Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
BMW R 1200 GS M.Y 2008 Foto e commenti
2854588
2854588 Inviato: 3 Nov 2007 15:08
Oggetto: BMW R 1200 GS M.Y 2008 Foto e commenti
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



.......rimango un po perplesso !!!! icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



....non vedo grandi differenze ...!!!!!!!! icon_lol.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



anche qui ..... hanno ripreso l'estetica del 1200 ...comunque almeno è una novità VERA !!!!

.....ed ora tempestate il Topic di COMMENTI 0509_banana.gif

Ultima modifica di Dino il 3 Nov 2007 15:24, modificato 1 volta in totale
 
2878236
2878236 Inviato: 6 Nov 2007 18:43
 

qui un po' di foto in più, sì da verderla anche da altre prospettive.
ribadisco, il my 2007 mi piace di più e sono felice della scelta fatta.
mi pare che sia di genere più apprezzato da un pubblico tedesco (spoileroni, minigonne, tuning, etc.), con quei fianchetti metallici, il telelever nero, le teste dei gilindri grigio-verdastre.
solo quella grigia mi pare più guardabile.
per dovere di cronaca, segnalo che i cavalli dovrebbero essere 105 (e più in alto) e non 109/110 come preannunciato.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati






Enricaccio,
non è che modificheresti il titolo in qualcosa di simile a

BMW R1200GS my2008: foto e commenti


mi pare che così suoni maggiormante come topic sulla novità, che potrebbe interessare anche chi le immagini le ha già viste (ovviamente se non dà noia all'autore del topic).

grazie.
 
2878254
2878254 Inviato: 6 Nov 2007 18:44
 

aggiungo anche due ulteriori foto dell'ADV che fa Kakà...
icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2878320
2878320 Inviato: 6 Nov 2007 18:51
 

da megamodo.com, mi pare decisamente migliore della versione berusconiana...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di chillout il 8 Nov 2007 16:50, modificato 1 volta in totale
 
2878395
2878395 Inviato: 6 Nov 2007 18:58
 

chillout ha scritto:


Enricaccio,
non è che modificheresti il titolo in qualcosa di simile a

BMW R1200GS my2008: foto e commenti



fatto io.

magari poi chiudiamo gli altri delle indiscrezioni, che erano anche fotomontaggi.
 
2878428
2878428 Inviato: 6 Nov 2007 19:00
 

concordo a pieno.
grazie.
altra foto dell'ADV grigia, da moto.it
bella, ma per me l'alpinewhite è inarrivabile!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di chillout il 8 Nov 2007 16:45, modificato 2 volte in totale
 
2881544
2881544 Inviato: 6 Nov 2007 23:31
 

Dalle foto non mi piace.

Certo che la foto del GS sulla sabbia con i cerchi in lega e le radiali....è oscena eusa_doh.gif

Ultima modifica di mattodilei il 7 Nov 2007 14:25, modificato 1 volta in totale
 
2881710
2881710 Inviato: 7 Nov 2007 0:09
 

Confrontando la vista laterale del GS1200 my08 ai precedenti saltano all'occhio alcune cose più o meno evidenti:
-fianchetti metallici(? o solo verniciati): per me hanno senso solo se attaccati meglio
-attacco del becco diverso: vedi sopra
-serbatoio: o meglio la plastica di rivestimento ha un profilo diverso, non riesco a capire se hanno accentuato la gobba (il tappo fa uno scalino più evidente) o se invece lo hanno snellito dando più spazio a chi guida. Se è solo più gobbuto è una vera fesseria, perchè complica ulteriormente la viata alle borse da serbatoio.
Per le tinte hanno scopiazzato i peggiori esempi di tuning che la comunity on-line offre! Potevano giocarsi la carta biancoADV (ne ho vista una splendida in un concessionario) oppure allblack (in rete se ne vedono).
Inoltre perdere il bicolore dato dai fianchetti in alluminio fa sembrare i fianchetti in plastica appesi lì.
Andrebbe vista dal vivo per capire meglio.

Posso solo dire che mi tengo stretta la mia my07 nera-girigia-nera.

