Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Kawasaki Z 200 [info meccaniche e restauro]
3968931
3968931 Inviato: 20 Mar 2008 20:47
Oggetto: Kawasaki Z 200 [info meccaniche e restauro]
 

icon_confused.gif Ciao Ragazzi, sono un appasionato di moto d'epoca e possiedo una kawasaki z200 monocilindrico del '78, l'ho fatta smontare dal meccanico perchè aveva qualche problema (non si accendeva più e buttava fuori pezzi di metallo dal buco della candela). il meccanico dice che all'interno non ha trovato nessun tipo di problema, ha fatto una revisione generale alla moto e dice che potrebbe essere stata la candela che si è rotta; comunque il problema che si è andato a creare ora è che devo sostituire le guarnizioni della testa e stò girando come un disperato ma non ho trovato nulla.
Qualcuno mi sà dire se e dove si possono trovare?
Nel caso non le trovassi c'è un rimedio alternativo?
...il meccanico dice che quella che stà tra testata e banco può essere rifatta ma per quanto riguarda quella all'interno della testata è necessario trovare l'originale, qualcuno ha info diverse?
Grazie Ciao
 
3968951
3968951 Inviato: 20 Mar 2008 20:49
 

ma il cilindro è raffreddato a liquido ? icon_wink.gif
 
3969017
3969017 Inviato: 20 Mar 2008 20:56
 

alessandro807 ha scritto:
ma il cilindro è raffreddato a liquido ? icon_wink.gif

Il raffreddamento della Kawasaki Z200 è ad aria.

Credo che Da84 parli delle guarnizioni tra cilindro e carter e tra cilindro e testa.
Anche quest'ultima si può rifare, ma bisogna disporre del materiale adatto.
 
3969052
3969052 Inviato: 20 Mar 2008 21:00
 

bhè allora esistono dei fogli di un cartoncino apposta, che sagomato e tagliato, si usa come guarnizione
 
3971004
3971004 Inviato: 21 Mar 2008 0:20
 

Scusate se non ho specificato, comunque il raffreddamento è ad aria, però mi hanno detto che il materiale di cui stavate parlando non può andare all'interno della testata perchè a causa delle temperature che vengono raggiunte si utilizza un tipo di guarnizione con "fili di rame" in mezzo che dovrebbero servire da dissipatori, premetto che parlo per sentito dire ma su queste cose non sono particolarmente ferrato. icon_confused.gif
 
3971184
3971184 Inviato: 21 Mar 2008 0:53
 

La tua Zetina non raggiunge temperature molto diverse da qualsiasi altro motore a quattro tempi raffreddato ad aria.
La relativa guarnizione non è molto diversa da tutte le altre.
Se la ordini in Kawasaki te la dovrebbero trovare. Certo non in tempi brevi.
0510_confused.gif
 
3971243
3971243 Inviato: 21 Mar 2008 1:08
 

Però per quanto riguarda il discorso di farla con i fogli che vendono, a tuo parere è possibile e sopratutto affidabile o comunque mi può dare problemi oppure un rendimento inferiore a quello che potrebbe dare con l'originale?
 
3971321
3971321 Inviato: 21 Mar 2008 1:29
 

Certo che è possibile, l'importante è usare materiale per guarnizioni specifico.
 
3971666
3971666 Inviato: 21 Mar 2008 8:33
 

effettivamente non è molto diffusa la tua moto.. anche su ebay che di sotilo in qualche angolo dle mondo il materiale c'è e invece niente.. se hai problemi a reperirle mi hanno recentemente consigliato Guarnizioniexpress.it non so xò quanto può costare
 
3973948
3973948 Inviato: 21 Mar 2008 12:03
 

Ho sentito la kawasaki e mi ha detto che le guarnizioni si riescono a trovare, però mi hanno dato un mese di attesa dall'ordine, se riesco a trovare il modo di rimediare in tempi più brevi sicuramente è preferibile, mi sapreste dire come si chiama il materiale per fare sopratutto la guarnizione tra testa e pistone?
 
