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FZ1 - meglio fz1 o honda cb 1000 r
4069511
4069511 Inviato: 1 Apr 2008 21:30
 

personalmente credo che la honda sarà una bomba allucinnte però il muso popio non mi piace...sembra abbia in bocca una specie di ciuccio/biberon...parere personale eh

la z1000 è bella muscolosa di brutto brutto,la fs1...boh non ha quel particolare che fa scoccare la scintilla..alla fine devi vedere tu quel che ti piace di più!

Unica cosa non spendere 10.000 euro con la paura che uscirà il modello nuovo...tanto questo se non l'anno prossimo o tra 2 anni accadrà inevitabilmente...le jap sono belle,affidabili...ma "passano "un pò troppo in fretta secondo me,suzuki ne fa una nuova ogni anno,cambiano di poco ma in qualcosa cambiano sempre...il problema non è tanto quello ma che così svalutano troppo in fretta...forse fa bene mio fratello che prende un modello di 3-4 anni fa tenuto benissimo,lo tiene 2 anni,lo vende ci perde poco poi ne prende un'altro di qualche anno ma ancora piacevole alla vista e così via...pochi soldi ma ha sempr moto decenti

purtopo anche a me piace sempre avere il prodotto all'ultimo grido ma questo è il prezzo da pagare...un consiglio:almeno prendi un modello comodo perchè se no dopo due mesi lo vuoi cambiare ancora icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4072232
4072232 Inviato: 2 Apr 2008 10:09
 

allora peppes77 che cosa hai scelto alla fine?? ancora indeciso? ti ricordo che dopo averla comprata ti aspettiamo nel "gruppo Messina"... icon_mrgreen.gif uscite e raduni... fatti sentire... ciao ciao
 
4073495
4073495 Inviato: 2 Apr 2008 12:00
 

Io starei sempre sul modello più nuovo.....se mi piaccione in egual modo, in questo caso, starei sul cb1000r e se non sei di questo parere, montaci sopra e una delle due ti manderà segnali.......ecco.....è lei icon_lol.gif
 
4114620
4114620 Inviato: 7 Apr 2008 12:06
 

io sono nella stessa situazione. Venduta la mia special zr-7 devo fare i conti con il nuovo acquisto.Io a causa delle lunghe percorrenze che faccio sarei optato per la Fz1 fazer GT anche se provenendo da una naked non nego che la Fz1 e la CB1000RR mi fanno una certa acquolina. Ho trovato una fz1 fazer che il concessionario dice sia GT, da cosa posso vedere la differenza se realmente gt o una fazer con aggiunta di carene?il colore è grafite, ed ho visto che le nuove fazer sono anche di quel colore, il parabrezza mi sembra basso stile fazer ma ho visto che parabrezza basso può essere scelto anche per la GT. Inoltre, come detto da un collega precedentemente, la FZ1 è già da un pò che è in commercio e mi spavento di fare un acquisto con una svalutazione futuro enorme, voi che pensate?di sport touring non trovo una grande scelta sinceramente, invece d naked.... bè lì il discorso cambia.
Dimenticavo come prezzo, preventivo fatto 20 gg fà:
Fz1 € 9350.00
Fz1 fazer GT € 10.350,00
Come prezzi sono ok?
 
4294930
4294930 Inviato: 28 Apr 2008 8:43
 

A Roma bianca 2008 8.700 euro piu 200 euro di antifurto,comunque qui la media è 8850
 
4297399
4297399 Inviato: 28 Apr 2008 13:13
 

la honda assomiglia troppo alla z 1000....quindi, FZ1
 
4685537
4685537 Inviato: 6 Giu 2008 14:40
 

non ci somiglia pe niente icon_evil.gif la cb è piu' bella e poi la honda ha le ali icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Streetfighter77 il 6 Giu 2008 16:21, modificato 1 volta in totale
 
4686458
4686458 Inviato: 6 Giu 2008 15:59
 

tra la Fz1 e la CB io opterei per la Honda, mi sembra una moto molto innovativa, anche se non ha i 150 cv della fz sono sicuro che i suoi sono più che sufficienti e già distribuiti in basso.
 
