Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Differenze Speed Triple 2007/2008 [ce ne sono??]
3287473
3287473 Inviato: 30 Dic 2007 19:20
Oggetto: Differenze Speed Triple 2007/2008 [ce ne sono??]
 

Ragazzi mio padre è deciso sull'acquisto della speed del 2008...

Quali differenze ci sono tra il modello 2007 e quello 2008??...

Che io sappia sono solo gli steli della forcella anodizzati di nero e pinze
freno Brembo(chissà che tipo???)....

Motore??Telaio??Qualcosa d'altro???

CHE MEZZO NON VEDO L'ORA!!!!!



LAMPS
 
3290053
3290053 Inviato: 31 Dic 2007 0:05
Oggetto: Re: differenze speed triple 2007/2008
 

Nap_636 ha scritto:
Ragazzi mio padre è deciso sull'acquisto della speed del 2008...

Quali differenze ci sono tra il modello 2007 e quello 2008??...

Che io sappia sono solo gli steli della forcella anodizzati di nero e pinze
freno Brembo(chissà che tipo???)....

Motore??Telaio??Qualcosa d'altro???

CHE MEZZO NON VEDO L'ORA!!!!!



LAMPS


Motore e telaio sono gli stessi.

le differenze sono:

- coda + affusolata (come lo street)
- terminali un filo più corti e stretti
- freni brembo
- steli neri
- cerchi a multirazze curve (simili alla F4 tamburini ma con + razze e ricurve)
- sella + bassa e + larga per il passeggero
- pedane passeggero + basse e + strette alla moto
- aggiunta nuova colorazione rosso/arancio

Spero di esserti stato esaudiente!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3291258
3291258 Inviato: 31 Dic 2007 11:30
 

esaudientissimo!!!...volevo sapere le differenze appunto perchè deve ordinarla ai primi di gennaio e mi chiedevo se valeva la pena prendere il modello 2007 o quello 2008 visto che comunque il prezzo non cambia...
 
3306580
3306580 Inviato: 2 Gen 2008 21:23
 

ma è vero che la regolazione della compressione e dell'estensione della
forcella sono solo su un singolo stelo ??mi spiego meglio...la regolazione
della compressione è sullo stelo di sinistra della forcella e la regolazione
dell'estensione è sullo stelo di destra o viceversa??e se si,cosa cambia
dall'avere ogni stelo con la regolazione sia in compressione sia in
estensione???
 
3307852
3307852 Inviato: 2 Gen 2008 23:47
 

Nap_636 ha scritto:
ma è vero che la regolazione della compressione e dell'estensione della
forcella sono solo su un singolo stelo ??mi spiego meglio...la regolazione
della compressione è sullo stelo di sinistra della forcella e la regolazione
dell'estensione è sullo stelo di destra o viceversa??e se si,cosa cambia
dall'avere ogni stelo con la regolazione sia in compressione sia in
estensione???


si è vero.
io ho la 2007 ed è così.

cosa cambia?
non saprei dirtelo per il mio stile di guida nulla ma probilmente le pssibilità di settaggio delle sospensioni con questa soluzione perdono un po'.
 
3324076
3324076 Inviato: 4 Gen 2008 14:42
 

Brusli ha scritto:


si è vero.
io ho la 2007 ed è così.

cosa cambia?
non saprei dirtelo per il mio stile di guida nulla ma probilmente le pssibilità di settaggio delle sospensioni con questa soluzione perdono un po'.



nessuno sa dirmi che cosa cambia???
 
3329578
3329578 Inviato: 4 Gen 2008 22:04
 

  • Foderi forcella anodizzati neri anzichè oro
  • Design frecce (a punta)
  • Fanalino a led della street
  • Design razze dei cerchi
  • Forma dei paratacchi delle pedane
  • Forma sella
  • Codino in due pezzi e di forma differente
  • Forma delle cupole cromate dei doppi fari (più appuntiti dietro)
  • Pedane posteriori
  • Scarichi
  • Scarichi Arrow doppi della nuova lineaccessori
  • Pinze Brembo triple bridge radiali
  • Pompa radiale Nissin
  • Attacco dischi sul cerchio e non sul mozzo per ridurre i carichi torsionali sulla ruota in frenata
  • Manubrio in lega a sezione variabile
  • Parafango posteriore e portatarga
  • Riser differenti
  • Fianchetti radiatore diversi

    questo è quello che ho trovato
  •  
    3337259
    3337259 Inviato: 5 Gen 2008 18:54
     

