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sto in crisi [sportcity 200 fa max 130]
198982
198982 Inviato: 1 Feb 2006 12:32
Oggetto: sto in crisi [sportcity 200 fa max 130]
 

ma perchè il mio sportcity 200 nn fa più di 125,max 130 km/h segnati a takimetro?!?!?!?!?!?
ho 2550 km e il variatore malossi multivar con rulli da 14.5(ci ho fatto 550 km da quando ho montato il variatore quindi credo sia ben rodato),sn alto 1.76 e peso 75 kg...
l'aprilia e i giornali dicono 128 effettivi quindi dovrebbe segnare almeno 135-140 ma a me già è un miracolo se sale oltre i 125 km/h...
sto cominciando seriamente a pensare ke ho akkiappato uno di quei modelli difettosi e quindi sto andando in panico xkè nn posso permettermi di venderlo e prenderne un altro...
ragazzi vi prego aiutatemi ke caspito di problemi posso avere?!?!?!?!?!?
 
198990
198990 Inviato: 1 Feb 2006 12:39
 

si può darsi che è rodato male.. magari i rulli sono o troppo leggeri o troppo pesanti.. devi vedere quanto ci mette a salire di giri se ci mette tempo allora prova a mettere dei rulli più leggeri
 
199012
199012 Inviato: 1 Feb 2006 12:54
 

bhe 14.5 forse sono un po leggeri come rulli considerato ke non monti una marmitta
ma sono i rulli usciti con il variatore o sono altri???
 
199013
199013 Inviato: 1 Feb 2006 12:55
 

il rodaggio nn ci azzecca nulla...i rulli sn perfetti credo xkè la malossi nella scatola del variatore mette i 14 e io ho i 14.5...
cos'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??????????????????????????
 
199033
199033 Inviato: 1 Feb 2006 13:22
 

metti i rulli 14 grammi usciti con il variatore malossi multivar 2000(ottimo variatore)per la velocità massima ke il tuo nn va oltre i 130 km/h è strano, il mio scarabeo 125 con leovince 4road mi prende i 135 km/h...con lo sportcity 200 di un mio amico tutto originale ho preso i 145 km/h in scia a una macchina sono arrivato quasi a 150 km/h(parlo sempre indicati al tacchimetro)...monta i rulli da 14 grammi e quando lo tiri abbassati sul cupolino(visto ke sei abbastanza alto) e dagli gas un pò alla volta nn buttarlo subito a manetta
 
199046
199046 Inviato: 1 Feb 2006 13:33
 

bhe io proverei a mettere tutto quello ke ti è uscito con il variatore quindi rulli da 14 e la molla di contrasto ek ti è uscita
 
199094
199094 Inviato: 1 Feb 2006 14:09
 

sicuramente è starato prova a mettere i pezzi che ti sono usciti con variatore cmq devo dire che quando montai il variatore nemmeno io ho avuto grandi migliorameti un po di scatto e 3 kmh in piu poi quando montai anke la marmitta le prestazioni si facevano sentire infatti aumentai 10 kmh
 
199168
199168 Inviato: 1 Feb 2006 15:02
 

già li ho appesantiti di mezzo grammo rispetto a quelli ke escono dalla scatola del variatore!
 
199184
199184 Inviato: 1 Feb 2006 15:12
 

ma nn è detto ke appasantendo i rulli la velocità massima aumenti...bisogna tararli in mdo giusto e la taratura giusta è una sola comunque metti i 14 grammi
 
199204
199204 Inviato: 1 Feb 2006 15:26
 

si lo so ma già cn i 14.5 e sento ke gira troppo,io avevo pensato a mettere i 15 o 15.5(ho anke la molla bianca)...
ma cmq anke da originale sempre 130 faceva!bo
però nn ho considerato ke senza variatore andavo avanti ad un altro mio amico anke lui cn lo sportcity 200,almeno fino ai 100 km/h dopodichè finiva la strada quindi nn so...eppure lui dice di aver fatto 130 in 2...e poi oggi sn appena tornato da un giro cn un mio amico cn l'atlantic 200(motore rotax)e fino ai 100 km/h davvero lo sperdo,cioè nn mi vede proprio(adesso xò ho il variatore)...eppure anke lui dice di aver fatto 140 in 2...e leggendo anke quello ke dicono gli altri utenti del forum ke hanno sportcity 200 o beverly 200 anke loro dicono ke lo scooter segna quasi 140...
ora 2 sono le cose:
o il mio contachilometri è perfetto e nn sballa manco un pò
oppure è uscito dalla fabbrica tarato per avere + accellerazione(xò mi sembra impossibile)