3975213
3975213 Inviato: 21 Mar 2008 13:43
 

Prova a cercare da Klasmo in Germania ha quasi tutto ed è molto veloce nelle spedizioni , ti allego il link delle guarnizioni per lo z 200 non sò se è il tuo modello in quanto ce ne sono parecchi. Ciao è buon lavoro!! Plinio Link a pagina di Klasmo-bikes.de
 
3981528
3981528 Inviato: 22 Mar 2008 10:24
 

Da84 ha scritto:
Scusate se non ho specificato, comunque il raffreddamento è ad aria, però mi hanno detto che il materiale di cui stavate parlando non può andare all'interno della testata perchè a causa delle temperature che vengono raggiunte si utilizza un tipo di guarnizione con "fili di rame" in mezzo che dovrebbero servire da dissipatori, premetto che parlo per sentito dire ma su queste cose non sono particolarmente ferrato. icon_confused.gif


Esistono in commercio dei fogli in materiale apposito per rifare le guarnizioni tra testa e cilindro e tra cilindro e carter, si tratta di materiale resistente alle alte temperature che è diverso da quello che si impiega per rifare le guarnizioni dei carter.

Una volta reperito il materiale, sovrapponi la vecchia guarnizione e dopo aver segnato i contorni, con calma e pazienza tagli la nuova.
 
3981544
3981544 Inviato: 22 Mar 2008 10:27
 

Da84 ha scritto:
Ho sentito la kawasaki e mi ha detto che le guarnizioni si riescono a trovare, però mi hanno dato un mese di attesa dall'ordine, se riesco a trovare il modo di rimediare in tempi più brevi sicuramente è preferibile, mi sapreste dire come si chiama il materiale per fare sopratutto la guarnizione tra testa e pistone?


Il materiale non ha un nome specifico, non so dove vivi, ma penso che ci saranno dei buoni negozi che vendono materiali per guarnizioni, cuscinetti, cinghie, vecchi ricambisti x auto, è da questi che devi cercare.

E' sufficiente che tu chieda se hanno il materiale x rifare le guarnizioni tra testa e cilindro
 
3984086
3984086 Inviato: 22 Mar 2008 16:05
 

Hai idea di dove posso comprare questo materiale?..lo vendono nelle normali ferramente o devo andare in qualche negozio specifico?
 
3984583
3984583 Inviato: 22 Mar 2008 17:44
 

Leggi sopra, l'ho scritto
 
3995076
3995076 Inviato: 24 Mar 2008 12:20
 

ok grazie, domani provo a sentire nei negozi della zona se si trova qualcosa.
Per ora Buona pasqua a tutti
 
5361112
5361112 Inviato: 12 Ago 2008 10:45
 

Mi sapreste dire dove posso trovare le gomme nuove per la mia kawasaki z200 o in alternativa le tabelle di conversione per capire a quale misura equivale quella scritta sulle gomme?
 
5361833
5361833 Inviato: 12 Ago 2008 12:30
 

la Z200 monta un 2.75 x 18 all'avantreno e un 3.25 x 18 dietro.
Sono ancora reperibili, le trovi in questo sito:
Link a pagina di Moto-pneumatici.it
Sullo stesso sito trovi le tabelle di conversione nel caso volessi montare le misure "nuove".
 
5367252
5367252 Inviato: 13 Ago 2008 9:48
 

Ho guardato il libretto dice per la posteriore 3.25 x 17, e non le trovo, tu sai che si possa montare comunque anche la 3.25 x 18?
 
5367941
5367941 Inviato: 13 Ago 2008 11:15
 

Da84 ha scritto:
Ho guardato il libretto dice per la posteriore 3.25 x 17, e non le trovo, tu sai che si possa montare comunque anche la 3.25 x 18?

Assolutamente non puoi montare uno pneumatico del 18 su di un cerchio del 17. Fisicamente non ci sta su.
Probabilmente è riportata male la misura.
Controlla la misura sulla gomma, secondo me è del 18.
 
5370457
5370457 Inviato: 13 Ago 2008 16:21
 

Sul pneumatico oltretutto era stata messa una 3.00 x 17 perchè la 3.25 x 17 non la trovavano, allora non era necessaria la revisione quindi probabilmente lo hanno fatto per comodità senza pensare al fatto che adesso potrebbe essere un problema...!?
 
