Leggi il Topic


consigli sul mio booster
3164513
3164513 Inviato: 12 Dic 2007 15:18
Oggetto: consigli sul mio booster
 

ciao,ho un booster next generation,con gt dr, carburatore 17,5,variatore 105 mhr con rulli 6.1 malossi,albero motore top,frizione malossi base,zx e nn capisco perché non riesce a prendere neanke i 100 km/h. Datemi qualke consiglio su come far andare la moto un po piu forte senza speendere grandi cifre....
grazie anticipatamente!!!
 
3164760
3164760 Inviato: 12 Dic 2007 15:35
 

Bhè vuoi prendere i 100??

La soluzione sono i rapporti... se non li prendi ti ci avvicini molto... i Booster hanno i rapporti + corti della categoria è normale che non eccellano in allungo

per arrivare ai 100 senza rapporti serve ben + di un DR

Metti i rapporti e mi azzardo a dire che ci arrivi tranquillo e se ti và dimmi se cala tanto la ripresa... stò pensando anche io di metterli

Ah un bel correttore di coppia nella tua elaborazione manca
 
3164865
3164865 Inviato: 12 Dic 2007 15:43
 

e che rapporti mi consigli?E soprattutto ke gt ke mi permetta di andare senza probblemi?
 
3164988
3164988 Inviato: 12 Dic 2007 15:53
 

Bhè per quello aspetta qualcuno di + esperto riguardo ai rapporti... io direi che và benissimo il DR...

Comunque i rapporti costano 65 € su Biolla con spedizioni incluse raggiungi i 77€ ma non sò se quelli vanno bene

ma sei sicuro che il variatore non sia lo 101?? e che la frizioni non sia la fly??

Stona un pò quella ZX ma anche io la monto sul mio Dr icon_wink.gif se monti i rapporti e fai tutto bene a 100 ci arrivi

Almeno i 90 li tocchi in tirata??
 
3165127
3165127 Inviato: 12 Dic 2007 16:07
 

i 90 li prendo....il variatore è un multivar e la frizione è una fly... icon_mrgreen.gif
scusa ma da noi gli kiamiamo cosi... :oops:comunque tu ke cosa hai montato sul tuo booster?
 
3165294
3165294 Inviato: 12 Dic 2007 16:21
 

Io ho montato

DR 70
Marmitta ZX
Carburatore 17.5
Scatola filtro lievemente modificata con spugna originale (non credo alla Red Sponge icon_mrgreen.gif )
Frizione Fly Clutch
Corettore di Coppia Malossi
Campana nuova (non andava quella vecchia nella Fly)

Poi avevo il Multivar... il mio meccanico me l' ha tolto e mi ha messo l' originale ma con elementi + leggeri: è andato ad alleggerire la puleggia candante e ha variato l' angolo... e poi ha fatto non sò cosa alla rondella zighinata,aggiungendo dei pezzi del Multivar, io non ci ho capito niente ma il risultato è stato molto interessante
di trasmissione ne sò 0...

Poi come elaborazione aggiuntiva mi stò mettendo ad elaborare il carburatore per ottenere + ripresa.. per ora faccio le prove con il 12

Al momento arrivo subito agli 85 e tirando sfioro i 90... ma preferisco non farlo... perchè già agli 85 il motorino trema tutto e ho paura di sforzare troppo il mio povero albero icon_lol.gif
 
3165325
3165325 Inviato: 12 Dic 2007 16:25
 

Jafar ha scritto:
Io ho montato

DR 70
Marmitta ZX
Carburatore 17.5
Scatola filtro lievemente modificata con spugna originale (non credo alla Red Sponge icon_mrgreen.gif )
Frizione Fly Clutch
Corettore di Coppia Malossi
Campana nuova (non andava quella vecchia nella Fly)

Poi avevo il Multivar... il mio meccanico me l' ha tolto e mi ha messo l' originale ma con elementi + leggeri: è andato ad alleggerire la puleggia candante... e poi ha fatto non sò cosa alla rondella zighinata, risultato abbastanza migliorato
Io di trasmissione ne sò 0...

