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importantissimo consiglio <-- leggete [motard o enduro 50cc]
3101895
3101895 Inviato: 4 Dic 2007 20:13
Oggetto: importantissimo consiglio <-- leggete [motard o enduro 50cc]
 

apro questo topic per chiedere un megaconsiglio...domani vado a vedere un motard, ma oggi guardando un paio di video della pista di cremona, mi sono innamorato del cross... icon_lol.gif
ora passiamo alla domanda...meglio un enduro:
- con cui posso andare in off, magari anche in piccole pistine
-ma con cui ho meno stabilità in strada (mi sa che la moto la userò principalmente su strada)
o una motard:
-con cui ho ottima stabilità in strada
-ma è praticamente impossibile affronatre pistini in off

vi prego illuminatemi..
 
3101992
3101992 Inviato: 4 Dic 2007 20:24
 

col motard puoi farci piccoli off e poi se hai detto k la userai principalmente in città opta x il motaaarrrdddd
 
3102023
3102023 Inviato: 4 Dic 2007 20:28
 

se hai intenzione di usarla per più del 40% del tempo su asfalto allora prendi il motard
 
3102030
3102030 Inviato: 4 Dic 2007 20:29
 

yuggy ha scritto:
col motard puoi farci piccoli off e poi se hai detto k la userai principalmente in città opta x il motaaarrrdddd

...meglio un enduro in strada che un motard in off. icon_rolleyes.gif
 
3102033
3102033 Inviato: 4 Dic 2007 20:29
 

io andrei x l'enduro stabilita ne ha nn cm il motard xo...poi il fuoirstrada è bellissimo è tt un altra cosa 6 libero di andare dv vuoi...e poi nn credo k devi fare tt quei curvoni veloci in citta k devi avere una stabilita al 100% nn so se mi capisci
 
3102091
3102091 Inviato: 4 Dic 2007 20:35
 

gabryx ha scritto:
io andrei x l'enduro stabilita ne ha nn cm il motard xo...poi il fuoirstrada è bellissimo è tt un altra cosa 6 libero di andare dv vuoi...e poi nn credo k devi fare tt quei curvoni veloci in citta k devi avere una stabilita al 100% nn so se mi capisci

Esatto icon_wink.gif
 
3102133
3102133 Inviato: 4 Dic 2007 20:39
 

prendilo motard così per strada hai l'omologazione in regola...se poi un giorno ti viene voglia di andare in off monti le tassellate
comunque è il motard può andare tranqullamente in off dove permette il grip delle gomme quindi scordati salite fangose ad esempio
 
3102176
3102176 Inviato: 4 Dic 2007 20:44
 

Cazzata.... icon_confused.gif
 
3102215
3102215 Inviato: 4 Dic 2007 20:48
 

quoto cn ale 990
 
3102670
3102670 Inviato: 4 Dic 2007 21:23
 

Infatti, non è che basti solo mettere due ruote tassellate; ci sarebbe da cambiare cerchi, corona, pignone, forche, freno.
 
3103068
3103068 Inviato: 4 Dic 2007 21:47
 

Soprassediamo sulle force che possono anche restare quelle di serie... e soprassediamo anche sulla trasmissione finale. Passiamo direttamente al tanto grande problema dell'omologazione... Una moto a cui cambi misura dei cerchi non è più omologata... ora a me non frega nulla... ma se vivi in città è un casino.
Comunque, freni non è obbligatorio cambiarli, vanno bene anche quelli di serie, anche se per un motard saranno un tantino minuscoli...
Lascia stare, se compri una enduro resta enduro, se la compri motard stessa cosa. Non facciamoci seghe mentali.
 
3103229
3103229 Inviato: 4 Dic 2007 21:59
 

Visto che hai escluso tutti gli aspetti tecnici, se lo compra motard e poi lo vuole trasformare in enduro, dal punto di vista dell'omologazione non ci sono problemi perché tanto vai per i boschi e quindi non ti controlla nessuno, se fai enduro serio, altrimenti no.
 
3103432
3103432 Inviato: 4 Dic 2007 22:17
 

1-non credo di trasformare in un futuro la moto, quindi escludo quello detto in precedenza..sono + propenso all'enduro perchè non avendo un gran manico, in città, avere ruote tassellate o meno, diventa indifferente, visto che le curve le farò a 10 allora icon_lol.gif ...e poi l'enduro mi garantisce + divertinemento nell'off..e senza limiti...

