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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Elaborazione Dt 50X [Raggiungere 120km/h]
3571143
3571143 Inviato: 2 Feb 2008 19:12
Oggetto: Elaborazione Dt 50X [Raggiungere 120km/h]
 

buongiorno io ho una Dt50X del 2006 kn 6500 km tirata molto raramente...
icon_cool.gif
volevo elaborarla un po sempre cercando di rimanere sul sicuro kn la moto e in modo di raggiungere velocità intorno ai 120km/h senza spendere troppo...
io avevo pensato a:
-Top Nero(73.5cc,rapporto di compressione 12.5:1);
-Albero Mhr Team(volevo sapere se da allungo o se evita che la moto si spakki?);
-carbu(nn so);
-marmitta(quale)
io ho gia un pignone d'allungo
risp
 
3571174
3571174 Inviato: 2 Feb 2008 19:16
 

Funzione cerca,ci saranno molti topic aperti su una moto così diffusa icon_wink.gif
 
3571261
3571261 Inviato: 2 Feb 2008 19:29
 

devi metter almeno un top racing (il 2 plus) per arrivare a 120, l' albero basta un top racing, l' mhr è troppo costoso e inutile, perchè non dà prestazioni ma evita rotture (sbiellate), carbu metti il 21 e marmitta una nardò
 
3571351
3571351 Inviato: 2 Feb 2008 19:41
Oggetto: eh?
 

ma come una nardeau???
la nardeau è per scooter....
e comunque....
io volevo arrivare ai 120km/h kn un pignone d'allungo ma mi interessava anke ke in 1a mi si alzi dalla ripresa...
quindi oltre a un cilindro base/intermedio cosa ci posso mettere per fare i 120km/h e una ripresa da favola...
comunque vorrei anke qualcosa sul sicuro...
e x il prezzo???
comunque dani93 senza freni...nn hai pure tu una dt???
io mi sn iscritto a sto forum perché conoscevo te...
 
3571383
3571383 Inviato: 2 Feb 2008 19:44
Oggetto: scusate...
 

a proposito... ki ha la skeda del 2plus x dt????
icon_razz.gif
e infinie....qnt costera il tt di mandopera????
la vedo male icon_twisted.gif
 
3571615
3571615 Inviato: 2 Feb 2008 20:12
 

con il top nero i 120 li vedi con il binocolo icon_lol.gif
comunque la mano d'opera se fai montare tutto insieme costerà(almeno dalle mia parti) intorno ai 100-170
 
3571757
3571757 Inviato: 2 Feb 2008 20:29
 

top viola
giannelli
21/24
frizione top
pacco lamellare vl6

ma i 120 Km/h li vedo duri a prenderli ...
 
3571786
3571786 Inviato: 2 Feb 2008 20:32
 

anche perchè col motard non si ambisce alla velocità...
se volevi una moto che corresse prendevi una stradale icon_rolleyes.gif
 
3572717
3572717 Inviato: 2 Feb 2008 23:09
Oggetto: mah..
 

Ascoltate..ok...punto a meno..voglio fare i 110km/h...va bn? pero allora pretendo una ripresa fenomenale...
Aspettate
allora
io adesso ho il pignone allungo malossi,il vl6malossi e il collettore semidritto top e Mi fa i 100km/h effettivi---xo di ripresa nn sale...kn un top viola sn mlt meno sucuro di un top neto?
cioè....
se il top nero costa 180,il 21 costa 100, la marmitta(quale metto da ripresa)?
e il filtro?
lascio l'originale?
comunque x fare i 110, basta 1 top nero? e x la ripresa? grazie...-
 
3572724
3572724 Inviato: 2 Feb 2008 23:12
 

p fare i 110 metti un polini intermedio,frizione,carb 21,pignone 14,giannelli,pacco lamellare,albero polini,filtro con red sponge e vai. per fare i 120 e avere ripresa metti il tpr 86 ma devi spendere..
 
3572732
3572732 Inviato: 2 Feb 2008 23:14
 

innanzitutto ti consiglio di non usare il linguaggio da sms che non è rispettoso nei confronti degli altri icon_evil.gif
poi...credo sia impossibile che prendei i 100 effettivi con solo pignone collettore e pacco icon_rolleyes.gif è improbabile per di piu senza marmitta e con gt originale
per dire un mio amico ha gt base carbu marmitta e gli prende gli 85 effettivi...vedi un po tu icon_rolleyes.gif
 
3572745
3572745 Inviato: 2 Feb 2008 23:20
 

jack993 ha scritto:
innanzitutto ti consiglio di non usare il linguaggio da sms che non è rispettoso nei confronti degli altri icon_evil.gif
poi...credo sia impossibile che prendei i 100 effettivi con solo pignone collettore e pacco icon_rolleyes.gif è improbabile per di piu senza marmitta e con gt originale
per dire un mio amico ha gt base carbu marmitta e gli prende gli 85 effettivi...vedi un po tu icon_rolleyes.gif

stai per caso dicendo a me?
 
