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montaggio/smontaggio carenatura zx6r 2007
3442907
3442907 Inviato: 17 Gen 2008 23:54
Oggetto: montaggio/smontaggio carenatura zx6r 2007
 



salve a tutti possiedo da poco una kawasaki ninja zx6r del 2007 e già mi sta venendo voglia di andare in pista, ma di certo non con le carene originali.... ma con carene in vtr. per prima cosa vorrei sapere quanto costano e poi sapere come si montano e si smontano; per le carene laterali non dovrebbero esserci problemi ma per la carena frontale ed il codone? dovrò usufruire ogni volta del meccanico oppure potrò farlo da solo?
 
3442933
3442933 Inviato: 18 Gen 2008 0:02
 

ciao, se leggi il manuale di uso e manutenzione c'è scritto (se nn ricordo male) come smontare il tutto. a parte questo non ci vuole molto a togliere qualche vite per capire come si smonta il tutto...

ma che meccanico, per fare queste cose qui?!??! le carene in vtr partono da circa 300 euro e vanno su, ma ricorda che meno spendi + hai bassa qualità... inoltre come le vuoi? stradali o da pista?

io la prima volta sono andato in pista con le originali (nn esistevano ancora le stradali x la mia)
 
3443045
3443045 Inviato: 18 Gen 2008 0:57
 

Generalmente le carene hanno un ordine per essere smontate, in particolare per la ninja devi prima smontare il vascone nero, poi passare alle laterali e infine potrai smontare il cupolino..ma solo dopo aver tolto il plexiglass e gli specchietti! icon_wink.gif
Per il codone invece dovresti togliere i fianchetti sotto sella, per poi togliere sella pilota (e ovviamente passeggero).

Come dice il buon ice, le carene le trovi a partire dai 300 in su, in base anche al loro tipo..generalmente le stradali costano di più per via degli attacchi per i fari e per le frecce.

Più le prendi economiche, più dovrai cristonare per farle combaciare...scordati la precisione delle originali! icon_wink.gif
 
3444381
3444381 Inviato: 18 Gen 2008 11:19
 

logicamente cerco carene da pista;
mattia cos'è il vascone e i fianchetti? per sottosella intendi lo scarico?
la vedo talmente perfetta che quando penso di smontarla mi vien da piangere icon_cry.gif
 
3445777
3445777 Inviato: 18 Gen 2008 14:21
 

netorak ha scritto:
logicamente cerco carene da pista;
mattia cos'è il vascone e i fianchetti? per sottosella intendi lo scarico?
la vedo talmente perfetta che quando penso di smontarla mi vien da piangere icon_cry.gif


allora con le carene da pista dovrai sicuramente dannare di meno... xo vale sempre la stessa cosa, meno spendi e meno hai qualità.
il vascone sono le pance (dove c'è il catalizzatore per intenderci) mentre per fianchetti sottosella, intende le plastiche nere proprio sotto alla sella (una per ogni lato). smontate quelle, puoi svitare le viti che tengono il codone.
 
3446324
3446324 Inviato: 18 Gen 2008 14:58
 

Io inizialmente avevo preso della carene da pista (senza fari)..poi alla fine ho fatto 2 conti e sono passato a quelle stradali.A smontare e montare ci impiego 2 ore..se dovessi farlo per ogni volta che voglio andare in pista a fine stagione dovrei cambiare tutte le viti! icon_lol.gif
 
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