2-che differenze ci sono di prestazione tra motard e enduro (naturalmente di uno stesso modello)? cambiamo corona e pignone??

3-l'enduro in questione è un beta 50 rr, cosa potete dirmi di questo enduro? affidabile? motore? manutenzione?


grazie
 
3106769
3106769 Inviato: 5 Dic 2007 14:00
 

Se prendi un 50cc allora ti consiglio un motard.
 
3107344
3107344 Inviato: 5 Dic 2007 14:49
 

ok allora mi sono un po informato nel forum..il mio uniko problema sarebbe quelle delle gomme enduro che si consumano un casino su strada..
quindi esistono vero delle gomme che si mettono sull'enduro e ke garantiscono le stesse prestazioni in off e durano di + su strada??
 
3107577
3107577 Inviato: 5 Dic 2007 15:06
 

Ale990 ha scritto:
Soprassediamo sulle force che possono anche restare quelle di serie... e soprassediamo anche sulla trasmissione finale. Passiamo direttamente al tanto grande problema dell'omologazione... Una moto a cui cambi misura dei cerchi non è più omologata... ora a me non frega nulla... ma se vivi in città è un casino.
Comunque, freni non è obbligatorio cambiarli, vanno bene anche quelli di serie, anche se per un motard saranno un tantino minuscoli...
Lascia stare, se compri una enduro resta enduro, e la compri motard stessa cosa. Non facciamoci seghe mentali.

enduro non si fa su strada pubblica quindi puoi circolare anche con un mezzo non omologato, io non ho detto che ci puoi girare per strada
poi siccome non penso che ci debba andare a fare le gare (soprattutto un 50cc) il probelma dei rapporti e delle sospensioni non si creano. non credo sia cosi' complicato smontare 2 ruote icon_rolleyes.gif
 
3107684
3107684 Inviato: 5 Dic 2007 15:14
 

nicola23 ha scritto:
ok allora mi sono un po informato nel forum..il mio uniko problema sarebbe quelle delle gomme enduro che si consumano un casino su strada..
quindi esistono vero delle gomme che si mettono sull'enduro e ke garantiscono le stesse prestazioni in off e durano di + su strada??


Oddio, gomme che garantiscano prestazioni in off e che allo stesso tempo durano in strada penso sia difficile trovarle. O l'une o l'altre.
 
3108481
3108481 Inviato: 5 Dic 2007 16:32
 

YamahaAerox91 ha scritto:

enduro non si fa su strada pubblica quindi puoi circolare anche con un mezzo non omologato, io non ho detto che ci puoi girare per strada
poi siccome non penso che ci debba andare a fare le gare (soprattutto un 50cc) il probelma dei rapporti e delle sospensioni non si creano. non credo sia cosi' complicato smontare 2 ruote icon_rolleyes.gif


Puoi evitare di dire monate a profusione??? Già non mi pare che ci capisca molto per conto suo... se iniziate a sparare porcate possiamo anche chiudere.

ENDURO si fa su "strada pubblica"... infatti il secondo nome della specialità è "regolarità"... pensa, fenomeno, che pure nelle gare ci sono i trasferimenti su "strada pubblica" e anche alle gare devi avere la moto assicurata e la patente!
Lo sapevi che anche le strade di campi sono "strada pubblica"???
Infatti le pattuglie se volessero potrebbero benissimo appostarsi anche in mezzo a una trattorabile... (solo che è più conveniente economicamente mettersi sulla statale)


Evita perfavore...
 
3109586
3109586 Inviato: 5 Dic 2007 18:10
 

ok..ragazzi, consiglieri e ecc.
ho deciso icon_lol.gif :
motard!!!
e vi diko anke il perkè...l'enduro è bello si ma se sono solo non credo ci andrei spesso...la motard è meglio per me che comunque non ho mai provato ad andare in off...mi attira e basta..la scooter infatti lo solo usato in strada..quindi..certo che mi attira l'off ma se mai ci andrò con il motard..per qualke minima scampagnata...e comunque abitando vicino alla pista di cremona di cross...potrei comprarmi un cross scassatello a 1000euro e sono più che a posto??

ke ne dite...giusto il ragionamento???
 
3109688
3109688 Inviato: 5 Dic 2007 18:16
 

GOOD
 
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