4689475
4689475 Inviato: 6 Giu 2008 19:42
 

anche se sono un'hondista mi piace troppo la fz1 nera . . . è cattiva
 
4695159
4695159 Inviato: 7 Giu 2008 12:52
 

Ho visto ieri la cb....... bellissima!!!! Molto più dell'Fz1 o della kawa, ha una linea molto bella, settimana prossima la provo!!!
 
4695359
4695359 Inviato: 7 Giu 2008 13:10
 

io ho provato sia fz1 che cb! faccio le mie considerazioni personali:
icon_arrow.gif motore: l'fz1 non mi è piaciuta, è parecchio vuota ai bassi e poi esplode tutti i cv appena entra in coppia! molto meglio la cb, molto lineare e con una gran coppia ai bassi
icon_arrow.gif linea: non è entusiasmante nessuna delle 2, forse un po' meglio la cb......
icon_arrow.gif peso: la cb mi ha impressionato per la leggerezza, ma anche la fz1 non pesa molto

insomma...io l'fz1 non la prenderei, nel settore delle maxi naked c'è di meglio! ma ovviamente ognuno la pensa come vuole icon_wink.gif io mi godo la mia zetona, per me (peso a parte) è la migliore fra queste icon_mrgreen.gif
 
4709387
4709387 Inviato: 9 Giu 2008 1:10
 

salvobike ha scritto:
io ho provato sia fz1 che cb! faccio le mie considerazioni personali:
icon_arrow.gif motore: l'fz1 non mi è piaciuta, è parecchio vuota ai bassi e poi esplode tutti i cv appena entra in coppia! molto meglio la cb, molto lineare e con una gran coppia ai bassi
icon_arrow.gif linea: non è entusiasmante nessuna delle 2, forse un po' meglio la cb......
icon_arrow.gif peso: la cb mi ha impressionato per la leggerezza, ma anche la fz1 non pesa molto

insomma...io l'fz1 non la prenderei, nel settore delle maxi naked c'è di meglio! ma ovviamente ognuno la pensa come vuole icon_wink.gif io mi godo la mia zetona, per me (peso a parte) è la migliore fra queste icon_mrgreen.gif

ehehe hai detto bene esplode!!!! ed quello che ti da' l'impressione che prima di esplodere sia vuota...ma la zeta ai bassi non e' tanto differente icon_mrgreen.gif e' subito dopoche c'e' la differenza icon_asd.gif
 
4709465
4709465 Inviato: 9 Giu 2008 5:53
 

cingo ha scritto:
salvobike ha scritto:
io ho provato sia fz1 che cb! faccio le mie considerazioni personali:
icon_arrow.gif motore: l'fz1 non mi è piaciuta, è parecchio vuota ai bassi e poi esplode tutti i cv appena entra in coppia! molto meglio la cb, molto lineare e con una gran coppia ai bassi
icon_arrow.gif linea: non è entusiasmante nessuna delle 2, forse un po' meglio la cb......
icon_arrow.gif peso: la cb mi ha impressionato per la leggerezza, ma anche la fz1 non pesa molto

insomma...io l'fz1 non la prenderei, nel settore delle maxi naked c'è di meglio! ma ovviamente ognuno la pensa come vuole icon_wink.gif io mi godo la mia zetona, per me (peso a parte) è la migliore fra queste icon_mrgreen.gif

ehehe hai detto bene esplode!!!! ed quello che ti da' l'impressione che prima di esplodere sia vuota...ma la zeta ai bassi non e' tanto differente icon_mrgreen.gif e' subito dopoche c'e' la differenza icon_asd.gif


nono, ti assicuro che la differenza si sente eccome! in uscita di curva, la z è molto più reattiva! questo perchè il motore fz1 è derivato dall'r1 (notoriamente le supersportive non sono granchè a bassi) con qualche cv in meno e un po' di coppia in più ai regimi medio-bassi, mentre il motore z è stato studiato appositamente per questo tipo di moto! ovviamente poi quando la yamaha entra in coppia, recupera il gap, ma io prediligo la guida più lineare che mi consente la zetona icon_wink.gif
 
