove sarebbe il cosiddetto "Strozzo" da togliere?
Grazie e scusate x "l'ignoranza" in merito ma questo per me è un mondo tutto nuovo e anche molto interessante, solo che non avendo un mentore a disposizione da stressare con le mie domande...mi rivolgo a tutti voi esperti!
