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gs 1200 va forte come un missile
2472442
2472442 Inviato: 13 Set 2007 23:25
 

Ripeto, non fate fare alle moto da enduro quello che una moto stradale riesce a fare, e quello che riesce a fare una moto da strada fatelo in una pista e non sulle statali. Quest'anno ne ho visti troppi icon_cry.gif
 
2472900
2472900 Inviato: 14 Set 2007 7:28
 

E' vero, sono gran brutti discorsi, ma più che brutti, poco edificanti.

Meglio chiuderla quì! Ognuno alla fine rimane della sua idea, per convinzione o per campanilismo, l'importante è godersi la passione della moto in libertà e sicurezza, e se possibile, farsi ogni tanto un turno in pista per assaporare il vero piacere di guida. Ed anche per imparare moltissimo a guidare la moto.

Chi non è mai stato in pista non ha la minima idea di cosa significhi guidare sportivamente una moto, e sarebbe meglio, che per pudore evitasse di emettere sentenze in merito. Sentenze che poi possono essere di cattivo esempio per molti.

Gudare la moto è molto pericoloso, e spesso ci si sente bravi ed infallibili. E' l'errore più grosso! In moto, non serve il coraggio, che spesso è sinonimo di fortuna, ma serve moltissima attenzione, esperienza, oltre a tecnica e... paura. Si proprio così!

Scusatemi il sermone, mi sono permesso solo per il fatto che vado in moto da più di 28 anni.

Love and peace, Buona, moto a tutti icon_wink.gif
 
2473183
2473183 Inviato: 14 Set 2007 8:16
 

Non possiedo BMW, ma comincia davvero ad incuriosirmi questo trovare lungo tutto il forum interventi di chi elogia le potenzialità del proprio mezzo. Siccome la velocità massima è un dato oggettivo e incontestabile, questo sverniciare sempre gli altri accade sempre nel misto, dove le curve si percorrono a velocità sulla carta raggiungibili da qualsiasi veicolo, quindi l'autoelogio è alla portata di qualsiasi motociclista. Basta superare una volta una supersportiva (quindi, quasi sempre una "giap") per poi esternare in ogni dove un esplicito elogio della propria moto e un implicito elogio delle proprie capacità di pilota, quest'ultima cosa fatta sempre con frasi da "finti modesti", perchè si ha paura di dire di essere bravi, ma lo si vuole però lasciare intendere chiaramente.
Che poi magari in quel momento sulla "giap" c'era uno che non stava andando al massimo delle sue possibilità, ma stava scrivendo un sms col cellulare, ma questo non importa.
Comunque non mi aiutate, devo scegliere la moto e oggi scopro che un GS 1200 va come una sportiva, in che confusione mi mandate?!

recidivo ha scritto:
In moto, non serve il coraggio, che spesso è sinonimo di fortuna

Quoto solo questa riga anche se condivido anche molto altro. Fa pensare riguardo al rapporto, pratico e psicologico, di un qualsiasi motociclista con la strada.
Discorso diverso per la pista.
 
2473386
2473386 Inviato: 14 Set 2007 8:44
 

Alla dibattito in corso non aggiongo nulla, è stato detto tutto e di tutto.

Dico solo a vanguard : non comprarti una moto troppo veloce e potente , sei troppo riflessivo. Già a 180 Km/H la strada diventa stretta e le curve improvvise. Bisogna pensare in fretta, per non fare la fine del moscerino. Ma sopratutto rispettare il pensiero di chi guida una moto e cerca di guidarla al meglio che puo' dopo una settimana di fatica e di m***a mangiata al lavoro.
Se poi in una curva in 3^ marcia con mezzo gas , in braghe corte e sandalino superi un devastato con R1 o R6 o R che ti pare, intutato, che sculetta sulla moto come Demi More al palo della Lap Dance, e non la racconti , allora comprati una Harley Davidison. Cosi' sicuramente non avrai mai niente da raccontare, ma potrai mandare tutti gli sms che vuoi mentre conduci il tuo cancello al raduno etilo-culinario della settimana.

E adesso ritorno in trincea
 
2473582
2473582 Inviato: 14 Set 2007 9:10
 

Ed in moto servono SEMPRE le protezioni: Giubbo magari in pelle con protezioni a gomiti, spalle e paraschiena obbligatorie; casco di marca; guanti con protezioni; stivali; pantaloni con protezioni.