...però un po' mi rode per la F800!
Davvero bella, spero solo che la mia impressione sulla sella passeggero scomoda e troppo inclinata sia vera, così come la ridotta protezione aerodinamica, altrimenti per pochi mesi ho mancato la mia moto ideale (avevo provato anche il transalp ma mi aveva deluso).
Rodimento a parte, la F800GS mi sembra un'ottima moto, intelligente ma bella, probabilmente meno portata ai lunghi viaggi, ma senz'altro più leggera e maneggevole della sorellona.
Anche se deve dimostrare ancora tutto, quando ho provato la Shiver e sono rimontato sul GS sono rimasto impressionato di quanto fosse maneggevole... il BMW ovviamente icon_cool.gif !
 
2882134
2882134 Inviato: 7 Nov 2007 9:01
 

chillout ha scritto:
concordo a pieno.
grazie.
altra foto dell'ADV grigia, da motorrad.de
bella, ma per me l'alpinewhite è inarrivabile!

Immagine: *non visibile*


Sono pienamente d'accordo con te.....la "bianca" e' molto piu' bella!!
Si sa gia' se i due unici colori della nuova Adv. 2008 saranno questi due?

icon_biggrin.gif

La 1200 GS normale ha le frecce arancioni o bianche?? Nella foto sono arancioni!!
A proposito di 1200 GS standard quella gialla e' proprio orribile (mio gusto personale)...quella grigia molto meglio!!
Chill hai fatto proprio bene a prendere il modello 2007 (risparmiato soldini, consegna immediata e colore piu' bello!!).

icon_lol.gif
 
2882593
2882593 Inviato: 7 Nov 2007 10:03
 

chillout ha scritto:
concordo a pieno.
grazie.
altra foto dell'ADV grigia, da motorrad.de
bella, ma per me l'alpinewhite è inarrivabile!

Immagine: *non visibile*



.....a fine settembre ho azzardato.... mi hano dato un sacco di soldi della mia 1200 GS STD 2004, e pur sapendo che usciva un leggero restilyng 0510_confused.gif mi sono preso questa appena arrivata in conc....

immagini visibili ai soli utenti registrati



....ora posso dire che EFFETTIVAMENTE ho fatto un affare !!! 0510_mina.gif
 
2882654
2882654 Inviato: 7 Nov 2007 10:09
 

Kikko ha scritto:


1 La 1200 GS normale ha le frecce arancioni o bianche?? Nella foto sono arancioni!!
2 A proposito di 1200 GS standard quella gialla e' proprio orribile (mio gusto personale)...quella grigia molto meglio!!
3 Chill hai fatto proprio bene a prendere il modello 2007 (risparmiato soldini, consegna immediata e colore piu' bello!!).

icon_lol.gif


1 credo che le frecce bianche, come per tutti i modelli fino ad oggi, saranno optional a 35 €;

2 verissimo! quella grigia è meglio, perchè gli orridi fianchetto metallici si integrano meglio col colore della moto. ma ce mi dite dei cilindri verdi????

3 vero, vero vero!!!! 0509_campione.gif Se poi penso che le mie perplessità maggiori derivavano dalla lussuria per i 10cv in più e che questi si sono rivelati essere solo 5 e tutti in alto, sono ancora più contento.



Invece devo riconoscere che la F800Gs è proprio bella ed è l'unica vera novità.
Bella la linea, in giallo è decisamente più accattivente che in grigio (molto grintosa, con un aspetto furistradistico gustoso), belli il telaio e il motore neri.


noto anche che i cerchi a raggi non sono gli stessi del 1200GS.
a fronte della rinunzia all'uso dei tubeles, probabilmente saranno, almeno questi, dritti.
mi sembra una buona scelta.
 
2882912
2882912 Inviato: 7 Nov 2007 10:42
 

mattodilei ha scritto:
Dalle foto non mi piace.

Certo che la foto del GS sulla sabbia con i cerchi a raggi e le radiali....è oscena eusa_doh.gif


volevi dire cerchi in lega? icon_smile.gif
 
2883616
2883616 Inviato: 7 Nov 2007 12:12
 

Dino ha scritto:



.....a fine settembre ho azzardato.... mi hano dato un sacco di soldi della mia 1200 GS STD 2004, e pur sapendo che usciva un leggero restilyng 0510_confused.gif mi sono preso questa appena arrivata in conc....

Immagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us

....ora posso dire che EFFETTIVAMENTE ho fatto un affare !!! 0510_mina.gif


Esattamente quello che volevo fare io (con una GS 1150 Adv 2004) ma il nostro conce di zona non ha piu' una moto pronta del 2007!!).