Poi come elaborazione aggiuntiva mi stò mettendo ad elaborare il carburatore per ottenere + ripresa.. per ora faccio le prove con il 12


jafar perchè non credi alla redsponge?
il suo compito è quello di avere una spugna normale (originale) ma con qualche caratteristica in piu tale da permetterti di non dover perforza comprar eun filtro a cono data la futilita di questo in una elaborazione base .
il suo effetto che la rendere diversa dall originale è che la sua porosita è 2 volte piu alta di quella originale e poi lo spessore del filtro permette all aria stagnante di ricircolare piu agevolmente da esterno all aribox , dall airbox all carburatore ;
l'aria stagnante che si forma per esempio durante le decelerazioni non è del tutto Riassorbita dalla spugna originale ed essa crea un "tappo" che impedisce all aria fresca di entrare .. ecco perchè si usa la red sponge perchè aumenta il ricircolo della aria stagnante nel airbox
 
3165415
3165415 Inviato: 12 Dic 2007 16:35
 

Lo sò... ma modificando la scatola filtro ho ottenuto comunque buoni risultati... qui da me la Red Sponge costa 6 euro... è troppo per una spugna... anche se è + porosa

stando attento a fare dei buchi (ci ho lavorato bene) sull' airbox mi trovo bene anche con l' originale.. anche se sò che non potrei mai risolvere il problema dell' aria stagnante con una spugna originale... ma credimi lo limito con un efficente pulizia... pulisco la spugna ogni 30 giorni (in media 300 km) forse molto + del necessario lo ammetto icon_mrgreen.gif

e poi mi stà antipatico il marchio Malossi (purtroppo però gli ho comprato molti pezzi icon_cry.gif )

Mi stà antipatico il loro modo di farsi pubblicità... sono troppo appariscenti... insomma sembra che siano i migliori sul mercato.. io penso che c' è di meglio icon_wink.gif

Ultima modifica di Jafar il 12 Dic 2007 16:37, modificato 1 volta in totale
 
3165429
3165429 Inviato: 12 Dic 2007 16:36
 

Jafar ha scritto:
Lo sò... ma modificando la scatola filtro ho ottenuto comunque buoni risultati... qui da me la Red Sponge costa 6 euro... è troppo per una spugna... anche se è + porosa

stando attento a fare dei buchi (ci ho lavorato bene) sull' airbox mi trovo bene anche con l' originale.. e poi mi stà antipatico il marchio Malossi (purtroppo però gli ho comprato molti pezzi icon_cry.gif )

Mi stà antipatico il loro modo di farsi pubblicità... sono troppo appariscenti... insomma sembra che siano i migliori sul mercato.. io penso che c' è di meglio icon_wink.gif


a certo hai ragione la malossi non è il massimo infatti costa 6 euro anche la spugna stage6 che secondo me è migliore della responge
 
3165442
3165442 Inviato: 12 Dic 2007 16:37
 

Vedi sulla Stage6 già ci farei un pensierino icon_smile.gif
 
3165852
3165852 Inviato: 12 Dic 2007 17:17
 

ciao ludo,tu che gt mi consiglieresti x il booster?Però che non diano molti probblemi icon_mrgreen.gif
 
3166050
3166050 Inviato: 12 Dic 2007 17:33
 

e che rapporti mi consigli? icon_lol.gif
 
3166068
3166068 Inviato: 12 Dic 2007 17:35
Oggetto: Re: consigli sul mio booster
 

davy_90 ha scritto:
ciao,ho un booster next generation,con gt dr, carburatore 17,5,variatore 105 mhr con rulli 6.1 malossi,albero motore top,frizione malossi base,zx e nn capisco perché non riesce a prendere neanke i 100 km/h. Datemi qualke consiglio su come far andare la moto un po piu forte senza speendere grandi cifre....
grazie anticipatamente!!!


metti rapporti e pacco lamellare e poi li tocchi icon_wink.gif
 
3166096
3166096 Inviato: 12 Dic 2007 17:39
 

che mi dici dei 14 secondari?
 
3166102
3166102 Inviato: 12 Dic 2007 17:39
 

davy_90 ha scritto:
ciao ludo,tu che gt mi consiglieresti x il booster?Però che non diano molti probblemi icon_mrgreen.gif


ciao davy_90
allora premetto che io ho modificato interamente un booster di un mio amico (cioè lo abbiamo fatto tutti e due) lo abbiamo portato a 70cc applicando un Malossi base con relativa elaborazione .
ti elenco i pezzi e poi ti spiego
-Malossi 70cc ghisa bifascia ad aria
-Albero Rms con inserti in nylon (il vecchio albero era del 98 icon_lol.gif)
-variatore multivar 2000 della Malossi
-cinghia Malossi per minarelli verticale
-frizione Fly clutch
-Taratura con mollette Mdc e Rulli che non ricordo ora .. domani te lo dico
-nessun rapporto dato che è un base e non servono
-campana wing clutch Malossi
-collettore Malossi nuovo giusto per sostituire il vecchio
-Carburatore 19 dell orto modello "normale"
-filtro Similoriginale della stage6
-ariboxmodificato con 3 buchi a triangolo isocele
-marmitta ZX icon_lol.gif ci mancano i soldi per cambiarla

come prestazioni è un bel giocattolino si impenna di gas e ci sta su molto a lungo
sulla durata è simile all originale dato che è in ghisa bifascia resiste a lungo basta che lo tratti bene
 