3572774
3572774 Inviato: 2 Feb 2008 23:29
 

nono..dicevo a dt4ever icon_wink.gif
 
3574898
3574898 Inviato: 3 Feb 2008 13:23
 

ma cos'è il "pignone malossi da allungo"? 0509_si_picchiano.gif

comunque per vedere i 110 con un motard devi fare un elaborazione intermedia completa e con pacco collettore e pignone i 100 non li vedi neanche col binocolo.
 
3575608
3575608 Inviato: 3 Feb 2008 14:20
 

comunque magari per un allungo migliore ... una sesta lunga non ci starebbe male ... icon_biggrin.gif
 
3576211
3576211 Inviato: 3 Feb 2008 15:07
 

per la 6 lunga dovrebbe aprire il blocco...se deve mettere l'albero OK ma se deve aprire il blocco solo per questo non ne vale la pena icon_wink.gif
 
3576410
3576410 Inviato: 3 Feb 2008 15:28
 

inoltre per tirare la sesta lunga ci vuole una elaborazione bella spinta su una base neanche si sente la differenza, anzi...
 
3577204
3577204 Inviato: 3 Feb 2008 17:47
Oggetto: Re: eh?
 

dt4ever91 ha scritto:
ma come una nardeau???
la nardeau è per scooter....
e comunque....
io volevo arrivare ai 120km/h kn un pignone d'allungo ma mi interessava anke ke in 1a mi si alzi dalla ripresa...
quindi oltre a un cilindro base/intermedio cosa ci posso mettere per fare i 120km/h e una ripresa da favola...
comunque vorrei anke qualcosa sul sicuro...
e x il prezzo???
comunque dani93 senza freni...nn hai pure tu una dt???
io mi sn iscritto a sto forum perché conoscevo te...


Per fare i 120 e farla alzare di gas devi fare una preprazione completa overtrofeo con lavorazioni al limite......costo sui 2500 euro icon_wink.gif
 
3577455
3577455 Inviato: 3 Feb 2008 18:27
 

nico93 ha scritto:
devi metter almeno un top racing (il 2 plus) per arrivare a 120, l' albero basta un top racing, l' mhr è troppo costoso e inutile, perchè non dà prestazioni ma evita rotture (sbiellate), carbu metti il 21 e marmitta una nardò


No comment 0509_si_picchiano.gif
 
3577998
3577998 Inviato: 3 Feb 2008 19:26
Oggetto: allora....
 

innanzitutto....
Dani 93 tu hai una dt giusto???
tu che ci hai fatto???
comunque per quanto riguarda i 100km/h l'ho provata davanti a una multipla, a una punto, a un alfa 159 e a una peugeot e tutte e 4 segnavano i 100km/h...
e poi l'ho provata di fianco a un mio amico che ha il majesty e anke a lui segnava i 100km/h e ho kiesto a un mekkaniko e ha detto ke è possibilissimo....
al di la di questo....
scusate il pignone d'allungo non era di marca malossi...hai ragione.
allora...
mi hanno detto che il top nero da circa 15km/h in piu con carburatore e marmitta e a me va benissimo perchè così dopo farei i 115km/h...
icon_rolleyes.gif
per quanto riguarda allungare la 6a,,, non saprei l'idea è buona ma...
ma scusate la frizione di quanto mi aumenta la ripresa?
e l'albero?
ok...
rispetto ad adesso cambia di molto almeno??
perchè adesso con il pignone d'allungo in5a se accelero tutto ci mette una marea a salire..e quindi cerco una ripresa molto maggiore...
per quanto riguarda l'allungo ribadisco ke mi accontento dei 110km/h
 
3578664
3578664 Inviato: 3 Feb 2008 20:34
 

cn il top nero i 110 nn li vedi.devi preendere un gt da allungo per andare forte,il top nero è da bassi.come ti è già stato detto puoi andare a 120 e farla alzare di gas con una overtrofeo. per andare a 110 metti un top viola,albero,frizione,24,top non omo,pacco lamellare e poi vai.la frizione nn aumenta la ripresa,semplicemente con un gt più spinto ti potrebbe slittare
 
3579396
3579396 Inviato: 3 Feb 2008 21:44
Oggetto: ma il top nero costa meno che il viola?
 

mettiamola così...
il top nero costa piu o meno del viola?
bhe...
se icon_razz.gif il top nero è da bassi giusto???
quindi se io metto il top nero in 1a mi si dovrebbe alzare giusto?
e poii c'è da contare ke io ho il pignone d'allungo che dovrebbe dare 5km/h, quindi se kn un top nero la moto dovrebbe fare i 105km/h a me fa i 110km/h!
icon_biggrin.gif
bhe va bhe...
con un top nero è necessaria la frizione???
no vero...
nn è mlt spinto
credo sia un base
bhe allora come elaborazione base dovrebbe bastare un top nero, l'albero, il coll dritto, il pakko, il pignone, il carburatore e la marmitta...
ah...
una marmitta spinta x 70 quale è?
la polini è da ripresa, mentre la giannelli è d'allungo?
 