4792676
4792676 Inviato: 15 Giu 2008 23:15
 

beh la mia fazezorona vecchia hai bassi ha coppia e motore a palate,però quella nuova non l'ho ancora provata.
probabilmente è dovuta all'ignezione sta cosa,la mia è a carburatori.

la cb 1000 comunque è molto bella.
 
4792713
4792713 Inviato: 15 Giu 2008 23:18
 

non avevo mai visto la gt icon_eek.gif niente male davvero,peccato che non c'habbiano messo i semibanubri come sulle stradali pure.
il manubrio alto è comodo e non affatica ma come carichi l'avantreno con in semimanubri è un altra cosa
 
4793454
4793454 Inviato: 16 Giu 2008 6:11
 

Fazermaniaco ha scritto:
non avevo mai visto la gt icon_eek.gif niente male davvero,peccato che non c'habbiano messo i semibanubri come sulle stradali pure.
il manubrio alto è comodo e non affatica ma come carichi l'avantreno con in semimanubri è un altra cosa

l'hanno chiamata gt no ss.
icon_biggrin.gif
 
4928755
4928755 Inviato: 27 Giu 2008 20:52
 

.......ciao a tutti, sono da poco proprietario di un cb 1000, che userò come seconda moto (la prima è un R1 del 99 rivista a livello motore e ciclistica).

Ha un gran motore.......tanta coppia in basso e regolarissimo, riprende ottimamente anche da 2000 g/min.

Agilissima nei cambi di direzione........nel misto credo che se ben condotta possa dar filo da torcere a sportive ben piu blasonate.

Io sono uno "yamahista" da sempre, ma dewvo ammettere che questa cb 1000r è un ottimo prodotto........e anche se con meno cv dell' fz1 è molto piu godibile. (servono a poco 25/30 cv di piu erogati da 9000 in poi)

spero di essere stato utile a qualcuno....
 
4929550
4929550 Inviato: 27 Giu 2008 22:16
 

salvobike ha scritto:


nono, ti assicuro che la differenza si sente eccome! in uscita di curva, la z è molto più reattiva! questo perchè il motore fz1 è derivato dall'r1 (notoriamente le supersportive non sono granchè a bassi) con qualche cv in meno e un po' di coppia in più ai regimi medio-bassi, mentre il motore z è stato studiato appositamente per questo tipo di moto! ovviamente poi quando la yamaha entra in coppia, recupera il gap, ma io prediligo la guida più lineare che mi consente la zetona icon_wink.gif


Provate un bicilindrico e non vi recupera piu' nessuno icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4931882
4931882 Inviato: 28 Giu 2008 10:43
 

Virgo ha scritto:
salvobike ha scritto:


nono, ti assicuro che la differenza si sente eccome! in uscita di curva, la z è molto più reattiva! questo perchè il motore fz1 è derivato dall'r1 (notoriamente le supersportive non sono granchè a bassi) con qualche cv in meno e un po' di coppia in più ai regimi medio-bassi, mentre il motore z è stato studiato appositamente per questo tipo di moto! ovviamente poi quando la yamaha entra in coppia, recupera il gap, ma io prediligo la guida più lineare che mi consente la zetona icon_wink.gif


Provate un bicilindrico e non vi recupera piu' nessuno icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


però il bicilindrico non ha l'"urlo" del 4 cilindri...... icon_wink.gif
per questo adoro la mia zetona: gran tiro ai bassi-medi, buona velocità di punta icon_twisted.gif il giusto compromesso icon_asd.gif
 
4932707
4932707 Inviato: 28 Giu 2008 12:03
 

salvobike ha scritto:


però il bicilindrico non ha l'"urlo" del 4 cilindri...... icon_wink.gif
per questo adoro la mia zetona: gran tiro ai bassi-medi, buona velocità di punta icon_twisted.gif il giusto compromesso icon_asd.gif


"urlo" no...ma tipo il mio mi ha meravigliato.