3166157
3166157 Inviato: 12 Dic 2007 17:45
 

e quando ti prende tirato al max?(e se mi lavoro i dr?non eccessivamente) icon_mrgreen.gif
 
3166193
3166193 Inviato: 12 Dic 2007 17:48
 

davy_90 ha scritto:
e quando ti prende tirato al max?(e se mi lavoro i dr?non eccessivamente) icon_mrgreen.gif


tirato al massimo 105 icon_lol.gif alla fine è un booster non so se neanche siano effettivi quei 105
lavorare il dr dato che è in ghisa puoi farlo benissimo basta che ti armi di tanta pazienza perchè prima di usare la pratica ti conviene studiarti la teoria , se la sai gia bene , e poi come dico sempre

giu di lima e black&decker icon_lol.gif
 
3166239
3166239 Inviato: 12 Dic 2007 17:52
 

beh, io preferisco farli lavorare dal meccanico,e come pacco lamellare,quale mi consigli? icon_lol.gif
 
3166274
3166274 Inviato: 12 Dic 2007 17:55
 

puo essere che la zx faccia un po da tappo? icon_rolleyes.gif
 
3166285
3166285 Inviato: 12 Dic 2007 17:56
 

davy_90 ha scritto:
beh, io preferisco farli lavorare dal meccanico,e come pacco lamellare,quale mi consigli? icon_lol.gif


qualsiasi cioè cambia anche solo le lamelle se le tue sono intercambiabili senno prendi un Malossi o il Bigvalvole polini
 
3166295
3166295 Inviato: 12 Dic 2007 17:57
 

davy_90 ha scritto:
puo essere che la zx faccia un po da tappo? icon_rolleyes.gif


certo che fa da tappo ma non abbiamo le finanze per cambiarla ora icon_lol.gif
 
3166314
3166314 Inviato: 12 Dic 2007 17:58
 

e che marmitta prenderesti? icon_mrgreen.gif (scusa x tutte queste domande) icon_lol.gif
 
3166356
3166356 Inviato: 12 Dic 2007 18:01
 

davy_90 ha scritto:
e che marmitta prenderesti? icon_mrgreen.gif (scusa x tutte queste domande) icon_lol.gif


qualsiasi marmitta per un gruppo termico 70cc base
stage 6 proreplica
nardo (anche se è per intermedi)
yasuni
 
3166430
3166430 Inviato: 12 Dic 2007 18:08
 

potresti postare delle foto di queste marmitte?Da noi si usano soltanto zx,sp3,pinasco,malossi,polini e qualke giannelli.... icon_redface.gif
 
3166480
3166480 Inviato: 12 Dic 2007 18:12
 

davy_90 ha scritto:
potresti postare delle foto di queste marmitte?Da noi si usano soltanto zx,sp3,pinasco,malossi,polini e qualke giannelli.... icon_redface.gif


guarda c'è il topic di ADAMIX nella mia firma clicca li che è un topic apposta pe rla tua domanda icon_biggrin.gif
 
3166556
3166556 Inviato: 12 Dic 2007 18:18
 

ok grazie del consiglio!! icon_mrgreen.gif
 
3168552
3168552 Inviato: 12 Dic 2007 21:13
 

La lavorazione di un cilindro non è mai semplice... io stò studiando la teoria... ti consiglio di leggerti un libro sull' argomento... io stò leggendo uno di Facchinelli

Comunque armati di pazienza se vuoi farlo... io non sò fare nemmeno a smontarlo il cilindro, a toccare lì per ora ho paura.. ma desidero tanto elaborare il mio DR (un giorno) icon_mrgreen.gif
 
3172402
3172402 Inviato: 13 Dic 2007 13:40
 

metti rapporti secondari 14/42 e pacco lamellare polini big valve con un 21.. icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©