Se qualcuno sa se c'e un conce BMW nei dintorni di Friuli e Veneto che abbia un Adv. 2007 bianco pronta consegna me lo faccia sapere!!
GRAZIE!! icon_biggrin.gif
 
2883668
2883668 Inviato: 7 Nov 2007 12:17
 

Kikko ha scritto:


Esattamente quello che volevo fare io (con una GS 1150 Adv 2004) ma il nostro conce di zona non ha piu' una moto pronta del 2007!!).


se tratti con edi, poi, sta pur certo che ti chiederà un prezzo maggiorato, dicendoti che lui di novità presentate all'Eicma non ne sa nulla...
icon_biggrin.gif
 
2883826
2883826 Inviato: 7 Nov 2007 12:37
 

chillout ha scritto:
direttamente dall'EICMA, mi pare decisamente migliore della versione berusconiana...

*immagine non visibile*


quando posti delle immagini devi essere sicuro che siano poi accessibili... queste che avevi messo sono visibili solo a chi è loggato sull'altro forum.

uploadale su un host dei soliti piuttosto.
 
2884743
2884743 Inviato: 7 Nov 2007 14:26
 

Maurolive ha scritto:
volevi dire cerchi in lega? icon_smile.gif


Si si, mi sono sbagliato icon_redface.gif ....l'ho corretto, danke icon_wink.gif
 
2884775
2884775 Inviato: 7 Nov 2007 14:30
 

Kikko ha scritto:
Se qualcuno sa se c'e un conce BMW nei dintorni di Friuli e Veneto che abbia un Adv. 2007 bianco pronta consegna me lo faccia sapere!!


Sicuramente se cerchi la trovi, ma prima di arrivare a questa soluzione io andrei di persona a Milano a vederla in "ciccia" icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
2884786
2884786 Inviato: 7 Nov 2007 14:31
 

Da quello che riesco a intravedere dalle foto, continua a mancare il fatidico foro di scarico dell'olio dal cardano........ icon_rolleyes.gif
 
2884850
2884850 Inviato: 7 Nov 2007 14:36
 

chillout ha scritto:
noto anche che i cerchi a raggi non sono gli stessi del 1200GS. a fronte della rinunzia all'uso dei tubeles, probabilmente saranno, almeno questi, dritti.
mi sembra una buona scelta.


Fammi capire meglio icon_rolleyes.gif non ci sono più i tubless ma la camera d'aria sui cerchi a raggi???
 
2884858
2884858 Inviato: 7 Nov 2007 14:37
 

sercruel ha scritto:
Da quello che riesco a intravedere dalle foto, continua a mancare il fatidico foro di scarico dell'olio dal cardano......


Yes....è lo stesso di prima icon_cry.gif
 
2885667
2885667 Inviato: 7 Nov 2007 15:35
 

ma no, i cerchi son sempre quelli soliti dl 1200gs... si vede attaccano sul borbo esterno del cerchio e non nel canale centrale. icon_cool.gif
 
2885860
2885860 Inviato: 7 Nov 2007 15:52
 

mi riferivo ai cerchi della F800GS.
TonioSan ha scritto:
ma no, i cerchi son sempre quelli soliti dl 1200gs... si vede attaccano sul borbo esterno del cerchio e non nel canale centrale. icon_cool.gif

i raggi non attaccano sul bordo, ma sul centro del cerchio; che non montino pneumatici tubeless è una mia supposizione (seppure io abbia notato che le nuove morini granpasso e guzzi stelvio montino cerchi a raggi montati nel centro e accreditati per i tubeless).
 
2887500
2887500 Inviato: 7 Nov 2007 18:25
 

le due foto dell'ADV grigia sono sparite per volontà di un mod/admin o per qualche oscuro motivo tecnico (pari a quello che mi segnalava ieri enricaccio)?

nel secondo caso le riposto.
nel primo caso, non mi sembrava di aver violato qualche regola.
se così fosse, faccio ammenda.
 
2887821
2887821 Inviato: 7 Nov 2007 18:57
 

Kikko ha scritto:


Esattamente quello che volevo fare io (con una GS 1150 Adv 2004) ma il nostro conce di zona non ha piu' una moto pronta del 2007!!).