    Mk ha scritto:
  • Foderi forcella anodizzati neri anzichè oro
  • Design frecce (a punta)
  • Fanalino a led della street
  • Design razze dei cerchi
  • Forma dei paratacchi delle pedane
  • Forma sella
  • Codino in due pezzi e di forma differente
  • Forma delle cupole cromate dei doppi fari (più appuntiti dietro)
  • Pedane posteriori
  • Scarichi
  • Scarichi Arrow doppi della nuova lineaccessori
  • Pinze Brembo triple bridge radiali
  • Pompa radiale Nissin
  • Attacco dischi sul cerchio e non sul mozzo per ridurre i carichi torsionali sulla ruota in frenata
  • Manubrio in lega a sezione variabile
  • Parafango posteriore e portatarga
  • Riser differenti
  • Fianchetti radiatore diversi

    questo è quello che ho trovato


  • covola onche il parafango posteriore??
    E riser cosa sono??


    GRAZIE MK
     
    3338797
    3338797 Inviato: 5 Gen 2008 22:45
     

    Nap_636 ha scritto:


    covola onche il parafango posteriore??
    E riser cosa sono??


    GRAZIE MK

    de nada icon_biggrin.gif
    (non so spiegarmi tecnicamente meglio di così) sono degli
    adattatori per il manubrio per renderlo più basso
    o alto per rendere la moto più per uso pista quindi
    carico in avanti o stradale più alto e rilassato

    ad esempio sono questi (non so se ti possono essere di aiuto)


    immagini visibili ai soli utenti registrati




    se invece vai quì trovi tutto molto più tecnico e dettagliato della rizoma per speed triple

    Link a pagina di Carpimoto.com


    spero d'eeser stato d'aiuto icon_wink.gif
     
    3341629
    3341629 Inviato: 6 Gen 2008 13:53
     

    Una curiosita tutti e 2 i modell iche velocità finale hanno?
     
    3342128
    3342128 Inviato: 6 Gen 2008 14:51
     

    Djloris ha scritto:
    Una curiosita tutti e 2 i modell iche velocità finale hanno?



    ma che ce frega!!alla fine uno non prende la speed per andare alla
    massima velocità....come poi tutte le nude!!farà sempre la stessa
    velocità...sarà su 240 km/h circa...

    Per MK
    Ma invece le pinze brembo sono di un tipo particolare o qualcosa di
    scarso??
     
    3342222
    3342222 Inviato: 6 Gen 2008 15:02
     

    Mk ha scritto:

    de nada icon_biggrin.gif
    (non so spiegarmi tecnicamente meglio di così) sono degli
    adattatori per il manubrio per renderlo più basso
    o alto per rendere la moto più per uso pista quindi
    carico in avanti o stradale più alto e rilassato

    ad esempio sono questi (non so se ti possono essere di aiuto)


    Immagine: Link a pagina di Img131.imageshack.us


    se invece vai quì trovi tutto molto più tecnico e dettagliato della rizoma per speed triple

    Link a pagina di Carpimoto.com


    spero d'eeser stato d'aiuto icon_wink.gif


    Ho visto sul sito della carpimoto e ho capito effettivamente a cosa
    servono....
     
    3342444
    3342444 Inviato: 6 Gen 2008 15:34
     

    Nap_636 ha scritto:
    Djloris ha scritto:
    Una curiosita tutti e 2 i modell iche velocità finale hanno?



    ma che ce frega!!alla fine uno non prende la speed per andare alla
    massima velocità....come poi tutte le nude!!farà sempre la stessa
    velocità...sarà su 240 km/h circa...

    Per MK
    Ma invece le pinze brembo sono di un tipo particolare o qualcosa di
    scarso??

    Questo sicuramente, a me da sempre piaciono le nude per questo mi sono preso la nude scusateil gioco di parole icon_lol.gif avevo sentito in giro che si fermava a 190 per questo ho voluto approfondire la cosa icon_wink.gif
     
    3343478
    3343478 Inviato: 6 Gen 2008 17:51
     

    Djloris ha scritto:

    Questo sicuramente, a me da sempre piaciono le nude per questo mi sono preso la nude scusateil gioco di parole icon_lol.gif avevo sentito in giro che si fermava a 190 per questo ho voluto approfondire la cosa icon_wink.gif



    vai tranquillo.....comunque a me sono sempre piaciute le super sportive ma questa speed è fantastica!!!e comunque per strada e per andar su per i passi in montagna,aimè ciao ciao alle super S.....
    ti diverti se vuoi fare un pò il b****o in montagna...