sinceramente sto uscendo pazzo xkè in accellerazione sn fortissimo anke contro scooter uguali identici al mio,ma in allungo va piano...cioè fino ai 120 sale bene,dopodikè sale lentissimo...ma già arrivare a 130 è un'impresa...eppure tutti dicono ke arriva a segnare 140...
mo nn è ke 10 km/h mi cambiano la vita,xò se tutti cn il mio stesso motore li fanno,allora il mio ha qualke problema...
ke dite??????????????????????????????????????????????
 
199266
199266 Inviato: 1 Feb 2006 15:57
 

si ma non stare a guardare troppo la velocita segnata se proprio ci tieni a kiarire prova ad andrae con il tuo amico con lo sportcity 200 e state appaiati fino ai 100 e poi aprite tutto e vedeet ki arriva a velocita piu alta non considerando quella segnata
 
199285
199285 Inviato: 1 Feb 2006 16:12
 

per il fatto del tuo problema di velocità massma l'unico modo scientifico per vedere se va come gli altri sportcity 200 è fare un rilvamento al banco...comunque gli aprilia atlantic 200 montano il motore piaggio 200(198cc)e nn il rotax montato su alcuni scarabeo 200(175cc)...probabilmente hai un contakm stra-effettivo icon_rolleyes.gif
 
199288
199288 Inviato: 1 Feb 2006 16:14
 

toto vai dal meccanico e chiedigli se ti ha lasciato il rasamento al mozzo del variatore... quel rasamento è di serie con il variatore originale, ma con il multivar si può levare. anche io ce l'ho ma nn l'ho ancora levato.... forse è quel rasamento che ci fa girare troppo il motore anche con rulli pesi come i 14 icon_rolleyes.gif
 
199294
199294 Inviato: 1 Feb 2006 16:19
 

mmm nn tengo presente ke pezzo intendi lore...
forse dici quella specie di tubicino in mezzo al variatore?
 
199295
199295 Inviato: 1 Feb 2006 16:21
 

no.. è uno spessore... diciamo una rondella di poco spessore che va tra puleggia fissa e mozzo del variatore... ma anche il poco spessore influenza molto il comportamento dello scooter... infatti questo spessore allunga il mozzo e quindi accorcia tutti i rapporti del variatore...
 
1887319
1887319 Inviato: 19 Giu 2007 15:09
Oggetto: tranquillo non ti stressare!!!
 

ciao a tutti,
ho lo stesso problema!!! ho un 200 del 2006 e va fortissimo in ripresa,
non tanto spunto da fermo , ma diciamo ke una volta passati i 30 arriva a 100 in niente , poi si ferma piano piano fino a 110 poi si apre di nuovo e in niente sono a 120 ! poi basta si pianta li! ti giuro da suicidio!
l ho fatto controllare .. valvole candela tutto quello ke poteva creare problemi di coppia motore. Volete reidere?
il problema si kiama EURO3 !!!
mi spiego :
la marmitta e imbottita il doppio rispetto al vekkio 200,
il collettore e piu pikkolo di quello del vekkio 125 ed il filtro dell aria e' la meta'!
insomma come si dici a catania sto motorino e' '' intuppato''.
tirando le somme se metti un filtro decente una marmitta migliore
avrai delle prestazione uguali a tutti i vekki 200 !
ora mi kiederete se ho gia risolto il problema.
e tristemente vi diro di no .
Vivo in Australia e qua di motorini nessuno ne capisce una mazza ! e tantomeno pezzi di ricambio.
sto ancora cercando qualkuno ke importi la gpr e variatori malossi.
comunque , credo ke in teoria risolvero il problema appena trovero i pezzi.
fatemi sapere!
 