Se qualcuno sa se c'e un conce BMW nei dintorni di Friuli e Veneto che abbia un Adv. 2007 bianco pronta consegna me lo faccia sapere!!
GRAZIE!! icon_biggrin.gif


...non vorrei illuderti, ma già a fine Settembre quando io ho preso la mia, un amico ...visto la trattativa che mi aveva riservato il conc per l'acquisto del 1200 ADV, voleva prenderla anche lui, ma il titolare del conc dopo infiniti tentativi non è riuscito a trovargliela, dicendogli che in tutta Italia non ce ne erano più !!!! icon_cry.gif
 
2887943
2887943 Inviato: 7 Nov 2007 19:10
 

chillout ha scritto:
mi riferivo ai cerchi della F800GS.

i raggi non attaccano sul bordo, ma sul centro del cerchio; che non montino pneumatici tubeless è una mia supposizione (seppure io abbia notato che le nuove morini granpasso e guzzi stelvio montino cerchi a raggi montati nel centro e accreditati per i tubeless).



immagini visibili ai soli utenti registrati



ma scusa si vede palesemente che non sono attaccati al tunnel centrale del cerchio, ma sulle due parti più esterne... icon_rolleyes.gif
 
2888074
2888074 Inviato: 7 Nov 2007 19:21
 

Non mi piacciono i cerchi, e meno ancora la sella.

Per il resto, non vedo come fate invece voi, come possano le minime differenze far diventare una moto "presunta" bella, in una moto "presunta" brutta.

Se quella di prima era una zuppa, questa è pan bagnato icon_biggrin.gif
 
2888770
2888770 Inviato: 7 Nov 2007 20:30
 

bho, a me in generale sembra ancora più plasticosa... forse però è un limite delle foto... icon_confused.gif

a parte questo cito un pò di dati:

R 1200 GS e Adevnture
Arrivano le prime modifiche alla fortunata serie di R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.
Il motore subisce un incremento di potenza del 5% (ora i cavalli sono 105) e il limite di utilizzo arriva a 8.000 giri/min.

Compare anche il sistema di gestione elettronica delle sospensioni, denominato ESA Enduro, tarato specificamente per l'utilizzo in fuoristrada.

Modificati anche i rapporti del cambio e i cuscinetti per incrementarne la robustezza.

Sono ridisegnati la sella, i paramani e il manubrio sempre in alluminio.

Migliorati 2 aspetti di R 1200 GS: la precisione dell'indicatore della benzina e la capacità di ricarica dell'alternatore.

Rivisto anche il design, i fianchetti si arricchiscono di inserti in acciaio inox (solo su R 1200 GS) di nuova foggia. Nuovo anche il becco superiore.

Quattro le varianti cromatiche: titansilber metallizzato, schieferdunkel metallizzato opaco, namibiaorange pastello e tansanitblau pastello.

Su R 1200 GS Adventure troviamo le stesse modifiche, con in più un faro a led posteriore e frecce di luce bianca e becco anteriore rivisto. Immutata la forma del serbatoio.
Due i colori disponibili: magnesium metallizzato e rot pastello.

(tratto da moto.it )
 
2889285
2889285 Inviato: 7 Nov 2007 21:12
 

trova l'incongruenza:


tra questo quote
chillout ha scritto:
mi riferivo ai cerchi della F800GS.

i raggi non attaccano sul bordo, ma sul centro del cerchio; che non montino pneumatici tubeless è una mia supposizione (seppure io abbia notato che le nuove morini granpasso e guzzi stelvio montino cerchi a raggi montati nel centro e accreditati per i tubeless).

e questo commento
TonioSan ha scritto:


ma scusa si vede palesemente che non sono attaccati al tunnel centrale del cerchio, ma sulle due parti più esterne... icon_rolleyes.gif

c'è questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati





dove sta l'errore?
chi indovina vince un festoso giro in macchina (che va festeggiata come salvatrice di rocky) con jackseba, nei viali patavini...
icon_biggrin.gif
 
2889307
2889307 Inviato: 7 Nov 2007 21:14
 

rabbrividisco.
TonioSan ha scritto:


Quattro le varianti cromatiche: titansilber metallizzato, schieferdunkel metallizzato opaco, namibiaorange pastello e tansanitblau pastello.