    LAMPS
     
    3343904
    3343904 Inviato: 6 Gen 2008 18:36
     

    Djloris ha scritto:

    Questo sicuramente, a me da sempre piaciono le nude per questo mi sono preso la nude scusateil gioco di parole icon_lol.gif avevo sentito in giro che si fermava a 190 per questo ho voluto approfondire la cosa icon_wink.gif

    beh guarda al giorno d'oggi neanche le 125 fanno solo i 190km/h icon_rolleyes.gif
    tu pensa che elaborando bene il booster si fanno i 120/125km/h (non duchiarati effettivi per quelli) provato di persona ancora nei mittici anni 90 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
    comunque dichiarati la speed dice 240...
     
    3343926
    3343926 Inviato: 6 Gen 2008 18:37
     

    Nap_636 ha scritto:



    ma che ce frega!!alla fine uno non prende la speed per andare alla
    massima velocità....come poi tutte le nude!!farà sempre la stessa
    velocità...sarà su 240 km/h circa...

    Per MK
    Ma invece le pinze brembo sono di un tipo particolare o qualcosa di
    scarso??

    scherziiii le brambo sono le migliori icon_eek.gif icon_eek.gif
    poi anche quì è tutto da verificare perchè non mi ricordo più in che forum ed in quele contensto, proprio qui nel tinga si parlava del fatto che pure quelle vengono fatte da altre azziende e poi marchiate brembo icon_rolleyes.gif
     
    3347038
    3347038 Inviato: 6 Gen 2008 23:27
     

    Mk ha scritto:

    scherziiii le brambo sono le migliori icon_eek.gif icon_eek.gif
    poi anche quì è tutto da verificare perchè non mi ricordo più in che forum ed in quele contensto, proprio qui nel tinga si parlava del fatto che pure quelle vengono fatte da altre azziende e poi marchiate brembo icon_rolleyes.gif


    si, ma comunque la progettazione è made brembo!!poi la manodopera
    è probabile che venga fatta in altre aziende o paesi ma sempre sotto
    controllo della brembo...no??
     
    3349545
    3349545 Inviato: 7 Gen 2008 14:24
     

    Nap_636 ha scritto:
    Mk ha scritto:

    scherziiii le brambo sono le migliori icon_eek.gif icon_eek.gif
    poi anche quì è tutto da verificare perchè non mi ricordo più in che forum ed in quele contensto, proprio qui nel tinga si parlava del fatto che pure quelle vengono fatte da altre azziende e poi marchiate brembo icon_rolleyes.gif


    si, ma comunque la progettazione è made brembo!!poi la manodopera
    è probabile che venga fatta in altre aziende o paesi ma sempre sotto
    controllo della brembo...no??

    come detto, molto spesso i materieli sono altri (magari pure anche buoni) e il marchio e brembo...
    c'è un bikers del gruppo trivento che lavora in aprilia... ci ha spegato alcune cose che ora non ricordo bene quindi non dico per non sparar cazzate icon_wink.gif
     
    3354895
    3354895 Inviato: 7 Gen 2008 22:02
     

    Mk, sono andato sul sito della speed 2008 ma non c'è traccia del
    parafango posteriore.....o sbaglio??C'è in optional....
     
    3354963
    3354963 Inviato: 7 Gen 2008 22:07
     

    Nap_636 ha scritto:
    Mk, sono andato sul sito della speed 2008 ma non c'è traccia del
    parafango posteriore.....o sbaglio??C'è in optional....

    scherzi non hai trovato nulla, mi par strano, comunque si c'è ed è pure originale poi se vuoi puoi prendere quelli aftermarket magari in carbonio o carbonlook, io comunque sono per quello originale nero icon_wink.gif
     
    3355091
    3355091 Inviato: 7 Gen 2008 22:17
     

    Nap_636 ha scritto:
    Mk, sono andato sul sito della speed 2008 ma non c'è traccia del
    parafango posteriore.....ho sbaglio??C'è in optional....