Fino a 9.000 ha un tiro pazzesco, dopo si calma icon_asd.gif sembra un 4 cilindri!
 
4932725
4932725 Inviato: 28 Giu 2008 12:05
 

Virgo ha scritto:


"urlo" no...ma tipo il mio mi ha meravigliato.

Fino a 9.000 ha un tiro pazzesco, dopo si calma icon_asd.gif sembra un 4 cilindri!


facciamo così: tu ti tieni il tuo bicilindrico, io mi tengo il mio 4 cilindri e siamo tutti e due contenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4944461
4944461 Inviato: 30 Giu 2008 5:35
 

salvobike ha scritto:


nono, ti assicuro che la differenza si sente eccome! in uscita di curva, la z è molto più reattiva! questo perchè il motore fz1 è derivato dall'r1 (notoriamente le supersportive non sono granchè a bassi) con qualche cv in meno e un po' di coppia in più ai regimi medio-bassi, mentre il motore z è stato studiato appositamente per questo tipo di moto! ovviamente poi quando la yamaha entra in coppia, recupera il gap, ma io prediligo la guida più lineare che mi consente la zetona icon_wink.gif

ahhh beh se lo assicuri!!!!!!
il motore e' derivato dall'r1 ma reso piu' corposo giu',come dici tu "studiato per una naked..." invece ti dico che se avessero fatto lo stesso
con la zeta cioe' prendere il motore del ninja e rivisto su misura,di certo
sarebbe stata una moto molto piu' aggressiva....
sull'fz1 Le modifiche hanno interessato anche l’albero motore (con maggior massa inerziale per favorire la risposta ai medi), i profili degli alberi a camme e la rapportatura. Cambia pure l’andamento dell’impianto di scarico ora un 4 in 2 in 1 per ottimizzare la pressione nei colettori di scarico favorendo la coppia ai medi regimi. poi con 20/30 euro la si puo' rendere ancora piu' reattiva icon_wink.gif

a mio parere la cb 1000 r e' un gran bel mezzo ...
pero' un confronto diretto con l'fz1
ancora non ce l'ho.. di certo e' che 25/30 cv in meno ci sono,
e un conto e' averli su un bicilindrico,un conto su un 4 icon_rolleyes.gif
 
4945174
4945174 Inviato: 30 Giu 2008 8:40
 

salvobike ha scritto:


facciamo così: tu ti tieni il tuo bicilindrico, io mi tengo il mio 4 cilindri e siamo tutti e due contenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Non c'e' neanche bisogno che tu lo dica icon_smile.gif
 
4947052
4947052 Inviato: 30 Giu 2008 11:17
 

Virgo ha scritto:
salvobike ha scritto:


però il bicilindrico non ha l'"urlo" del 4 cilindri...... icon_wink.gif
per questo adoro la mia zetona: gran tiro ai bassi-medi, buona velocità di punta icon_twisted.gif il giusto compromesso icon_asd.gif


"urlo" no...ma tipo il mio mi ha meravigliato.

Fino a 9.000 ha un tiro pazzesco, dopo si calma icon_asd.gif sembra un 4 cilindri!


lo so bene che il motore del tuo duca tira di brutto sia in basso che in alto,del resto è praticamente il motore dell 998 (o 996 non ricordo) montato su una monster.il problema è che non si possono neanche paragonare le millone yama,honda o kava con il tuo moster,in quanto c'è una differenza di prezzo veramente notevole fra le 3 giap e il duca.
 
4970772
4970772 Inviato: 2 Lug 2008 9:28
 

Effettivamente non è un paragone fattibile!!!