 
2890587
2890587 Inviato: 7 Nov 2007 23:39
 

Vi riporto un paio di articoli tratti dal sito "motoonline.com" (non so se alcuni di voi l'hanno già letto.....)
Il primo riguarda la GS std, il secondo la ADV


icon_arrow.gif Sono già passati ben tre anni da quando l’endurona stradale per eccellenza, la R 1200 GS, si è scrollata di dosso il peso delle forme abbondanti in favore di vestiti più succinti e taglienti che, a dire il vero, non avevano convinto da subito.
Neanche a farlo apposta, però, la GS in questi anni si è riconfermata la moto regina del segmento (75.000 pezzi venduti) grazie alle sue ottime doti dinamiche, il buon livello del comfort e delle finiture, arrivando a quel boxer di scarsi 1200 cc che fa tanto storcere i puristi della piega, ma che si è guadagnato il rispetto di molti a suon di accelerazioni muscolose.
E ora, 2007, la BMW ne presenta il primo aggiornamento, con piccoli accorgimenti per quanto riguardano le linee e dando un pizzico di brio in più al “milledue” boxer che ora dichiara ben 105 CV a 8.000 giri, rispettivamente 5 CV e 1000 giri in più rispetto alla versione in commercio.
Oltre all’iniezione di potenza, al boxer è stato rivisto il cambio nella rapportatura alla ricerca di una spinta più corposa ai bassi e medi regimi, senza perdere il suo allungo convincete, anzi aumentandone il range. Inoltre, i tecnici si sono impegnati nel renderlo ancora più fluido e veloce tra una cambiata e l’altra.
Altra novità tecnica è l’arrivo tra gli optional disponibili del sistema di regolazione elettronico delle sospensioni (Enduro ESA), una versione di quella disponibile per le potenti quattro cilindri “K” studiata per la maxi enduro sia per l’uso turistico sia fuoristradistico, i due habitat naturali della GS.
Il pilota gestendo il tutto tramite un pulsante posto al manubrio, può passare dalla modalità “strada” – e scegliere tra tre alternative di precarico del solo mono posteriore e di regolazione dell’estensione degli ammortizzatori –, alla modalità “fuoristrada” che offre invece due step di precarico di entrambe le sospensioni, combinabili con altre tre regolazioni dell’idraulica. Addirittura nella modalità fuoristrada più “tosta” l’altezza della sella cresce di altri 2 cm per evitare il fondo corsa nei colpi più duri nell’off road.
Per enfatizzare le due facce della GS, sulla nuova versione il manubrio è regolabile su due altezze: una bassa per la guida su strada, una più alta per meglio sposare la guida nell’“off”.
Meno invasive sono le novità estetiche che caratterizzano la nuova R 1200 GS.
A partire dalle coperture in acciaio della parte anteriore delle pance-serbatoio, dalla sella rivista nell’imbottitura, dal parafango più squadrato, alla copertura degli indicatori di direzione trasparenti e al nuovo faro posteriore a Led.
Tra gli optional disponibili segnaliamo: l’Enduro ESA, i paramani, l’ABS semintegrale disattivabile, il controllo elettronico della pressione dei pneumatici (RDC), la trazione di controllo (ASC)


icon_arrow.gif La “Transiberiana” su due ruote segue l’esempio della sorella più smilza, si rifà il trucco senza esagerare ed accentua le sue caratteristiche di globetrotter capace di cose impensabili – in mani esperte – anche nel fuoristrada.
Come la R 1200 GS, anche per la versione Adventure i tecnici BMW hanno puntato ad esaltare le sue ottime doti dinamiche incrementando la “scuderia” di quel che serve (ora di 105 CV a 8.000) e rivisitando il cambio nei suoi componenti e nella rapportatura più corta per godere di un maggiore brio ai medi regimi.
Anche per la Adventure spunta l’Enduro ESA tra gli optional disponibili, il sistema di regolazione elettronico degli ammortizzatori che permette al pilota di “cucirsi” addosso la moto a proprio piacimento, semplicemente agendo sul tasto al manubrio per meglio adattarla all’uso stradale o all’uso off road.
Sì, perché la Adventure è una moto che sa il fatto suo anche al di là del guard rail, nonostante la mole imponente e il peso poco adatto al fettucciato.
Però su sterrati veloci o in mezzo alla sabbia insidiosa del deserto, la voluminosa enduro teutonica sfoggia doti impensabili e qui, l’ESA, diventa indispensabile… Almeno a detta dei tecnici bavaresi che in questo sistema di regolazione degli ammortizzatori credono davvero.
Esteticamente la R 1200 GS Adventure cambia poco.
Anche per essa arriva un nuovo parafango anteriore, gli indicatori di direzione si schiariscono e il faretto posteriore diventa Led.
Il manubri in alluminio è ora regolabile su due posizioni per adattarsi meglio, a seconda delle esigenze, all’uso stradale o fuoristradistico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©