    Edit se vuoi o trovato questo
    Link a pagina di Motocorse.com
     
    3357666
    3357666 Inviato: 8 Gen 2008 11:49
     

    Mk ha scritto:

    scherzi non hai trovato nulla, mi par strano, comunque si c'è ed è pure originale poi se vuoi puoi prendere quelli aftermarket magari in carbonio o carbonlook, io comunque sono per quello originale nero icon_wink.gif




    quello che volevo dire è che la moto in versione 2008 non ha di serie il
    parafango posteriore,ma solo come optional...sul sito della casa triumph
    c'è naturalmente in carbonio,anche molto bello direi,no?...
    forse ci siamo intesi male... icon_smile.gif
     
    3358658
    3358658 Inviato: 8 Gen 2008 14:12
     

    Nap_636 ha scritto:




    quello che volevo dire è che la moto in versione 2008 non ha di serie il
    parafango posteriore,ma solo come optional...sul sito della casa triumph
    c'è naturalmente in carbonio,anche molto bello direi,no?...
    forse ci siamo intesi male... icon_smile.gif

    icon_lol.gif icon_lol.gif si è così icon_lol.gif
     
    3359975
    3359975 Inviato: 8 Gen 2008 15:51
     

    wau!!!!!sono il primo che ha creato un topic nella nuova sezione dedicata alla speed icon_mrgreen.gif !!!!Grazie moderatore icon_biggrin.gif ....ma basta uscire fuori topic!!
     
    3380455
    3380455 Inviato: 10 Gen 2008 17:29
     

    ho controllato visivamente dalle foto...ma non mi sembra che,tra la
    versione 2007 e 2008,la lunghezza della sella cambi....
     
    3394942
    3394942 Inviato: 12 Gen 2008 8:31
     

    Ragazzi io l'ho ordinata a dicembre e dovrebbe arrivare a febbraio NON VEDO L'ORA arancio/rossa
     
    3401708
    3401708 Inviato: 13 Gen 2008 12:30
     

    kawatappi ha scritto:
    Ragazzi io l'ho ordinata a dicembre e dovrebbe arrivare a febbraio NON VEDO L'ORA arancio/rossa


    io se tutto va bene concludo l'affare per settimana prossima massimo
    l'altra ancora....ma il modello 2007....visto che a guardare bene le
    differenze mi piace più il modello 2007....attenzione poi!!il modello 2007
    non è un vecchio modello rispetto al 2008,ma quest ultimo è solo un
    restyling del 2007.......
     
    3401712
    3401712 Inviato: 13 Gen 2008 12:31
     

    kawatappi ha scritto:
    Ragazzi io l'ho ordinata a dicembre e dovrebbe arrivare a febbraio NON VEDO L'ORA arancio/rossa



    comunque complimenti...bell'acquisto!!
     
    3403041
    3403041 Inviato: 13 Gen 2008 14:33
     

    Nap_636 ha scritto:
    kawatappi ha scritto:
    Ragazzi io l'ho ordinata a dicembre e dovrebbe arrivare a febbraio NON VEDO L'ORA arancio/rossa


    io se tutto va bene concludo l'affare per settimana prossima massimo
    l'altra ancora....ma il modello 2007....visto che a guardare bene le
    differenze mi piace più il modello 2007....attenzione poi!!il modello 2007
    non è un vecchio modello rispetto al 2008,ma quest ultimo è solo un
    restyling del 2007.......

    a si si chiaro, il modello è quello la moto non cambia assolutamente, tantè che se uno vuole quelle piccolezze che cambione si possono appunto campbiare anche dopo o meglio mettere aftermarket migliore icon_wink.gif
     
    3407196
    3407196 Inviato: 13 Gen 2008 23:05
     

    Mk ha scritto:

    a si si chiaro, il modello è quello la moto non cambia assolutamente, tantè che se uno vuole quelle piccolezze che cambione si possono appunto campbiare anche dopo o meglio mettere aftermarket migliore icon_wink.gif




    si giusto...credo che le pinze della brembo o la sua
    pompa radiale siano sicuramente dei buoni componenti,ma la pinza radiale
    del modello 2007 e la sua relativa pompa radiale siano sempre buoni...e
    comunque facciano il loro dovere!! icon_wink.gif !...i componenti brembo che
    monta il modello 2008 poi non mi sembrano componenti tipo pinza
    monoblocco brembo o comunque componenti speciali,ma sempre roba
    economica...


    appena arriverà posterò le foto...

    icon_biggrin.gif comunque il modello che porto a casa ha parecchio carbonio....
     
    Mostra prima i messaggi di:





    Pagina 1 di 2
    Vai a pagina 12  Successivo

    Non puoi inserire nuovi Topic
    Non puoi rispondere ai Topic
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi votare nei sondaggi
     
    Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

    Forums ©