1890148
1890148 Inviato: 19 Giu 2007 21:05
 

e tu scrivi dall'australia??e 6 catanese cm me??MOTTALE icon_lol.gif
 
1890496
1890496 Inviato: 19 Giu 2007 21:54
 

Ciao Simox come va in Australia? ta " "spakkiiii" con lo Sportcity?" icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Gianni_1000 il 19 Giu 2007 21:54, modificato 1 volta in totale
 
1890498
1890498 Inviato: 19 Giu 2007 21:54
Oggetto: Re: tranquillo non ti stressare!!!
 

simox81 ha scritto:
ciao a tutti,
ho lo stesso problema!!! ho un 200 del 2006 e va fortissimo in ripresa,
non tanto spunto da fermo , ma diciamo ke una volta passati i 30 arriva a 100 in niente , poi si ferma piano piano fino a 110 poi si apre di nuovo e in niente sono a 120 ! poi basta si pianta li! ti giuro da suicidio!
l ho fatto controllare .. valvole candela tutto quello ke poteva creare problemi di coppia motore. Volete reidere?
il problema si kiama EURO3 !!!
mi spiego :
la marmitta e imbottita il doppio rispetto al vekkio 200,
il collettore e piu pikkolo di quello del vekkio 125 ed il filtro dell aria e' la meta'!
insomma come si dici a catania sto motorino e' '' intuppato''.
tirando le somme se metti un filtro decente una marmitta migliore
avrai delle prestazione uguali a tutti i vekki 200 !
ora mi kiederete se ho gia risolto il problema.
e tristemente vi diro di no .
Vivo in Australia e qua di motorini nessuno ne capisce una mazza ! e tantomeno pezzi di ricambio.
sto ancora cercando qualkuno ke importi la gpr e variatori malossi.
comunque , credo ke in teoria risolvero il problema appena trovero i pezzi.
fatemi sapere!



Scusa non hai nessun parente che vive in Italia e può spedirteli???
oppure perchè non provi su qualche sito di ricambi on-line???

Certo che penso per la spedizione saranno dolori
 
1891717
1891717 Inviato: 20 Giu 2007 1:49
Oggetto: anche il mio e lo stesso
 

Il problema se cosi si puo chiamare, di alcuni sc 200 e il contachilometri, in alcuni esce di fabrica tarato in maniera molto precisa, il mio prima quando era originale nn faceva oltre i 130 di tachimetro, ma poi ho provato con altri scooter e altri sc e posso assicurarvi che li passavo tutti o quasi.
 
1892998
1892998 Inviato: 20 Giu 2007 11:09
Oggetto: >>
 

Si picciotti sto a sydney precisamente e si me la SPAKKIIO alla grande
qua stanno ancora con i kimco ed i PEP PEREGO!!! HAHAHA
e facile trovare i pezzi in italia ma la spedizione mi costa un botto!
se io devo essere sincero sto sportcity e' fermo .
non sono contento di nulla .
dipartenza fa skifo e non riesco a capire perche' .
un kimco 125 e piu scattante ai semafori.
va be poi me lo mangio .
ho visto video su youtube dove c impennano con gli sporcity .
l altro giorno ho provato ed ho quasi strappato il manubrio.
io non lo so, ce ki dice 130 ce ki dice s impenna e sbanda di partenza.
io ho addiruttura provato a farlo sbandare sulle strice pedonali mentre pioveva e nulla la frizione ha cominciato a tremere ma niete sgommata.
cakkio ed e un 200!!!!
VOGLIO IL BOOSTER!!!!! bei tempi ... era una pulce a confronto, ma intanto
pezzi 75 17 1/2 dellorto puleggia polini rapporti lunghi ed una misera SP3 mi toccava 130 in due. e a 90 lo sbattevo su una ruota .
io vendo tutto e mi compro il booster!
 
1893068
1893068 Inviato: 20 Giu 2007 11:17
Oggetto: Re: >>
 

simox81 ha scritto:
Si picciotti sto a sydney precisamente e si me la SPAKKIIO alla grande
qua stanno ancora con i kimco ed i PEP PEREGO!!! HAHAHA
e facile trovare i pezzi in italia ma la spedizione mi costa un botto!
se io devo essere sincero sto sportcity e' fermo .
non sono contento di nulla .
dipartenza fa skifo e non riesco a capire perche' .
un kimco 125 e piu scattante ai semafori.
va be poi me lo mangio .
ho visto video su youtube dove c impennano con gli sporcity .
l altro giorno ho provato ed ho quasi strappato il manubrio.
io non lo so, ce ki dice 130 ce ki dice s impenna e sbanda di partenza.
io ho addiruttura provato a farlo sbandare sulle strice pedonali mentre pioveva e nulla la frizione ha cominciato a tremere ma niete sgommata.
cakkio ed e un 200!!!!
VOGLIO IL BOOSTER!!!!! bei tempi ... era una pulce a confronto, ma intanto
pezzi 75 17 1/2 dellorto puleggia polini rapporti lunghi ed una misera SP3 mi toccava 130 in due. e a 90 lo sbattevo su una ruota .
io vendo tutto e mi compro il booster!