Pero' la tua è una gran moto e non sapevo avesse il motore del 998
 
4973642
4973642 Inviato: 2 Lug 2008 12:58
 

secondo me ai ai medio-bassi un R1 ne ha di più rispetto a una naked. L'altro giorno ho provato un R1 del 2005 con scarico e centralina e vi posso assicurare che fa paura;unico neo è che non ti accorgi della velocità che stai andando,ti sembra di andar piano invece sei già a velocità incredibili.Ti sembra che la naked spinge di più ai medio-bassi sapete il perchè??Perchè sull'R1 siete sdraiati così in avanti che la spinta si contrasta meglio,ma vi assicuro che non ce nè...
 
4973742
4973742 Inviato: 2 Lug 2008 13:04
 

Fazermaniaco ha scritto:


lo so bene che il motore del tuo duca tira di brutto sia in basso che in alto,del resto è praticamente il motore dell 998 (o 996 non ricordo) montato su una monster.il problema è che non si possono neanche paragonare le millone yama,honda o kava con il tuo moster,in quanto c'è una differenza di prezzo veramente notevole fra le 3 giap e il duca.


fino al 2006 montava il motore della 996, dal 2007 utilizza il motore della 999, il mitico testastretta
 
4978258
4978258 Inviato: 2 Lug 2008 18:47
 

Nap_636 ha scritto:
secondo me ai ai medio-bassi un R1 ne ha di più rispetto a una naked. L'altro giorno ho provato un R1 del 2005 con scarico e centralina e vi posso assicurare che fa paura;unico neo è che non ti accorgi della velocità che stai andando,ti sembra di andar piano invece sei già a velocità incredibili.Ti sembra che la naked spinge di più ai medio-bassi sapete il perchè??Perchè sull'R1 siete sdraiati così in avanti che la spinta si contrasta meglio,ma vi assicuro che non ce nè...


ti assicuro che non è così icon_wink.gif ai medio-bassi, una naked è sempre più pronta di un ss! la differenza è quando poi si entra in coppia: la naked ha una buona spinta, la ss ti fa staccare le braccia dal manubrio..........
anche io avevo dei dubbi! poi ho provato, durante l'honda festival, la nuova cbr1000! ai bassi e medi regimi, non c'è storia con la mia z1000, vince la naked, ma appena superati i 7000 giri quella moto diventa una bestia! icon_twisted.gif
 
5261376
5261376 Inviato: 30 Lug 2008 19:21
 

suzuki bandit 600
sv 1000 s
sv1000 n
yamaha fz1
attualmente suzuki v-strom 1000 e da oggi honda cb 1000 r
media km annui 10000

Credo di poter fare qualche paragone quasi a 360 gradi e credo che la cb 1000 r sia (ovviamente modello nuovo è quasi sempre privo dei difetti dei modelli scorsi) la più completa di tutte quelle che ho avuto.
soprattutto la precisione sull'avantreno , un telaio non troppo rigido come la fz1 che è puramente da pista se non fosse che a 230 orari il casco diventa parte integrante del viso.l'erogazione del motore è dolcissima e allo stesso tempo scattante fino agli alti regimi dove la fz1 si sveglia strappando l'asfalto ecc. Sicuramente la meglio naked 4 cilindri attualmente in giro (ovviamente di serie)
Considerate che alla mia fz1 avevo fatto le seguenti modifiche:

FILTRO BMC
PIGNONE DI 15 ANZICHè 16
CENTRALINA PAWERCOMMANDER (con mappa personalizzata da me dopo svariati tentativi di mecca vari che mi sparavano dentro mappe per alti regimi ,quindi con calma certosina ,sono riuscito a trovare una mappa soddisfacente ai medi ma con un buco ai 3000 che non sono mai riuscito a togliere. dal banco la ruota scaricava 140 cv a terra e nonostante tutto la cb mi soddisfa molto di più.
l'estetica è opinabile come del resto quello che ho detto ma credo di aver trovato una moto di serie che fà per me .
 
5261857
5261857 Inviato: 30 Lug 2008 20:14
 

Bella lotta! Scelgo la Honda perchè più nuova e tecnologicamente più avanti!
 
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