5370645
5370645 Inviato: 13 Ago 2008 16:57
 

Se da moto-pneumatici.it chiedi, il 3.25x17 te lo trovano di sicuro.
Comunque qualsiasi gommista ha le tavole di conversione e ti può montare anche pneumatici delle nuove misure equivalenti ai tuoi.

In sede di revisione generalmente non sono così fiscali da non accettare misure nuove se omologhe alle vecchie.

Comunque se sei di Milano ti do in MP l'indirizzo di una sede dove fanno revisioni e che ti accetta gli pneumatici anche in base alla tavola di conversione.
 
11911349
11911349 Inviato: 31 Mag 2011 10:51
Oggetto: Kawasaki Z 200 [restauro conservativo]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti

ho acquistato e mi accingo a rimettere in sesto una kawasaky Z200 del 1980 , la moto è in buone condizioni e vorrei tentare di conservarla così come " conservata "
Il serbatoio però ha parecchi graffi e dubito che riuscirò a recuperarlo senza riverniciare (sotto ho caricato le foto)
Avendo già avuto delle delusioni ... ho però dei seri dubbi che si riesca a rispettarne il colore e soprattutto rifare in modo corretto i filetti .
Io non ne sono capace , c'è qualcuno che mi può suggerire in zona Milano - Bergamo- Brescia un onesto artigiano ? Se possibile uno che mi permetta di andarci ancora quest'estate in moto ... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie e vi terrò aggiornati 0509_doppio_ok.gif
 
11911352
11911352 Inviato: 31 Mag 2011 10:53
 

kawasakY?

icon_eek.gif


icon_xd_2.gif no ti prego...


bella la Z200, complimenti
 
11918398
11918398 Inviato: 1 Giu 2011 14:58
 

Ciao Cuccoillegal

vedo che ne hai una collezione di Kawasaky , ma qui nessuno mi da un indicazione su dove verniciare il serbatoio .... 0509_banana.gif
 
11918698
11918698 Inviato: 1 Giu 2011 15:42
 

cipo55 ha scritto:
Ciao Cuccoillegal

vedo che ne hai una collezione di Kawasaky , ma qui nessuno mi da un indicazione su dove verniciare il serbatoio .... 0509_banana.gif



aaargh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non ti posso aiutare, io sono siciliano... per qualunque altra info sulle kawa però a disposizione 0510_saluto.gif
 
11919713
11919713 Inviato: 1 Giu 2011 19:17
 

Colorservice-moto.it

Non è un artigiano e non costa poco, ma lavorano molto bene.
Inutile dire che in questo periodo tutti riscoprono che esistono le moto per cui chi le ripara ha liste di attesa lunghette.
 
11919987
11919987 Inviato: 1 Giu 2011 20:13
 

bigpenna ha scritto:
Colorservice-moto.it

Non è un artigiano e non costa poco, ma lavorano molto bene.
Inutile dire che in questo periodo tutti riscoprono che esistono le moto per cui chi le ripara ha liste di attesa lunghette.



Grazie , già inviata mail con le foto , vediamo se mi rispondono, altrimenti visto che è hinterland milanese ci vado con il serbatoio eusa_clap.gif
 
11924582
11924582 Inviato: 2 Giu 2011 20:07
 

Personalmente o lascerei tutto così oppure farei anche i fianchetti altrimenti la differenza tra una vernice nuova e una che ha decine d'anni sul gobbo si vede di sicuro.
 
11925545
11925545 Inviato: 2 Giu 2011 23:11
 

Cuccoillegal ha scritto:



aaargh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non ti posso aiutare, io sono siciliano... per qualunque altra info sulle kawa però a disposizione 0510_saluto.gif


Ciao Cuccoillegal , ne approfitto per chiederti una cosa...dove posso trovare gli adesivi per la carena del mio zxr stinger ? Non è certo una "classica d'epoca" ma ormai anche lei ha sul groppone 22 anni... purtroppo devo rifare alcune parti e non trovo gli adesivi originali conla scrittona "kawasaki" in blù che vanno nella parte bassa della carena...semmai avessi info te ne sarei grato.
Ciao . Michele icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©