3580235
3580235 Inviato: 3 Feb 2008 23:14
 

albero non è necessario con il nero...
per quanto riguarda la marmitta puoi metterla la giannelli icon_wink.gif
comunque ribadisco che col top nero non le prendi ste velocità...
e sopratutto non vedo come sia possibile che tu con pacco,carbu e non ricordo cosa prendi i 100...100 segnati saranno 90 effettivi moolto generosi icon_mrgreen.gif
 
3581984
3581984 Inviato: 4 Feb 2008 11:47
Oggetto: ...ma perdinci...
 

innanzitutto i 100km/h li fa,se non ci credi vieni e te la faccio provare.... e poi un albero originale...con un top nero???
ma non è piurischioso???
io ho detto ke voglio stare sul sicuro....
icon_rolleyes.gif
e poi la frizione faccio senza????
 
3582159
3582159 Inviato: 4 Feb 2008 12:07
 

allora non è che non voglio crederti ma voglio farti capire che non è possibile...i contakm sono molto bugiardi icon_lol.gif
un mio amico col dt monta gt base marmitta e carburatore e fa gli 85 effettivi...non vedo come possa farli la tua senza gt icon_rolleyes.gif
comunque basta con gli ot

per quanto riguarda l'albero non vedo la necessità di metterlo icon_rolleyes.gif ma se vuoi andare sul sicuro mettilo...cosi gia che apri il blocco metti la 6a lunga della top e il desmodronico icon_wink.gif
per la frizione sono soldi buttati icon_evil.gif metti le molle della malossi che costano 10 euro icon_wink.gif
 
3582403
3582403 Inviato: 4 Feb 2008 12:33
 

gt base 120 = non esiste
gt base che si alzi in prima = non esiste
 
3587767
3587767 Inviato: 4 Feb 2008 20:30
Oggetto: ok....
 

ma una 6a piu lunga peggiora la ripresa o aumenta solo l'allungo???
icon_eek.gif
comunque jack 93...
ank io vorrei crederti, ma 2o te sia un majesty,sia una punto, sia una peugeot 306 e sia una multipla hanno il takimetro sballato...
e pure un mio amico ke ha l'aereox kn il malossi team ha fatto kambiare takimetro e ai suoi 103km/h corrisponde la mia moto...
ma con l'albero perchè si è piu sul sicuro???
mi conviene cambiare pure biella?
o è integrata kn l'albero?
 
3587849
3587849 Inviato: 4 Feb 2008 20:37
 

sta con l'albero se non erro icon_wink.gif
comunque l'albero su un base puoi tenerlo tranquillamente...solo se è un po vecchio faresti meglio a cambiarlo per evitare di grippare icon_wink.gif
e poi per un'ela completa si include l'albero...
comunque lasciamo stare per la velocità se è 100 o è 90 non se ne cade il cosmo icon_wink.gif
 
3587904
3587904 Inviato: 4 Feb 2008 20:43
Oggetto: ok...
 

in definitiva...tu jack mi sembri abbastanza appassionato e ho visto ke te intendi anke abbastanza sulle moto....
quindi
dammi un consiglio amikevole:
-io punto all'allungo, ma non a un allungo infinito, a un allungo normale tipo 110km/h e per quanto riguarda la ripresa mi basta ke si senta se accelero, cioè intendo nn voglio ke si alzi, ma ke sembri quella di un 125...
mi hanno detto ke si puo fare...
un mio amico ha l'sr kn il top nero e su tt il resto...
gli fa i 108km/h(precisi) e di ripresa tira....
il top nero batte il top viola in ripresa???
siete sicuri???
comunque visto ke il top nero è da ripresa...
avete detto ke la giannelli è d'allungo
quindi se io facessi un rapposrto top nero/giannelli avrei sia ripresa sia allungo no?!?
e l'albero dicono ke fa leggermente piu giri e qnd aumentano un po entrambi....
poi mi hanno dtt ke kl collettore aumenta un altro po la ripresa e kl pakko ankora la ripresa.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
grazie....
 
3588042
3588042 Inviato: 4 Feb 2008 20:54
 

io ho ilk dt km te e quando avevo il nero ho dovuto cambiare la frizione perchè slittava.il nero è un base e non credere faccio tanti più giri dell'originale,siamo li. con il nero abbinaci una bella for race,carburatore 21,albero non imp, frizione,un bel pacco lamellare.collettore.un filtro,top rossa,rapporti 14/48 e sei sui 105 km/h
 
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