Se quello che dici è vero mi sa che il tuo Scooter ha qualche serio problema.....

I tagliandi li hai fatti tu o un meccanico???
Se il meccanico e se come dici tu là stanno "inguiati" penso che la manutenzione non l abbiano fatta bene
 
1893283
1893283 Inviato: 20 Giu 2007 11:39
 

e come no un tagliando ho fatto.1000 km
e dal meccanico ,ha controllato valvole e tutto .
allora dici ke ho unproblema? e ke cakkio di problema e?
eppure e stato cosi dal primo giorno mi dissero ke si sarebbe sistemato con il tempo.. ma 1000 km ho fatto e mi sembra lo stesso.
 
1893769
1893769 Inviato: 20 Giu 2007 12:22
 

Ha controllato le Valvole a 1000 Km??? mi sembra strano!!! Non è che ha fatto qualche danno??

Comunque quanti Km hai???

il rodaggio l hai fatto bene oppure ti sei messo a tirare il mezzo prima dei 1000 km?
 
1893899
1893899 Inviato: 20 Giu 2007 12:33
Oggetto: ke palle
 

ma ke ne so,
ha solo controllato lo spazio delle valvole ,
diciamo ke i primi 600 km li ho fatii a 3 /4 di manetta e se lo dovevo spingere lo facevo aprire fino a vel max 120 e poi kiudevo per continnuare a 80 90 . il fatto e' non e' mai stato scattante.
io peso solo 70 kg mai andato in due . quindi non lo so . il meccanico dice ke sia la marmitta troppa ristretta . ma io ci credo poko ke possa fare tutta sta differenza se ogni cosa dovrebbe darmi coppia a piu bassi regimi .stavo legendo in un altro topic del cavo di massa e della pipetta della candela perche apparentemente alcuni hanno avuto problemi
ed il motorino si spegnava da solo , e quello e un altro problema ke ho!
mi sa ke cambio meccanico lo porto do un altro ci racconto una balla
tipo ke ho sentito un botto ed il motorino si e' fermato per 20 minuti e gli faccio smontare tutto il motore sotto garanzia.!!!!
 
1895251
1895251 Inviato: 20 Giu 2007 14:42
Oggetto: problema mezzo risolto
 

ho appena controllato la candela ed il cavo della pipetta,
ho sistemato lo spazio della candela (era meno di 0.6 ) ed ho tagliato un po di cavo dal lato della pipetta .
posso dirvi ke sembra un altro motorino?
una differenza incredile.
domani metto la candela nuova e cerco di sistemare la carburazione ho sto dubbio ke sta un po scarburato. sapete come dove sta la vite per carburare?
ho visto quella bel minimo ma non riesco a vedere aria /fuel .
icon_idea.gif
 
1895293
1895293 Inviato: 20 Giu 2007 14:47
 

totorex ma se provi a retere la molla di contrasto originale lasciando il multivar? io ho sentito che la molla fa solo la ripresa e accorcia leggermente la velocitàmassima.. potrebbe essere il tuo caso?

ad ogni modo prova, tanto se v peggio al massimo la fai rimetere
 
1896489
1896489 Inviato: 20 Giu 2007 16:42
Oggetto: Re: problema mezzo risolto
 

simox81 ha scritto:
ho appena controllato la candela ed il cavo della pipetta,
ho sistemato lo spazio della candela (era meno di 0.6 ) ed ho tagliato un po di cavo dal lato della pipetta .
posso dirvi ke sembra un altro motorino?
una differenza incredile.
domani metto la candela nuova e cerco di sistemare la carburazione ho sto dubbio ke sta un po scarburato. sapete come dove sta la vite per carburare?
ho visto quella bel minimo ma non riesco a vedere aria /fuel .
icon_idea.gif


Devi aprire il vano sella, vedi sul fondo c'e un tappetto, toglilo e con un cacciavite fai la carburazione
 
1896506
1896506 Inviato: 20 Giu 2007 16:45
 

da la becco solo il minino , non vedo l altra vite
 
1896561
1896561 Inviato: 20 Giu 2007 16:52
 

simox81 ha scritto:
da la becco solo il minino , non vedo l altra vite


Dovrebbe essere li...
se hai difficoltà consulta il mulo x il manuale di officina icon_exclaim.gif
 
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