Non si sa mai quando accadrà... sgrat sgrat... non lo si può prevedere, ma si sa solo che prima o poi potrà accadere... sgrat sgrat... per cui bisogna farsi trovare preparati.

E non scordate che la maggior parte delle cadute, avviene di gran lunga in citta e nei centri abitati.

Se io fossi un vigile e fermo un tizio in moto con sandalini e braghe corte gli... sego la moto in due icon_lol.gif
 
2473949
2473949 Inviato: 14 Set 2007 9:53
 

Pappy ha scritto:
Alla dibattito in corso non aggiongo nulla, è stato detto tutto e di tutto.

Dico solo a vanguard : non comprarti una moto troppo veloce e potente , sei troppo riflessivo. Già a 180 Km/H la strada diventa stretta e le curve improvvise. Bisogna pensare in fretta, per non fare la fine del moscerino. Ma sopratutto rispettare il pensiero di chi guida una moto e cerca di guidarla al meglio che puo' dopo una settimana di fatica e di m***a mangiata al lavoro.
Se poi in una curva in 3^ marcia con mezzo gas , in braghe corte e sandalino superi un devastato con R1 o R6 o R che ti pare, intutato, che sculetta sulla moto come Demi More al palo della Lap Dance, e non la racconti , allora comprati una Harley Davidison. Cosi' sicuramente non avrai mai niente da raccontare, ma potrai mandare tutti gli sms che vuoi mentre conduci il tuo cancello al raduno etilo-culinario della settimana.

E adesso ritorno in trincea
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ottimo intervento pappy, hai la mia piena approvazione
 
2474089
2474089 Inviato: 14 Set 2007 10:12
 

recidivo ha scritto:
Ed in moto servono SEMPRE le protezioni: Giubbo magari in pelle con protezioni a gomiti, spalle e paraschiena obbligatorie; casco di marca; guanti con protezioni; stivali; pantaloni con protezioni.

Non si sa mai quando accadrà... sgrat sgrat... non lo si può prevedere, ma si sa solo che prima o poi potrà accadere... sgrat sgrat... per cui bisogna farsi trovare preparati.

E non scordate che la maggior parte delle cadute, avviene di gran lunga in citta e nei centri abitati.

Se io fossi un vigile e fermo un tizio in moto con sandalini e braghe corte gli... sego la moto in due icon_lol.gif



Io al bar ci vado vestito come mi pare.

Sulla brennero nell'estate del 2003 era a 140 in automobile, c'erano 34 gradi, e chi mi supera ? Un tedesco in Harley D. con casco Fritiz ( quello della Wermacth WWII per intenderci ), infradito , boxer da bagno e basta.
 
2474417
2474417 Inviato: 14 Set 2007 10:53
 

A Pappy dico che ha ragione nel dirmi che sono troppo riflessivo, mentre non condivido il discorsetto che per "avere qualcosa da raccontare" dopo essere andati in moto bisogna superare in sandaletti un devastato (= sfigato, suppongo) a mezzo acceletatore in terza etc, etc... Altrimenti: "non si ha nulla da raccontare". Viviamo, e vediamo, la moto proprio in maniera del tutto differente, direi. Grazie per il consiglio ma le Harley, mi sembra di capire consigliata come si fa con un pensionato, non mi piacciono e comunque qualunque motocicletta prenderò, qualunque velocità raggiungerò, sono convinto che avrò tante cose da raccontare lo stesso una volta tornato a casa, anche se sarò stato da solo in strada, senza devastati da umiliare intendo.
 
2474581
2474581 Inviato: 14 Set 2007 11:16
 

L'abito non fa il monaco , e considero piu' che sufficienti 100 cavalli su una moto, per cui sverniciare un devastato con moto da 160 cavalli è come dire:

Cosa te ne fai di un missile del genere se fai da tappo a me che guido moto da 18 mesi con la meta' di potenza ? E questa la racconto non per vantarmi ma per evidenziare come siano ridicoli gli smanettoni.
E poi non giro in braghe corte sul gs , ma ne vedo tanti.

Il devastato è di mente , perche io sono del partito che vorrebbe in circolazione moto meno potenti e non da Roulette Russa.
I cavalli li vai a sfogare a Mugello . Il gs che svernicia lo smanettone con 160 cv è la dimostrazione che in circolazione ci sono moto impossibili per il motociclista medio Europeo. Che poi si fa del male perche' i cavalli se li hai , in rettilineo li usi.

Le Harley non sono da pensionato, sono moto da BAR.
Qui non è questione di vantarsi , ma di distingersi da chi scambia una strada di montagna per una pista. Troppo spesso devo stare attento al devastato chi mi arriva contromano col ginocchio fuori per impostare la curva. E Giessiti fare cose del genere non ho mai visti.
 
2474632
2474632 Inviato: 14 Set 2007 11:21
 

Citazione:
E Giessiti fare cose del genere non ho mai visti.


ahi, ahi, ahi.....
Gli stradali tutti smanettoni, gli harleysti alcolisti e i giessisti santi.

No, grazie, cambio canale. Di studio aperto ce n'è già uno.
Il comune è un luogo ma il luogo non è comune...
 
2474927
2474927 Inviato: 14 Set 2007 11:58
 

Matteo_Harlock ha scritto:


ahi, ahi, ahi.....
Gli stradali tutti smanettoni, gli harleysti alcolisti e i giessisti santi.

No, grazie, cambio canale. Di studio aperto ce n'è già uno.
Il comune è un luogo ma il luogo non è comune...


Stradisti smanettoni SI
harleysti alcolisti NO , ma molti Fighetti SI
giessisti santi Non tutti , nessuno è perfetto.

Non è studio aperto , è il TG4 o Rai3 a seconda delle vedute.
 
2481981
2481981 Inviato: 15 Set 2007 10:36
Oggetto: La GS e i "missili"
 

Ognuno ha i suoi punti di vista, ma la GS (1200) richiede certamente più di un test di poche centinaia di chilometri per essere capita a fondo. Personalmente non amo rischiare, percorro 20.000 chilometri all'anno e la vera differenza a favore della BMW la fa una combinazione di visibilità, posizione di quida che dà un gran senso di controllo, freni ottimi (una volta compresi), sospensioni che vanno bene su qualunque tipo di asfalto, facilità di discesa in curva sconosciuta a qualsiasi moto d'impostazione sportiva, ottima spinta fuori dalle curve.
Se consideri che puoi frenare molto tardi, piegare molto in fretta e uscire molto bene (e la velocità a centro curva non è neppure troppo male), non restano grandi debolezze sul misto stretto.
Ho avuto tante moto e oggi come seconda moto ho una 1000 supersport di ultima generazione. Guidarla veloce sul misto stretto è una vera lotta in confronto alla BMW, lo stress e il rischio percepito un multiplo. In quel tipo di percorso, guidando ben entro i miei limiti, con la BMW non ho mai avuto problemi a tenere il passo di nessun "missile" (forse solo sulle strade piu' devastate una monocilindrica da enduro puo' avere dei vantaggi). Chiaro che al primo rettilineo i "missili" cercano di superarti; ma per esperienza ho capito che è meglio chiudere un po' il gas e lasciarli passare, piuttosto che rischiare che non riescano a fare la curva successiva ...
 
2491123
2491123 Inviato: 16 Set 2007 23:05
 

jeanmaren ha scritto:
.....va bene per fare delle passeggiate al mare . Io ho una 1150 rs e ti assicuro che l'ho rimpianta non poco . Poi ,che con la gs 1200 ci facciano anche lunghi viaggi , questa e' un' altra cosa , ma vorrei vedere come arrivano stanchi i piloti dopo il viaggio .


Ho la vaga impressione che te il GieSSe non lo hai mai provato....e se x caso lo hai provato...molto probabilmente eri stanco o avevi bevuto parecchio!!!
 
2494221
2494221 Inviato: 17 Set 2007 13:20
 

Cactus ha scritto:


Quoto in pieno anche io.
Io si sono un FERMONE e non me ne vergogno xchè:
1)-amo la vita e trovo stupido rischiare ogni giorno di interromperla mettendoci del mio; eusa_naughty.gif
2)-mi piace girare in moto facendo in tempo ad osservare ciò che mi circonda; icon_cool.gif
3)- ogni volta che tolgo la moto dal box faccio una scommessa con me stesso: tornare la sera intero per abbracciare mia moglie e le mie 2 figlie. 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif


come non quotare..!!
 
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